La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Si-Bell L] I LOVE IT.....

+5
moonriver
Stella Omega
ale0324
Nina 77
Peppa
9 partecipanti
Andare in basso
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 40
Località : Veneto

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Mar Gen 29, 2013 9:43 pm
Ciao ragassuole, inizio subito col confidarvi un segreto: la mia sibell è arrivata un giorno dopo la loro ricezione del mio bonifico (quindi due settimane fa), ma la curiosità era davvero troppa per attendere e così sabato, approfittando di qualche ora di solitudine totale, ho lavato e sterilizzato la mia coppa ed ho fatto un tentativo fuori programma!!!! Primo inserimento senza ciclo praticamente perfetto, tenuta due ore, nessun fastidio o dolore :happy:
Ovviamente così facendo, l'ho chiamato Very Happy Eccolo presentarsi oggi con ben 2 giorni d'anticipo!!!!! Dopo un'ora di salvaslip normale (non aspettando il ciclo non mi ero attrezzata) la macchia era bella evidente (chiaro che da uno sottilissimo salvaslip non potevo aspettarmi altro :nono: ). Rientro a casa, lavo la sibell con intimo, poi sterilizzo, mi chiudo in bagno ed infilo... ed ecco il mio bimbo di 5 anni correre in bagno urlando!!!!!! Embarassed Mando fuori il demonietto, controllo la coppa... Non mi sembrava aperta bene... Ok, che problema c'è? Estraiamo e riproviamo... "MAMMA!!!!!!" E che cavolo!!!!! Per me, lo faceva apposta... Dopo un discorsetto da dittatrice a bimbo Smile lui decide di aspettarmi nella sua cameretta :yup:
Tolgo, risciacquo, e rinfilo... ravano un pò (la porto su e poi la faccio scendere lentamente, giro il culetto da un lato, poi verso l'altro). Un paio di minuti e mi accorgo che la :cup: non si schioda più dalla sua posizione... Ok, è andata :stars:
Nel tempo di "permanenza" ho notato un lieve alone rosato sull'assorbente, un leggerissimo dolore iniziale (circa mezz'ora) e posso dire di non aver percepito affato la presenza della coppa. Dopo circa 4 ore ho effettuato il primo cambio: la coppetta è stata estratta abbastanza rapidamente, senza dolori nè altro, e credo di averla reinserita correttamente. Tutto bene quindi, anche troppo!!!!! Ora mi chiedo: per essere la prima volta, non credete sia andata anche troppo liscia? E come mai la mia coppetta viene praticamente "risucchiata"? Nel senso che si porta abbastanza alta, ed il gambo non sporge dalle piccole labbra (mentre leggo che dovrebbe fuoriuscire in teoria). L'ho forse spinta troppo su senza accorgermene? O dovrei prendere una misura più piccola?
Qualunque sia il vostro consiglio.... Io già :inlov: la mia amichetta!!!!!! :cu:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Mar Gen 29, 2013 10:04 pm
Peppa è andata alla grande :stars:

Peppa ha scritto:
Tutto bene quindi, anche troppo!!!!! Ora mi chiedo: per essere la prima volta, non credete sia andata anche troppo liscia?

Anch'io me l'ero chiesto la prima volta che ho usato la mia Natù : "E' stato tutto troppo facile...avrò mica sbagliato qualcosa????!!!!" :look: ...Invece non avevo sbagliato nulla : è che davvero usare la coppetta è più facile a farsi che a dirsi!! E con la pratica le cose vanno sempre meglio.

Peppa ha scritto:
E come mai la mia coppetta viene praticamente "risucchiata"? Nel senso che si porta abbastanza alta, ed il gambo non sporge dalle piccole labbra (mentre leggo che dovrebbe fuoriuscire in teoria). L'ho forse spinta troppo su senza accorgermene? O dovrei prendere una misura più piccola?

La coppetta viene risucchiata perchè una volta che è ben aperta si assesta da sola al nostro corpo anche per via dell'effetto ventosa. Comunque non a tutte sta alta (la mia di solito sta molto bassa), dipende dalla posizione della cervice (il gambo in ogni caso non deve mai sporgere :nono: altrimenti bisogna tagliarlo). Se vuoi essere sicura di non spingerla troppo in alto ricordati magari di lasciarla aprire appena il bordo è dentro (lasciando la punta del culetto della coppetta mezza fuori) in modo che apra e si posizioni correttamente da sola.

