La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Iruanne
Iruanne
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : Treviso

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Dom Feb 03, 2013 4:23 pm
Ciao a tutte!
Allora dopo vari tentennamenti ho comprato la mia Fleurcup taglia L perchè i primi giorni tendo ad avere un ciclo abbondante. La inserisco la prima volta, il primo gg del ciclo, dopo qualce difficoltà la inserisco la faccio girare e zac! perfetta.
Poi vado a lavoro e a metà giornata mi viene la curiosità di vedere se davvero mi era arrivato il ciclo o era solo una senzazione. Mutandine pulite, coppetta piena un quarto, io felicissima. La sciaquo e la reinserisco. Durante il pomeriggio sento che mi sto sporcando e sento una sensazione di bagnato.
Arrivo a casa, la tolgo,lavo e reinserisco facendo attenzione che fosse aperta. Tutta la serata tutto bene, perfetta pulita e asciutta. prima di andare a nanna la tolgo la svuoto e la rimetto con attenzione, e stamattina ero tutta sporca. La tolgo,la rimetto, e prima di pranzo controllo ancora quanche macchia. Tolgo lavo rimetto con stragrande attenzione e vado a lavoro. Ora sono a lavoro e grazie a Dio che ho messo un assorbente perchè sento che è come non averla, cioè è come avere una cosa scivolosa ma in reltà sta andando tutto fuori. Meno male ho meso per sicurezza un lines notte.

Non capisco... ho fatto attenzione che fosse aperta, che fosse bassa (il codino è fuori)che fosse indirizzata verso il retto, l'ho fatta girare per sentire che fosse aperta... proprio non capisco dove sia il problema... mi aiutate a capire voi che siete orami esperte? garzie infinite!!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Dom Feb 03, 2013 4:50 pm
Quando controlli che sia aperta noti per caso una sporgenza da un lato? Come se la [Fleurcup L] aiuto. come non averla. 1675157988 avesse pizzicato qualcosa mezzo fuori e mezzo dentro? Potrebbe essere la cervice, a me capitava con la Fleur L: pur aprendosi bene pizzicava sempre la cervice perchè ce l'ho molto bassa, e alla fine avevo perdite abbondanti.
Mi capita anche che perda se ho la vescica o l'intestino molto pieni, e a volte dopo essere andata al gabinetto a fare "quella grossa" devo toglierla e rimetterla perchè si sposta e perde alla grande (anche se prima era perfetta).
Ultimo caso di perdite che mi è capitato è da sdraiata, forse perchè a volte si otturano i forellini e perde aderenza ... da in piedi non capita mai perchè per otturarsi i fori deve essere stra-piena!
[Fleurcup L] aiuto. come non averla. 907060870
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Dom Feb 03, 2013 5:31 pm
Iruanne ha scritto:che fosse bassa (il codino è fuori)

Il codino è il gambo? Se è così, non deve stare fuori, ma dentro!
Iruanne
Iruanne
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : Treviso

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Dom Feb 03, 2013 6:04 pm
a dir la verità non ho la piu pallida idea di dove e come sia la mia cervice ... e mi da anche un pochino disagio l'idea dib andarla a scovare :-D

Il codino deve stare dentro? ma in queste poche prove mi è sempre sembrato che quand'era dentro perdeva e quando era fuori no...
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Dom Feb 03, 2013 6:26 pm
Se facendo scorrere il dito intorno alla coppina non trovi sporgenze non dovrebbe esserci bisogno di andare a cercare la cervice, di solito si posiziona correttamente.
Secondo me l'importante è che la base della coppina sia dentro ... io al gambo non ci ho mai pensato perchè l'ho tagliato fin dal primo utilizzo!! [Fleurcup L] aiuto. come non averla. 4170839921
Però è una cosa soggettiva, non eliminarlo se non sei sicura.
Iruanne
Iruanne
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : Treviso

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Dom Feb 03, 2013 8:02 pm
aggiornamento! sono tornata a casa, e pensavo dalla sensazione che avevo di trovare l'assorbente pieno , e invece... appena qualche macchiolina piccola piccola sul davanti!!!!
ho tirato la coppetta mi ha fatto l'effetto sottovuoto ho dovuto proprio tirarla e ha fatto il classico pop, per toglierla. Purtroppo, non sono riuscita a vedere quanto era piena perchè da maldestra quale sono la stavo tirando dal codino e mi si è rovesciato il contenuto nel wc , comunque mi sembrava tantissimo, quindi vuol dire che comunque ha tenuto!!
ma allora perchè le piccole macchie e la sensazione di bagnato?
che dite? riuscirò mai a metterla senza avere macchioline?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Dom Feb 03, 2013 8:41 pm
Avere un minimo di perdite, da salvaslip, è normalissimo!
La coppetta non è una "chiusura" ermetica, inoltre tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e quindi si hanno piccole perdite!
Secondo me stai andando benissimo, per il resto ti consiglio un salvaslip lavabile per liberarti dagli usa e getta Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Lun Feb 04, 2013 2:48 pm
cris ha ragione Wink
sono macchiette dovute al canale vaginale sporco, ma la coppetta sta funzionando alla perferzione

più che altro mi preoccupa il gambo
nn ho capito se ti esce fuori.... in questo caso lo dovresti tagliare

per il resto mi sembra che tu stia andando bene! Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Lun Feb 04, 2013 2:52 pm
Allora, anche se non si taglia completamente il gambo fuori non deve spuntare assolutamente nulla! Non escluderei che le perdite fossero causate proprio da questo.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Lun Feb 04, 2013 5:24 pm
moon ma io ho sempre il gambetto della mia sibell fuori ma non ho nessuna perdita... O_O che ne dici?
Iruanne
Iruanne
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : Treviso

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Lun Feb 04, 2013 7:09 pm
Rieccomi, si allora io lascio il gambetto perchè fa talmente effetto ventosa che ho paura di non riuscire piu a tirarla giù se lo taglio. Comunque, l'ho riposizionata ieri sera prima di andare a nanna, con un assorbente per sicurezza, e stamattina, l'assorbente era bianco LINDO!!! che emozione dormire rilassata senza paura di macchiare tutto... Oggi giornata piuttosto caotica, ho fatto la temeraria, coppetta e salvaslip, e dopo 9 ore, coppetta mezza piena, io pulita, in ordine perfetta! che felicitààààààà... non mi sembra nemmeno di avere le mie cose!! mai fatto un ciclo cosi pulito!! :-D
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Lun Feb 04, 2013 8:38 pm
mooooooooolto bene Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Mar Feb 05, 2013 10:52 am
Mairian ha scritto:moon ma io ho sempre il gambetto della mia sibell fuori ma non ho nessuna perdita... O_O che ne dici?
Non te lo so dire ma di fatto l'utilizzo corretto della coppetta non prevede che il gambetto resti fuori. Very Happy Non e' l'equivalente del cordino dei tamponi interni ecco. Spesso anche se non resta fuori ci sono perdite perche' il gambo fa "effetto timone" facendo spostare la coppetta, ecco perche' viene consigliato di tagliarlo del tutto. :zi:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] aiuto. come non averla. Empty Re: [Fleurcup L] aiuto. come non averla.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.