La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

I love reading!

+30
Seiðkona
Banshee
Mary-Fre
*°Vane°*
Valery92
Folie31
Aleksija
Amithaba
elisa93
campanellina
LexiSmart
molkinaify
Mairian
Monica82
nimue
*dany91*
violoncella
Biscuit
Serendipityx
closerina
Sally Brown
TataFra03
Manu&La
*pai*
Lahinis
Perenelle
Foll3ttocanoro
Stella Omega
Chiara1978
moonriver
34 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Dom Dic 22, 2013 11:36 am
sto leggendo la mappa di pietra Very Happy
su anobii ho lo stesso nikname se volete sggiungermi Razz
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Dom Dic 22, 2013 11:11 pm
Che bello questo argomento *^*
Io ho sempre letto tanto (mamma ha una libreria) e sto vivendo un'appassionantr storia d'amore con il mio ereader da circa un abno ♥
Ulimamente seleziono molto i libri che leggo, e da quando lo faccio sono iscritta su aNobii così posso catalogare tutto XD
Al momento sto leggendo Un Albero Cresce a Brooklyn di Betty Smith, e lo trovo delicatissimo!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Dom Gen 12, 2014 12:56 pm
io leggo quasi solo fantasy...
adesso sto leggendo la trilogia Brutti-Perfetti-Speciali di Scott Westerfeld. anche se in questo caso non lo definirei fantasy...
contemporaneamente sto leggendo harry potter in inglese (siccome è la mia serie preferita e in inglese faccio schifo, cerco di migliorarmi leggendo in lingua)
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Dom Gen 12, 2014 1:57 pm
Io mi sto leggendo tutta la saga di Darkover, pian piano alternando con libri vari. In questo momento sto leggendo "Io sono Malala"
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Dom Gen 12, 2014 2:04 pm
Marion Bradley Zimmer è una delle mie scrittrici preferite, di lei ho letto quasi tutto ma Darkover proprio non ce l'ho fatta... Prima pagina del primo libro lasciato lì.... Pesantissimo!!!

Per iniziare a leggere in inglese HP è perfetto!
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Dom Gen 12, 2014 2:06 pm
Io invece mi ci sto trovando bene, però dato che sono una trentina li alterno ad altri libri che ho voglia di leggere.

Concordo per HP, infatti giusto settimana scorsa è arrivato a casa il primo Very Happy spero anch'io di farcela!!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Dom Gen 12, 2014 2:14 pm
Io i primi tre li ho letti abbastanza senza problemi, ora sono al quarto Smile
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Dom Gen 12, 2014 5:57 pm
Io in inglese sono a livello base-base... spero di riuscire a leggere il primo senza stare ogni due secondi a cercare sul dizionario...
avatar
Ospite
Ospite

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Dom Gen 12, 2014 11:23 pm
ora sto leggendo la leggenda degli albi, sadico quanto accattivante :p
Folie31
Folie31
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 20.01.14

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Mar Feb 04, 2014 4:07 pm
Ciao ragazze,
girando per il forum ho trovato questo topic e non ho resistito... :cu: 
Io sino alla 2 liceo odiavo leggere (forse anche colpa della prof di lettere delle medie che ci ha fatto leggere libri come "via col vento" e "anna karenina").. poi è uscito Twilight (lo so non è granche... silent ) e da li ho iniziato ad appassionarmi alla lettura... Very Happy 
Ora leggo in media 2 libri al mese (a seconda dei periodi di più studio/agonismo nei quali riesco a leggerne 1 e periodi più tranquilli dove ne leggo anche 4)....
Credo la mia rovina sia stata "Kobo"! con lui ora non faccio a tempo a finire un libro che inizio l'altro!  :craz: 
Leggo un po' di tutto alternando libri leggeri con letture più impegnative, devo dire che preferisco i romanzi e fantasy Very Happy

A tal proposito avete qualche bel libro da consigliarmi??  Smile  :shy: 
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Mar Feb 04, 2014 4:14 pm
"Anna Karenina" nelle medie? Interessante..  Twisted Evil 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Mar Feb 04, 2014 4:30 pm
A me veramente Twilight piace, perlomeno l'ultimo libro Smile
Comunque non so che genere preferisci, a me piacciono i libri allegri, divertenti e brillanti e a questo proposito poco tempo fa ne ho letto uno davvero carino, "Ragazze mancine" di Stefania Bertola.
Se ti piace il genere, puoi provarlo Smile
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Mar Feb 04, 2014 9:49 pm
Folie31 quanti anni hai? Libri preferiti? Così ci orientiamo un po' per consigliarti Smile
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Mer Feb 05, 2014 9:51 am
Allora io posso consigliarti solo su libri fantasy:
Harry Potter se non l'avessi già letto