Comunque io direi che la misura grande va bene per te, visto che sei partita da subito così bene e non hai avvertito alcun fastidio non vedo perchè cambiare taglia.
Per quanto riguarda le macchie sul salvaslip se sono solo aloni rosati sono dovuti semplicemente al canale vaginale che era rimasto un pò sporco.

Sei stata bravissima :appl:, continua così e tra un pò vedrai che riuscirai a metterla e toglierla praticamente ovunque ed in qualunque situazione, è davvero solo questione di pratica!!!
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Mar Gen 29, 2013 10:08 pm
Ciao!!che bella esperienza la tua,è andata molto bene Very Happy L'alone rosato sul salvaslip è normale,di solito è per via del canale vaginale che rimane un pò sporco,e anche quella mezz'oretta di fastidio iniziale è nella norma le prime volte,e visto che poi non l'hai più sentita vuol dire che era messa bene o che comunque si è un pò aggiustata da sola,trovando la sua posizione ideale.Per il fatto che sale,posso dirti che ho lo stesso problema,non dipende da come la metti o dal fatto che la spingi troppo sù piuttosto è una questione di conformazione fisica e di lunghezza del canale vaginale.Io la posiziono piuttosto all'entrata della vagina,ma dopo qualche minuto inevitabilmente sale tantissimo,viene proprio "risucchiata",però comunque non la sento,quindi è così che deve stare perchè se non la avverti allora la :cup: ha trovato la sua posizione,per esempio se mi rimane un pò bassa per qualche minuto per me diventa scomoda quindi evidentemente sta bene lassù in alto Wink Poi certo l'estrazione può essere un pò meno agevole per questo motivo,anche se tu non sembri aver avuto problemi nemmeno in questo Very Happy comunque basta prenderci un pò la mano,spingere con i muscoletti e viene via Smile Da quello che ho capito hai la misura grande e se ti sale molto va più che bene,assolutamente non ti serve una coppetta più piccola anzi a quelle come noi che hanno il problema della "risalita" viene proprio consigliato di prendere coppette di misura più grande,che sono più facilmente raggiungibili nell'estrazione e che tendono a rimanere un pò più in basso quindi la misura più grande è perfetta,considerando che hai anche un bambino Very Happy :hello: e facci sapere come vanno le prossime prove,ma per adesso complimenti sei andata benissimo :yup:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Mar Gen 29, 2013 10:25 pm
Secondo il nostro sondaggio ormai ci sono gia' 40 iscritte che usano la SiBell/Natu'.. Battuta anche la Lunette... Bene bene! Twisted Evil
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 40
Località : Veneto

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Mar Gen 29, 2013 10:36 pm
:happy: L'alone non mi preoccupa, avevo già studiato sul forum, quindi sapevo che poteva essere il canale sporco Smile Ok, se è tutto nella norma sono contenta. La coppetta l'ho scelta proprio in base alle esperienze di voi ragazze del forum, quindi studiare ha dato i suoi frutti :appl: E visto che il gambo non mi crea fastidi, resterà al suo posto esattamente com'è, o la mia povera :cup: rischia di sparire come le navi nel triangolo delle Bermude :roff: Buonanotte a tutte, domani vi aggiorno
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Mer Gen 30, 2013 11:32 am
Hai una taglia L vero?
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 40
Località : Veneto

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Mer Gen 30, 2013 6:49 pm
Ciao a tutte, sì Moonriver, taglia L. Stamattina un fastidio proprio lì mi ha svegliata: o la posizione in cui dormo, o l'ho infilata male ieri sera, fatto sta che il gambo mi irritava, e l'assorbente era sporco... Vabbè, poco male, considerato che è la prima volta in 17 anni che non mi alzo dal letto sporca Cool Mi preparo per andare al lavoro, tranquilla e sicura di me e della mia amichetta... Dopo 5 ore mi accorgo che c'è una piccola perdita, così vado nel bagno della scuola (assisto i ragazzi diversamente abili I love you ), effettuo il cambio e rientro in classe. Sicuramente ero in ansia per la mattinata che era trascorsa con dei grossi problemi lavorativi, perché la mia piccolina non ha retto ed al rientro a casa ho dovuto cambiare anche lo slip. Non mi preoccupo, so che al cambio fatto a scuola non ero serena, quindi era prevedibile la cospicua fuoriuscita. Però ripeto che adoro la mia :cup: , e che oggi mi ha salvato da imbarazzi e cambi vari!!!! Ps: la taglia L, anche se molto capiente, dopo 6 ore con me è bella piena.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Ven Feb 01, 2013 4:03 pm
Bravissima Peppa!!!
Sono contenta che ti sia andata così bene!
Anche a me la Fleur, che è bella capiente, il giorno "cascata" (e meno male che è uno) tiene "solo" 6-7 ore Razz
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Sab Feb 02, 2013 11:46 am
Chiara1978 ha scritto:
Anche a me la Fleur, che è bella capiente, il giorno "cascata" (e meno male che è uno) tiene "solo" 6-7 ore Razz

