La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Ott 05, 2012 1:23 pm
Ciao a tutte, ieri sera mi è arrivato il ciclo e ho pensato "mannaggia, dov'è la mia coppetta?!?"
Stamattina mi sveglio (col timore di aver tinto le lenzuola come sempre.. invece no, dai!).. e trovo il mio tanto desiderato pacco postale sul tavolo!!!
Spacchettata, sterilizzata e INDOSSATA!
Ho deciso di provarla seduta sul bidet (comodissimo direi!!).
Ho provato prima con il metodo C-fold ma è andata male perchè non riuscivo ad inserirla.
Così l'ho piegata tipo a tulipano ed è andata benone.
Ho seguito il contorno della coppetta per sentire se si era aperta.. non c'ho capito molto, ma immagino di si, perchè a distanza di un ora non ho ancora avuto perdite.. inoltre tirando leggermente il gambo sento l'effetto "risucchio". Quindi direi che è andata bene, non è stata nemmeno tanto laboriosa come faccenda XD.
PUNTI NEGATIVI: il GAMBO, mamma mia che fastidio! all'interno non sento nessuna sensazione, però appena mi muovo sento un gran fastidio all'esterno (quindi immagino sia colpa del gambo).. sopporterò e lo taglierò più avanti credo. Sento dei doloretti simili ai classici dolori mestruali, dietro la vescica diciamo. Non so se sono imputabili all coppetta o semplicemente al ciclo.. magari è solo questione di abitudine, perchè in genere ho sempre disprezzato i tampax per via del dolore/fastidio che mi procuravano. Per quanto riguarda lo stimolo alla minzione è veramente leggerissimo.
Quindi direi che sono mooooolto soddisfatta!! Grazie a tutte dei preziosi consigli..
Se avete altri suggerimenti sono ansiosa di leggerli. ciauuuu!!
:happy:


Ultima modifica di °MESH il Ven Ott 05, 2012 1:42 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Ott 05, 2012 1:35 pm
hai iniziato alla grande!!!! Very Happy
veramente brava!! :happy:

sei stata proprio fortunata, perfetta coincidenza!! Very Happy
e poi sei stata "coraggiosa" a iniziare subito-subito con la L :appl:

vedrai che tagliando il gambo andrà ancora meglio! Wink
fal-cia, fal-cia, fal-cia, fal-cia Twisted Evil

PS potresti editare il titolo del topic in
[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Ott 05, 2012 2:24 pm
Evviva, è andata benissimo direi!! :yup: Super coordinazione con la posta :grin:
Anche io trovo che con la piegatura a tulipano sia più comoda da inserire!
Subito la L?? Coraggiosa! Shocked A me è sembrata gigantesca, appena l'ho vista!!
(Nel frattempo sto ancora aspettando il primo ciclo di prova... il blister della pillola mi informa che mancano ancora 12 giorni al fatidico momento! :uhu: )
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Ott 05, 2012 2:40 pm
Crazycatlady ha scritto:Evviva, è andata benissimo direi!! :yup: Super coordinazione con la posta :grin:
Anche io trovo che con la piegatura a tulipano sia più comoda da inserire!
Subito la L?? Coraggiosa! Shocked A me è sembrata gigantesca, appena l'ho vista!!
(Nel frattempo sto ancora aspettando il primo ciclo di prova... il blister della pillola mi informa che mancano ancora 12 giorni al fatidico momento! :uhu: )
si ho provato subito la L perchè inizialmente ero orientata su quella taglia lì e inoltre è più morbida.
solo che ora, circa 3 ore dopo l'inserimento ho avuto delle perdite.
la coppetta non era piena, anzi.. dite che fose è troppo grande la L e dovrei provare con S??
o forse prima di cambiare taglia devo aspettare di vedere se è questione di pratica?!
uff.. mi sembrava troppo bello per essere vero che fosse andato tutto come programmato XD

*edit: almeno mi sono accorta che per toglierla non è stato difficile (non doloroso)!
forse è per quello che perdeva, perchè non era attaccata bene alla mucosa..?!
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Ott 05, 2012 2:49 pm
Ti direi di fare un altro tentativo con la L, magari era posizionata male...ma dovresti provare anche la S forse! :zi: Può essere che la L non si apra bene e quindi non aderisca correttamente perchè troppo grande? scratch
Attendiamo anche un'opinione delle molto esperte! :grin:
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Ott 05, 2012 2:51 pm
Crazycatlady ha scritto:Ti direi di fare un altro tentativo con la L, magari era posizionata male...ma dovresti provare anche la S forse! :zi: Può essere che la L non si apra bene e quindi non aderisca correttamente perchè troppo grande? scratch
Attendiamo anche un'opinione delle molto esperte! :grin:
si è quello che mi sono chiesta.. uff pensavo che la L fosse perfetta per via del flusso.
va beh cmq ha un vallo di lati positivi questa prima esperienza.. nonostante il fail delle perdite sono contenta e non mi scoraggio! XD


