La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

+32
Alicetta
Artep
froggy74
violoncella
beacoppetta1
funny81
Sara77
mani70
Violet_Orchid
Chiara1978
Manu&La
Silvia78
Ely
Kia85
giagiegiu
ktt87
alkemilla72
susina
Laurentina
Foll3ttocanoro
Lodovica
chiarettahorseangels
TorpedoGirl
namtab
littlefanny
Perenelle
closerina
gabria87
nugae86
Faline
AllieGraywords
Luna
36 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Gio Ago 11, 2011 5:37 pm
gabria87 ha scritto:ll'ignoranza e verso le cose nuove da parte di un bel numero di donne, ke mi dicevano anke:"se è un prodotto così buono, perkè non se ne sente mai parlare, è poco conosciuto e non c'è nemmeno una publicità ke ne parli?", "ma cavolo!" mi sono detta, "perkè devo privarmi di una comodità simile solo perkè loro non l'hanno nemmeno provata?"
In realtà non è la prima volta che sento questo discorso... apro questo topic per sentire le vostre opinioni a riguardo una volta per tutte! Very Happy
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Gio Ago 11, 2011 5:45 pm
Secondo me perchè in Italia è ancora un prodotto di nicchia... probabilmente non gli converrebbe, visti i costi della pubblicità :boh:

A Londra, però, l'anno scorso ho visto in giro un sacco di manifesti della campagna "Love Your Vagina" della Mooncup, perciò lì è pubblicizzata eccome!

Però, la Mooncup è inglese... magari se esistesse una coppetta prodotta in Italia, la pubblicizzerebbero e la farebbero pure passare come novità assoluta...
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Gio Ago 11, 2011 5:56 pm
Temo che le case produttrici di assobenti e tamponi siano disposte a tutto pur di non lasciare spazio a soluzioni molto più economiche, i cui costi si ammortizzano in 4-5 mesi al massimo.
In Italia poi siamo piuttosto controversi e ottusi, ci sono ragazzi e ragazze più o meno giovani che fanno sesso occasionale senza preservativo, quindi non preoccupandosi di tutte le malattie che potrebbero prendersi e non provano minimante schifo, ma che non sono disposte a mettersi qualcosa di sterile nella vagina.
Bah...

nugae86
nugae86
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 18.07.11
Località : trentino

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Gio Ago 11, 2011 6:23 pm
Concordo, probabilmente non è conveniente pubblicizzarla... e poi, oltre alla pubblicità, manca l'informazione... Io la :cup: l'ho conosciuta per caso dai discorsi di un'amica (che peraltro era assai perplessa)... l'informazione dovrebbe provenire da ginecologi, medici di base e quant'altro, adeguatamente a conoscenza di vantaggi, svantaggi, controindicazioni e modalità d'uso. Purtroppo qui in Italia questa consapevolezza non c'è e a quanto vedo ci sono ancora molti pregiudizi, peccato! cry
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Gio Ago 11, 2011 9:02 pm
oltre ke la propaganda d'informazione dai medici e ginecologi (ke penso sia una bellissima idea!), non sarebbe mica male ke facessero proprio delle pubblicità ad ampio spettro, magari qualke cartellone, o in radio... study :pc:
del resto un sacco di ditte straniere pubblicizzano i più disparati prodotti del tutto sconosciuti!!
mentre invece la coppetta almeno è conosciuta un pò ovunque a quanto ho capito..
in compenso ho trovato su youtube 2 pubblicità della lunette, ma nn sò se e in ke misura vengano distribuite..
infine
Faline ha scritto:...ci sono ragazzi e ragazze più o meno giovani che fanno sesso occasionale senza preservativo, quindi non preoccupandosi di tutte le malattie che potrebbero prendersi e non provano minimante schifo, ma che non sono disposte a mettersi qualcosa di sterile nella vagina.
Bah...

sono d'accordissimo con te, è assurdo come il livello d'ignoranza non faccia nemmeno essere coerenti con sè stessi!!! Neutral
ke tristezza! No
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Ven Ago 12, 2011 7:32 am
Ricordiamoci poi anche il livello di bigottismo italiano... culi e tette ovunque, ma guai ad usare la parola che inizia per "v"... hanno censurato anche i manifesti della rappresentazione "i monologhi della Vagina", sapete? cry

Immaginatevi a pubblicare o trasmettere una campagna come quella della Mooncup...



