La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Ven Set 28, 2012 7:04 pm
Come consigliatomi, vi racconto i primi passi compiuti con la mia nuova amica coppetta! Very Happy
Ho da poco scoperto l'esistenza di questo magico aggeggio e ho subito provveduto a procurarmelo!!
(ancora mi stupisco di non averne mai sentito parlare prima... Suspect )
Un po' perchè è la prima che ho visto, un po' per l'offerta S+L (ero indecisa sulla taglia) e un po' per le molte buone opinioni a riguardo, mi sono buttata sulla Fleurcup..
Ebbene ieri è finalmente arrivata!! :happy:
Oggi ho provato la S a "secco", non ho avuto il coraggio di provare anche la L, che ora come ora mi sembra enorme....magari quando sarò più vicina al ciclo farò le prove generali anche con quella! :shy:
Il primo tentativo impacciato: ho utilizzato la piegatura push-down, mi è sembrata la più comoda...appena ho tempo farò dei tentativi anche con le altre piegature! (quale mi consigliereste?)
Per entrare è entrata subito e senza problemi, si è posizionata molto in basso..però non sono sicura che si sia aperta correttamente! :look: Seguendola col dito la sentivo poco panciuta, sebbene l'effetto ventosa credo ci fosse...ho provato a farla ruotare ma non ci sono riuscita e tirandola un po' per il gambo non si scollava! Devo ancora trovare una buona tattica per toglierla, sebbene ci sia riuscita senza problemi ha fatto un po' male l'estrazione del bordo...
Comunque tutto sommato direi che è andata bene, so che nel momento del ciclo sarà tutto diverso e più facile!! :crsf: (...vero? XD)
Sono davvero entusiasta di aver scoperto il mondo della coppetta!! Cercherò di allenarmi ancora un po' in attesa del grande debutto al prossimo ciclo! Very Happy
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Ven Set 28, 2012 8:40 pm
Ciao! Anch'io ho preso una Fleur! Purtroppo per motivi di salute non sono ancora riuscita a provarla cry
Sei stata brava per essere la tua prima esperienza! :appl:

Mi spiace non poterti consigliare, ma secondo me sei sulla buona strada!
Vai! Vai! :yup:
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Ven Set 28, 2012 8:57 pm
anche io ho preso le due Fleur, le ho ordinate oggi e non sto più nella pelle.
non pensavo che l'avrei mai detto ma.. non vedo l'ora che mi venga il ciclo! XD
sono contenta di leggere che ti è andata bene! io ho fatto la tua stessa scelta per i tuoi stessi motivi.. SPERIAMO BENE.. UHMM!
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Ven Set 28, 2012 10:43 pm
°MESH ha scritto:non pensavo che l'avrei mai detto ma.. non vedo l'ora che mi venga il ciclo! XD

Ho pensato la stessa identica cosa!! :roff:
Incredibile, dopo anni di sofferenze e fastidi, attenderlo con ansia! :uhu:
(scusami ma in quanto nuovissimo membro non mi è consentito rispondere al tuo MP Sad )
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Ven Set 28, 2012 10:46 pm
come primo approccio sei andata bene, bravissima!! :yup:

allora intanto la coppetta rimane bassa rispetto au tampax
deve entrare quel tanto che basta affinchè il suo culetto stia ben bene tutto dentro
poi portandola si sistema/assesta da sola :cu:
se il gambo esce fuori, va tagliato (senza pietà!!! Twisted Evil )

per far uscire il bordo ci sono 2 tecniche
appena prima di far passare il bordo

-la inclini e la dondoli a destra e sinistra
-la pieghi di nuovo tipo push down, spingendo verso l'interno il bordo

e poi sì, col ciclo sarà tutto più facile e scivoloso!! Wink
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Ven Set 28, 2012 11:16 pm
Crazycatlady ha scritto:
°MESH ha scritto:non pensavo che l'avrei mai detto ma.. non vedo l'ora che mi venga il ciclo! XD

