La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Pulizia in viaggio

+55
t3x
Gattini83
TerraGaia
chiara 0w0
Violetta
susina
Leina
martinamarti
BarbaraLuna
simi
nanael69
giulietta815
Valex
ZeroFantasia
MissB
lunadoriente
Luisa7emezzo
michy
*dany91*
ranocchiolina
cris81
MartyCTB
*deborah*
viola_08
SoniaCovili
whisky1971
Chiara1978
danilù
Alicetta
serena Fleur
Hilly89
Ebernati
Foll3ttocanoro
isidorina
Manu&La
beacoppetta1
fede_g
ktt87
Patty80
lally74
Laurentina
miromiro
Lamia*
cincia
sofia maria rosaria
Polly
Sakura
ElisabettaLunette
moonriver
dark_venus
eli
closerina
Perenelle
AllieGraywords
elemam
59 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Gio Mar 27, 2014 11:15 am
E' vero, se la coppetta è corta il bidet aiuta di più perchè sedendosi lì il canale vaginale si accorcia di più che sul wc, almeno questa è la mia impressione!
Volendo potresti prenderne una con il gambo lungo (per esempio la Si-bell, che ne ha uno lungo ma molto flessibile e comodo) e poi accorciarlo, ma lasciandolo appena più lungo che sull'altra coppetta, in modo da facilitarti il tutto :app:
Per sterilizzarla comodamente, lo sterilizzatore a raggi UV è perfetto (io lo uso con molta soddisfazione), guarda qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4746-vendo-ladycup-s-skcoon-cup-s-e-sterilizzaciuccio-uv#93255

:app:
t3x
t3x
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 21.03.14

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Gio Mar 27, 2014 9:45 pm
Credo proprio che la bollirò prima di partire e poi la metterò via e basta. La sciacquerò prima di inserirla e via! Ho la sensazione che anche avendo un gambetto più lungo non risolverei, il problema è proprio afferrare il corpo della coppetta! Se tiro dal gambo fa male.
Insomma devo riuscire a mettermi in una posizione comoda anche senza bidet. é una cavolata fare delle prove "a secco", vero?
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty pulizia coppetta fuori casa...Help!!

Lun Dic 21, 2015 10:25 am
Donne ho bisogno di voi... Embarassed
sono in emergenza coppina!!

queste vacanze sarò in casa di parenti e (ovviamente) avrò bisogno di incoppettarmi! (dopo 6 mesi di libertà non posso pensare di tronare alla plastica puzzolente!) sclero
Il problema sta nel fatto che non avrò la possibilità di fare bollire la coppina in un pentolino con il parentame che sta a guardare e poi mi chiede cos'è...Sad
situazione difficile con angoli di visione verso il futuro mooooooltoooo ristretti cry

la soluzione sarebbe di fare bollire la coppina prima e poi portarla via e metterla...ma non mi piace molto...perché nel trasporto non vorrei che perdesse il fattore igienico.

So che alcune di voi usano le pastiglie ...qualcuna mi sa dire come funzionano, che marca posso prendere e come usarla?
Quella la potrei usare in camera o in bagno senza che nessuno si possa accorgere...giusto?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! What a Face

Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Lun Dic 21, 2015 4:56 pm
Clemy ha scritto:
So che alcune di voi usano le pastiglie ...qualcuna mi sa dire come funzionano, che marca posso prendere e come usarla?
Funzionano che ne sciogli una in acqua (il rapporto fra pasticca ed acqua sarà specificato sulla confezione), ci immergi la coppetta e ce la lasci per un po', tutto qui. Io uso le milton, che penso si trovino facilmente anche in Italia.

Clemy ha scritto:
Quella la potrei usare in camera o in bagno senza che nessuno si possa accorgere...giusto?
Visto che la Milton non manda una lettera ai tuoi familiari quando compri le sue pasticche, immagino di sì... Se nessuno vede o nota il bicchiere con la coppetta a mollo in camera tua, suppongo che non se ne accorgeranno.
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Lun Dic 21, 2015 5:34 pm
Grazie Thea della pronta risposta!
Allora procedo con la ricerca in farmacia!

Thea ha scritto:Visto che la Milton non manda una lettera ai tuoi familiari quando compri le sue pasticche, immagino di sì... Se nessuno vede o nota il bicchiere con la coppetta a mollo in camera tua, suppongo che non se ne accorgeranno.


