La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
drollentigo
drollentigo
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 33
Località : Bergamo

i miei primi passi Empty i miei primi passi

Mer Apr 11, 2012 11:44 am
Aiuto!
Non ho ancora il ciclo e ho deciso di provare la coppetta (ladycup s) "a freddo".
L'ho sterilizzata e piegata tipo "schiaccia giù". L'inserimento non è stato troppo problematico. La coppetta mi è sembrata essere aperta e il gambo usciva tutto (non so se questo sia normale). La sentivo solo pochissimo, ma ho sentito un leggerissimo dolore di pancia (cosa che capitava anche con gli assorbenti interni) e lo stimolo della pipì.
Ho tentato di farla, ma ho dovuto proprio sforzarmi per far uscire qualche goccia, come se la coppetta schiacciasse l'uretra! In più la :cup: è scesa un po' nello sforzo.
Ho provato a toglierla (praticamente schiacciandola tutta xD la lady è scivolosa!) e alla fine il bordo mi ha fatto un po' male mentre tentavo di farlo uscire.
Ho ripreso coraggio e, dopo averla sciacquata, l'ho inserita di nuovo. Ancora sentivo poco la sua presenza e dopo dieci o quindici minuti l'ho tolta, tentando di schiacciarla il meno possibile e riuscendo a non versare quasi per niente il sangue immaginario XD. Il solito dolore mentre tentavo di far uscire il bordo, ma tutto sommato meglio del primo tentativo di estrazione. Problema: ho fatto pipì dopo averla tolta e mi bruciava tutta l'uretra! E a distanza di mezz'ora sento ancora fastidio alle parti intime... dove ho sbagliato?
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Mer Apr 11, 2012 11:58 am
Secondo me l'hai posizionata troppo in basso. :zi:
Almeno, nel mio caso é cosí.. Se la sento e mi preme sulla vescica allora la tolgo e la guido un pó piú su.
Se il gambo era tutto all'esterno, secondo me era proprio troppo bassa.
Se hai sentito dolore o fastidio nell'estrazione forse eri un pó tesa.
Ricordati comunque che le prove a secco sono sempre difficoltose (nemmeno io ne ero esclusa) ma con le mestruazioni é tutto diverso!

Anche a me, durante le prove a secco, non era salita molto ed il risultato era fastidio alla vescica, difficoltà ad urinare anche dopo averla tolta.

Forza! Faccio il tifo per te! :yup:


Ultima modifica di Laurentina il Mer Apr 11, 2012 12:12 pm - modificato 1 volta.
drollentigo
drollentigo
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 33
Località : Bergamo

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Mer Apr 11, 2012 12:00 pm
Very Happy grazie! Allora ci riproverò in settimana cercando di portarla più in su possibile =)

susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Mer Apr 11, 2012 12:15 pm
Faccio il tifo pure io :yup:
Oltre a quello che ti ha detto laurentina, io ti direi di provare ad estrarla oscillandola un pochettino a destra e a sinistra, così da evitare di farti male Smile Di solito funziona!!!
drollentigo
drollentigo
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 33
Località : Bergamo

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Mer Apr 11, 2012 12:17 pm
grazie grazie :DD
Infatti la seconda volta mi sono ricordata di questa "tecnica" che avevo letto ed è andata già meglio Smile devo perfezionarla!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Mer Apr 11, 2012 1:11 pm
per "l'uscita" ti consiglio di fare così:
usa la stessa piega che hai usato per farla entrare, che se nn ho capito male è la push-down (pure io uso questa)
quando è praticamente tutta fuori, col solo bordo da far passare, col dito cerca di schiacchiare il bordo per piegarlo verso l'interno della coppetta
vedrai che così esci tranquilla-tranquilla, senza farti male!!
metodo collaudato!!! :roff:

per l'altro problema, forse la direzione di inserimento potrebbe nn essere corretta, e quindi ti crea fastidi

infine il gambo nn deve uscire fuori
se esce è da falciare!! Twisted Evil
drollentigo
drollentigo
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 33
Località : Bergamo