Sui vampiri (lasciamo stare Twilight che i veri vampiri son ben altri): la cronache di Anne Rice che ha come inizio "Intervista col Vampiro"; di De Fanu "Carmilla"; "Dracula" di
Bram Stoker

Le cronache delle Streghe di Anne Rice (L'ora delle Streghe, il demone incarnato, Taltos)

Se ami la leggenda di Re Artù: il ciclo di avalon di Marion Zimmer Bradley (Le Luci di Atlantide, L'Alba di Avalon, la Spada di Avalon, La Dea della Guerra, le Quercie di Albion, La Signora di Avalon, La Sacerdottessa di Avalon - è uno spin off della storia, Le Nebbie di Avalon)

Se ami l'avventura e le missioni: Il signore degli anelli di Tolkien e il ciclo di Shannara di Terry Brooks (di shannara di libri ce ne sono 16)

Avventura, misticismo e intrighi: Le Cronache del Ghiacco e del Fuoco da cui è stato tratto il telefilm "Games of Trones"... saga, per ora, di 12 volumi

Altra versione della leggenda di Re Artù: Excalibur di Bernard Cornwell di 5 volumi; oppure Le Cronache di Camelot di Jack Whyte costituito da 8 volumi + lo spin off su Lancillotto (altri 4 o 5)

L'esalogia di una bravissima scrittrice della mia regione (Fvg, è Triestina): Fabiana Redivo con la saga di Derbeer.

Divinità particolari: le due saghe di David Eddings "La Saga dei Belgariad e L'Epopea dei Mallorean" (10 libri + spin off) e "Il ciclo degli Eleni e dei Tamuli" (6 libri)

Ops... sono andata avanti come un treno!
Valery92
Valery92
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 31
Località : Bg

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Mer Feb 05, 2014 2:43 pm
nimue ha scritto:Allora io posso consigliarti solo su libri fantasy:
Harry Potter se non l'avessi già letto

Sui vampiri (lasciamo stare Twilight che i veri vampiri son ben altri): la cronache di Anne Rice che ha come inizio "Intervista col Vampiro"; di De Fanu "Carmilla"; "Dracula" di
Bram Stoker

Le cronache delle Streghe di Anne Rice (L'ora delle Streghe, il demone incarnato, Taltos)

Se ami la leggenda di Re Artù: il ciclo di avalon di Marion Zimmer Bradley (Le Luci di Atlantide, L'Alba di Avalon, la Spada di Avalon, La Dea della Guerra, le Quercie di Albion, La Signora di Avalon, La Sacerdottessa di Avalon - è uno spin off della storia, Le Nebbie di Avalon)

Se ami l'avventura e le missioni: Il signore degli anelli di Tolkien e il ciclo di Shannara di Terry Brooks (di shannara di libri ce ne sono 16)

Avventura, misticismo e intrighi: Le Cronache del Ghiacco e del Fuoco da cui è stato tratto il telefilm "Games of Trones"... saga, per ora, di 12 volumi

Altra versione della leggenda di Re Artù: Excalibur di Bernard Cornwell di 5 volumi; oppure Le Cronache di Camelot di Jack Whyte costituito da 8 volumi + lo spin off su Lancillotto (altri 4 o 5)

L'esalogia di una bravissima scrittrice della mia regione (Fvg, è Triestina): Fabiana Redivo con la saga di Derbeer.

Divinità particolari: le due saghe di David Eddings "La Saga dei Belgariad e L'Epopea dei Mallorean" (10 libri + spin off) e "Il ciclo degli Eleni e dei Tamuli" (6 libri)

Ops... sono andata avanti come un treno!

 :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: :inlov: 

Nimue da quello che ho capito hai i miei stessi identici gusti  :grin: :grin: :grin: 

Volevo chiederti una cosa, se me lo permetti.

Volevo iniziare a leggere anche io qualcosa su re Artù o comunque sulle leggende riguardanti Camelot e vorrei una tua opinione su quale sia più "attinente" alle leggende e quale, invece, più bello e costruito meglio. Ho visto che hai citato serie diverse e di diversi autori, quindi penso sei la più adatta a consigliarmi Very Happy

Anche io come te adoro HP e Le cronache del ghiaccio e del fuoco (su quest'ultimo sono ferma al 3 volume "grosso" che corrisponde più o meno alla terza stagione, anche se la serie dalla seconda in poi non c'entra più nulla... comunque sto aspettando l'uscita del quarto volume grosso quindi non spoilerare  :inchi:  )

Grazie infinite!!
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Mer Feb 05, 2014 2:57 pm
Più vicina alla leggenda sono Le Cronache di Camelot di Jack Whyte, ma non pensare che proprio seguano lo stesso iter ecco.. ci son solamente certe similitudine. Tutte sviluppano una versione più storica della leggenda. Whyte è più legato alla vita militare; Cornwell sia vita militare che misticismo/druidismo; Zimmer sviluppa la visione dei pagani/druidi seguendo la storia della nascita del culto della "signora", quel potere femminile legato alla luna.
Valery92
Valery92
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 31
Località : Bg