:uhu: :uhu: :uhu:
hai ragione...per come l'ho scritta era un po' fuorviante!
Forse avrei dovuto specificare qualcosa tipo "non necessita di frigo o altri elettrodomestici a vista?"...
beh ci siamo capite! Very Happy

Grazie!
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Mar Dic 22, 2015 2:45 am
Sennò puoi comprare uno sterilizzatore per ciucci a UV, Chiara ne aveva parlato in un altro topic... Non costano tanto e per i viaggi sembrano perfetti (infatti sarà un mio acquisto per il campeggio Cool )
Come Questo
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Mar Dic 22, 2015 12:57 pm
...allora, dopo la prima gita in farmacia ne sono uscita un po' depressa...
la farmacista nemmeno sapeva dell'esistenza di una soluzione effervescente per sterilizzare...le milton non la conosceva...:ahgia:
perciò mi ha proposto l'amuchina (non mi soffermerò sul fatto che ha anche tirato fuori il kukident... Shocked )...

non ho avuto modo di giurare altre farmacie (sono un po' fuori mano da dove sono) ma nel caso devo propendere per una soluzione di sicurezza...

se non trovo null'altro quindi dovrò ripiegare sull'amuchina...sarà sufficiente?:paura:


@Julmax
Grazie per il consiglio!!! l'idea dello sterilizzatore risolverebbe tutti i miei problemi, ma ho un bagaglio microscopico e meno ingombri ci caccio dentro meglio è!
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Mar Dic 22, 2015 1:00 pm
Beh è grande poco più della coppetta... Conta che è fatto proprio per le mamme da portarsi in borsa per sterilizzare il ciuccio fuori casa :app:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Gio Dic 31, 2015 8:17 am
Ciao Clemy, da qualche parte avevo letto che molte usano il polident per disinfettare la coppetta
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Gio Dic 31, 2015 9:28 am
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Mar Gen 05, 2016 4:14 pm
Clemy ha scritto:...allora, dopo la prima gita in farmacia ne sono uscita un po' depressa...
la farmacista nemmeno sapeva dell'esistenza di una soluzione effervescente per sterilizzare...le milton non la conosceva...:ahgia:
perciò mi ha proposto l'amuchina (non mi soffermerò sul fatto che ha anche tirato fuori il kukident... Shocked )...
Come forse avrai già letto, anche l'amuchina va bene. Penso che amuchina e milton (che fa anche una soluzione in bottiglia già pronta, come l'amuchina appunto) abbiano lo stesso principio attivo in realtà. Io uso le pasticche solo perché sono più pratiche da conservare a casa e portare in giro, ma se è una soluzione una tantum prenderei la soluzione già pronta, ti risparmi anche gli sprechi.
Le pastiglie milton sono grandi, una pastiglia deve essere dissolta in 5l d'acqua, per cui per la mia tazzona da circa 250 ml devo dividerne una in sedicesimi! E' una missione impossibile, spesso dopo averne ottenuto un pezzo così piccolo il resto si sgretola ed è da buttare.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Mar Gen 05, 2016 6:58 pm
Io quando sono a casa uso la soluzione di amuchina facile e veloce da dosare e in viaggio uso le pastigliette Milton, ho preferito comprare direttamente le piccole per evitare di fare le divisioni e sprechi.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Sab Gen 09, 2016 7:36 pm
t3x ha scritto:Credo proprio che la bollirò prima di partire e poi la metterò via e basta. La sciacquerò prima di inserirla e via! Ho la sensazione che anche avendo un gambetto più lungo non risolverei, il problema è proprio afferrare il corpo della coppetta! Se tiro dal gambo fa male.
Insomma devo riuscire a mettermi in una posizione comoda anche senza bidet. é una cavolata fare delle prove "a secco", vero?

Secondo me no, ma non vanno prese come oro colato, perché durante il flusso la situazione lì sotto può cambiare molto come anche no.
Quindi, una prova può essere indicativa, ma per avere le conferme sempre meglio aspettare il flusso Smile
Mi trovo davvero benissimo con lo sterilizzatore a raggi UV di cui parlo nel primo post di questa pagina... è piccolo, l'ingombro è minimo Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Feb 19, 2016 1:38 pm - modificato 1 volta.
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Ven Feb 19, 2016 9:34 am
In ritardo ma eccomi a raccontavi l'epilogo della mia vacanza!
Alla fine ho optato per l'amuchina!
Diciamo che così...a sensazione non mi da l'impressione di funzionare come la bollitura, ma in casi di emergenza mi pare un'ottima alternativa! Sciacquata bene non trattiene nemmeno l'odore del disinfettante.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Ven Feb 19, 2016 1:41 pm
Grazie per la dritta Smile
Un'altra da usare in casi di estrema emergenza, quando non si ha proprio niente, può essere lasciare la coppetta nel lavandino con acqua ben bollente, poi sciacquarla sempre con acqua molto calda e sapone e infilarla Wink
Nemmeno questo, penso, disinfetta come la bollitura, ma in casi estremi può andar bene, a mio parere Smile
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Ven Mar 25, 2016 2:59 pm
Chiara, qual'è esattamente lo sterilizzatore a UV che hai te? Vorrei andare sul sicuro riguardo alle dimensioni!
Contenuto sponsorizzato

Pulizia in viaggio - Pagina 7 Empty Re: Pulizia in viaggio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.