La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Niente da fare......getto la spugna! Empty Niente da fare......getto la spugna!

Mer Nov 07, 2012 10:07 pm
Ho riprovato la YUUKI L per il secondo ciclo.......lo scorso mese solo qualche macchiolina che con i salvaslip lavabili me l'era cavata.
Ma avevo detto che non cantavo vittoria perchè il ciclo non mi era sembrato abbondante come al solito......e infatti......stavolta anche la YUUKI ha perso e tanto.
C'è poco da fare, ventosa o non ventosa perde perchè ho un flusso troppo forte e il sangue scende anche lateralmente alla coppetta.
Test cervice fatto, la infagotto perbenino, ma al secondo e terzo giorno il salvaslip non basta.

Certo è sempre meglio di prima che dovevo cambiarmi gli assorbenti interni ed esterni ogni 2 ore, ma queste perdite così forti mi intristiscono.
Continuerò ad usare la coppetta, la trovo una scoperta meravigliosa, in questo modo il mio ciclo mi pare durare 3 gg anzichè 6 (negli altri 3 la mia coppetta tiene 12 ore senza incidenti).......ma.......non so se avrò ancora voglia di provarne altre.
Dopo la MC A, la Natù 2 e la Yuuki L........direi che non mi restano molte alternative.

Grazie del supporto, il colmo è che ho convertito alla coppetta quasi 30 persone in 4 mesi e sono tutte entusiaste e soprattutto "senza perdite"!!!!!!!!

avatar
Ospite
Ospite

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Mer Nov 07, 2012 10:12 pm
Non me ne intendo...ma...perchè non provare la Meluna XL? Magari la Sport! Rigidissima ed enorme! Insomma sarà come mettere un imbuto di plastica dentro ma potrai dire di averle provate davvero davvero tutte! Insomma per le leggi della fisica se è rigidissima e larghissima non dovrebbe permettere a qualunque movimento corporeo di far uscire sangue.... Sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Mer Nov 07, 2012 10:15 pm
Saretta non ti scoraggiare, magari questo ciclo è andata così, ma visto che ogni mese può essere diverso più o meno abbondante magari andrà meglio! Hai tutte le coppette più capienti quindi io ti direi di non comprarne altre! Magari puoi usare insieme alla coppetta un assorbente lavabili nei giorni delle cascate!! Non ti abbattere, coppetta e lavabili sono decisamente meglio che gli assorbenti usa e getta!
Niente da fare......getto la spugna! 2970106261
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Mer Nov 07, 2012 10:21 pm
Jennina ha scritto:Non me ne intendo...ma...perchè non provare la Meluna XL? Magari la Sport! Rigidissima ed enorme! Insomma sarà come mettere un imbuto di plastica dentro ma potrai dire di averle provate davvero davvero tutte! Insomma per le leggi della fisica se è rigidissima e larghissima non dovrebbe permettere a qualunque movimento corporeo di far uscire sangue.... Sad

Avevo pensato anch'io alla Meluna Sport XL, ma la yuuki è davvero rigidissima e credo che come volume siamo là......ma magari più avanti.......ci penserò.
Grazie
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Mer Nov 07, 2012 10:23 pm
cris81 ha scritto:Saretta non ti scoraggiare, magari questo ciclo è andata così, ma visto che ogni mese può essere diverso più o meno abbondante magari andrà meglio! Hai tutte le coppette più capienti quindi io ti direi di non comprarne altre! Magari puoi usare insieme alla coppetta un assorbente lavabili nei giorni delle cascate!! Non ti abbattere, coppetta e lavabili sono decisamente meglio che gli assorbenti usa e getta!
Niente da fare......getto la spugna! 2970106261

Sì, dopo i salvaslip lavabili, con cui mi sono trovata meravigliosamente, credo che prenderò un trio di assorbenti lavabili per quei maledetti giorni di cascate!
:cu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Mer Nov 07, 2012 10:28 pm
Ti capisco, anche io sono alla terza e il secondo giorno ho sempre perdite...forse ci vuole un assorbente lavabile...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Mer Nov 07, 2012 10:30 pm
Brava!! Questo è lo spirito giusto, magari ti serviranno solo per qualche ciclo e poi i lavabili sono bellissimi e comodissimi Niente da fare......getto la spugna! 1468157981
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Mer Nov 07, 2012 10:38 pm
Nooooo!!!! Mi dispiace Saretta!!!! Pensavo che con la Yuuki era fatta...
Però non mollare, secondo me prima o poi supererai questa cosa delle perdite, in fondo le coppette sono tutte diverse proprio perchè noi siamo diverse, magari prima o poi troverai quella giusta...

