La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Prime prove!! Empty [Fleurcup S+L] Prime prove!!

Mer Mar 06, 2013 5:36 pm
Ciao a tutte, come dicevo oggi nel post di presentazione stamattina ho ricevuto le mie :cup: Fleurcup S+L e non ho resistito a provarle!!
Alloraaa, ho provato la S a secco e dopo vari tentativi in cui non riuscivo nemmeno a farla entrare Embarassed finalmente la mia coppetta è entrata ma il problema è che non capisco come fare per costatare se è aperta o meno,ho provato ad inserire le dita ma arrivo a mala pena all'altezza delle zigrinature sulla pancia della coppetta, qualche consiglio?
L'ho tenuta solo pochi minuti, ci ho camminato, mi sono seduta e sdraiata e il gambo non lo sento per niente e non da nessun fastidio, ma la coppetta è salita tanto!
Ma il vero dramma è stato estrarla :eekk: ho fatto un sacco di fatica e anche inserendo le dita non riesco a togliere il sottovuoto help pensavo già al peggio!poi invece mi sono rilassata e aiutandomi con i muscoletti sono riuscita ad estrarla ma mi ha fatto un male boia cry e mi è uscito anche un pò di sangue!!c'è qualche anima pia che riesce a darmi qualche consiglio per estrarre la :cup: senza scorticarmi?? :paura: :paura:
grazie!!
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

[Fleurcup S+L] Prime prove!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove!!

Mer Mar 06, 2013 5:47 pm
ciao! allora, innanzitutto l' hai provata a secco! vedrai che è diverso quando hai il ciclo!
poi, per vedere se è aperta..in teoria la fleur si apre comunque, è abbastanza rigida..già passando il dito sulle zigrinature tutto in tondo tu senti il culetto, per cui è aperta!
Per estrarla rilassati tanto! poi spingi con i muscoletti e afferra il culetto con pollice e indice; una volta afferrato il culetto, spingi a destra e sinistra, ondeggia la coppetta insomma, e vedrai che piano a piano esce fuori senza far male perché il sotto vuoto è già venuto via! questi sono i consigli che le ragazza del forum hanno dato a me e che ho trovato utilissimi :app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S+L] Prime prove!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove!!

Mer Mar 06, 2013 5:53 pm
Oh mamma!!! Beh, direi che nel tuo caso le prove a secco sono proprio da evitare!! Se proprio non resisti, usa un lubrificante Smile
Quando sanguiniamo sia il sangue sia la parte acquosa dell'endometrio che si sfalda creano una bella lubrificazione e quindi il rischio scorticamento non c'è Smile

Comunque, a parte questo, hai fatto tutto benissimo, sei stata bravissima!!!!
Può essere che ti sia salita perchè è piccina, oppure perchè non hai le mestruazioni, in ogni caso la prova col ciclo sarà rivelatoria.
Anche per quanto riguarda l'apertura: magari prova a sentire, tirandola giù appena appena, se si muove con facilità oppure se aderisce bene alle pareti.
Comunque le Fleur si aprono praticamente sempre, non ti preoccupare Wink
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Prime prove!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove!!

Mer Mar 06, 2013 6:34 pm
Grazie ragazze!!Bene mi avete rincuorato!!allora attenderò la prima prova con il ciclo, anche se dovrò aspettare il mese prossimo dato che le ho appena finite sclero
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S+L] Prime prove!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove!!

Mer Mar 06, 2013 6:56 pm
Ahaha! Ma hai provato a bagnarla con l'acqua? Quella aiuta pure, se proprio non puoi resistere Wink
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup S+L] Prime prove!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove!!

Mer Mar 06, 2013 7:00 pm
Si ho provato sia con acqua fredda e anche con saliva(fa un po schifo detto così Very Happy ) sicuramente con il fatto che mi è presa l'ansia non riuscendo a estrarla al primo colpo, ero un po rigida.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Prime prove!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove!!

Mer Mar 06, 2013 9:18 pm
l'ansia e l'agitazione nn vanno mai d'accordo con la coppetta! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] Prime prove!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Prime prove!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.