Ultima modifica di °MESH il Ven Ott 05, 2012 2:56 pm - modificato 1 volta.
Crazycatlady
Crazycatlady
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 28.09.12
Località : Udine

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Ott 05, 2012 2:55 pm
°MESH ha scritto:va beh cmq ha un vallo di lati positivi questa prima esperienza.. nonosate il fail delle perdite sono contenta e non mi scoraggio! XD

Altrochè, sei andata alla grande!! :stars:
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Ott 05, 2012 8:12 pm
Secondo me non è troppo grande, continua a provare, prova a passare un dito intorno al culetto e vedi se è tutto rotondeggiante, poi male che vada prova anche la s, visto che hai la fortuna di averle tutte e 2, io ho iniziato con la mooncup, e avevo delle perdite il primo giorno, ora con la fleur L al primo ciclo in cui l'ho provata nemmeno una goccina, mai nemmeno nel giorno di maggior flusso...quindi io ti consiglio di accertarti se la inserisci correttamente e non troppo in alto e che il culetto una volta inserito non faccia delle rientranze!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Ott 05, 2012 9:16 pm
°MESH ha scritto:solo che ora, circa 3 ore dopo l'inserimento ho avuto delle perdite.
nn credo sia un prolema di apertura...

stabiliamo l'entità di queste perdite
sono rosso vivo da assorbente o macchie per cui è sufficiente un salvaslip?
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Ott 05, 2012 11:13 pm
rotonda83 ha scritto:Secondo me non è troppo grande, continua a provare, prova a passare un dito intorno al culetto e vedi se è tutto rotondeggiante, poi male che vada prova anche la s, visto che hai la fortuna di averle tutte e 2, io ho iniziato con la mooncup, e avevo delle perdite il primo giorno, ora con la fleur L al primo ciclo in cui l'ho provata nemmeno una goccina, mai nemmeno nel giorno di maggior flusso...quindi io ti consiglio di accertarti se la inserisci correttamente e non troppo in alto e che il culetto una volta inserito non faccia delle rientranze!

io non so, non penso sia troppo grande.. cioè quando la inserisco provo a passare il dito lungo il contorno e mi sembra tutto rotondeggiante come dici te (e una volta mi è capitato che non si è aperta e ho notato subito la differenza). cmq penso che all'inizio ci stanno un po' di perdite, sicuramente la inserisco male.. domanda un po' stupida, come faccio a sapere quanto la devo inserire?

Manu&La ha scritto:
°MESH ha scritto:solo che ora, circa 3 ore dopo l'inserimento ho avuto delle perdite.
nn credo sia un prolema di apertura...

stabiliamo l'entità di queste perdite
sono rosso vivo da assorbente o macchie per cui è sufficiente un salvaslip?
per quanto riguarda le perdite c'è una precisazione da fare: il primo episodio che ho descritto erano perdite consistenti rosso vivo, da assorbente diciamo.
attorno alle 17 l'ho riposizionata e ho messo comunque un assorbente pulito e quando sono andata a cambiarmi (alle 21.30) c'era solo una macchiolina chiara per la quale sarebbe bastato anche un salvaslip (ho notato che ho delle perdite dalla parte posteriore della coppetta, se così si può dire.. in sostanza perde da dietro, da davanti è sempre asciutta.. forse devo provare a darle un orientamento più verticale, meno obliqua diciamo).
circa 15 minuti fa invece mi sono cambiata.. ero da una amica e ho sentito che qualcosa non andava.. anche qui le perdite erano rosse e consistenti e la coppetta era piena poco meno della metà.
NONOSTANTE QUESTI INTOPPI CMQ MI SONO CAMBIATA SOLO 3 VOLTE OGGI!!!!
miraaaaaacolo!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Sab Ott 06, 2012 1:29 pm
la spiegazione più probabile è che nn hai centrato la cervice :zi:

trovala e indirizza ogni volta la coppetta verso di lei Wink
è una piccola protuberanza liscia tipo punta di naso
nn è detto che stia al centro
per esempio io ce l'ho sulla sinistra per cui inserisco la mia coppetta tutta inclinata da quella parte

se perde sul di ditro probabilmente la dovresti inclinare da qualla parte, ma cmq prima cerca la cervice
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Lun Ott 08, 2012 9:37 pm
ormai il ciclo è finito..
ho avuto perdite solo il secondo giorno (primo gg di coppetta), per il resto è andata sempre benissimo. a volte non si apre sempre benissimo ma se insisto un attimo ce la faccio. secondo la mia contorta teoria il calore corporeo la ammorbidisce e rende l'inserimento dopo il cambio un po' più arduo (ma è solo una mia teoria! XD). penso di aver usato circa 5 o 6 assorbenti e qualche salvaslip in 5 giorni di ciclo. MIRACOLO!!!
GRAZIE A TUTTE DAVVERO!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Lun Ott 08, 2012 9:43 pm
bene!!! :yup:

vedrai che con esperienza e pratica andrà sempre meglio e eliminerai anche quegli assorbenti! Wink

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Mar Ott 09, 2012 8:56 am
°MESH ha scritto:
*edit: almeno mi sono accorta che per toglierla non è stato difficile (non doloroso)!
forse è per quello che perdeva, perchè non era attaccata bene alla mucosa..?!

