La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mar Ott 23, 2012 3:46 pm
Primi giorni con FleurCup L anche per me. Ho iniziato per prova sabato un'oretta, domenica e lunedì assorbenti esterni lavabili di Lola's Loft e poi ieri sera l'ho usata e stanotte l'ho tenuta su 8 ore...

Problemi:
a) Per inserirla ci riesco solo se la piego non a "C" ma a boccccciuolo, solo che una volta su, ogni tanto, non la sento aprirsi anche se provo a girarla dentro, rimane una parte un po' piegata.
b) La sento molto di più che un assorbente interno (è normale?).
c) In una notte di sonno (8 ore) ne ho riempita una completamente (avevo assorbente lavabile esterno di back up per fortuna) meglio non usarla così a lungo, vero?
d) Da stamattina ogni due ore circa la riempio quasi al limite (5 mm sotto i buchini) e devo svuotarla. Se vado avanti così divento anemica... Riempirla o quasi in due ore è preoccupante? Shocked
e) Ho fatto il cambio nel bagno in ufficio, ma ho cmq usato un botto di carta igienica (non proprio eco...) e mi sono ritrovata a camminare per il bagno (chiuso) con braga e mutanza calate alle caviglie, carta igienica e coppetta sporca tipo comiche splatter, giuro, sembravo una pinguina che faceva la corsa con i sacchi dalla tazza al lavandino. Insomma goffa, dolorante, preoccupata, ma tutto sommato convinta della scelta.
f) Ho letto di gente che taglia il pirulino perché sporge. Il mio devo ravanare per acciuffarlo. E' grave? Insomma, sta coppetta è gigante quando è fuori e minuscola testarda quando è dentro.

Ho 39 anni e non ho figli.

Daba in un altro thread ha parzialmente risposto ad alcuni dei quesiti ma Manu&la mi ha chiesto di aprire cmq questo thread e postare la mia esperienza.
Nei prossimi giorni proverò anche la LadyCup L quindi modificherò il titolo e aggiungerò anche le impressioni su quella.



Ultima modifica di MimiJoy il Mer Ott 24, 2012 1:43 pm - modificato 1 volta.
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mar Ott 23, 2012 4:06 pm
Oddio quando ho letto "mutanze alle caviglie" non avevo capito e ho pensato "oh mamma che sarà successo?" :paura: poi per fortuna il messaggio era chiarificatore (non è una critica al titolo, è solo per dire quanto sono rinco... :grin: )
Comunque
a) prova a smuoverla un po' su e giù quando la giri, a me funziona...ah mi raccomando,per farla ruotare afferrala dal culetto e non dal gambo!
b) non so se sia normale sentirla, io non la sento affatto (ma non posso fare paragoni con gli assorbenti interni perché non ne ho mai usati). La senti sempre o solo appena inserita?
c) se ti rendi conto che il tuo flusso è troppo abbondante per 8 ore, allora sicuramente è meglio svuotarla una volta a metà nottata...magari prova mettendo una sveglia!
d) beh in effetti la Fleur L quasi piena in 2ore è tantino...ma se hai sempre avuto un flusso di questo tipo non credo che dovresti preoccuparti ora... :boh:
e) complimenti per il tuo primo cambio in trasferta, con la pratica vedrai che andrà meglio! :app:
f) assolutamente nulla di grave! il gambetto è fatto a posta per essere usato se serve ed essere tagliato se non serve e/o da fastidio!!
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mar Ott 23, 2012 4:17 pm
Grazie Holly!

La prendo per il culetto, ok. Questa è la parte più difficile perché è come se la vagina se la "risucchiasse" su - presumo sia l'effetto ventosa e muscoletti - e devo veramente ancora prenderci la mano ad acciuffarla (ora ho le unghie corte ma non oso immaginare il delirio se le avessi lunghe o con la ricostruzione...).

Non demordo. E' troppo importante per scoraggiarsi. Sto pensando solo che se avessi usato assorbenti usa e getta a quest'ora ne avrei cambiati almeno 5, quasi 6 da stamattina. Nel giro di qualche mese ammortizzerò la spesa e avrò inquinato molto meno!

