La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 9:09 am
Stella Omega ha scritto:
whisky1971 ha scritto:oltre al getto di aria calda si scalda anche la parte di ceramica giusto?
Ma... ceramica come puo' scaldarsi?

loro scrivono rivestimento in ceramica in alcune marche Shocked
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 9:27 am
whisky1971 ha scritto:
Stella Omega ha scritto:
whisky1971 ha scritto:oltre al getto di aria calda si scalda anche la parte di ceramica giusto?
Ma... ceramica come puo' scaldarsi?

loro scrivono rivestimento in ceramica in alcune marche Shocked
(sono riuscita a quotare :happy: )
ieri l' ho fatta a mia madre..la spazzola non ha nulla in ceramica :nono: è normale ! cioè, a me pare normale..[ che poi ti bruciacchi toccando i capelli appena passati, quello è un dettaglio Laughing ]
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 12:12 pm
allora se hai il modello brush active 2 1000 CF9250 che è la più recente c'è scritto che è in tormalina invece del vecchio modello quello con l'impugnatura rosa o giallina se non sbaglio scratch rowenta active brush 1000 CF9220 è in ceramica cos' scrivono i dati tecnici Suspect

comunque avevi ragione è praticamente INTROVABILE ho fatto un giro da euronics e pure Trony e non c'è neppure il vecchio modello...
e da Amazon mi sono accorta che non c'è il modello nuovo dicono dalle 2 alle 5 settimane.... c'è solo il vecchio con una differenza minima di prezzo...sinceramente non so che fare Shocked se prendere quello vecchio o no c'è solo una differenza di tipo 3 euro forse sono uguali la potenza è la stessa boh :uhm:
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 12:50 pm
si esatto! tormaline! :app: il modello è il 9250, è l'ultimo..non hai ipercoop vicino?si trova e costa meno...se no te la fai spedire da euronics, se sommi le spese di spedizione ti viene la stessa cosa che costa in negozio [ calcolo che feci, idem mediaword]..oppure vai di babyliss, che gira e volta, faranno tutte la stessa cosa, penso..
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 2:00 pm
Vale88 ha scritto:si esatto! tormaline! :app: il modello è il 9250, è l'ultimo..non hai ipercoop vicino?si trova e costa meno...se no te la fai spedire da euronics, se sommi le spese di spedizione ti viene la stessa cosa che costa in negozio [ calcolo che feci, idem mediaword]..oppure vai di babyliss, che gira e volta, faranno tutte la stessa cosa, penso..

svelato l'arcano tra le due!! sono perfettamente identiche stesse funzioni e potenza Shocked la differenza è che la vecchia versione che costa circa 10 euro in meno è di ceramica e non di tormalina Smile
adesso se prendo la vecchia versione la pago 54,70 euro e me la consegnano in 2 giorni se prendo la versione nuova o la pago 65 euro con consegna sempre a 2 giorni oppure 57 euro ma la consegna va da 2 a 5 settimane!!! quasi quasi prendo la versione vecchia perchè sinceramente 65 euro non le vorrei spendere!! al momento credo sia la più cara in commercio (a parte la babyliss inglese che secondo me è una sola Suspect e costa tipo 70 euro)
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 2:17 pm
Credo che babyliss sia francese, anche se ormai e' multinazionale
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 2:31 pm
Stella Omega ha scritto:Credo che babyliss sia francese, anche se ormai e' multinazionale

vabbè quelle che ho visto in vendita su ebay arrivano tutte dal regno unito Shocked poi effettivamente in origine non so il marchio sarà francese boh :look:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 6:05 pm
alla fine ho comprato questa perchè sono abituata ad usare spazzole dal diametro molto grande mi ci trovo meglio, comunque anche questa ha pure quella più sottile
ho preso il modello precedente viste le recensioni che ho letto in giro e anche i video su youtube sull'utilizzo Very Happy
http://www.amazon.it/Rowenta-CF9220-messa-in-piega/dp/B001FA07ZC/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1358445410&sr=8-1-fkmr0
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 6:14 pm
La conosco ma non l'avevo preso all'epoca perche' non mi andava bene la spazzola che gira, mi dava fastidio, tirava troppo i capelli e il risultato non era granche'. Ma tante ragazze si sono trovate molto bene. Raccontaci dopo come vanno le cose
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 6:29 pm
batti cinque sorella :appl:
[ momento demenziale, torno seria Suspect ]
ti troverai bene :app: e facci sapere per i boccoli che sono curiosaaaaa! :fluf:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 6:44 pm
mi piace molto :cu: ne cercavo proprio una che girava.. in effetti ovviamente bisogna farci la mano se no, ti ritrovi pelata :lool:
pensa quando proverò a fare i boccoli :uhu: già mi vedo!! help
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 6:48 pm
Ma che spazzola ha in piu' per fare i boccoli? Non capisco come riesce a farli
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 7:43 pm
Stella Omega ha scritto:Ma che spazzola ha in piu' per fare i boccoli? Non capisco come riesce a farli

