La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
brusina
brusina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 41

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Lun Gen 14, 2013 4:33 pm
Ciao ragazze, in questo mondo di coppette vorrei un consiglio da voi!
quale mi consigliereste in base ai miei canoni???

età: 30
flusso: medio-abbondante
partorito: si, 1 bimbo
altezza: 1,68
peso: 55 kg
attività fisica: no

ne vorrei una morbida...

che mi dite???
grazieeeeeee
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Lun Gen 14, 2013 4:38 pm
Se la vuoi morbida ti consiglio natù/sibell.

Altrimenti c'è una media la fleur L che non è né rigida né morbida, una via di mezzo.

Ricorda che quelle morbide sono un po' più complicate da farsi aprire, mentre quelle rigide si aprono sempre e subito. Però basta fare un po' di pratica Wink
brusina
brusina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 41

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Lun Gen 14, 2013 4:52 pm
"farsi aprire" vuol dire quando la posizioni dentro che si apre da sola?
ok ne terrò conto. Optavo x una morbida xchè certe dicevano che rigida la sentivano dentro il corpo.. la morbida invece no era come nn averla. Mi sa che dovrò fare delle prove
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Lun Gen 14, 2013 5:10 pm
brusina una coppetta rigida ha i suoi pregi e i suoi difetti, idem quella morbida.
Generalmente è sconsigliato per una principiante provare una morbida perché quando è dentro è più difficoltosa l'apertura, mentre una rigida si apre subito e sempre. Ma alla fine è solo questione di pratica.

Il fatto di sentirla o meno è molto soggettivo: io ho una Lunette 2 che è classificata come rigida ma non la sento affatto. Ora ho anche una Fleur L perché volevo una coppetta più capiente e idem non la sento. Ma la fleur è un po' più morbida, per quello te la consigliavo...
brusina
brusina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 41

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Lun Gen 14, 2013 5:16 pm
ok... ero già andata sul sito a curiosare...
mi sembra xrò nn si possa pagare con paypal ed io ho solo quella.
boh
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Lun Gen 14, 2013 5:36 pm
brusina puoi pagare con postepay e paypal
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Lun Gen 14, 2013 7:45 pm
Purtroppo il sito fleurcup.com non accetta pagamenti con paypal... ma penso che la postepay si possa usare, come pure una qualunque carta di credito (io ho usato quest'ultima)!
Anche io adoro la Fleurcup... adoro anche la Lunette però :fluf:
E' un po' cara ma da qui www.luneshop.com le spedizioni sono gratuite (e accettano paypal come pagamento)!
Nemmeno io la sento minimamente!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Lun Gen 14, 2013 10:10 pm
confermo che il sito fleur accetta la postepay come pagamento VISA Wink
fungolo
fungolo
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Piemonte

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Mar Gen 15, 2013 6:01 am
Io sono partita con la fleur L e dimentico spesso di averla ^_^ inoltre si apre praticamente sempre ^_^ e sul sito della fleurcup ho pagato con postepay ^_^
avatar
viola_08
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 30.11.12

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Mar Gen 15, 2013 9:03 am
Anch'io ti consiglio la fluer cup. Nessuna perdita nessun problema di inserimento/ estrazione... Fantastica! Ieri c'era l'offerta s+L a solo 19,99€. Nel tuo caso credo serva una L. Ieri proponevano la L color rosa a 14,99. Sono ottime e davvero convenienti. . :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Mar Gen 15, 2013 1:54 pm
Vero!
L'unica pecca è che ci mettono un bel po' ad arrivare e che (motivo trascurabile, ma va be' Razz) la borsetta non è poi bellissima Laughing
A una ragazza non è arrivata affatto: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2325-pessimissimo-servizio-fleurcup?highlight=pessimissimo
Spero che non succeda mai più! Sad
avatar
viola_08
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 30.11.12

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Mar Gen 15, 2013 4:06 pm
Beh apparte questa ragazza non credo ci siano altri casi. Effettivamente la coppetta L che ordinai mi arrivò dopo tantissimo tempo ma visto che ci sono state le feste di natale di mezzo e' quasi normale. La s mi arrivò dopo 10 giorni. Kmq la fleur si affida alle poste italiane quindi ...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Mar Gen 15, 2013 4:11 pm
Eh già... ma il fatto che costi poco è merito proprio del fatto che non ci siano più rivenditori immagino!
La Lady, la Lunette e tante altre si possono prendere sia dai siti ufficiali che su altri siti, dove la spedizione è con corriere e quindi più veloce... ma costano anche di più!
brusina
brusina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 41

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Mer Gen 16, 2013 8:41 pm
pensate che quando prendo i prodotti x la ricostruzione unghie in germania mi arrivano dopo 3 giorni, invece i prodotti x le extension ciglia ci mettono 10-12 giorni e sono qui in italia!!! mah!!

cmq tornando alle cup... penso mi proietterò su una L perchè vorrei tanto non dovermi più alzare la notte per fare il cambio pannolone le prime due notti....

cmq da quello che vedo e leggo mi pare che nessuna abbia azzeccato la misura al primo tentativo Smile

se la coppetta acquistata x esempio è troppo grande cosa succede, rischia di non aprirsi bene?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Mer Gen 16, 2013 9:14 pm
brusina leggo che hai 30 anni. Per la tua età e flusso abbondante è consigliata una L! Ho letto che hai anche partorito quindi di sicuro ci vuole una L, come ti dicevo ti consiglio la Fleur. E' economica e un'ottima coppetta! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Gio Gen 17, 2013 3:43 pm
Quoto!
Comunque se anche la coppetta fosse grande, avrai più ore di autonomia, meglio di così Very Happy
Rileggendo il post della ragazza che non ha mai ricevuto la Fleur, mi pare di aver capito che non ha nemmeno ricevuto il codice per tracciare la spedizione... chi sa cos'è successo Sad
brusina
brusina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 41

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Ven Gen 18, 2013 9:57 am
e della Meluna che mi dite??
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Ven Gen 18, 2013 10:51 am
brusina a me la meluna non ha mai ispirato perché è fatta in TPE invece che in silicone. Inoltre dicono abbia 2 fori invece di 4 e ad alcune non fa un buon sottovuoto, mentre altre si sono trovate bene... non so...
Io ti consiglio Fleur o Lunette Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Mer Gen 23, 2013 4:34 pm
cris81 ha scritto:brusina a me la meluna non ha mai ispirato perché è fatta in TPE invece che in silicone. Inoltre dicono abbia 2 fori invece di 4 e ad alcune non fa un buon sottovuoto, mentre altre si sono trovate bene... non so...
Io ti consiglio Fleur o Lunette Wink


Straquoto!
E anche io consiglio la Flaur a Guya Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii???? Empty Re: Devo acquistare la prima coppetta ....consigliiii????

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.