La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

+18
cris81
Miaua86
Laurentina
Bia
susina
LadyVale
Innamorata86
Persefone
moonriver
Perenelle
ktt87
eli
Luna
Gaietta
sofia maria rosaria
gaf81
dark_venus
graal
22 partecipanti
Andare in basso
graal
graal
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 02.07.11

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Gio Lug 21, 2011 6:26 am
su wikiHow ho scoperto un'interessante sezione sulle coppette mestruali, che potrebbe essere chiarificatrice per le neo-incoppettate con dolori, perdite e fastidi.

vi riporto la parte che riguarda i consigli per il corretto posizionamento, con riferimenti alle possibili cause del dolore/fastidio e alle perdite di sangue.

le immagini, così come il testo sono prese da wikiHow
questo è il link originale

----------

Se hai dolore mentre inserisci la coppetta e noti abbondanti perdite, probabilmente l'hai inserita oltre la cervice (fig. 1)
La cervice è molto morbida e se la coppetta vi preme contro può provocare dolore.
Per risolvere il problema è necessario estrarla e renserirla un po' più in basso.
Prova a cercare la cervice con le dita (vedi: test della cervice) prima di inserire di nuovo la coppetta così potrai farti un'idea di dove si trovi esattamente; ricordati che la tua cervice potrebbe spostarsi leggermente a seconda dei giorni del ciclo, perciò potrebbe essere una buona idea verificarne il posizionamento con le dita prima di reinserire la coppetta, specialmente se hai provato di frequente dolore o fastidio a seguito dell'inserimento.

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Oltrel10
fig.1

Non preoccuparti se la coppetta non è nella stessa identica posizione delle immagini dei diagrammi.
Quello che conta è tu non la senta più una volta inserita e che non si verifichino perdite.
A seconda della forma della tua vagina e della posizione della tua cervice, la coppetta potrebbe andare un po' più in alto o più in basso.
E una volta inserita potrebbe anche spostarsi da sola.
Entrambe le immagini qui sotto rappresentano un corretto posizionamento della coppetta (fig. 2 e fig. 3)


Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Cervic10
fig. 2

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Cervic11
fig. 3


Ultima modifica di graal il Gio Lug 21, 2011 7:14 am - modificato 2 volte. (Motivazione : ho linkato la discussione sul test della cervice)
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 54
Località : Milano

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Gio Lug 21, 2011 6:55 am
Lo spazio dedicato alla coppette su wikihow è immenso. Molto ben spiegato anche il discorso del posizionamento che hai ripreso.
Brava Graal!
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Gio Lug 21, 2011 9:03 am
molto utile!!!
sofia maria rosaria
sofia maria rosaria
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 24.06.11

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Gio Lug 21, 2011 9:27 am
spiegazione perfetta!e si vede perfettamente il perchè bisogna tenerla bassa, non altissima come gli assorbenti interni!
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Gio Lug 21, 2011 9:39 am
Veramente esauriente! Ottimo! :cup:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Gio Lug 21, 2011 10:51 am
Veramente utilissimo e immediato!!! :inchi: bravissima!!!!!! Così si capisce benissimo il discorso sulla cervice con queste immagini Smile
graal
graal
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 02.07.11

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Gio Lug 21, 2011 7:04 pm
Luna ha scritto:Veramente utilissimo e immediato!!! Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento 4039745628 bravissima!!!!!! Così si capisce benissimo il discorso sulla cervice con queste immagini Smile

be', io ho solo tradotto e ridimensionato le immagini Smile
a proposito, luna, hai visto il mio post proprio sulla dimensione delle immagini?
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Gio Lug 21, 2011 7:54 pm
Che bella cosa!!! :appl:
Se me lo stampo smetto di disegnare vagine e cervici Laughing
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Gio Lug 21, 2011 9:25 pm
Utilissimo :appl:
l'unica cosa che non capiso è che qui la vagina sembra immensa Shocked (o forse è piccina la mia Embarassed )
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Ven Lug 22, 2011 8:40 am
bello bello bello...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Ven Lug 22, 2011 9:18 am
ktt87 ha scritto:Utilissimo :appl:
l'unica cosa che non capiso è che qui la vagina sembra immensa Shocked (o forse è piccina la mia Embarassed )

Beh, e' un disegno... Wink
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Dom Set 04, 2011 8:12 pm
Ma è un sito fantastico!!!!
Ora credo che inizierò a studiare..per togliermi anche un po' di ansie!!!

