La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

+5
monica-fosco
Chiara1978
momotan
Luisa7emezzo
Rrob
9 partecipanti
Andare in basso
Rrob
Rrob
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Mag 02, 2013 12:46 pm
Ciao a tutte,
volevo aggiornarvi sulle mie (dis-)avventure coppettesche!

Ormai più di un mese fa ho ordinato le mie prime coppette approfittando dell'offerta S+L Fleurcup. Quando sono arrivate non me la sono sentita di fare prove 'a secco' (tra l'altro la L non l'ho neanche aperta per il momento, mi sembra proprio gigantescaaa!), per cui ho atteso l'arrivo del ciclo per fare le tanto attese prove!

Dunque, ho tentato per tre volte, le prime due sicuramente un po' troppo frettolose, perché avevo dei vincoli di tempo, ma speranzosa di riuscire al primo tentativo e trovarmici benone fin da subito ho voluto provare lo stesso. Ovviamente non è successo! La terza prova invece è durata 40 minuti circa, ho provato qualcosa come 5 posizioni diverse, fatto la piega più piccola che mi riusciva, respirato profondamente, ascoltato musica, fatto un bidè tiepido, perfino canticchiato... ma niente! Non voleva saperne di entrare! Ad un certo punto forse era riuscita ad entrare un po' di più, ma lì ho iniziato a sentire un dolore al basso ventre, verso sinistra e ho lasciato perdere.
Ovviamente è abbastanza evidente che dovevo essere in realtà molto nervosa e dovevo avere i muscoli tesissimi nonostante i miei disperati tentativi di tranquillizzarmi e rilassarmi.

Questa esperienza mi ha lasciata molto amareggiata e forse anche un tantinello traumatizzata - io già mi vedevo lieta e gaia andare in giro senza le solite paranoie da assorbenti, magari in spiaggia (nei miei sogni!) - ma naturalmente non ho intenzione di demordere.
Intanto per questo ciclo ho lasciato stare, non ho voluto forzarmi, e per sì e per no ho anche fatto un bell'ordine di lavabili: in ogni caso io quei lines non li voglio più!
Ma ho elaborato i prossimi passi della mia missione-coppetta:
- procurarmi un lubrificante, che potrebbe semplificare l'inserimento;
- se non dovesse andare neanche così... procurarmi una coppetta più liscia, o più piccina, o che si rimpicciolisca più facilmente (quindi con bordo più morbido o magari anche il corpo?)?! Leggendo sul forum mi ero fatta l'idea che magari la Si-Bell o la Yuuki soft potessero fare al caso mio (prima non potevo saperlo, non avendo mai preso in mano una coppetta!!), ma... non so, che ne pensate? Voglio credere di non essere un caso persissimo!

Perdonate il poema!

Rrob.

PS: Grazie di tutte le dritte, sulla coppetta e non, che si trovano in giro su queste pagine! Dei piccoli tesori per vivere un po' meglio con il proprio corpo e un po' più in armonia col pianeta Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Mag 02, 2013 12:58 pm
Allora Rrob non ti avvilire, ci sono quasi sempre problemi all'inizio e se non è per l'inserimento spesso è per l'estrazione.

L'idea del lubrificante è ottima, usalo per la prossima prova.

La sibell è morbida ed è vellutata proprio come la Fleurcup, la yuuki soft è liscia.
Io ti posso dire nella mia esperienza personale che quella che mi scivola meglio dentro è la Yuuki soft, sia per la morbidezza e sia per la sua consistenza scivolosa e liscia.

Tuttavia non consiglio da subito di acquistare altre coppette (non fare come me Razz ), prova prima a familiarizzare con la tua fleur.

Quando farai la prossima prova, datti tempo, usa il lubrificante e pensa positivo.
Pensa alla coppetta come un'alleata e non un nemico da sconfiggere.
Come hai anche scritto, prova poi a cantare, respirare profondamente, guardare in aria, ascoltare musica, ecc..

Ti dico solo che se ci sono riuscita io e con le taglie grandi, ci puoi riuscire anche tu.
Io non avevo mai messo nemmeno i tampax.
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Mag 02, 2013 1:11 pm
Anche a me la fluer non entra, proprio per via della sua consistenza Sad
Però io ho fatto varie prove, quindi ti consiglio di provare con il lubrificante e di usare la piegatura più piccola (io uso la push down). Bagnala sotto l'acqua fredda per farla aprire.