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Mer Feb 05, 2014 3:40 pm
nimue ha scritto:Più vicina alla leggenda sono Le Cronache di Camelot di Jack Whyte, ma non pensare che proprio seguano lo stesso iter ecco.. ci son solamente certe similitudine. Tutte sviluppano una versione più storica della leggenda. Whyte è più legato alla vita militare; Cornwell sia vita militare che misticismo/druidismo; Zimmer sviluppa la visione dei pagani/druidi seguendo la storia della nascita del culto della "signora", quel potere femminile legato alla luna.

A sentire così mi ispirano abbastanza quelle di Whyte e Cornwell Smile

Adoro le versioni storiche  :grin: 

Grazie infinite sei stata gentilissima!!!!  grazie

Quando ho un po' di tempo inizierò a leggerle! :happy: 
Folie31
Folie31
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 20.01.14

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Gio Feb 06, 2014 7:26 pm
Grazie nimue dei tantissimi libri consigliati; ) con calma li leggerò tutti Smile
Avevo letto tempo fa sia Harry Potter che il signore degli anelli Smile

Oltre i fantasy mi piacciono i romanzi rosa (i tipici "happy ending") che son solita leggere nei periodi di maggiore stress giusto per rilassarmi e svagarmi Wink
Se avete consigli anche di questo genere son ben accetti Smile
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Gio Feb 06, 2014 10:43 pm
Ci sono i libri di sophie kinsella : la serie di i love shopping, poi c'è sai tenere un segreto (è fenomenale e mio preferito), ti ricordi di me?, la regina della casa, la ragazza fantasma. Scrive poi anche con il suo vero nome Madeleine Wickham, con questo nome c'è la signora dei funerali, la compagna di classe
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Ven Feb 07, 2014 4:56 pm
Mi piacciono molto tutti i libri elencati da nimue (anche se la saga "shopping" è la mia preferita in assoluto), solo "Ho il tuo numero" non mi è piaciuto tanto; quando leggo (e quando vado al cinema) mi voglio svagare.
Come dicevo prima, di questo genere fanno parte anche i libri di Stefania Bertola: i miei preferiti sono "La soavissima discordia dell'amore" e "A neve ferma".
avatar
Ospite
Ospite

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Sab Feb 08, 2014 3:12 am
si potrebbe organizzare una lettura di gruppo Razz
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Sab Apr 19, 2014 8:23 pm
Ragazze ma a voi è mai capitato il "blocco del lettore" ? Io ho un libro incompleto da tanto tempo... Poi ne ho uno nello scaffale che mi è stato regalato a natale (l'ho chiesto io quindi so che è del mio genere) ma ancora nulla... Sad
avatar
Ospite
Ospite

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Sab Apr 19, 2014 11:31 pm
*°Vane°* ha scritto:Ragazze ma a voi è mai capitato il "blocco del lettore" ? Io ho un libro incompleto da tanto tempo... Poi ne ho uno nello scaffale che mi è stato regalato a natale (l'ho chiesto io quindi so che è del mio genere) ma ancora nulla... Sad
anche a me è capita, anche abbastanza spesso, l'unica soluzione che con me a sempre funzionato è prendere un nuovo libro che m'ispira, magari passano 3 o 4 libri prima che riprenda i precedenti... anche se durante l'ultimo "blocco" di febbraio sono già passati 15 libri e non ho ancora ripreso a leggere i 3 che avevo già sullo scaffale Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Gio Mag 15, 2014 1:33 pm
Mi è capitato e ho lasciato perdere il libro in questione perchè so che quando smetto di leggere un libro è perchè alla fine non mi piace... infatti alla fine questi libri li ho regalati/scambiati.
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Mer Giu 04, 2014 10:11 am
Io, invece, sono una fanatica di Isabel Allende, la adoro :inlov: 
Credo di aver letto quasi tutta la bibliografia: La Casa degli Spiriti, La Figlia della Fortuna, Ritratto in Seppia, La Città delle Bestie, Eva Luna, L'Isola sotto il Mare, Paula, Il Piano Infinito, Inés dell'Anima Mia, Afrodita, D'amore ed Ombra (anche se quest'ultimo non l'ho mai terminato, tuttavia mi piacerebbe riprenderlo)...

Poi mi piace anche Oriana Fallaci, Sebastiano Vassalli e Vasco Pratolini (insomma il genere storico-narrativo  :shy: )

Però se un libro è scritto bene, mi piace (ho detto niente  :grin: ), però il genere a cui no mi sono mai avvicinata è il fantasy...  :zi: 
Contenuto sponsorizzato

I love reading! - Pagina 4 Empty Re: I love reading!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.