La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
chiarett@
chiarett@
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Pozzallo

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Sab Gen 19, 2013 4:11 pm
Ciao Carissime girls del forum. Sono chiarett@, appena iscritta nel vostro forum, dopo aver ricevuto in regalo dal mio ragazzo la MOONCUP!!!!! E sono veramente ai primi passi con lei. Purtroppo come ho scritto nell'argomento candida, sono stata impaziente e nonostante io mi conosca e so che non posso infilarmi nulla il primo giorno essendo che soffro di candidosi premestruale, ieri al primo giorno di mestruazioni ho tentato di metterla, ma il dolore non mi ha permesso di tenerla per piu di 15 minuti. Oggi che è il 2 giorno di flusso sono stata tentata di metterla di nuovo. Il dolore è passato e in più è lubrificata dal mio flusso abbondante. Ad occhio mi sembra che la MOONCUP B sia piccola per il flusso che ho. Dopo averla sterilizzata, ho inserito la coppetta, purtroppo il gambo mi tocca una parte un po' rigonfiata, e per questo ho una domanda stupida forse: ma il gambo deve stare a portato di dito giusto? Ieri un po mi ero spaventata che andasse troppo in alto (ho già letto che altre ragazze hanno avuto la stessa paura) Al momento ho pochissime perdite e a parte un leggero fastidio causato dalla parte finale del gambo che come ho detto tocca questa parte gonfia, TUTTO A POSTO. sto cercando di conoscere al meglio il mio flusso e vedere quanto è la capienza della coppetta. il bruciore da candida è molto poco, è solo un po' di bruciore di questo gambo, che non so se tagliare un po', ma credo che sia perché ho un gonfiore di una parte e non vorrei tagliarlo se poi appena si sgonfia è giusto.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty Re: [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Dom Gen 20, 2013 10:47 am
Chiaretta riguardo il gambo se ti esce fuori e ti dà fastidio, va tagliato anche completamente. Io l'ho fatto, ma dal 2° ciclo, quando mi sentivo più sicura. Tante ti noi hanno tagliato completamente il gambo perché se esce fuori dà fastidio, è fatto così proprio per essere tagliato.

Sulla capienza purtroppo la mooncup in generale sia la taglia A che la B sono proprio poco capienti! Esistono altre marche come la Fleur L ad esempio che sono molto più capienti: circa 29 ml!

Magari prova la mooncup per qualche ciclo, poi se vedi che come capienza non ti basta puoi comprarne un'altra e se vuoi ti consigliamo quella più adatta a te Wink
chiarett@
chiarett@
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Pozzallo

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty Re: [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Dom Gen 20, 2013 10:59 am
Alla fine ieri l'ho dovuta togliere, mi faceva male. oggi riprovo di nuovo. speriamo. Intanto il gambo l'ho tagliato un po!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty Re: [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Dom Gen 20, 2013 11:22 am
chiaretta un leggero fastidio, ma sopportabile al primo utilizzo è normale perché il corpo deve abituarsi alla "novità"... Ma nel giro di 2-3 ore dovrebbe scomparire completamente, oppure la 2^ volta che la metti (intendo il 2° giorno di utilizzo) non dovresti sentirla più
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty Re: [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Dom Gen 20, 2013 7:25 pm
hai fatto bene a tagliare il gambo!
anzi se dovesse essere necessario, taglialo ancora! Wink
tanto per l'estrazione servono le spintarelle
per il resto mi sembra che come inizio tu stia andando abbastanza bene! :yup:

però il fatto che tu abbia la candida nn mi piace Neutral forse dovresti curarti prima...
hai già consultato un ginecologo?
chiarett@
chiarett@
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Pozzallo