Ho pensato la stessa identica cosa!! :roff:
Incredibile, dopo anni di sofferenze e fastidi, attenderlo con ansia! :uhu:
(scusami ma in quanto nuovissimo membro non mi è consentito rispondere al tuo MP Sad )

don't worry, seguirò gli sviluppi della tua esperienza da questo topic..
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Sab Set 29, 2012 4:35 pm
°MESH ha scritto:anche io ho preso le due Fleur, le ho ordinate oggi e non sto più nella pelle.
non pensavo che l'avrei mai detto ma.. non vedo l'ora che mi venga il ciclo! XD
sono contenta di leggere che ti è andata bene! io ho fatto la tua stessa scelta per i tuoi stessi motivi.. SPERIAMO BENE.. UHMM!

Guarda, non ho molti termini di paragone, perchè non ho mai avuto occasione di toccare con mano altre coppette...prima di acquistare le Fleurcup ho girato un po' di farmacie per vedere se le avevano e farmi consigliare anche lì, ma non ho trovato nulla... Sad
Quando mi sono arrivate non sapevo bene cosa aspettarmi dal punto di vista della rigidità e delle dimensioni! Il primo impatto è che fossero gigantesche e durissime, più che altro a causa dell'ansia del primo tentativo :roff:
Però durante l'inserimento nessun fastidio, e una volta messa davvero non la sentivo! Very Happy
Fatta eccezione per il gambo che spunta leggermente (ma aspetterò di vedere com'è durante il ciclo prima di tagliarlo)

Manu&La ha scritto:
per far uscire il bordo ci sono 2 tecniche
appena prima di far passare il bordo

-la inclini e la dondoli a destra e sinistra
-la pieghi di nuovo tipo push down, spingendo verso l'interno il bordo

Grazie del consiglio!!Alla prossima prova sperimenterò le due tecniche Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Dom Set 30, 2012 12:40 pm
Complimenti, è andata benone! [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! 2635363247
Come ti ha scritto anche Manu&la la posizione giusta della coppetta è proprio in basso, non bisogna spingerla in alto, resta appena all'entrata.
Il gambo se ti dà fastidio va tagliato, ma anch'io ti consiglio di fare la prova con il ciclo e di tagliarlo quando ti senti sicura Wink
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Lun Ott 01, 2012 12:09 pm
Ho fatto un'altra "esercitazione"!
Ho provato la C fold, ma mi si è aperta che era ancora mezza fuori e ho dovuto poi spingerla un po' su... :asd: In compenso stavolta il sottovuoto l'ho sentito: c'è stato un rumore tipo schiocco molto promettente!! :grin:
Anche l'estrazione è andata meglio, però solo perchè era vuota...fosse stata piena avrei fatto un disastro! scratch
E anche stavolta non sono proprio riuscita a farla girare!Più che altro perchè, nonostante sia molto bassa, non riesco ad afferrarla bene...come fate a farla girare? Shocked
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Lun Ott 01, 2012 1:53 pm
ma io nn la faccio girare! Very Happy
di per sè nn è necessario....si fa quando nn si è aperta bene, cosa che con le fleur è difficile che accada! Wink

farla aprire quando ancora è metà fuori e poi spingerla, è un'ottima tecnica! :app:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Lun Ott 01, 2012 3:22 pm
Crazycatlady ha scritto:(ancora mi stupisco di non averne mai sentito parlare prima... Suspect )
Guarda ci sono in ballo un sacco di soldi con i produttori di assorbenti... io sono rimasta sconvolta più che altro perchè esiste da decenni O_O

I miei complimenti per gli esperimenti ben riusciti! :appl:
A me la coppetta, con il ciclo rispetto alle prove a secco, sta più in basso, quindi ti consiglierei di aspettare a tagliare il gambino se non ti senti sicura Smile
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Lun Ott 01, 2012 4:36 pm
*pai* ha scritto:
Guarda ci sono in ballo un sacco di soldi con i produttori di assorbenti... io sono rimasta sconvolta più che altro perchè esiste da decenni O_O