no è solo una tecnica di usare la spazzola
vedi questa ragazza come fa! ha pure la spazzola come la tua che non ruota da sola
https://www.youtube.com/watch?v=pGNC-xmLdrQ
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 17, 2013 8:12 pm
Ehm... non so come dire... il video va bene per chi una la spazzola rigida e ferma, di un certo diametro. La mia e' uguale e facevo esattamente la stessa cosa.
Quella della Rowenta e' completamente diversa, il suo diametro e' molto piu' grande, proprio per creare i capelli lisci lisci. La sua spazzola ha i "dentini" morbidi, completamente diversi da questi qua. E in piu' la spazzola si muove. Ecco perche' volevo sapere come si fanno i boccoli con la Rowenta.. Forse e' anche possibile, vorrei solo sapere COME si fa.. :boh:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Ven Gen 18, 2013 7:43 am
hai ragione! sarà un impresa :eekk: ho preso la spazzola per lisciare ed agevolarmi un pochino perchè a volte è davvero stancante stare lì con il phon e la spazzola in mano che a lungo andare ti stanca le braccia..
sono ben consapevole che questo è un accessorio con dei limiti e probabilmente non sostituirà mai la piega liscia fatta con spazzola e phon tradizionali Suspect ma tanto io mi aiuto a fine piega sempre con una passatina di piastra veloce Wink
per quanto riguarda i boccoli mi interessano poco, però se riesco a farli ogni tanto con la seconda spazzola in dotazione che è più stretta tanto meglio se no amen :eekk: non ho grandi aspettative da questa spazzola l'esperienza di anni passati...di pieghe del parrucchiere me lo ha insegnato Neutral ma oggi è diventata una spesa superflua la piega di un professionista nel mio caso. Il mio parrucchiere mi ha detto che ormai ho imparato bene a farmela da sola, insomma osservarlo per anni mi è servito!!
insomma spero di imparare ad usare questo accessorio al meglio ma è solo un aiuto in più...magari in futuro inventeranno dei modelli più potenti o efficienti chissà Rolling Eyes
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Ven Gen 18, 2013 7:52 am
Facci poi sapere come va :zi:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 24, 2013 11:52 am
ragazze vi aggiorno sul mio nuovo acquisto! finalmente è arrivata la spazzola ordinata da Amazon.it; ma che meraviglia funziona benissimo Shocked devo ammettere che all'inizio ero un po scettica sull'effettivo risultato di queste spazzole!! con una potenza limitata di 1000 wat non avrei creduto che lisciasse così facilmente e bene... io son abituata ad usare un phon da 2000 wat Shocked
comunque ragazze è davvero fantastica!! e fai metà della fatica a farti la piega Wink
anche se ovviamente ci vuole un pochino di pratica per imparare a maneggiarla bene
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 24, 2013 11:56 am
whisky1971 ha scritto:ragazze vi aggiorno sul mio nuovo acquisto! finalmente è arrivata la spazzola ordinata da Amazon.it; ma che meraviglia funziona benissimo Shocked devo ammettere che all'inizio ero un po scettica sull'effettivo risultato di queste spazzole!! con una potenza limitata di 1000 wat non avrei creduto che lisciasse così facilmente e bene... io son abituata ad usare un phon da 2000 wat Shocked
comunque ragazze è davvero fantastica!! e fai metà della fatica a farti la piega Wink
anche se ovviamente ci vuole un pochino di pratica per imparare a maneggiarla bene
:app: :appl: bene!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 24, 2013 12:00 pm
certo che è incredibile è possibile che i due modelli abbiano le stesse caratteristiche tecniche? l'unica differenza è la tormalina del nuovo modello ed il colore e un pochino la forma? grazie
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 24, 2013 12:09 pm
ottimo :app:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 24, 2013 12:17 pm
Ragazze mi state tentando...e' che ho sempre pensato che sui miei capelli non avrebbe funzionato...whisky tu che tipo di capello hai?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 24, 2013 1:00 pm
io ho un capello ne liscio ne riccio diciamo tendente al crespo! sono costretta a fare per forza la piega perchè se li lascio naturali sembro Einstein avete presente la famosa foto con i capelli da pazzo!!! sembra che un fulmine mi ha preso in pieno Sad
tengo i capelli sino alle spalle per domarli meglio essendo più pesanti Shocked
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 24, 2013 1:43 pm
Whisky mi sa che abbiamo dei capelli molto simili allora! Io li ho mossi e tendenti al crespo. Solo che a me sono sempre piaciuti lunghi...li ho quasi a meta' schiena. D'estate spesso li faccio asciugare all'aria, ma d'inverno mi faccio sempre la piega. :zi: Devo dire che ormai sono brava a domarli, pero' se questa spazzola elettrica mi facilitasse il lavoro...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 24, 2013 1:49 pm
moonriver ha scritto:Whisky mi sa che abbiamo dei capelli molto simili allora! Io li ho mossi e tendenti al crespo. Solo che a me sono sempre piaciuti lunghi...li ho quasi a meta' schiena. D'estate spesso li faccio asciugare all'aria, ma d'inverno mi faccio sempre la piega. :zi: Devo dire che ormai sono brava a domarli, pero' se questa spazzola elettrica mi facilitasse il lavoro...

io l'ho comprata perchè prima mi sono praticamente vista una marea di video su youtube e così mi sono convinta Shocked
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Gio Gen 24, 2013 1:53 pm
Mah...iniziero' a farci un pensierino! Wink Magari me la regalo per il compleanno!! bounce
Contenuto sponsorizzato

SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE - Pagina 2 Empty Re: SPAZZOLE PER CAPELLI ELETTRICHE

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.