La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Klemyna
Klemyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 44
Località : Torino
http://sospiri-dell-anima.webnode.it/

[Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento Empty [Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento

Gio Ott 10, 2013 1:10 pm
Eccomi qua...
Ho finalmente ordinato venerdì scorso la mia prima coppetta mestruale, dopo mesi e mesi di tentennamenti, sperando di poterla usare per il ciclo di questo mese, previsto per il 10 di ottobre... Ordino la coppetta, approfittando di un buono sconto offerto dalla pagina facebook di Fleurcup, e nel frattempo leggo e rilegqo qui sul forum i post delle ragazze al primo utilizzo, e mentalmente mi preparo già ai problemi che potrò incontrare nell'utilizzo. Sono però talmente convinta che la coppetta sia la strada giusta da percorrere, che inizio dentro me anche un percorso di auto-convincimento a non arrendersi alla prima difficoltà.
Vedendo poi alcuni video su youtube, sento alcune ragazze che dicono che trovare la coppetta adatta al proprio corpo e al proprio ciclo, è una questione di tentativi... e che alcune ragazze hanno dovuto acquistare diverse marche prima di trovare quella adatta.
Dentro di me inizio a pensare che con la solita sfiga che mi accompagna, andrà tutto storto!
ed infatti la prima cosa storta c'è: il ciclo, previsto per il 10, arriva 4 giorni prima.... e la coppetta naturalmente non è ancora arrivata... Vabbeh dico, la proverò il prossimo mese, ma intanto da quando arriverà, potrò esercitarmi nelle piegature e nell'inserimento in modo da abituarmi gradualmente al cambiamento.
Stamattina, 4° giorno di ciclo, coincide con il giorno del ciclo più forte (questo mese il mio ciclo sta risentendo di alcuni farmaci che sto assuemendo ed è particolarmente strano e doloroso)... e neanche a sognarla, è arrivata la mia coppetta!!!!!
ho aspettato che mio marito andasse a far la pennica del pomeriggio, ho messo su il pentolino, ho sterilizzato 7 minuti la mia bellissima coppetta rossa,e mi sono chiusa in bagno, pronta a tribolare, piangere e disperarmi....
Piego la fleurcup, la inserisco... la ruoto leggermente (come consigliato dalla mai amica Hornitorella/Meowmakeup), tiro leggermente il gambino e FUUUUUUUUUU (effetto sonoro del risucchio Laughing )... caspita... com'è possibile? NULLA è andato storto, NESSUN fastidio e NESSUN dolore.... NOn ci posso credere... no no... E' MERAVIGLIOSO... non la sento nemmeno, con i tampax ( che uso regolarmente da oltre 15 anni) percepisco invece sempre un leggerissimo senso di fastidio, e comunque sono sempre cosciente di avere un corpo estraneo dentro di me....
Tra un paio d'ore avrò una riunione a scuola con le altre mamme della classe di mio figlio, e per le 19 proverò a toglierla e a vedere come mi sarò trovata...
Lo so, è presto... ma se la sensazione è questa che provo ora, inizio già a chiedermi come ho fatto a stare senza di Lei sinora...
I LOVE MY FLEURCUP!!!!

ps oggi pomeriggio mi reco in una scampoleria per acquistare la stoffa per fare un paio di sacchetti porta coppetta personalizzati e coloratissimi... Very Happy



@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

sono andata in bagno per cambiarmi, ho scoperto che la coppetta è lesionata, e che quando faccio per piegarla rischia di rompersi.... Ho contattato via mail l'assistenza clt di flurcup: speriamo me la sostituiscano Sad Sad Sad Sad 
Vi posto le foto sotto spoiler Sad
Spoiler:


Ultima modifica di Klemyna il Gio Ott 10, 2013 9:44 pm - modificato 1 volta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento Empty Re: [Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento

Gio Ott 10, 2013 1:30 pm
Ottimo inizio, complimenti! :appl: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento Empty Re: [Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento

Gio Ott 10, 2013 4:58 pm
Complimenti davvero!
Bravissima! :appl:
Klemyna
Klemyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 44
Località : Torino
http://sospiri-dell-anima.webnode.it/

[Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento Empty [Fleurcup L] - Il mio primo vero ciclo da incoppettata