Io la Natù grande il giorno "cascata" la riempio in SOLO 3 ORE!!!! cry cry
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Sab Feb 02, 2013 11:54 am
Nina idem! Io la fleur nel giorno a cascata ogni 3 ore (a volte 4). Pensa che l'ultima volta una notte l'ho dovuta cambiare dopo 2 ore che era piena! Per fortuna è accaduto solo 1 volta!!
avatar
Ospite
Ospite

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Sab Feb 02, 2013 11:56 am
Ehm il giorno 'cascata' una Si-Bell S la riempio in sole due ore Rolling Eyes Che invidia :eccu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Sab Feb 02, 2013 12:21 pm
Gi-gi è normale, penso tu abbia bisogno della L. Ma ora ti conviene prendere la mano con la S facendo pratica, dopo magari valuti l'acquisto di una più grande che sicuramente ti darà più autonomia Wink
Peppa
Peppa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 40
Località : Veneto

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Sab Feb 02, 2013 10:10 pm
Comunque davvero la coppetta cambia radicalmente il modo di vivere il periodo mestruale... Ieri però l'ho tolta perché aveva iniziato a crearmi dei fastidi: essendo il primo ciclo con la coppetta ho avuto problemi ad andare in bagno Embarassed , e sotto le labbra si erano un pò gonfiate (non è la prima volta che capita, ma la coppetta mi ha fatto sentire di più il disturbo). Così ho optato per un giorno di pausa, tanto oggi sono rimasta a casa, quindi non avevo la paranoia di macchie visibili...
Bonny73
Bonny73
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 51
Località : BOLOGNA

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Si-Bell amore al primo sguardo!

Lun Feb 04, 2013 12:44 pm
Ciao a tutte! Mi ero presentata poco tempo fa, sono Valentina di Bologna e aspettavo solo di teminare il mio primo ciclo naturale con l'utilizzo della coppetta Si-Bell appositamente acquistata all'Ipercoop. Dunque, che dire? Che sono entusiastaa!!! Yeeeah!! A parte qualche "ravanamento" là sotto la prima volta che l'ho inserita, piegata a "C", e l'atroce dubbio di averla posizionata più o meno bene, direi che come primissima volta è andata alla grande. Per precauzione ho indossato il salvaslip perchè l'avrei tenuta anche la notte, ma alla mattina ho trovato solo una macchietta rosa per cui penso di averla inserita correttamente. La Si-bell è davvero morbida (ho preso una taglia L perchè ho 40 anni e un parto naturale alle spalle) e non l'ho sentita per niente, non ci volevo credere, era come non averla! Non vi dico la contentezza :yup: Uno dei migliori acquisti della storia! Ma accidenti a non averla conosciuta 10 anni fa almeno! Ho stressato la mia collega d'ufficio (che premetto mi guardava un po' schifata) sull'esistenza della coppetta! Chi non la prova per me non può capire! :nono: L'unica cosa è che il mio ciclo è piuttosto breve (3-4 gg) e non molto abbondante per cui la coppetta si riempiva pochissimo anche dopo 5-6 ore. Stavo pensando di comprare anche una taglia "S" ma non vorrei che mi fosse piccola di diametro. Con la L mi trovo bene! W LA COPPETTA! :stars:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Lun Feb 04, 2013 3:24 pm
:yup:
Contenuto sponsorizzato

[Si-Bell L] I LOVE IT..... Empty Re: [Si-Bell L] I LOVE IT.....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.