La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Kiki86
Kiki86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

[Natù 1] A tutte le iper sensibili come me! Empty [Natù 1] A tutte le iper sensibili come me!

Lun Gen 21, 2013 7:12 pm
Ciao a tutte! Ho comprato come prima coppetta la Natù 1 perchè dalle recensioni lette sul forum sembrava una delle più morbide e io ho un flusso medio e ho 26 anni... e la mia Jolanda è altamente sensibile e soprattutto soffro in questo periodo di cistiti ricorrenti quindi ho pensato di prendere la coppetta più morbida sul mercato...
Avevo dato una letta sulle varie tecniche di inserimento e devo dire che l'ho inserita con estrema facilità! Non ricordo il nome della "tecnica" cmq è quella in cui la piego a metà e poi tirò giu una della delle due metà e solo dopo la arrotolo...
Dopo averla inserita la giro un po' finchè non "scatta" e voitlà! Mai perso una goccia, mai avvertita la sua presenza! In tutta l'operazione uso un lubrificante vaginale (l'unico che tollero) che si chiama Lubrigyn così da non irritare troppo la zona Very Happy

Consiglio Natù a tutte! Se la mia Jolanda la tollera vuol dire che chiunque può usarla Cool
L'unico problema che ho avuto è col gambo: pur avendo letto che è uno dei più morbidi sul mercato, come ho scritto, sono iper sensibile (ho una mucosa a cui danno fastidio anche quasi tutte le creme ginecologiche idratanti lenitive più delicate, figuriamoci un gambo di silicone) non lo tolleravo e così l'ho togliato... e anche dopo averlo tagliato alla radice gli angoli smussati della base mi davano fastidio!Ovviamente in quel punto il silicone non era liscio come il resto della coppetta e lo avvertivo che "grattava" la mucosa... forse perchè a me la coppetta resta molto bassa e quindi sfregava con l'imene non so!
Lo so mi sento come la principessa sul pisello, sento tutto! Laughing
Cmq ho adottato questa tecnica per risolvere il problema: dopo aver tagliato con le forbicine tutto il gambo tagliabile ho preso una bella limetta per le unghie in ferro e con lavoro certosino ho limato tutta l'accattaccatura del gambo che è diventata così bella liscia come il resto della coppetta e ora non sento nulla di nulla! :yup:
Lo consiglio a tutte (se ce ne sono) quelle iper sensibili come me! Embarassed


Ultima modifica di Kiki86 il Gio Gen 24, 2013 5:53 pm - modificato 1 volta.
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

[Natù 1] A tutte le iper sensibili come me! Empty Re: [Natù 1] A tutte le iper sensibili come me!

Lun Gen 21, 2013 7:38 pm
Kiki86 ha scritto:
Cmq ho adottato questa tecnica per risolvere il problema: dopo aver tagliato con le forbicine tutto il gambo tagliabile ho preso una bella limetta per le unghie in ferro e con lavoro certosino ho limato tutta l'accattaccatura del gambo che è diventata così bella liscia come il resto della coppetta e ora non sento nulla di nulla! :yup:
Lo consiglio a tutte (se ce ne sono) quelle iper sensibili come me! Embarassed

l'avevo già sentita quella della limetta, non è così strana Wink
un po' ho provato a limare anch'io la mia iriscup, ma è + rigida quindi non ha funzionato granchè... nessun problema perché tanto era questione di abitudine anche il gambo e alla fine ho smesso di sentirlo Wink
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Natù 1] A tutte le iper sensibili come me! Empty Re: [Natù 1] A tutte le iper sensibili come me!

Lun Gen 21, 2013 9:50 pm
Kiki86 ha scritto:

Lo so mi sento come la principessa sul pisello, sento tutto! Laughing
Embarassed

Oooooohhhhhh!!!! Che consolazione!!! Allora non sono l'unica con la patata ultrasensibile?!?!!!!!
Infatti guarda caso anch'io ho scelto la Natù (anch'io gambo tagliato e ultra-limato), anche a me sta molto bassa e da brava principessa sul pisello a volte la misura grande la sento leggermente "puntare" col culetto (nel punto dov'era il gambo)...

Anch'io ho consigliato a tutte la Natù per lo stesso motivo : "se la tollera la mia patata supersensibile...!!!!!" lol!
Kiki86
Kiki86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 21.01.13

[Natù 1] A tutte le iper sensibili come me! Empty Re: [Natù 1] A tutte le iper sensibili come me!

Mar Gen 22, 2013 11:50 am
Nina 77 ha scritto:
Oooooohhhhhh!!!! Che consolazione!!! Allora non sono l'unica con la patata ultrasensibile?!?!!!!!
Infatti guarda caso anch'io ho scelto la Natù (anch'io gambo tagliato e ultra-limato), anche a me sta molto bassa e da brava principessa sul pisello a volte la misura grande la sento leggermente "puntare" col culetto (nel punto dov'era il gambo)...

Anch'io ho consigliato a tutte la Natù per lo stesso motivo : "se la tollera la mia patata supersensibile...!!!!!" lol!

Ahahah è bello non essere le sole!!! :lool:
Infatti temo che la misura grande mi darebbe fastidio... sono già strettissima di mio lì sotto! La fortuna è che ho sempre avuto un ciclo normale-scarso quinidi non ne ho bisogno, solo i primi due giorni èun po'più abbondante... per dirti ieri era il secondo giorno (ma mi erano iniziate domenica sera) e dopo averla tenuta 9 ore la Natù 1 era piena poco più della metà!
Cmq sono soddsifattissima :inlov:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Natù 1] A tutte le iper sensibili come me! Empty Re: [Natù 1] A tutte le iper sensibili come me!

Mar Gen 22, 2013 12:43 pm
....sigh cry io il secondo giorno riempio la grande in meno di 3 ore help !!
Contenuto sponsorizzato

[Natù 1] A tutte le iper sensibili come me! Empty Re: [Natù 1] A tutte le iper sensibili come me!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.