Lun Nov 11, 2013 2:20 pm
Allora... eccomi qui alla fine del mio primo vero ciclo mestruale da incoppettata...
Il mese passato avevo ordinato la Fleurcup L ma l'avevo potuta utilizzare solo il primo giorno del ciclo perchè mi ero accorta che la coppetta era lesionata (avevo postato anche le foto qui sul forum per chiedervi consiglio sul da farsi)
Dopo circa un mese di litigi con la casa produttrice della mia coppetta, ho avuto la comunicazione definitiva nella quale mi comunicavano che non mi avrebbero mai rimborsato o sostituito la coppetta lesionata...
Ho deciso allora, in attesa di poterne comprare una nuova, di utilizzarla ugualmente associandola ad uno salvaslip, in modo da poter comunque prendere confidenza con l'inserimento e il posizionamento.
Il primo giorno di ciclo, al primo cambio, mi accorgo che la coppetta non era inserita bene perchè avevo avuto delle perdite piuttosto significative.... Senza demordere, decido di continuare a provare e mentre procedo all'estrazione succede quello che temo sia un pò l'incubo di tutte le neo-incoppettate: mentre tiro per il gambino la coppetta, questo si rompe e mi rimane in mano....
Per circa 10 secondi PANICO E PAURA!!! Immaginavo già di dovermi recare al pronto soccorso per farla estrarre e ho iniziato ad agitarmi tantissimo... Poi mi si è accesa una lampadina: mi sono ricordata che in molti post alcune ragazze ammettevano di aver tagliato il gambetto e di trovarsi molto meglio così... Ho quindi fatto un bel sospirone, ho messo in atto il consiglio di alcune di Voi sullo spingere come se dovessi fare pipì, e con molta naturalezza sono riuscita ad estrarre la mia coppetta...
Ho provveduto allo svuotamento, l'ho lavata accuratamente ed ho deciso di reinserirla anche senza gambo, sempre per la voglia di imparare a posizionarla correttamente...
Beh non ci crederete.... in 6 giorni di ciclo, l'ho sempre posizionata BENISSIMO anche senza il gambetto, il salvaslip non è mai più stato necessario, ed io vorrei solo urlare al mondo quanto sia meraviglioso utilizzare le coppette mestruale e buttare nella pattumiera tutti gli assorbenti interni ed esterni!!!
Mi sono letteralmente innamorata della mia Fleurcup, anche se sono sincera, sono tanto tanto tanto prevenuta nei confronti della casa produttrice dopo la brutta avventura con il loro servizio clt...
Adesso non appena potrò, ne acquisterò subito un'altra, magari attraverso un sito diverso....
Grazie a tutte per i vostri consigli... probabilmente non avrei saputo affrontare con la stessa serenità e determinazione i piccoli contrattempi nati in questo ciclo, e quasi sicuramente mi sarei arresa davanti alle prime difficoltà!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento Empty Re: [Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento

Lun Nov 11, 2013 3:07 pm
sono felice che che il tuo primo ciclo con la coppetta sia andato così bene, bravissima!! :yup: 

e complimenti perchè nn ti sei fatta prendere dal panico!! Wink

cmq mi dispiace per la tua disavventura con la fleur Crying or Very sad 
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

[Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento Empty Re: [Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento

Lun Nov 11, 2013 3:33 pm
Eh ma che sfortuna... La Fleur è una garanzia!!
Comunque sul loro sito è ben specificato che la coppetta non la cambiano se è stata tolta dal suo involucro originale... Magari la prossima volta controlla prima di aprire che non abbia crepe o spaccature... Sinceramente questa è la prima volta che sento di una Fleur difettosa!!
Non demordere e non abbandonare la Fleur: se proprio non vuoi ricomprarla direttamente dalla casa produttrice ho letto da qualche parte che sul passerolavabile dovrebbero venderla
gloria63
gloria63
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 29.09.13
Età : 60
Località : la spezia

[Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento Empty Re: [Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento

Lun Nov 11, 2013 7:50 pm
Klemyna ha scritto:... non la sento nemmeno, con i tampax ( che uso regolarmente da oltre 15 anni) percepisco invece sempre un leggerissimo senso di fastidio, e comunque sono sempre cosciente di avere un corpo estraneo dentro di me....
questo è il bello della coppetta; quella sensazione di assoluta naturalezza, come se fosse parte di te. I tampax li senti dentro, eccome, la coppetta no!

Klemyna
Klemyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 44
Località : Torino
http://sospiri-dell-anima.webnode.it/

[Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento Empty Re: [Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento

Lun Nov 11, 2013 10:27 pm
gloria63 ha scritto:
questo è il bello della coppetta; quella sensazione di assoluta naturalezza, come se fosse parte di te. I tampax li senti dentro, eccome, la coppetta no!

Esatto!!! E poi avendo il ciclo molto doloroso, la sensazione di disagio con il tampax era aumentata... questo mese talmente era naturale averla addosso, che se non fosse stato per i dolori del ciclo, nemmeno mi sarei ricordata di averla inserita... Sono molto soddisfatta della sua morbidezza, e come ho detto in precedenza, è uno dei primi mesi in cui vivo il ciclo mestruale con serenità e non come una maledizione dell'appartenere al genere umano femminile Smile
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento Empty Re: [Fleurcup L] Primi passi all'incoppettamento

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.