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Ven Ago 12, 2011 5:21 pm
Perchè le coppette non vengono pubblicizzate?
Per lo stesso motivo per cui sui pacchetti di sigarette scrivono "nuoce gravemente alla salute" e continuano a venderle..
per lo stesso motivo per cui continuano a sensibilizzare la gente verso il problema dell'inquinamento e vendono macchine a benzina..
per lo stesso motivo per cui si parla tanto di energie rinnovabili e in Italia volevano puntare al nucleare occultando di fatto le scoperte in fatto di energie pulite (avete mai sentito parlare della scoperta di Rossi e Focardi? Scommetto di no perchè eravamo sotto elezioni..)
Ci sono mercati ancora troppo forti.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Sab Ago 13, 2011 10:38 am
fattori economici:
- le marche di assorbenti non gradirebbero, e non so se avete notato la quantità di pubblicità delle suddette, il che fa immaginare la loro"potenza" a livello di mercato
- la coppetta non frutta. una vota comprata una (o due o tre, ok, ma sono un numero finito!), la spesa è finita.


fattori sociali:
- dare tutta questa libertà di esplorazione del loro corpo alle donne..scherziamo!?
- le donne stesse, che non riescono ad avere un rapporto col prorpio corpo, che mettere due dita in vagina per togliere la coppetta, che schifo, fare sesso nei cessi pubblici, yuhuu!!!


però devo dire che ultimamente mi sembra che si stia espandendo ugualmente, alla faccia della pubblicità!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Sab Ago 13, 2011 10:42 am
Perenelle quoto in tutto!! :pausa:
Cmq spero che il forum sia un valido aiuto per sopperire alla mancanza di pubblicità... Twisted Evil
W il passaparola!!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Sab Ago 13, 2011 10:45 am
ci aggiungerei gli uomini che quando sentono parlare di mestruazioni si sentono quasi offesi!
littlefanny
littlefanny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 41

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Sab Ago 13, 2011 10:53 am
Leggendo degli uomini...effettivamente è così...
il mio ragazzo è...incuriosito...
però poi quando vede che esce questa bella coppetta piena da svuotare gira il naso dall'altra parte come se vedesse una cosa disgustosa... a me onestamente non da nessun fastidio...
mentre il fidanzato della mia amica non vuole nemmeno sentirne parlare!
comunque già il fatto che inizi a esserci in farmacia, con un grosso cartellone davanti alla cassa è una bella cosa, almeno le persone iniziano a scoprire cos'è.. poi chi è interessato approfondisce... gli altri.. ci arriveranno...
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Sab Ago 13, 2011 10:54 am
Sono d'accordo con quanto avete detto voi: le "grandi marche" sono troppo potenti, e di coppetta in fondo ne basta una (però anche di molte altre cose ne basta una eppure vengono pubblicizzate...).

Se è una cosa che si sta espandendo o no non lo so, fino ad un anno fa io non ne conoscevo l'esistenza mentre adesso so che ci sono tante marche e tanti forum che ne parlano, ma questo ovviamente per quanto ne so io non significa che il "fenomeno" stia aumentando. Però mi piace pensarlo!
Sto pensando anche a come fare per aiutare quest'espansione, oltre a parlarne ai miei conoscenti. Secondo me la cosa migliore sarebbe parlarne alle adolescenti, che in teoria dovrebbero essere più "aperte" e che potrebbero davvero provocare un "cambio di mentalità" sull'argomento. Solo che è comunque strano riuscire a parlare alle adolescenti di queste cose, se non sei "del ramo" (cioè se non sei un venditore di coppette! Ahah, no intendevo se non sei un medico o un infermiere, o una mamma o un'amica). Per dire, io insegno in un liceo quindi di ragazze "papabili" ne conosco parecchie, però come dovrei fare? Durante una lezione qualsiasi abbandonare quello che stiamo facendo per iniziare il discorso coppette? Non mi sembra molto fattibile... però chissà, magari se dovesse saltar fuori l'argomento una volta mi butto. Anche se pensando al contrario, a me avrebbe fatto moooolto strano parlare di mestruazioni con le mie docenti!

A proposito di
Perenelle ha scritto: fare sesso nei cessi pubblici, yuhuu!!!
... appunto! Cosa volere di più? ;-)
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Sab Ago 13, 2011 11:23 am
non tutti gli uomini son così, per fortuna, il mio ragazzo ha passato lunghissime cene a sentir parlare di coppette, estrazioni, misure tra me e una mia amica, e non lo turba molto, ma molti altri che conosco son proprio turbati...
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Sab Ago 13, 2011 11:36 am
Perenelle ha scritto:non tutti gli uomini son così, per fortuna, il mio ragazzo ha passato lunghissime cene a sentir parlare di coppette, estrazioni, misure tra me e una mia amica, e non lo turba molto, ma molti altri che conosco son proprio turbati...


