La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
simec
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 04.04.13

problemi con sibell taglia L Empty problemi con sibell taglia L

Gio Apr 04, 2013 8:46 am
Salve a tutte mi sono appena iscritta in quanto 3 gg fà ho acquistato la coppetta Sibell taglia L, l'ho presa xchè è molto morbida, dato che io ho problemi di ipersensibilità.
Ho provato ad inserirla già al secondo giorno del ciclo e mi sono accorta subito di dover tagliare completamente il gambo in quanto mi dava un gran fastidio.
Ora vado un pò meglio, però, anche se prendo tutti i dovuti accorgimenti durante l'inserimento o notato che scende, a volte scappa proprio da sola e devo correre in bagno per cavarla e rimetterla, cosa che mi infastidisce un pò dato che se ravano troppo in quella zona poi a me vengono i bruciori.
Che devo fare?
L'ho presa per portarla soprattutto in estate in quanto in quel periodo gli assorbenti lavabili fanno un gran odore, e per metterla quando vado al mare ma se continua ad uscirmi così forse mi conviene rinunciare, sono un pò demoralizzata pensavo di andare meglio.

P.S Dimenticavo di dire che sono una sportiva forse non è la coppetta adatta a me?
Graziedelle risposte
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

problemi con sibell taglia L Empty Re: problemi con sibell taglia L

Gio Apr 04, 2013 12:10 pm
Secondo me si tratta solo di prenderci la mano e di trovare la posizione giusta per inserirla: se la coppetta scappa vuol dire che non è stata inserita bene (o non si è aperta bene) e non ha fatto bene il sottovuoto.
Mia sorella aveva lo stesso problema (e anche la stessa coppetta) : la sua Jolanda gliela sputava proprio!!!
Ci è voluto un pò ma alla fine ha trovato la posizione giusta e adesso la adora!
Prova a cambiare modo di piegarla (prova la push down, si apre meglio) e posizione : prova seduta sul bidet ma tenendo il sedere un pò più in alto rispetto a quando ti lavi (così i muscoli sono meno tirati) oppure in piedi con una gamba leggermente sollevata...sì è vero all'inizio c'è un pò da ravanare ma quando hai trovato la tecnica giusta per te poi lo fai veramente in un attimo.

Io ho la coppetta gemella della Si-bell (Natù L) e mi trovo bene con la push down, lascio passare il bordo e quando la coppetta ha ancora il culetto mezzo fuori la lascio andare così si apre bene e si sistema da sola.

Vedrai, è solo questione di pratica... :app:
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 130
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

problemi con sibell taglia L Empty Re: problemi con sibell taglia L

Gio Apr 04, 2013 12:38 pm
La coppetta scende molto e quasi esce da sola? Accidenti, visto che a me sale parecchio mi riesce difficile immaginare il tuo problema...anche secondo me è un problema di sottovuoto.
Forse come ti ha detto Nina non si apre bene...prova a piegarla in altri modi (per me la push down funziona benissimo, anche se avendo una coppetta piuttosto rigida sono tranquilla, che si apre sempre al primo colpo..). Comunque attendi altri consigli da ragazze più esperte..sono sicura che troverai una soluzione :yup:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

problemi con sibell taglia L Empty Re: problemi con sibell taglia L

Gio Apr 04, 2013 1:18 pm
Certo che la troverai la soluzione, tranquilla.
Sembra una mancanza di aderenza e sottovuoto, prova quanto già ti è stato consigliato. La Sibell dicono tutte che è un'ottima coppetta.

Dicci come va, se ancora hai difficoltà possiamo considerare qualcos'altro magari di più rigido. Ma parlarne adesso è prematuro per me.
Chiarad
Chiarad
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 07.01.13
http://thecurlylion.altervista.org/assorbenti-lavabili-the-curly

problemi con sibell taglia L Empty Re: problemi con sibell taglia L

Gio Apr 04, 2013 1:25 pm
Forse la posizioni troppo in basso? a me succedeva in quel caso. Ora lo posiziono più su (col gambetto tutto dentro) e questo scherzo non me lo fa
avatar
simec
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 04.04.13

problemi con sibell taglia L Empty Re: problemi con sibell taglia L

Sab Apr 06, 2013 11:26 am
Salve a tutte grazie mille per le dritte ora il ciclo è finito, vedrò di riprovare al pross mese sperando di andare meglio, vi farò sapere
saluti
Contenuto sponsorizzato

problemi con sibell taglia L Empty Re: problemi con sibell taglia L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.