La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

[Sibell S] Sarà il caso di cambiare taglia? Empty [Sibell S] Sarà il caso di cambiare taglia?

Dom Giu 08, 2014 7:41 pm
Ciao a tutte!
Uso la coppetta da circa cinque mesi e mi sono trovata benissimo con la Sibell S, ma da un paio di mesi il mio ciclo sembra... Cambiato  No 
Ho sempre avuto un ciclo mooolto leggero, a volte capitava che si alterasse un pò (lo stress, i cambi di stagione, ecc...) ma tornava sempre nelle norma, e la coppetta era perfetta perchè anche per i primi giorni potevo tenerla su dalle sei alle otto ore (tutto il tempo che trascorrevo in università, praticamente, senza bisogno di cambiarmi) e non si riempiva mai del tutto.
Due mesi fa, invece, non ha retto più di quattro ore, e ho annegato il salvaslip  :look: 
"Una volta può capitare" ho pensato io, tranne per il fatto che il mese scorso ho avuto lo stesso problema, anzi peggio! Di solito la notte ho un flusso leggermente più abbondante, come di norma, ma mai così tanto.
Con la coppetta non mi era mai capitato di alzarmi e avere di botto una fuoriuscita a cascata  :eccu: Mai nemmeno una gocciolina!!
Mentre adesso devo controllarmi almeno ogni tre ore e stare attenta a non stare troppo tempo fuori casa i primi giorni, e adesso, con l'estate e il mare, speravo di non avere più problemi... Uff!!!
Il bello della coppetta è la sua autonomia, no?  :boh: 
Perciò mi chiedevo se fosse il caso di prendere la Sibell L, da indossare almeno i primi tre giorni, però sono indecisa perchè, beh, ho diciotto anni!  Sad 
Il dramma è che è più abbondante ma dura lo stesso sette giorni tondi tondi  sclero 
Qualche consiglio? Grazie!  Rolling Eyes 
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

[Sibell S] Sarà il caso di cambiare taglia? Empty Re: [Sibell S] Sarà il caso di cambiare taglia?

Dom Giu 08, 2014 9:33 pm
Ciao!
Il flusso può cambiare nel tempo e diventare più abbondante e questi sono i casi in cui si una una taglia più capiente di coppetta.
Beh, credo che una Si-Bell L che è morbida non dovresti avere problemi, usando già la taglia S, neanche a farla aprire per dire...
...Quale è la paura di usare una taglia L? Hai menzionato la tua giovane età, posso interpretarlo come un'indice del fatto che non hai ancora avuto rapporti?
Hai paura per questo?
 :hello: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Sibell S] Sarà il caso di cambiare taglia? Empty Re: [Sibell S] Sarà il caso di cambiare taglia?

Lun Giu 09, 2014 12:25 pm
Secondo me il problema è che spesso sui siti di coppette c'è scritto che sotto i 25-30 anni si deve prendere una taglia S e sopra quest'età una L.
Ma sono indicazioni generiche e spesso fuorvianti perchè la prima cosa da valutare è l'abbondanza del flusso, o anche la velocità con cui esso scende.
Infatti a me capita, prevalente mente nei mesi invernali, che il flusso scenda velocemente e che la coppetta perda aderenza, e/o che ci sia più muco e la coppetta scivoli, causando perdite; leggo che usi la coppetta da 5 mesi, quindi ciò che a me capita con il freddo a te, S4895, potrebbe succedere con il caldo! Wink
Perciò per prima cosa armati di una coppetta più grande (magari proprio una Si-bell L, che se ti interessa esiste anche rosa) e non ti preoccupare: a me succede anche se uso coppette grandi perchè ho un flusso più abbondante del tuo il secondo giorno (e ce l'avevo anche alla tua età), ma tu con una più grande dovresti risolvere Wink
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

[Sibell S] Sarà il caso di cambiare taglia? Empty Effettivamente...

Lun Giu 09, 2014 3:58 pm
Chiara, hai colto il problema! Tutte quelle indicazioni sulle taglie mi fanno tentennare, ma poi, penso, alla fin fine è questione di millimetri ed io ho la cervice molto alta quindi la coppetta più grande non dovrebbe nemmeno darmi fastidio o problemi.
Mi trovo benissimo con la sibell S, perciò se devo scegliere una coppetta più grande prenderei una L o al massimo una Natù (che è praticamente identica) e le alternerei, anche perchè la Sibell è una delle più capienti e, a parer mio, più "ergonomiche" (ho provato anche la mami cup, per prima, ma non andava per niente bene.)

Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

[Sibell S] Sarà il caso di cambiare taglia? Empty Re: [Sibell S] Sarà il caso di cambiare taglia?

Mar Giu 10, 2014 7:21 am
Ah ma allora vai tranquilla!Very Happy
Se è l'età che ti frena per la taglia più grande, sta tranquilla la puoi mettere!
Wink
Contenuto sponsorizzato

[Sibell S] Sarà il caso di cambiare taglia? Empty Re: [Sibell S] Sarà il caso di cambiare taglia?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.