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty Re: [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Dom Gen 20, 2013 10:55 pm
è strano, ma mi dà bruciore, è normale? è perché il corpo si deve abituare? oggi avevo uno spettacolo e alla fine ho optato di toglierla. La candida normalmente al secondo giorno di ciclo è passata. Ho cambiato cosi tanti ginecologi che ormai ho rinunciato a una cura definitiva per la mia candida, tutti mi hanno detto che è normale che ho una sindrome pre mestruale che produce acidità vaginale che sfocia in candida. Miglioro l'alimentazione e metto gli ovuli quando è grave. COSA DEVO FARE CON QUESTO BRUCIORE? Sad
INTANTO GRAZIE A TUTTE RAGAZZE SIETE FONDAMENTALI IN QUESTI MIEI PRIMI PASSI Smile
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty Re: [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Dom Gen 20, 2013 11:24 pm
chiarett@ ha scritto:è strano, ma mi dà bruciore, è normale? è perché il corpo si deve abituare? oggi avevo uno spettacolo e alla fine ho optato di toglierla. La candida normalmente al secondo giorno di ciclo è passata. Ho cambiato cosi tanti ginecologi che ormai ho rinunciato a una cura definitiva per la mia candida, tutti mi hanno detto che è normale che ho una sindrome pre mestruale che produce acidità vaginale che sfocia in candida. Miglioro l'alimentazione e metto gli ovuli quando è grave. COSA DEVO FARE CON QUESTO BRUCIORE? Sad
INTANTO GRAZIE A TUTTE RAGAZZE SIETE FONDAMENTALI IN QUESTI MIEI PRIMI PASSI Smile

è peso il fatto che ti ritorni sistematicamente ad ogni ciclo! O_o
posso solo consigliarti il gyno-canesten crema da applicare internamente con le canule a stantuffo, come nell'altro topic, con me ha funzionato solo quello se usato ALMENO 15 giorni.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty Re: [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Lun Gen 21, 2013 11:04 am
Ciao!Vedrai che con il tempo ti abituerai e la coppetta non ti darà più fastidio!
Come ti ha detto Cris, se proprio non ti trovi bene puoi sempre comprarne un'altra, ma ora è presto per dirlo... mi spiace per la tua candida, ma qui sul forum ho letto che diverse ragazze non hanno più fastidi intimi vari dopo un po' che usano la coppetta... magari succederà anche a te!
Personalmente non ho tagliato il gambo perchè non mi dà fastidio, anzi mi è utile per togliere la :cup: , ma se a te ne dava hai fatto bene a tagliarlo!
Vedrai che in breve non potrai più fare a meno di questa fantastica invenzione Very Happy
chiarett@
chiarett@
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Pozzallo

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty so happy!!!!!!!

Lun Gen 21, 2013 7:11 pm
Finalmente ragazze io e la Mooncup oggi, terzo giorno di flusso, siamo andate d'accordo, niente più bruciori, non sento nemmeno il gambo, che come avevo detto gli atri giorni mi faceva male, ma perché avevo un gonfiore io di una parte della mia gina. SI è aperta subito, nessun fastidio e sopratutto stra comoda. Finalmente posso smetterla di usare quelle cose pasticciose e tossiche di assorbenti (che userò solo per eventuali perdite, ma quelli buoni). :happy: :happy: :happy:
Grazie a tutte voi per essermi state vicino in questi primissimi passi e per i consigli sulla candida :-)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty Re: [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Lun Gen 21, 2013 7:26 pm
Brava chiaretta! Complimenti! :appl:
Non c'era bisogno di aprire un nuovo topic, ma potevi scrivere sotto quello che già avevi aperto Wink
chiarett@
chiarett@
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Pozzallo

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty Re: [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Lun Gen 21, 2013 9:10 pm
eh si..ancora sto prendendo confidenza con i forum..diciamo che con la coppetta sono diventa più interattiva anche..non usavo molto forum e social network :-)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty Re: [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Mar Gen 22, 2013 2:23 pm
benissimo :appl:
sono contenta per te :happy:
Contenuto sponsorizzato

[MoonCup B] I miei inizi con la coppetta Empty Re: [MoonCup B] I miei inizi con la coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.