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Mer Apr 11, 2012 2:28 pm
ah, ecco! Tenterò la prossima volta =) è solo questione di pratica alla fine... grazie mille!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Mer Apr 11, 2012 8:30 pm
drollentigo ha scritto:è solo questione di pratica alla fine
è proprio questo il vero segreto!! Very Happy
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Gio Apr 12, 2012 8:22 am
Manu&La ha scritto:
drollentigo ha scritto:è solo questione di pratica alla fine
è proprio questo il vero segreto!! Very Happy

:zi: :zi: :zi:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Gio Apr 12, 2012 8:37 am
Confermo pure io Very Happy
drollentigo
drollentigo
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 33
Località : Bergamo

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Gio Apr 12, 2012 8:31 pm
seconda prova a secco o.o

L'ho inserita più in alto, benissimo, anche se un po' di gambo esce ancora (cervice bassa?) ed è l'unica parte della coppetta che mi dà fastidio: lo taglierò (hihiimuahahah :uhu: ). Inizialmente la :cup: ha ballato un po' insieme ai muscoletti, poi si è stabilizzata e mi sentivo realizzata u.u soprattutto dopo che sono riuscita a fare pipì normalmente! Cool
Quindi ho cercato di toglierla. Disastro. Ho cercato di non usare il gambo, per abituarmi al momento in cui lo taglierò, ma oltre al fatto che la lady scivola (ok, me l'aspettavo) anche quando riuscivo ad afferrarla e schiacciarla bene il cavolo di effetto ventosa non voleva togliersi!! ormai la :cup: era diventata una cozza e non volleva mollare lo scoglio! E tira e ritira e infila dita e sposta a destra e sinistra ondeggiando senza risultati (scusate le immagini inquietanti) alla fine dopo 25-30 minuti sono riuscita a toglierla miracolosamente e ci ho trovato del sangue dentro!!
Ho pensato allora di essermi ferita le pareti vaginali, ma non lo so con certezza! Il sangue era dentro la coppetta e non sui bordi o sulle pareti esterne... Forse tirando un pochino ho stimolato l'inizio del ciclo? Ma è possibile? Ancora adesso ho delle piccole perdite sulla carta igienica e non capisco...Spero non un'emorragia! Oddio, ma possibile che le combino tutte??!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Gio Apr 12, 2012 8:48 pm
contemporaneamente al "tira e ritira e infila dita e sposta a destra e sinistra ondeggiando" devi spingere coi muscoletti! vedi che questo ti aiuterà! Wink

per il sangue, vedi il lato positivo della cosa....la coppetta era messa bene! :app: cmq nn penso ci sia da preoccuparsi! Wink ma poi nn è che sei vicino all'inizio del ciclo...?

drollentigo
drollentigo
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 33
Località : Bergamo

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Gio Apr 12, 2012 8:53 pm
a cinque giorni...ma io ritardo sempre e mi sembra strano...
Sì era messa bene xD comunque cercavo sì di spingerla giù, ma quando schiacciavo l'effetto ventosa non si toglieva affatto, in nessun modo e più cercavo di tirarla giù anche spingendo giù, dall'altra parte una forza misteriosa la attirava xD e appena lasciavo la :cup:, quella saliva di più e si riaccozzolava. -.-''
Ho deciso di aspettare il ciclo per riprovare, magari riesco meglio =)
drollentigo
drollentigo
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 33
Località : Bergamo

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Dom Apr 15, 2012 7:36 pm
ok è arrivato in anticipo Smile e ho provato la coppettina. Ho tagliato via il primo girone del gambo, ma esce lo stesso un poco e mi dà fastidio graffiandomi l'ingresso della vagina.. Per toglierla però riesco a usare solo quello T.T scivola troppo sennò (uso due mani, con una tengo il gambo e con due dita della destra schiaccio per togliere la ventosa, quindi tiro, che scene XDXD). Domani provo con il push down!. Sangue dentro alla coppetta? Poco alla fine =( forse perché è solo l'inizio del ciclo, spero che non mi succeda come con gli assorbenti interni che mi facevano bloccare tutto <.< domani vedremo =)=) ah, alla fine ho tolto ancora metà del secondo girone, così magari quando si posiziona bene non mi graffia più. A domani!! :hello:
Contenuto sponsorizzato

i miei primi passi Empty Re: i miei primi passi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.