Ora magari ti dico una cavolata ma sulle istruzioni della coppetta c'è anche scritto di provare a rafforzare il pavimento pelvico per risolvere la questione delle perdite: hai mai provato?
Oppure non esiste qualcosa che possa "ridimensionare" il tuo ciclo tanto abbondante?? ...ma forse questa è una cavolata pure più grossa...

Comunque per fortuna che esistono i lavabili!!!! Anch'io il mese scorso non ho potuto usare la coppetta e mi ci sono trovata benissimo :stars:
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Mer Nov 07, 2012 10:39 pm
Daba ha scritto:Ti capisco, anche io sono alla terza e il secondo giorno ho sempre perdite...forse ci vuole un assorbente lavabile...

Pensavo che con la Lady avessi risolto Shocked
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Mer Nov 07, 2012 10:54 pm
Non mi pronuncio ancora
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Mer Nov 07, 2012 10:55 pm
Daba ha scritto:Non mi pronuncio ancora
mi tieni sulle spine Laughing
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 8:28 am
ho avuto una sola perdita la mattina, voglio fare un'altra prova...domani la riprovo...credoc he abbia un sottovuoto davvero pazzesco, però per quello che dici del tuo ciclo non penso sia abbastanza capiente... Neutral
però se vuoi provarla ci sono anche le aste su ebay, qualcuna riesce a spuntarla anche a 13, 14 euro...però non devi farti influenzare dal colore e puntare su quella col prezzo più basso..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 8:29 am
esempio questa:

http://www.ebay.it/itm/LadyCup-Green-Size-L-arge-menstrual-cup-007-/150941321512?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2324cdc928&_uhb=1#ht_992wt_714
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 9:09 am
Saretta, mi dispiace che nemmeno la yuuki abbia funzionato Sad
Anche io come Cris ti suggerisco di non prenderla troppo male: alla fine ci sono cicli che potrai fare con la coppetta, come il tuo ultimo, e altri cicli in cui dovrai aggiungere i lavabili. Tutto sommato si tratta comunque di una bella variazione rispetto ai soli usa e getta, e poi i lavabili sono così belli I love you
Comunque sei stata bravissima a convertire tutta quella gente, io al massimo ho convertito un'amica, e basta :pausa:

Daba, pure io avevo pensato che avessi risolto con la Lady!
Beh, incrocio le dita :crsf:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 9:24 am
susina ha scritto:
Daba, pure io avevo pensato che avessi risolto con la Lady!
Beh, incrocio le dita :crsf:

:crsf: queste perdite maledette!! ora ho la meluna M e funziona alla grande...domani si vedrà... :crsf:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 10:22 am
Daba ma la perdita che hai avuto la mattina, per caso era quando ti sei alzata dal letto? Perché io ho notato che spesso quando mi alzo la mattina, forse anche per il cambio posizione ho qualche perdita, a volte anche abbondante se la coppetta è piena... Magari dipende anche da quello. Ad ogni modo ti consiglio di provare la lady per qualche ciclo
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 10:48 am
cris81 ha scritto:Daba ma la perdita che hai avuto la mattina, per caso era quando ti sei alzata dal letto? Perché io ho notato che spesso quando mi alzo la mattina, forse anche per il cambio posizione ho qualche perdita, a volte anche abbondante se la coppetta è piena... Magari dipende anche da quello. Ad ogni modo ti consiglio di provare la lady per qualche ciclo

no, allora, quando mi sono alzata, sono andata in bagno, e prima di estrarre la coppetta h notato una grossa perdita, e difatti non mi sono macchiata, ho tolto la coppetta, ma l'avevo tenuta 10 ore ed era piena fino ai buchini, quindi questa non la conto...poi l' ho rimessa, mi sono preparata e sono andata a lavoro, lì ho sentito "umidiccio" sono andata in bagno ed avevo una perdita, ne grossa ne piccola...ma la coppetta era praticamente vuota, aveva solo poche gocce sul fondo...era la cosa brutta che mi succedeva anche con la fleur...da allora l' ho rimessa e l' ho tolta all'una e poi alle 6...senza nessuna perdita...però avevo un fastidio perenne, tant'è che la sera alle 7 l' ho tolta e ho tenuto un assorbente tutta la notte, la matina dopo ho rimesso la lady, e non mi ha dato più fastidio, ha tenuto tutto il giorno, ma ormai il flusso era già più moderato...io credo che si stacchi quando il sangue scende abbondante e tutto insieme...devo riprovare, ho il ciclo talmente corto che uno non basta per giudicare, forse neanche due... :eccu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 11:03 am
Capito Daba. Non so se l'hai già scritto: ma riguardo la cervice che mi dici? L'hai trovata? Indirizzi la coppetta verso di lei?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 11:24 am
Saretta, magari sbaglio ma secondo me dovresti fare un ultimo tentativo con la Meluna Sport XL, che come consistenza è identica alla Lunette (con cui molte si trovano benissimo, anzi, forse tutte, non mi pare di aver letto pareri negativi...), ma è più capiente! Alla fine hai fatto 30... fai 31! E poi facci sapere Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 11:29 am
Chiara temo che la meluna sport XL sia identica alla yuuki 2 come rigidità. Poi non avendole non lo so, ma visto che la yuuki dicono sia rigidissima...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 11:30 am
cris81 ha scritto:Capito Daba. Non so se l'hai già scritto: ma riguardo la cervice che mi dici? L'hai trovata? Indirizzi la coppetta verso di lei?