Per quanto riguarda il flusso abbondante è da giugno che mi succede ma quest'estate davo la colpa al caldo torrido. Adesso inizio a pensare veramente che sia ora di un controllo dalla ginecologa.

Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mar Ott 23, 2012 5:07 pm
MimiJoy ha scritto:La prendo per il culetto, ok. Questa è la parte più difficile perché è come se la vagina se la "risucchiasse" su - presumo sia l'effetto ventosa e muscoletti - e devo veramente ancora prenderci la mano ad acciuffarla (ora ho le unghie corte ma non oso immaginare il delirio se le avessi lunghe o con la ricostruzione...).
Il trucco è spingere, lei si abbassa e tu la afferri...per le unghie non so che dirti, diciamo che, ehm... le mie mani non sono proprio un concentrato di femminilità, ecco... Embarassed
MimiJoy ha scritto:
Non demordo. E' troppo importante per scoraggiarsi. Sto pensando solo che se avessi usato assorbenti usa e getta a quest'ora ne avrei cambiati almeno 5, quasi 6 da stamattina. Nel giro di qualche mese ammortizzerò la spesa e avrò inquinato molto meno!
Brava, questo è lo spirito giusto!! Very Happy
MimiJoy ha scritto:Per quanto riguarda il flusso abbondante è da giugno che mi succede ma quest'estate davo la colpa al caldo torrido. Adesso inizio a pensare veramente che sia ora di un controllo dalla ginecologa.
Strano, anzi mi sembra di ricordare (dalla mia vita pre-pillola) che a volte col caldo il flusso può essere meno abbondante...magari non è nulla però se fai un controllino per sicurezza non sbagli di certo!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mer Ott 24, 2012 1:37 pm
c) In una notte di sonno (8 ore) ne ho riempita una completamente (avevo assorbente lavabile esterno di back up per fortuna) meglio non usarla così a lungo, vero?

La coppetta è fatta per essere usata fino a 12 ore. Poi se si riempie prima è un altro discorso Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mer Ott 24, 2012 1:44 pm
a) Per inserirla ci riesco solo se la piego non a "C" ma a boccccciuolo, solo che una volta su, ogni tanto, non la sento aprirsi anche se provo a girarla dentro, rimane una parte un po' piegata.
hai perdite?
se NN hai perdite vuol dire che va bene così e che è cmq aperta
al limite prova ad afferrarla dal culetto e a farle fare un mezzo giro

b) La sento molto di più che un assorbente interno (è normale?).
datti tempo, è una cosa nuova!
devi abituarti sia fisicamente che psicologicamente
vedrai che passerà presto!!

c) In una notte di sonno (8 ore) ne ho riempita una completamente (avevo assorbente lavabile esterno di back up per fortuna) meglio non usarla così a lungo, vero?
8 ore vanno bene
il limite max, flusso permettendo, è 12 ore, per cui ci rientri ampiamente!

d) Da stamattina ogni due ore circa la riempio quasi al limite (5 mm sotto i buchini) e devo svuotarla. Se vado avanti così divento anemica... Riempirla o quasi in due ore è preoccupante? Shocked
questo nn c'entra con la coppetta, magari parlane con la ginecologa
probabilemte è che hai semplicemente un flusso particolarmente abbondante!

e) Ho fatto il cambio nel bagno in ufficio, ma ho cmq usato un botto di carta igienica (non proprio eco...) e mi sono ritrovata a camminare per il bagno (chiuso) con braga e mutanza calate alle caviglie, carta igienica e coppetta sporca tipo comiche splatter, giuro, sembravo una pinguina che faceva la corsa con i sacchi dalla tazza al lavandino. Insomma goffa, dolorante, preoccupata, ma tutto sommato convinta della scelta.
:yup: questo è l'atteggiamento giusto!! :yup:
i cambi fuori casa sono sempre una bella prova da superare!!
e tu mi sembra sia andata moooolto bene, complimenti!
un suggerimento:
più avanti, quando imparerai a usare anche la ladycup, potresti sterilizzarla e metterla in un piccolo contenitore ermetico per alimenti
quando è ora del cambio togli la fleur, e fai cambio con la ladycup
metti la fleur nel contenitore, e puoi lavarla con calma successivamente
così eviterai di andare in giro come una pinguina per raggiungere il lavandino Wink