Nel caso proprio non dovesse andare, io ti consiglio una Lady cup o una yuki soft, che non hanno questo problema, ma anzi, scivolano che è una bellezza ^_^
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Mag 02, 2013 2:13 pm
Personalmente mi trovo benissimo con la Fleur, ma come vedi dalla firma ormai sono una collezionista di coppette XD
Se pensi di prenderne un'altra, penso che le altre ti abbiano dato un buon consiglio riguardo alla Yuuki soft (che sto testando proprio ora, è comodissima e si è aperta senza problemi), però io con la Lady ho avuto problemi perchè saliva troppo e con tutto lo stelo faticavo a recuperarla.
Anche la Si-bell è ottima *.*
Rrob
Rrob
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Mag 02, 2013 4:04 pm
Grazie a tutte, ragazze Smile

Luisa, fortunatamente il momento 'avvilimento totale' è passato, ho voluto aspettare qualche giorno prima di esprimermi, per cercare un po' di lucidità in più! E quando dici:
Pensa alla coppetta come un'alleata e non un nemico da sconfiggere
mi sa che centri nel punto, forse l'ho presa troppo come una sfida personale, ed evidentemente ho ancora qualche riserva, timore o diffidenza a livello 'inconscio', per cui anche se voglio davvero riuscire ad usarla il mio corpo si oppone! Al di là del fatto che, essendo una persona molto nervosa, ho spesso i muscoli tesissimi senza che io me ne accorga...
Per questo avevo deciso di venirmi incontro e facilitarmi il più possibile in questa piccola impresa personale, se fosse il caso anche acquistando una coppetta nuova che sia un po' più sguisciante! Prima però mi procuro un lubrificante e faccio un'altra prova con la Fleurcup, anche 'a secco', così eventualmente posso procurarmi l'altra coppetta in tempo per il prossimo ciclo.

Comunque mi sa che il toto-coppetta si avvia già alla fine, perché se la Si-bell, che mi sembrava un po' più morbidosa della Fleur e che aveva anche come vantaggio la reperibilità (potrei trovarla all'ipercoop!) somiglia tanto alla stessa Fleur... rimane solo la Yuuki! Escludo la Ladycup perché qui in giro si leggono commenti iperpositivi o di difficoltà estrema, per cui eviterei questo terno al lotto. La Yuuki (soft!) tutto sommato costa anche poco ed è abbastanza diversa dalla Fleur se non mi sbaglio, no?
Qui vicino casa mia vendono la Femmecup, che a quanto ho letto è liscia, ma mi pare di aver capito che ha il bordo duro e non è molto capiente nonostante le dimensioni... qualcuno conferma? Tra l'altro costa un bel po'!

Ho già dato un'occhiata al thread in giro per il forum in cui si faceva un elenco delle coppette lisce, e tra quelle mi sa che quella che mi ispira più fiducia, anche alla luce dei tanti commenti positivi, è proprio la Yuuki soft!
Con ciò non voglio condizionare i vostri consigli però! Quindi che dire... sbizzarritevi :appl: Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Mag 02, 2013 4:13 pm
La femmecup ha il bordo largo come una Large e un po' rigido con un corpo morbido ma non molto capiente.

Le lisce alla fine sono poche:
Yuuki
Yuuki soft
Ladycup femmecup.

La sibell la possego è confermo che è vellutata come la fleurcup.

Se la vuoi liscia ti consiglio la Yuuki soft. A differenza della ladycup ha le tacche sul fondo per agguantarla meglio nel momento dell'estrazione.
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Mag 02, 2013 4:56 pm
prima di prendere un'altra coppetta, ribalta la fleur, se la rivolti come un calzino diventa liscissima...funziona uguale ma non ha l'effetto vellutato...
Rrob
Rrob
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Mag 02, 2013 5:08 pm
prima di prendere un'altra coppetta, ribalta la fleur, se la rivolti come un calzino diventa liscissima...funziona uguale ma non ha l'effetto vellutato...
avevo già letto questo consiglio ma... se la rivolto... poi non ha il gambo... :look: non sono ancora riuscita ad inserirla, non oso immaginare cosa succederebbe! Rolling Eyes :ahgia:
Rrob
Rrob
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Ancora niente...!

