La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Cristy
Cristy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : Milano

[Fleurcup S] Forte dolore Empty [Fleurcup S] Forte dolore

Dom Mar 17, 2013 3:16 pm
Ciao!
Scrivo qui perchè sono alle prime armi con la coppetta e ho un problema...
Ho comprato da poco una Fleurcup taglia S, colorata, carinissima *_* oggi mi è arrivato il ciclo e con molto entusiasmo ho provato ad inserire la mia prima coppetta.
Con la piegatura a C proprio non mi entrava, forse anche perchè inconsciamente ero un po' tesa, poi ho provato con la push down e dopo un po' sono riuscita ad infilarla...anche se non bene...credo di averla lasciata troppo in basso perchè il gambo sporgeva completamente.
Il problema è che una volta inserita e apertasi mi ha fatto un male allucinante! help Ho aspettato un attimo pensando che il dolore si placasse, ma ho dovuto rimuoverla... Ho premuto un po' alla base della coppetta per togliere l'effetto sottovuoto e ruotando leggermente l'ho sfilata...ma anche durante l'estrazione ho sentito un dolore fortissimo, tanto che mi sono ritrovata a respirare affannosamente e con un lieve senso di nausea Shocked
E' stata un trauma. Crying or Very sad
Vi è mai capitata una cosa del genere? Perchè ho sentito così tanto male secondo voi? Forse perchè l'ho lasciata troppo in basso? Ma anche a toglierla è stato dolorosissimo...come posso fare?
(Non so se possono essere elementi rilevanti, comunque:
- ho 28 anni
- l'ho provata nel primo giorno di ciclo, in cui il flusso è abbastanza abbondante
- attualmente sono single e quindi l'attività sessuale è azzerata, ma ho già avuto rapporti sessuali e non ho mai provato dolore; anche nelle visite ginecologiche con l'introduzione dello speculum non ho mai avuto problemi
- non ho mai utilizzato assorbenti interni)
Domani vorrei riprovare anche se sono un po' terrorizzata all'idea di sentire di nuovo un male allucinante :paura:
Confido nei vostri consigli..
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

[Fleurcup S] Forte dolore Empty Re: [Fleurcup S] Forte dolore

Dom Mar 17, 2013 3:37 pm
Potrebbe essere che hai pinzato la cervice?
Di per sè il sottovuoto da sempre un po' fastidio, ma l'unica volta che mi ha fatto male, un episodio molto simile al tuo, ho pensato la cervice fosse entrata dentro la coppettina e il sottovuoto era stato più doloroso proprio per quello.

Per quanto riguarda il gambetto, prima di tagliarlo o porti dubbio sulla sua posizione, io ti direi ti aspettare un ciclo di utilizzo: può capitare che risalga da sola nel canale e quindi non sporga più, oppure devi farci l'abitudine e posizionarla un po' più in alto.
Io ho aspettato il secondo ciclo e vedendo che mi rimaneve sempre bassa e il gambetto dava fastidio, l'ho eliminato per i2/3 e non lo sento più.

Ti sei spaventata e non intendi riprovare?Magari oggi lascia passare se non te la senti, ma domani riprovaci.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

[Fleurcup S] Forte dolore Empty Re: [Fleurcup S] Forte dolore

Dom Mar 17, 2013 4:23 pm
io ricordo che la prima volta che l'ho inserita ho sentito un forte dolore come se fossi contratta, molto simile al dolore abituale che ho durante le mestruazioni..tanto che non riuscivo a mangiare, credo fosse la tensione dei muscoli o il fatto di avere questo corpo estraneo..è durato per 1oretta e dopo piano piano è passato..

sicuramente le prime volte è tutto più doloroso in quanto l'ansia, la paura e la tensione muscolare rende tutto più difficoltoso Sad infatti poi prendendoci la mano non fa assolutamente più male..
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S] Forte dolore Empty Re: [Fleurcup S] Forte dolore

Dom Mar 17, 2013 5:07 pm
Che strano...non so se sia solo una questione di tensione,o anche un fatto di soglia del dolore bassa,perchè a volte è importante distinguere.
Non dico che sia una reazione esagerata o un'esasperazione volontaria,sta di fatto che esiste chi sente maggiormente il dolore...per esempio,io posso benissimo sopportare febbre e influenza senza prendere alcun medicinale,mentre una mia amica si sente male già con poche linee di febbre.
Ecco,l'influenza potrebbe essere un giusto parametro da considerare per capire quanto si tollera il dolore.
Può anche darsi che l'effetto "frusta" dell'apertura immediata della coppetta sui muscoli tesi,sia effettivamente più dolorosa.
In ogni caso non mi spaventerei e riproverei al tuo posto...forse hai forzato nell'inserimento pur avendo la muscolatura tesa...prenditi tempo,e sii sempre delicata!
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

[Fleurcup S] Forte dolore Empty Re: [Fleurcup S] Forte dolore

Dom Mar 17, 2013 10:51 pm
A me è successo più volte perchè, come diceva Biscuit, il primo giorno del ciclo ho la cervice talmente bassa che la coppina me la pinzava sempre.. Ma l'ho scoperto dopo due o tre cicli e leggendo praticamente tutto questo forum Very Happy
Adesso per il primo giorno ho comprato una meluna mini che è cortissima e non ho più sentito dolore..
Ma poi bisogna vedere che tipo di dolore è.. Nel senso: è localizzato in un punto o ti fa male tutto? Io ricordo che a me faceva male tutto il basso ventre, natiche comprese..
Se fosse così, riprova in un altro giorno, può darsi che la cervice si sposti come a me.. In ogni caso, riprova con calma e facendo grandi respiri profondi Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Forte dolore Empty Re: [Fleurcup S] Forte dolore

Lun Mar 18, 2013 12:09 am
allora

- eri mooooolto tesa, agitata e in ansia (cosa confermata dal respiro affannoso e dalla leggera nausea) per cui tutti i tuoi muscoli erano contratti, anche se nn ne eri consapevole......in queste condizioni ti farebbe malissimo qualsiasi cosa

-la potresti aver inserita male: mi raccomando, NN va inserita dritta per dritta in verticale, MA inclinata verso la schiena

-per l'estrazione vele la stessa cosa che ho scritto per l'inserimento più "l'aggravante" del dolore del bordo aperto che passa...........cerca di piegarlo un pò verso l'interno della coppetta, prima di toglierla del tutto

-il gambo nn deve entrare per forza, se entra bene altrimenti va tagliato senza pietà Very Happy

è un oggetto nuovo, a cui devi abituarti sia psicologicamente che fisicamente
devi essere VERAMENTE rilassata e tranquilla :yoga:
magari quando la inseririsci tieni la bocca aperta, sembra una stupidaggine ma a volte aiuta molto e inseriscila da bagnata
ripeto, devi stare tranquilla e nn farti cogliere dall'ansia....con pazienza e pratica e senza frettolosità, andrai benissimo!!! Very Happy

Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Forte dolore Empty Re: [Fleurcup S] Forte dolore

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.