no, io non sento niente...quindi deduco che sia più su...(ho le dita corte...quanto la coppetta..) :boh:


Ultima modifica di Daba il Gio Nov 08, 2012 11:36 am - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 11:34 am
Chiara1978 ha scritto:Saretta, magari sbaglio ma secondo me dovresti fare un ultimo tentativo con la Meluna Sport XL, che come consistenza è identica alla Lunette (con cui molte si trovano benissimo, anzi, forse tutte, non mi pare di aver letto pareri negativi...), ma è più capiente! Alla fine hai fatto 30... fai 31! E poi facci sapere Very Happy

cris81 ha scritto:Chiara temo che la meluna sport XL sia identica alla yuuki 2 come rigidità. Poi non avendole non lo so, ma visto che la yuuki dicono sia rigidissima...


io credo che la yuuki per consistenza aderisca di più della meluna...secondo me non ne varrebbe la spesa...l'unica che mi sentirei di consigliarle è la ladycup, che è una vera cozza, però la capienza e di 21/26 ml...credo non le basti nemmeno per 4 ore... Sad Sad
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 12:15 pm
Carissime, questo è un altro topic che seguo con grande ansia. Ho deciso per la Yuuki L. Anche perchè non ho trovato finora nessuna di voi che abbia recensito la Meluna XL sport. Anche se penso che, in quanto a rigidità, non è che possano andare tanto distanti una dall'altra...
Tutte siete concordi sulla rigidità ed effetto cozza della Yuuki e Cincia mi ha convertita. Ormai questo mese è iniziato il mio ciclo, perciò l'acquisterò nel week end.
Stanotte ho indossato 8 ore la Moon Cup A e ha tenuto bene fino ai buchini. Stamattina una pena, perchè gocciola ed è vuota. Assorbente inevitabile.
Ma ormai ho capito che non è questione di flusso, quanto di umidità dell'ambiente: quando le treccine sono al massimo, è tutto scivoloso, per questo cerco la cozza. In quanto a cervice, su di me, non basta mettere la coppetta in direzione, vado su su su e la stritolo dentro. Così la MC funziona decisamente.
Saretta, sembri dire le stesse mie cose. Ti capisco tanto e anche io non torno indietro. Abbiamo la stessa età, dopo i due figli il mio ciclo è una fontana il 2° giorno. Però posso dirti che la mia gine mi ha prescritto un antiemorragico fenomenale, il Tranex 500. Sembrava un paradosso contronatura, ma lei mi ha spiegato che, anche se il mio corpo si comporta bene, la mia ferritina è ai limiti e posso contrastare un po'. Ebbene, va decisamente ma decisamente meglio. Non fermi il ciclo, che è sempre abbontante, ma non terribile come prima.
E la coppetta aiuta tanto. Non mollare, voglio lottare con te!!!!!
Bacione
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 12:33 pm
Facci poi sapere come va! Very Happy

io credo che la yuuki per consistenza aderisca di più della meluna...secondo me non ne varrebbe la spesa...l'unica che mi sentirei di consigliarle è la ladycup, che è una vera cozza, però la capienza e di 21/26 ml...credo non le basti nemmeno per 4 ore...

Essendo la Meluna Sport uguale alla Lunette, che ha un buon effetto sottovuoto e mi ha diminuito le perdite (le mie erano già minime però), secondo me dovrebbe andar bene... per 20 euro potrebbe fare il tentativo (sempre se se la sente, ovvio); non possiamo sapere con precisione come sono fatte le nostre parti intime, quindi la coppetta è un azzardo e provandone diverse magari si riesce a trovare quella che fa per sè...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Gio Nov 08, 2012 1:34 pm
eh che la meluna ha solo due buchini, per questo il sottovuoto secondo me non è paragonabile
Contenuto sponsorizzato

Niente da fare......getto la spugna! Empty Re: Niente da fare......getto la spugna!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.