Gio Giu 13, 2013 2:12 pm
Care ragazze,
purtroppo neanche questo mese sono riuscita ad usare la coppetta! Questa volta ce l'avevo messa tutta per rilassarmi, mi sono anche distesa sul letto con un asciugamani sotto per cercare di starmene tranquilla mentre tentavo di inserire la Fleurcup... ma niente, niente di niente! Il lubrificante non mi è nemmeno venuto in aiuto perché renderla più scivolosa era potenzialmente un vantaggio, ma... mi scappavaaaaa!! Quindi andavo per piegarla, ma non avevo il tempo di tranquillizzarmi perché dopo un po' mi scivolava dalle dita e mi mollava certi colpi veramente dolorosetti... e dopo un po' ero più rigida di uno stoccafisso.

Purtroppo per ora non lo trovo un momento di calma totale, quindi se il motivo per cui non riesco ad inserirla è davvero esclusivamente questo per ora posso rinunciare... Sad

Il punto è che però non voglio rinunciare! Specialmente ora che si va incontro all'estate... con gli esami e lo studio non ci si può nemmeno permettere di stabilire i giorni di vacanza in base al ciclo e... come potrei accettare di starmene al mare senza fare il bagno ora che so che esiste un'alternativa valida e sicura e che addirittura ce l'ho a casa?! In più questo problema mi ossessiona in un modo tale che non riesco a trattenermi dal cercare ancora altre informazioni, ormai note, lette e rilette, sulla coppetta mentre... dovrei studiareeee!! 

Quindi sono giunta ad una conclusione: devo trovare una soluzione. La devo trovare! Io riprovo a tranquillizzarmi la prossima volta, tenterò metodi ancora nuovi, ma non riesco a non pensare a provare un'altra coppetta. La Fleurcup a malapena riesco a tenerla piegata e la sua porosità faceva sì che rimanesse proprio appoggiata all'ingresso della vagina (fuori!!!!), tra le mie dita, e di entrare non voleva nemmeno parlarne. Ora come ora non so nemmeno se me la sentirei di riprovare: non riuscire ad inserirla è stato in primis doloroso (per i colpi!), ma poi anche frustrante, pensando a quella trasognata "libertà" che, letteralmente, mi scivolava via dalle mani!

Ergo: io cercherò con tutta me stessa di facilitare il tutto, ma... se cercassi una coppetta più discreta? Spendere dei soldi in più non è una tragedia se penso a quanto delle mie ancora lontane vacanze potrebbe cambiare proprio grazie a questo - oltre ai vantaggi della vita quotidiana, s'intende! Magari la Fleurcup non c'entra niente e capisco che i vostri consigli saranno diretti soprattutto verso il mio stato mentale (palesemente ansioso!), ma per quello non c'è molto da fare, magari riuscissi ad averne il pieno controllo! Mi servirebbe una coppetta semplice, complice e discreta... come un'amica! Credete che prenderne una nuova con caratteristiche diverse (in dimensioni, consistenza, scivolosità e quant'altro) possa aiutarmi, anche solo mentalmente?

Perdonate la prolissità! E grazie già da adesso per i vostri consigli, che spero saranno confortanti anche per un'imbranata-ansiosa di rara fattura come me!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Giu 13, 2013 2:29 pm
La Si-bell è vellutata ma più morbida della Fleurcup.
Non dovrebbe scapparti di mano, ma dovrebbe essere confortevole.
Personalmente mi ci trovo benissimo, se puoi prenderla all'ipercoop ti consiglio di farlo, alla fine non costa poi tanto... secondo me ti troverai bene!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Giu 13, 2013 3:08 pm
Concordo con Chiara, provane una morbida ma di apertura non difficoltosa, la Sibell dovrebbe andare bene  e ha il vantaggio di costare poco.

Per l'ansia, capisco che non ci puoi fare nulla, io all'inizio sognavo la coppetta anche di notte, tanto mi era diventata una fissa. 

