La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Gio
Gio
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 43
Località : Forlì (FC)

[Mooncup A] Primissimi passi..  Empty [Mooncup A] Primissimi passi..

Lun Set 24, 2012 8:04 am
Ciao a tutte!
come mi avete consigliato riporto qui la mia primissima esperienza con :cup: Mooncup A, per avere vostri consigli..

dunque dunque.. ieri ho ritirato in farmacia la mia prima coppetta.. appena arrivata a casa ho fatto le prime prove. Premetto che come piegatura ho utilizzato la Push down (giusto??) anche perchè con la Cfold non riesco proprio.. è troppo "ingombrante"!
Come inserimento non ho avuto grossi problemi ma con l'apertura qualcuno si.. oggi appena ho un momento di tranquillità ci riprovo.. e come mi avete consigliato cercherò di fare un po' "su e giù" o di ruotarla per vedere di aprirla più velocemente!
L'estrazione diciamo che non l'ho capita: sicuramente è perchè non si era aperta bene al momento giusto, mi si è aperta durante l'estrazione (credo) e mi ha fatto un po' malino!!

Mi ripeto, devo prendermi un po' di tempo con calma per fare mille prove per prenderci la mano, ma la cosa che mi preoccupa un po' è che mi sale molto una volta che l'ho inserita.. secondo voi è perchè non si è aperta bene o perchè succede??
più che altro ho paura di non riuscire ad estrarla se va troppo su.. cmq credo che non taglierò ulteriormente il gambo a questo punto!!

oggi sono al primo gg. di ciclo ed ho un gran mal di pancia e un flusso abbondante, quindi non me la sono sentita di venire in ufficio con la coppetta. spero di farcela in fretta xchè questa cosa mi entusiasma un sacco, anche se le mie colleghe sono schifate dalla cosa e soprattutto dal fatto che dovrò vuotarla e lavarla nel bagno dell'ufficio..

grazie in anticipo ragazze.. e scusate se mi sono dilungata troppo!




Ultima modifica di Gio il Lun Set 24, 2012 4:50 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup A] Primissimi passi..  Empty Re: [Mooncup A] Primissimi passi..

Lun Set 24, 2012 1:47 pm
gio potresti editare il titolo in
[Mooncup A] Primissimi passi.. Mooncup A
grazie!! Very Happy

per l'estrazione l'importante è essere prima di tutto rilassate :yoga:
e poi spingere-spingere-spingere e ancora spingere per farla scendere un pò e acchiapparla meglio
togli l'effetto sigillo e tirala delicatamente
e appena prima di far passare il bordo, per nn farti male, puoi dondolarla a dx e sx oppure puoi piegarla tipo push down

nn so come è il tuo flusso, però se la coppetta è abbastanza capiente potresti metterla al mattino e poi cambiarti quando arrivi a casa, senza problemi nel bagno dell'ufficio

cmq si tratta solo di tanta pazienza pratica e esperienza!
vedrai che andrà sempre meglio! Wink
Gio
Gio
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 43
Località : Forlì (FC)

[Mooncup A] Primissimi passi..  Empty Re: [Mooncup A] Primissimi passi..

Mar Set 25, 2012 8:07 am
WOOOOW..
ieri l'ho riprovata ed è meraviglioso non sentire nulla, non avere una canoa nelle mutande, e sentirsi sempre pulite!! che meraviglia...

Peccatto che ancora di portarla anche al lavoro non me la sento xchè sono ancora un po' impacciata nel toglierla... anche se ho provato a dare le spinte coi muscoletti e... FUNZUIONAAAAAAAAAA!! che spettacolo!!

ora devo solo affinare la tecnica soprattutto in uscita perchè mi faccio un po' malino..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mooncup A] Primissimi passi..  Empty Re: [Mooncup A] Primissimi passi..

Mar Set 25, 2012 9:30 am
bravissima gio! Vedrai che già tra qualche ciclo te la sentirai di portarla in ufficio per effettuare i cambi! Considera che il mio primo cambio fuori casa l'ho fatto al 3° ciclo con la coppetta! Wink
Per l'estrazione ti consiglio di vedere questo video dove spiega bene come fare per non farsi male durante l'ultimo tratto: io pinzo con pollice e indice proprio il bordo e la tolgo piano piano, guarda qui:

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

c'è sia inserimento che estrazione, per me è stato molto utile. Ad oggi la estraggo ancora così!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup A] Primissimi passi..  Empty Re: [Mooncup A] Primissimi passi..

Mar Set 25, 2012 4:21 pm
bravissima!! :appl:
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup A] Primissimi passi..  Empty Re: [Mooncup A] Primissimi passi..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.