Anche il mio affronta l'argomento coppetta e flusso mestruale come qualsiasi altro argomento anzi mi ha dato più consigli intelligenti e ponderati lui che mia madre e le mie amiche Laughing ..ma potrebbe dipendere anche dall'età o/e dal livello di maturità del ragazzo. Detto questo non mi cambierei mai la coppetta davanti a lui e non per timidezza ma perchè credo che alcune cose debbano rimanere private Very Happy
TorpedoGirl
TorpedoGirl
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Udine

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 2:23 pm
Scusate se riesumo questo topic, ma ragazze avete visto la nuova pubblicità degli assorbenti (esterni, tra l'altro) della Nuvenia...? "Puoi fare tutto quello che vuoi"...ma veramente con una coppetta puoi fare tutto quello che dice la pubblicità, altro che assorbente esterno Suspect se io corressi una maratona con un Nuvenia credo che mi dovrei fermare dopo 7 km Suspect
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 3:58 pm
TorpedoGirl ha scritto:Scusate se riesumo questo topic, ma ragazze avete visto la nuova pubblicità degli assorbenti (esterni, tra l'altro) della Nuvenia...? "Puoi fare tutto quello che vuoi"...ma veramente con una coppetta puoi fare tutto quello che dice la pubblicità, altro che assorbente esterno Suspect se io corressi una maratona con un Nuvenia credo che mi dovrei fermare dopo 7 km Suspect

Laughing beata te! io dopo 7 minuti! :uhu:
TorpedoGirl
TorpedoGirl
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Udine

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 4:00 pm
...in effetti avrei dovuto scrivere 5 minuti :uhu: :uhu:
chiarettahorseangels
chiarettahorseangels
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 05.12.11

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 4:17 pm
me le sono chiesta anch'io perché non venga pubblicizzata.... e anch'io ho avuto la tua stessa identica reazione di fronte a quello spot... e l'unica risposta che mi do è che sia un tabù in qualche modo la coppetta..
TorpedoGirl
TorpedoGirl
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Udine

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 4:19 pm
A me fa solo arrabbiare...anche perché con quegli assorbentini ci si fa ben poco, per fare quello che dicono in pubblicità ci vorrebbe come minimo un assorbente con le fattezze di un pannolone sclero almeno per me, che quando li dovevo usare andavo in giro con la borsa stra piena di ricambi e rigida come una mummia imbalsamata!
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 5:22 pm
Purtroppo non viene pubblicizzata per vari motivi, primo fra tutti il mancato guadagno cui andrebbero incontro le case produttrici di assorbenti. Stesso motivo che non fa pubblicizzare i pannolini lavabili. In secondo luogo e' piu' facile usare un usa e getta piuttosto che una coppetta o un pannolino lavabile. Il contatto col proprio corpo fa paura ancora a molte e il disinteresse e' diffuso. Qualcosa si sta muovendo pero' se siamo sempre di piu' su questo forum Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 5:25 pm
come ho scritto sulla pagina di facebook...quando vedo le pubblicità degli assorbenti mi viene un ghigno malefico che non riesco a mandar via, e ridacchio tipo Muttley nelle Wacky races Very Happy

la pubblicità del"sentirsi sicure vicino agli altri" grazie all'odour control?terribile... :grin:
TorpedoGirl
TorpedoGirl
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 83
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Udine

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 5:45 pm
Perenelle ha scritto:La pubblicità del"sentirsi sicure vicino agli altri" grazie all'odour control?terribile... :grin:
Quanto li prenderei a schiaffi.................... :ahgia:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 6:00 pm
Concordo!!! Odour control... ma vaffa! Shocked per queste case produttrici di assorbenti sembra che tutte noi abbiamo i topi morti tra le gambe! Son offensive Suspect
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 6:06 pm
Per non ricordare quella pubblicità di alcuni anni fa, dove una ragazza bloccata sul treno in panne, apre un assorbente e lo utilizza come mangia-fumo.. Shocked
Davvero di cattivo gusto!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Mer Gen 25, 2012 6:42 pm
Comunque, riflettendo, ho pensato questo: la pubblicità costa, non è un caso che solo le più grandi marche arrivino ad avere spot in tv e paginoni a colori sui quotidiani... mentre, ad occhio, gli assorbenti lavabili sono fatti quasi esclusivamente da donne e a mano, quindi si tratta di piccole imprese familiari, e le aziende che fanno le coppette idem.
Secondo me non hanno i soldi nè la mentalità nè la necessità di pubblicizzarsi sui media tradizionali visto che su internet vanno molto bene.
Più che altro, mi chiedo come mai non si trovino nei negozi... ci vorrebbe un po di coraggio da parte dei negozianti e anche dei produttori, nel proporre i loro prodotti alla grande o piccola distribuzione.
Ad esempio, ho spulciato un po il blog dei Party in My Pants, gli assorbenti lavabili, e ho visto che loro si sono proposti a vari super e minimarket e alcuni li rivendono Very Happy Ho visto che li vendono pure a Londra XD

Sinceramente a volte mi viene voglia di aprire un negozietto e vendere solo ste cose XD
Contenuto sponsorizzato

Perchè la coppetta non viene pubblicizzata? Empty Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.