La prime volta di ogni ciclo che la inserisco, ci metto un quarto d'ora, perché all'inizio non ne vuole sapere di entrare, uso la piegatura push down (tulipano) poi pian piano, tra un respiro profondo e una cantata, guardando in alto e in giro nel bagno, riesco a guadagnare millimetri ... Finché pian piano non è tutta dentro.
Io uso coppette L e non S.
Tra quelle che ho preferisco la Yuuki Soft perché è liscia e in questa operazione mi facilita l'inserimento, però non so se la taglia S ha la stessa morbidezza della L che ho io. Altrimenti ti consiglierei ad occhi chiusi questa, perché liscia liscia scivola dentro che è un piacere quasi.
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Pesaro

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Giu 13, 2013 3:31 pm
Ciao! Io sono appena appena ai principi e ho usato solo questa, ma con Sibell mi sto trovando molto bene. Ho avuto qualche difficoltà a capire come aprirla, ma é bastato farla uscire un po per posizionarla correttamente. alla fine ho preso questa perché l'ho potuta vedere alla Coop prima di decidere e devo dire che con meno di 20 euro mi sono comprata un nuovo amore :-) il gambetto l'ho lasciato, anche perché non mi da fastidio. ora che ce l'ho credo che una coppetta più liscia mi scivolerebbe troppo. quindi confermo la mia scelta. io uso la taglia S,come tante mi sono accorta che non avevo un flusso così abbondante come pensavo.
ti consiglierei di provare a vedere se ti ispira, al massimo ne ordini un'altra online se non ti ha convinto..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Giu 13, 2013 3:46 pm
Oltretutto, non so se vale anche per voi ma a me ha aiutato molto il fatto che le coppette mi piacciano anche molto esteticamente (per questo le ho quasi tutte colorate); ho sempre pensato che un oggetto così carino non mi potesse dar fastidio Wink 
La Si-bell rosa, se ti interessa, la puoi trovare qui (in basso a destra):
 https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Gio Giu 13, 2013 5:59 pm
se pensi che il problema sia il fatto che è vellutata, RIBALTALA! rivoltala come un calzino, funziona uguale, ma è liscia liscia!
Rrob
Rrob
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Ven Giu 14, 2013 7:43 am
Buongiorno a tutte, grazie mille per i vostri consigli! Direi che potrei provare a cercare una Si-Bell o qualunque altra coppetta che possa essermi d'aiuto (al momento mancano i fondi, quindi dovrei aspettare comunque un pochino!).
 
Chiara, questa tua frase è stata una rivelazione:
ho sempre pensato che un oggetto così carino non mi potesse dar fastidio [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Icon_wink 


Ho come iniziato a pensare alla coppetta in un modo diverso, hai ragione! Anche se la mia Fleur è proprio rosa, e non è per niente il mio colore preferito, l'avevo presa solo perché le altre in offerta mi piacevano ancora meno tongue Tutto sommato la preferirei trasparente! 

se pensi che il problema sia il fatto che è vellutata, RIBALTALA! rivoltala come un calzino, funziona uguale, ma è liscia liscia!


Monica, grazie per il tuo consiglio, il fatto è che ho così poca confidenza con l'oggetto in sé, che il solo pensiero di non avere nemmeno un appiglio per l'estrazione mi rende già più nervosa! Ne terrò conto quando (se mai!) diventerò un po' più pratica Wink

Grazie infinite del vostro supporto, mi sento così imbranata!!!! :eccu:
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Ven Giu 14, 2013 10:01 am
Ciao. Sono nel mezzo del mio primo ciclo con la mooncup. Il mese scorso anche io ho avuto problemi con l'inserimento.. Ho notato che utilizzando un lubrificante va tutto molto meglio.. Il segreto è metterlo quando la coppetta è già piegata.. Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Ven Giu 14, 2013 1:39 pm
Rrob prova questa tecnica

piega la coppetta con a push down
inseriscila solo per circa la metà o anche meno e poi fermati
premi sulla parte esterna della coppetta, sulla fine della diagonale che si crea piegando la coppetta a push down (spero di essere chiara)
in questo modo la coppetta si dovrebbe aprire
quindi finisci di inserirla tutta, magari prendendola da culetto con movimenti circolari
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Ven Giu 14, 2013 1:46 pm
Rrob, sono contenta di esserti stata utile Smile quoto il consiglio di Manu&la :app:
Rrob
Rrob
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Ven Giu 14, 2013 6:33 pm
ZeroFantasia ha scritto:Il segreto è metterlo quando la coppetta è già piegata.. [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Icon_smile

Grazie, la prossima volta provo così! In effetti è la cosa più ragionevole da fare Very Happy

Manu&La, grazie infinite per le istruzioni! Quando (e se!!!) riuscirò ad inserirla le seguirò passo passo. Ho capito bene cosa intendi - spero! - ho fatto la prova per dummies tenendo la coppetta con la mano destra e inserendola in un buco piccolino fatto con la mano sinistra ahah! 