Non deve fare male per capire che è attaccata!! Very Happy

comunque è andata benissimo!! (lo dicevo io che l'inserimento con la fleurcup era velcissimo!!) :appl:


comunque anche io ho sempre perdite il secondo giorno...sto collezionando coppette sempre più ad effetto cozza....ma mi sa che il problema è dato dall'entità del flusso che sposta la coppetta, per qualche secondo si perde aderenza ed ecco le perdine Sad( :eccu:
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Gio Nov 01, 2012 12:47 pm
eccomi in vista del mio secondo ciclo con la coppetta.
ho un problema sento che mi si sposta e mi scende... consigli??
inoltre mi sembra che si sia ammorbidita, possibile o è solo una mia impressione?! (ancora ho provato solo la Fleurcup L)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Gio Nov 01, 2012 1:52 pm
In quali occasioni si sposta e/o scende?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Gio Nov 01, 2012 2:07 pm
Non credo sia possibile che diventi più morbida...ma hai perdite?
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Gio Nov 01, 2012 2:16 pm
io sento che mi scende / si sposta quando mi alzo dalla sedia, infatti mi fa male (ma penso sia il gambetto che non ho ancora tagliato).
le perdite le ho purtroppo. a volte sono abbastanza consistenti.
ho "scoperto" dove è la mia cervice ed ora ho riposizionato la coppetta in maniera diversa, in modo che l'apertura della coppetta sia rivolta il più possibile verso il collo dell'utero e l'ho messa più in alto per vedere se mi fa meno male... per ora non ho fastidio.
un modo per capire se è messa bene, dalle istruzioni, è il non sentirla.. e ora anche se mi muovo non la sento. tra qualche ora vedrò anche se ho perdite.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Gio Nov 01, 2012 3:43 pm
Non metterla troppo in alto....è strano che scenda, sei giovane deve aderire per forza la L
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Gio Nov 01, 2012 8:31 pm
Secondo me il fastidio che senti non è la coppetta che scende ma il gambo che dovresti tagliare (quando ti senti sicura ovviamente).
Anche a me sembra strano che scende, la coppetta non va posizionata in alto, ma appena all'entrata. Se hai trovato la cervice quando inserisci la coppetta devi indirizzarla verso di lei, ma la coppetta non deve scavalcarla. Prova, così non dovresti avere perdite consistenti.
Tienici aggiornate
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Nov 02, 2012 1:18 am
che scenda di per sè nn è un problema a meno che nn ti dia fastidio o nn esca proprio fuori o abbia perdite
ti consiglio di tagliare il gambo Wink
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Nov 02, 2012 1:37 pm
aggiornamento... ieri, dopo averla riposizionata verso la cervive, non ha più dato fastidio e non ho più avuto perdite.. verso le 2 sono andata a dormire e prima mi sono cambiata. stamattina l'assorbente era zuppo! : \
penso che inserendola come sto facendo adesso vada bene. non è troppo in alto, è appena sopra l'apertura della vagina e non scavalca la cervice.
secondo voi come mai stanotte ho avuto perdite così abbondanti? sono al secondo giorno.. forse è per quello ?! però, quando l'ho cambiata, non era piena la coppetta.. buuuuuu!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Nov 02, 2012 1:41 pm
senti quanto era piena la coppetta? Se era piena per 3/4 considera che è come se fosse piena perché una volta che si riempie inizia a perdere e probabilmente almeno una volta dovevi cambiarti stanotte.
A me in genere il 2° giorno è quello di flusso più intenso e almeno 1 volta di notte devo alzarmi e cambiarmi, succedeva anche con gli assorbenti...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Nov 02, 2012 3:37 pm
mesh, quanta acqua può contenere un bicchiere posto orizzontalmente? Very Happy
per dire che devi considerare che sei distesa e che la coppetta è orizzontale....che ci siano perdite nn è così strano soprattutto se il flusso è abbondante
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Ven Nov 02, 2012 5:57 pm
bene, pensavo di averla messa male invece sembra una cosa normale.
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!! Empty Re: [Fleurcup S+L] Fleurcup L, PRIMO ROUND!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.