Grazie Graal!!!
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 38
Località : Imperia

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Mer Set 07, 2011 4:37 pm
ottimo!! Io ho notato che più di tanto non sale di fatti e il gambo maledetto mi rimane mezzo fuori :ahgia:
avatar
Ospite
Ospite

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Mar Set 13, 2011 8:03 pm
ragazze mie,
devo confessarvi che questo mese l'utilizzo della coppetta è stato un disastro...non ho capito il motivo ma la mia yuuki (che il mese scorso al I utilizzo mi ha dato un sacco di soddisfazioni) non sono mai riuscita a farla aprire...tanto che dopo 2 giorni mi sono arresa e x sto giro ho utilizzato gli assorbenti esterni sclero avete qualche idea sul perchè mi sia successo questo? :boh:
grazie
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Mar Set 13, 2011 8:59 pm
è veramente strano, cris.
Ma cosa è successo? sei sicura non si apreisse bene?
Hai provato a farla ruotare?
Avvertivi fastidio, perdite o entrambi?
avatar
Ospite
Ospite

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Mer Set 14, 2011 4:42 pm
sono sicura che non era aperta bene perchè sentivo col dito che restava piegata...ho provato comunque un giorno a lasciarla così sperando che magari si aprisse da sola invece niente...infatti non ha tenuto niente...l'ho ruotata, spostata in tutte le direzioni ma alla fine mi sono stancata...comunque il prox mese vedremo come va...ma sono sicura che è stato un momentaccio passeggero...
avatar
Ospite
Ospite

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Mer Ott 19, 2011 8:46 pm
bene bene, quello che è successo il mese scorso non si è più ripetuto anzi...questo nuovo ciclo con la yuuki è stato fantastico...ne sono sempre più entusiasta... :appl:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Mer Ott 19, 2011 9:07 pm
Benone!! Spero che ogni utilizzo sia meglio del precedente per tutte noi!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Dom Gen 22, 2012 4:18 pm
Che bello questo disegno *_*
Mi ha fatto sorgere il dubbio di mettere la coppetta troppo indietro... anche se dovrebbero fare un disegno pure per chi ha l'utero retroverso :p
Comunque quasi quasi do' uno scguardo a wikihow, magari trovo qualcosa...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Dom Gen 22, 2012 7:23 pm
L'utero retroverso non comporta cambiamente ai fini dell'utilizzo della coppetta susina! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Dom Gen 22, 2012 8:52 pm
Ah buono a sapersi Very Happy
Bia
Bia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 33
Località : Gorizia

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Ven Set 14, 2012 2:40 pm
graal ha scritto:su wikiHow ho scoperto un'interessante sezione sulle coppette mestruali, che potrebbe essere chiarificatrice per le neo-incoppettate con dolori, perdite e fastidi.

vi riporto la parte che riguarda i consigli per il corretto posizionamento, con riferimenti alle possibili cause del dolore/fastidio e alle perdite di sangue.

le immagini, così come il testo sono prese da wikiHow
questo è il link originale

----------

Se hai dolore mentre inserisci la coppetta e noti abbondanti perdite, probabilmente l'hai inserita oltre la cervice (fig. 1)
La cervice è molto morbida e se la coppetta vi preme contro può provocare dolore.
Per risolvere il problema è necessario estrarla e renserirla un po' più in basso.
Prova a cercare la cervice con le dita (vedi: test della cervice) prima di inserire di nuovo la coppetta così potrai farti un'idea di dove si trovi esattamente; ricordati che la tua cervice potrebbe spostarsi leggermente a seconda dei giorni del ciclo, perciò potrebbe essere una buona idea verificarne il posizionamento con le dita prima di reinserire la coppetta, specialmente se hai provato di frequente dolore o fastidio a seguito dell'inserimento.

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Oltrel10
fig.1

Non preoccuparti se la coppetta non è nella stessa identica posizione delle immagini dei diagrammi.
Quello che conta è tu non la senta più una volta inserita e che non si verifichino perdite.
A seconda della forma della tua vagina e della posizione della tua cervice, la coppetta potrebbe andare un po' più in alto o più in basso.
E una volta inserita potrebbe anche spostarsi da sola.
Entrambe le immagini qui sotto rappresentano un corretto posizionamento della coppetta (fig. 2 e fig. 3)


Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Cervic10
fig. 2

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Cervic11
fig. 3

Scusate l'OT Embarassed ma se vado su WikiHow e digito nella ricerca "coppetta mestruale" a me non vengono fuori risultati. Shocked cosa devo scrivere? confused
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Ven Set 14, 2012 3:04 pm
all'inizio dell'articolo Graal ha postato il link della pagina a cui fa riferimento.
Se clicchi sul collegamento la vedi direttamente.
Se vuoi vedere altri articoli di Wikihow riguardo la coppetta, non devi fare altro che tradurre i termini della tua ricerca, cioè "Menstrual Cup" e trovi tutto quello che vuoi!
Bia
Bia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 33
Località : Gorizia

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Ven Set 14, 2012 3:23 pm
Laurentina ha scritto:all'inizio dell'articolo Graal ha postato il link della pagina a cui fa riferimento.
Se clicchi sul collegamento la vedi direttamente.
Se vuoi vedere altri articoli di Wikihow riguardo la coppetta, non devi fare altro che tradurre i termini della tua ricerca, cioè "Menstrual Cup" e trovi tutto quello che vuoi!

Ops Embarassed mi era sfuggito il link! Grazie!! Smile
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Ven Set 14, 2012 3:26 pm
Di nulla!
se fai comunque la ricerca, trovi un sacco di articoli!
Contenuto sponsorizzato

Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento Empty Re: Dolore, perdite, fastidio: consigli per il posizionamento

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.