La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

+10
violoncella
Daba
spizzi
Stella Omega
Chiara1978
cris81
Manu&La
alecoli
Mairian
dolcefedy
14 partecipanti
Andare in basso
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mer Dic 05, 2012 2:35 pm
Alecoli, non ti sei trovata bene con la Meluna Mini? Non si pare? Troppo piccola?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mer Dic 05, 2012 3:06 pm
Metti un annuncio qui... magari a qualcuna interessa Very Happy
Io poi ne ho parlato anche a un'amica che vedrò nelle vacanze di Natale e gliela farò vedere... se vuole gliela regalo Very Happy
Altrimenti aspetto che qualcuna si interessi al mio annuncio Very Happy
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mer Dic 05, 2012 3:40 pm
STAVO LEGGENDO LE RISPOSTE AL MIO POST ED E' ENTRATA UNA DELLE MIE COLLEGHE A CHIEDERE SE AVESSI UN'ASSORBENTE E GLIELO HO DATO... COSì HO PRESO IL DISCORSO COPPETTA E LE ALTRE COLLEGHE SONO RIMASTE UN Pò SCONVOLTE. UNA HA ADDIRITTURA DETTO CHE NON LA USEREBBE MA, E CHE LE SEMBREREBBE DI TORNARE AI TEMPI DI SUA NONNA QUANDO "GLI ASSORBENTI ERANO LAVABILI"...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mer Dic 05, 2012 4:03 pm
Dolcefedy, ti dispiace togliere il capslock? Grazie! Embarassed Embarassed
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mer Dic 05, 2012 4:46 pm
pardon... Crying or Very sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mer Dic 05, 2012 4:51 pm
Peggio per loro, non sanno cosa si perdono Laughing
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mer Dic 05, 2012 5:05 pm
Stella Omega ha scritto:Alecoli, non ti sei trovata bene con la Meluna Mini? Non si pare? Troppo piccola?

Non vorrei andare off topic...comunque già a livello di tatto mi sembra appiccicaticcia rispetto alla natù..ci vogliono 10 minuti per farla aprire, faccio fatica a tenerla piegata per inserirla per via delle dimensioni ridotte..e non so perchè ma mi entra più facilmente la natù..nonostante sia più grande. Mi dà sempre perdite, quindi o è troppo piccola o resta accartocciata :nono: per di più dopo un'oretta che la porto comincio a sentire un vago bruciore, mentre con la natù non mi succede...tutto ciò mi ha portato a detestarla...diciamo che mi sta antipatica :arra:

Per quanto riguarda rivenderla...le ho tagliato il gambo quindi non so se qualcuna se la comprerebbe... :boh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mer Dic 05, 2012 6:23 pm
Prova... aprire un topic non ti costa nulla Very Happy
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty [Fleurcup L] apertura fleurcup

Dom Gen 27, 2013 5:33 pm
ciao ragazze, terzo mese di tentativi... ma nemmeno la fleurcup vuole saperne di aprirsi... e' entrata senza problemi, ho lasciato fuori solo il gambo, ho tentato di muovere la coppetta, ma nulla.... sembra quasi che la vagina si restringa a un certo punto... e dopo un paio di tentativi comincia a bruciare e non riesco più a inserirla... che faccio?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Gen 27, 2013 7:21 pm
Scusa non ho capito se sei riuscita ad inserirla tutta dentro oppure no...
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Gen 27, 2013 8:42 pm
sì... almeno credo... il gambo deve rimanere fuori dalla vagina, giusto?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Dom Gen 27, 2013 8:54 pm
Ok sì è esatto. Allora per controllare se è aperta hai passato con l'indice intorno al culetto della coppetta? Come la senti? Se è bella panciuta significa che è aperta, se la senti schiacciata è chiusa. In quest'ultimo caso hai provato a spingerla un po' su e giù e/o ruotarla?

