La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta? Empty Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta?

Gio Lug 21, 2011 8:58 am
Ciao a tutte ragazze,
Come vi ho già anticipato l'altro giorno ho acquistato la mia prima Mooncup. Sono andata a colpo sicuro in una farmacia segnalata su internet che trattava questo prodotto. Cool (Difficile trovarlo in giro eh!!!!) Quando sono arrivata la sapevo esattamente cosa volevo, una Mooncup misura A, dato il mio flusso a volte abbondante ed imprevedibile, ma le signorine , gentilissime, mi hanno detto avere in magazzino solo due Mooncup misura B.... Crying or Very sad Chiedo allora (sconfortata perchè volevo a tutti i costi uscire di li con la MIA coppetta) quali fossero le differenze sostanziali tra le due misure, per capire se era una follia acquistare la B al posto della A o meno... :studio:
Un po' spaesate mi rispondono che la differenza è impercettibile e una di loro prende l'espositore con una Mooncup "da test" (quello non in vendita, che le clienti possono vedere, toccare per farsi un' idea della consistenza, farsi un'idea generale insomma) e mi dice che quello in esposizione è la misura A. La confronto con quella presente nella scatola e.....risulta essere più grande la B!!!! sclero Guardo bene, sulla scatola c'è scritto A!! Mah... :ahgia:
Comunque acquisto, contenta e convinta, in ogni caso ho la possibilità di comprarne un' altra se non bastasse, no? :pc:
E ora, per puro caso, mi cade l' occhio sul fianco della mia coppetta, una grande A in rilievo nel silicone.....avranno mica fatto confusione le altre volte che le hanno confrontate prima che arrivassi io? :ahgia: O quella A non significa un bel niente e io devo fare riferimento a quello che è stato scritto sulla scatola? boh....io non ci capisco più nulla...voi che dite?? sclero
Grazie miiiiiiilllllllllleeeeeeeeee!!!!! :cu: grazie
sofia maria rosaria
sofia maria rosaria
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 24.06.11

Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta? Empty Re: Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta?

Gio Lug 21, 2011 9:08 am
beh, dai, credo sia proprio che abbiano fatto un errore loro!devi certamente fare riferimento a quello che c'è sul silicone!e comunque si, puoi comprarne un'altra da tenere come scorta se sei fuori casa e non hai acqua a disposizione per lavarla bene, se lo preferisci.
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta? Empty Re: Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta?

Gio Lug 21, 2011 9:22 am
Quindi alla fine ho quello che volevo! Una Mooncup misura A! Me lo confermate tutte che la A sul fianco della coppetta sta ad indicare la misura?
Pensate che mi hanno fatto lo sconto di ben 9 euro (l'ho pagata 30 euro) per lo sbattimento che avevo fatto per arrivare li (40 min di macchina) e perchè avevano solo la B in casa!!!! :yup: :yup: :yup: :yup:
ElisabettaLunette
ElisabettaLunette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 42
Località : Belluno - Veneto
http://www.pannolinidamore.it

Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta? Empty Re: Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta?

Ven Lug 22, 2011 6:59 pm
Forse può interessare a chi deve scegliere le coppette la tabella che Lunette usa come riferimento, io l'ho trovata molto utile per consigliare le donne, e valuta vari aspetti che andrebbero presi in considerazione... ve la posto magari può essere utile a tutte...
solo che è un pdf...sennò metto il link...ma ditemi se posso grazie
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta? Empty Re: Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta?

Ven Lug 22, 2011 8:44 pm
Gaietta ha scritto:Me lo confermate tutte che la A sul fianco della coppetta sta ad indicare la misura?

Assolutamente si! La taglia A e' la piu' grande (capienza 15 ml), consigliata alle donne dai 30 anni in su oppure alle donne (anche con meno di 30 anni) che hanno avuto parti vaginali. :zi:
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta? Empty Re: Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta?

Sab Lug 23, 2011 8:39 am
:ahgia: :ahgia: :ahgia: stamattina ho visto che l'indicatore massimo segna 13 ml....a questo punto mi arrendo....non ci capisco più nulla.... ha una A sul fianco ma sembra proprio una B...e pensare che a me sembra enorme! Beh, appena riesco la fotografo e ve la mando...mistero Suspect
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta? Empty Re: Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta?

Sab Lug 23, 2011 3:21 pm
Se la tacca massima segna 13 ml allora e' una taglia B, ovvero la piu' piccola. Comunque la lettera che indica la taglia nella MoonCup si trova in rilievo sul fondo della coppetta. Non dove c'e' il gambo ovviamente, proprio sul fondo nella parte interna dove viene raccolto il sangue. Comunque ti garantisco che la MoonCup non e' assolutamente tra le coppette piu' enormi! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta? Empty Re: Mmmmm....ma mi avranno dato quella giusta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.