Altrochè, ho letto oggi il post su Leona Chalmers! :inchi:
Brevettata nel 1937??? E io nel 2012 non ne avevo mai sentito parlare??????? sclero
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Lun Ott 01, 2012 8:09 pm
Guarda io sto provando adesso con il ciclo la Fleur L, prima avevo una Mooncup A, e mi trovo da Dio!
Me lo auguro anche per te...
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Mar Ott 16, 2012 6:22 pm
Domani è il grande giorno, finalmente potrò usare la magica coppetta! :yup:
Ma visto che le cose non vengono mai da sole, domani è anche il primo giorno di tirocinio universitario... :eekk: Speriamo fili tutto liscio, non so se avrò tempo per risolvere eventuali inghippi coppettosi...Nel dubbio, mi sa che metterò un salvaslip di sicurezza, non vorrei scoprire sul più bello di avere perdite.... :paura:
Vi farò sapere com'è andata! :uhu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Mar Ott 16, 2012 7:50 pm
In bocca al lupo e stai tranquilla Wink
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Mer Ott 17, 2012 5:19 pm
E' andata! :stars:

Il primo inserimento stamattina è stato difficoltoso, lo ammetto....intanto mi sono svegliata con il mal di testa sclero poi c'è da considerare che solitamente il ciclo mi arriva di pomeriggio, quindi forse era un po' presto per metterla (ma volevo essere previdente)!
Inoltre agitazione involontaria sia per il tirocinio che per il primo round da incoppettata...ho dovuto fare molti tentativi! :yoga:
Alla fine ce l'ho fatta..e il gambo spunta ancora e mi dà un po' fastidio! Andrà falciato almeno un poco, ma per sicurezza aspetto di vedere come va domani..
Primo cambio in pausa pranzo e...ero decisamente più rilassata!
E' stata una passeggiata sia toglierla che rimetterla!! :whw:
Che meraviglia!!!!! Che libertà!!!!!!
Sono davvero troppo contenta!!!! :happy:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Mer Ott 17, 2012 6:16 pm
:appl: complimentiii!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Mer Ott 17, 2012 7:14 pm
bravissima [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! 2787931714
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Mer Ott 17, 2012 10:43 pm
grande!! :happy:
con quale hai iniziato?
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Gio Ott 18, 2012 3:02 pm
Finora la L non l'ho provata nemmeno una volta...vediamo come va il primo ciclo con la S! Stamattina, dopo averla tenuta tutta la notte era piena sono fino alla fine delle tacchette esterne, poi mi sono cambiata nel primo pomeriggio ed era a metà! Very Happy Penso proprio mi possa bastare la S come capienza!E io che sono sempre stata convinta di avere un ciclo medio abbondante, fa tutto un'altro effetto vederlo nell'assorbente.... :uhu:
Ora vado a tagliare un po' il gambo, mi ha proprio dato fastidio oggi! Falciare falciareee!! Twisted Evil
Stasera ho l'allenamento di pallavolo, vediamo come andrà lo sport-test! Con gli assorbenti era sempre un trauma l'attività fisica..ma ora cambierà tutto!! :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Gio Ott 18, 2012 4:57 pm
wow! La coppetta nello sport dà le migliori soddisfazioni [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! 2787931714
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Gio Ott 18, 2012 8:50 pm
olè, sempre meglio! :yup:
fal-cia, fal-cia, fal-cia!! Twisted Evil
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Sab Ott 20, 2012 2:59 pm
cris81 ha scritto:wow! La coppetta nello sport dà le migliori soddisfazioni [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! 2787931714
Prova pallavolo superata meravigliosamente, è davvero fantastico potersi allenare senza il pensiero dell'assorbente! :yup:

Manu&La ha scritto:olè, sempre meglio! :yup:
fal-cia, fal-cia, fal-cia!! Twisted Evil
Gambo dimezzato! Ora va moooolto meglio!! :happy:
Finalmente non lo sento più..magari più avanti lo taglio del tutto, ma per ora mi dà sicurezza tenerne almeno un pezzettino! :shy:
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Dom Ott 21, 2012 8:20 am
Complimenti! :appl:
Brava :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove in attesa del debutto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.