Un altro modo per farla aprire più facilmente è sciacquarla con l'acqua fredda e inserirla così...
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Gen 28, 2013 12:09 am
Anche io ho un 'restringimento' a metà strada (lo abbiamo tutte?!) e spingo oltre la fleur, perché altrimenti mi dà troppo fastidio! Però questo è capitato nelle prove a secco.. Il prossimo weekend dovrei avere il primo ciclo con coppetta, ti farò sapere come mi comporto con questo restringimento Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Gen 28, 2013 9:12 am
che strano la fleur è una che si apre....
soltanto a Folletto non si apriva facilmente, lei usa solo ladycup, se vuoi puoi provare quest'ultima strada...la lady ha un bordo molto rigido, e appena pizzichi un pò il fondo scatta subito...se non ti sale non dovresti avere problemi a ripescarla, perché è molto scivolosa e se sale può essere complicato...
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Gen 28, 2013 10:55 am
Se noti un restringimento prova a far passare almeno il bordo oltre, poi ruoti e/o spingi in su e ingiù la [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 1675157988 ma tenendola dal fondo e non dal gambino.
La tieni sempre un po' inclinata verso la schiena mentre la inserisci? A me è capitato che, distraendomi mentre la mettevo, la tenevo troppo verticale e non riuscivo proprio a farla entrare ne' a muoverla!
Il gambo può anche rimanere dentro la vagina, l'importante è che non ti dia fastidio (altrimenti lo puoi tagliare).
Con un po' di pazienza e stando tranquilla ci riuscirai, la Fleur è una delle migliori nell'inserimento Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Mar Gen 29, 2013 5:22 pm
Per farla aprire bagnala prima con acqua molto fredda: sembra una sciocchezza ma aiuta molto!
E poi cerca di farla aprire quando è ancora mezza fuori, così la acchiappi dal fondo o dal gambetto (se l'hai tenuto) e la fai oscillare su e giù mentre la fai finire di entrare: vedrai come si posizionerà bene! :app:
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Ven Feb 22, 2013 12:12 pm
Purtroppo bisogna essere rilassatissime... io sto provando ad farla aprire senza risultati da quattro mesi... mi rendo conto che sono molto nervosa e parto già sconfitta...
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty inserimento difficile

Ven Feb 22, 2013 2:40 pm
ho una fleur L e una natù grande, ma su fb mi consigliano di provare una S perchè sn vergine, anche se ho 30 anni...
la inserisco tutta, lasciando fuori solo il gambo... ma rimane totalmente piegata, anche girandola
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Ven Feb 22, 2013 2:56 pm
se riesci a inserirla tutta, la questione della verginità nn è importante perchè l'eventuale "ostacolo" dell'imene è superato

se rimane molto compressa e schiacciata all'interno, potresti provare una coppetta più piccola, ma devi cercare di nn essere tesa e nervosa, altrimenti "lì sotto" si restringe tutto Wink
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty [Fleurcup S] Problemucci vari... sò fatta male, lo so!!!

Lun Mar 25, 2013 8:56 am
Ciao a tutti, l'altro ieri ho provato la fleur S, ero all'ultimo giorno di ciclo, quindi non avevo quasi più nulla... non sono riuscita a capire se si e' aperta... l'ho tenuta solo cinque minuti perché ha cominciato a bruciarmi e mi sembrava che si muovesse... quando l'ho tolta ho provato la stessa sensazione di quando tolgo l'assorbente interno.... non so che interpretazione dare alla cosa... cmq il prossimo mese vedrò a ciclo pieno come va... Qualcuno dice che potrebbe essere un problema di secchezza vaginale il fatto del bruciore, e in effetti un po' mi brucia anche con l'assorbente interno, e magari la secchezza deriva dal fatto che sono vergine... voi che ne pensate?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Mar 25, 2013 9:51 am
Non necessariamente soffrono di secchezza le vergini.

Probabilmente essendo finito il ciclo la coppetta fa fatica a scivolare dentro o fuori perché c'è ormai poca lubrificazione.
Io ho capito che le prove vanno fatte durante il ciclo per capire la realtà della coppetta.
Non ti scoraggiare per questa prova, non detta la legge.
Né significa che sei fatta male.
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Mar 25, 2013 10:05 am
vediamo... magari provo a mettere del lubrificante la prossima volta...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Mar 25, 2013 10:55 am
Sì, puoi provare con un lubrificante, ma che sia a base di acqua Smile
Oppure puoi provare direttamente ad inserirla bagnata!
Di solito le prime volte che si inserisce la coppina la si sente: potrebbe essere questo il problema, o magari non era giornata Smile sembra strano, ma a volte semplicemente non tolleriamo di infilarci nulla lì dentro!!
Tu non ti scoraggiare e riprova qualche altra volta Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Mar 25, 2013 11:06 am
Dolcefedy ho spostato il topic che avevi aperto nella sezione Il santo Graal qui e l'ho unito al topic che avevi gia' aperto circa la Fleurcup! :app:
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Lun Mar 25, 2013 12:02 pm
grazie... scusa moonriver, ma ogni volta non so dove piazzare i topic
Contenuto sponsorizzato

[Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile - Pagina 2 Empty Re: [Natù 2 + Fleurcup S+L] inserimento difficile

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.