f) Ho letto di gente che taglia il pirulino perché sporge. Il mio devo ravanare per acciuffarlo. E' grave? Insomma, sta coppetta è gigante quando è fuori e minuscola testarda quando è dentro.
nn c'è niente di grave!
le altre lo tagliano perchè esce fuori e dà loro fastidio!


MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mer Ott 24, 2012 2:05 pm
12 ore di fila nel mio caso la vedo una cosa improbabile. Ma magari invecchiando diminuirà anche il flusso.
Per me ho gli ormoni incavolati che mi dicono "presto che è tardi, FIGLIAAAA" ma io non sono molto dell'idea.

Ho variato il titolo perché da oggi provo anche la LadyCup L Sky Blue. Forse ci sto prendendo mano (anche se la mano c'entra poco) ma devo dire che con la Lady Cup ho percepito chiaramente quando si è aperta :yup:
Al momento di estrarla mi son venuti i sudorini freddi perché il gambo è senza tasselli (rispetto alla Fleur) e la coppetta ha solo qualche bassorilievo ma quasi impercettibile e poi per il resto ti sguscia tra le dita che sembra viva di vita propria :look: .
Ad ogni modo l'ho tolta al terzo tentativo.
Mi pare di percepirla meno rispetto alla Fleur ma forse solo perché oggi ho meno crampi e si è aperta benissimo e sto imparando a sentirmi la coppetta indosso. Ora le alternerò (tanto a me il ciclo dura una settimana piena, poi non si ripresenta per 30/35 giorni di media...sono una irregolare cronica) così da poter capire quale mi vada meglio o come trarre il meglio dal loro utilizzo.
Mi chiedo solo se abbia senso, per esempio, prenderne una di taglia più piccola per i giorni di flusso leggero (nonostante la veneranda età di 39 anni). Boh...

Grazie Manu&la per le dritte :inchi: devo dire che ad ogni cambio (ed i miei sono - sob - abbastanza frequenti) la manualità migliora arriverò a fare dei pit, pardon, cup stop veloci e puliti come quelli della Formula1! Per ora siamo sotto periodo di Halloween e un po' di drama e sangue da principiante ci stanno... Laughing
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mer Ott 24, 2012 2:27 pm
benissimo!! :yup:
mi sembra davvero che ci stai prendendo la mano, complimenti! Wink

per la coppetta più piccola aspetta di vedere come và, e di valutare se ti è necessaria (o se ti piacerebbe averne un'altra :uhu: )
altrimenti puoi usare tranquillamente quelle che hai!
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mer Ott 24, 2012 2:42 pm
Premetto che io sono un insulto a qualsiasi attività sportiva, ma ho visto che ci sono coppette "sport" più rigide http://www.adorashop.it/prodotti/coppette-mestruali/meluna-coppette-mestruali/meluna-sport/ (sto pensando alle amiche che vanno in palestra o corrono) sono davvero più indicate?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mer Ott 24, 2012 3:50 pm
forse quelle più morbide rischiano di perdere aderenza durante i movimenti... :boh:
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Ven Ott 26, 2012 7:34 am
Aggiornamento.