Grazie infinite, davvero, mi sento di nuovo più invogliata a riprovare Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Ven Giu 14, 2013 8:57 pm
mi fa davvero piacere:D
Rrob
Rrob
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Non è il momento

Sab Lug 06, 2013 9:12 am
Donzelle!

Il titolo di questa risposta è, ahimè, eloquente: non è il momento. Tra esami e beghe varie lo stress ha raggiunto livelli tali da farmi ritardare - e di molto - il ciclo, inutile dire che sono più tesa di una corda di violino. 

Quando il ciclo è finalmente arrivato ho provato ad inserire la Fleur L che è meno scattante della sorella piccola e riesco a mantenerla piegata, ma non voleva saperne. Ho ordinato due nuove coppette giusto per disperazione: una SiBell S e una Yuuki soft S. La Yuuki mi sembra scattante praticamente quanto la Fleurcup, per il momento quindi l'ho messa di lato senza nemmeno provare ad inserirla (penso che la regalerò, al massimo la rivendo). Con la SiBell è stato amore, mi sembra proprio una coppina discreta, piccola e carina! L'ho bollita e ho provato ad inserirla, forse sono anche riuscita a fare entrare una punta, ma con la tensione che mi ritrovo non c'è verso di farla entrare.

Ma sapete che vi dico? Mi sta bene così! Le coppine ci sono, io ci sono, sarà solo questione di tempo. Ogni tanto prenderò la SiBell e la riproverò. La porterò con me in vacanza, non si sa mai. Probabilmente non entrerà il mese prossimo e forse nemmeno quello dopo, ma piano piano imparerò a conoscere le esigenze del mio corpo, a gestire la tensione. Che posso dirvi, se la coppetta mi ha fatta accorgere dell'ennesima conseguenza deleteria che lo stress ha sul mio fisico intanto la ringrazio per questo. Vorrà dire che prima ho questo problema da risolvere... devo imparare a smettere di sottovalutare i segnali che il mio corpo mi invia. Quando lo avrò risolto godrò finalmente anche io dei benefici della coppetta, ma intanto non sarà anche lei motivo di ansia e di frustrazione.

E questo è quanto! Scusate se ho divagato. Non è un vero esito negativo, è una specie di pausa! Intanto i lavabili hanno già cambiato molto il modo di vivere il ciclo, per il momento va bene così. Aspetterò con fervore il momento in cui riuscirò anche io ad entrare nel magnifico mondo delle incoppettate, e farò di tutto perché questo momento si avvicini, sempre senza forzarmi.
 
Peace to you all! :shy: I love you
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Sab Lug 06, 2013 9:59 am
Ottime riflessioni:o 
la coppetta è un grande cambiamento nella tua vita di donna; credo anche io che ci debbano essere le condizioni giuste per affrontare al meglio questa evoluzione!
Nel mio caso l'estate è stata provvidenziale, il mio lavoro subisce un rallentamento ed ho quindi potuto affrontarla con serenità,a casa, in un momento pacifico; per tempistica postale ho anche iniziato nei giorni meno abbondanti e questa è stata un'ottima coincidenza Smile
Importantissimi sono il tuo desiderio di compiere questo passo e la la tua volontà; condizioni che non mi sembra ti facciano difetto!
Hai detto bene: la coppina c'è, tu ci sei...
vedrai che un giorno (sono sicura non così lontano) sentirai che ci vuoi riprovare e sarà la volta buona!
Un saluto!
Rrob
Rrob
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 15.03.13

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Sab Lug 06, 2013 11:20 am
:cu: Grazie delle belle parole!
Sono sempre stata una tipa un po' complicata, l'unica è accettarmi! Quindi così sia Smile

Un saluto anche a te!!! :fluf:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0 Empty Re: [Fleurcup S] Coppetta 1 - Rrob 0

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.