LadyCup L per ora è quella che "sento" meglio. Si apre bene, la percepisco meno . Ha lo svantaggio di essere molto scivolosa (come giustamente avevo letto da altre recensioni qui dentro) e ad occhio mi pare meno capiente rispetto alla FleurCup L.
La FleurCup non sono mai sicurissima sia bene aperta, giro, tasto, sposto, ma la sento sempre un minimo. Forse dipende dal bordo o dalla consistenza (più morbida/rigida?).
Le ho alternate proprio per capire lungo tutto il corso del ciclo e man mano che mi abituavo e imparavo come funzionavano. La coppetta ideale è probabilmente un mix delle due. La forma della LadyCup con lo stelo e il bassorilievo della FleurCup.
Comunque posso dire di non aver usato in questo ciclo nessun usa e getta (assorbente/salvaslip/tampone). :yeppa:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Ven Ott 26, 2012 7:42 am
devi trovare quella adatta, comunque stai tarnquilla che la fleur si apre, al limite se ti sembra piegata basta un mezzo giro...è più morbida e più capiente della ladt...ma la lady si attacca di più alle pareti perché ha più buchini e il sottovuoto è maggiore..
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mer Nov 21, 2012 2:49 pm
Capito qui in media una volta ogni mese... chissà come mai Razz

Secondo turno da incoppettata e oramai pare io riesca a padroneggiare abbastanza bene entrambe le coppette. Nell'indecisione su quale delle due mi si confaccia meglio ho deciso di alternarle ed usare Fleur L per i giorni di maggior flusso e Lady Cup L per gli altri giorni.

In compenso sto piano piano (tra un ciclo e l'altro) parlando di coppette anche con amiche per cercare di evangelizzare e diffondere l'uso della lieta coppetta!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mer Nov 21, 2012 3:04 pm
sono entrambe L, potresti fare un ciclo con una e uno con l'altra... Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mer Nov 21, 2012 4:33 pm
In compenso sto piano piano (tra un ciclo e l'altro) parlando di coppette anche con amiche per cercare di evangelizzare e diffondere l'uso della lieta coppetta!

Fai benissimo!!!
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Mer Nov 21, 2012 4:59 pm
La Fleur seppure più capiente mi sembra sempre di posizionarla male e sentirla aprirsi tipo pop corn dopo un quarto d'ora dall'inserimento.

La LadyCup è una passeggiata da posizionare e indossare ma è meno capiente e toglierla richiede ancora un po' di pratica...

ma come detto in precedenza non mi scoraggio e sono felice della scelta fatta Smile
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Ven Nov 23, 2012 11:07 am
Chiedo inoltre una cosa un po' schifida :craz: [non per stomaci deboli]

Sto sterilizzando con bollitura le coppette ogni sera perché anche se le pulisco e le lavo con il sapone antibatterico ci rimane un odore di cavolfiore macero sopra... bleah

E' normale?

Dite che dovrei parlarne alla ginecologa?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Ven Nov 23, 2012 11:09 am
se le tieni tante ore è normale, sciaquandole bene con il sapone non va via?!
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Ven Nov 23, 2012 11:35 am
Si attenua ma non va via del tutto. La tengo su il giorno ma mi cambio e la sciacquo e lavo ogni 2 o 3 ore max
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Ven Nov 23, 2012 11:37 am
vabè, ma non è necessario bollirla tutti i giorni, falla bollire a fine ciclo...o magari lasciala una notte in acqua + acqua ossigenata...
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Ven Nov 23, 2012 11:42 am
Ok, farò così è che effettivamente io sono un po' fighettina con gli odori e anche se "miei" mi davano fastidio.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Ven Nov 23, 2012 11:45 am
anche io sono così...in genere col sapone va via...(uso una normale saponetta, non il sapone intimo)...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Ven Nov 23, 2012 1:11 pm
Non lo dite a me... certi odori, anche miei, mi danno un sacco fastidio!
La mia coppetta non prende un odore particolare anche quando la tengo 12 ore, ma per farla profumare usate il lubrificante Durex, ne basta un pochino ogni volta che la indossate... il profumo si "fissa" sulla coppetta Very Happy
MimiJoy
MimiJoy
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 50
http://www.mimijoy.net

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Ven Nov 23, 2012 1:34 pm
Grazie per la dritta Wink Chiara
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Ven Nov 23, 2012 2:20 pm
Di nulla Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie Empty Re: [FleurCup L e LadyCup L] Primi passi con mutanze alle caviglie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.