La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] prima prova + primi dubbi Empty [Natù 2] prima prova + primi dubbi

Mar Apr 09, 2013 8:06 pm
buonasera a tutte!
allora...
ho acquistato la mia primissima coppetta ad una dimostrazione delle famose "valigette".... era qualche mese che ci rimuginavo sopra e alla fine la presentatrice (carinissima) mi ha definitivamente convinta.
ho quindi ricevuto la mia Natù2 (ho 34 anni e niente marmocchi) e FINALMENTE, dopo tanta curiosità, ieri sera è arrivato il momento di provarla!!!

che dire... in termini di "tenuta" sembra andata abbastanza bene...
la scorsa notte tutto liscio, questa mattina idem... nel primo pomeriggio qualche perdita (dovuta al fatto che non ho ancora capito bene come verificare se si sia aperta nel modo giusto), ma niente di irreparabile, l'ho tolta e reinserita e tutto è tornato in ordine... vedremo stanotte...

ho però qualche dubbio sul modello della coppetta...
mi dà piuttosto fastidio nella parte alta e la sento fare parecchia pressione sulla parete addominale (spero di riuscire a spiegarmi!!!!)...
mi chiedevo... non sarà magari un po' troppo grande???
ho leggiucchiato qui e lì, ma non so se la confusione sia diminuita o piuttosto aumentata!!

le mie conclusioni sarebbero queste:
ho visto che sul sito meluna c'è uno starter set che ti permette di provare due misure (tra l'altro ad un prezzo inferiore a quello che ho pagato per la natù).
ho fatto un confronto e ho visto che il diam. della mia natù è di 47 mm, quello di meluna L ed M è rispettivamente 44 e 41 mm e sarei orientata su provare queste ultime due...
potrebbe essere un'idea brilluccicante secondo voi?

qui cmq arriva il mio secondo dubbio: soft o classic?
sempre spulciando in giro, ho letto diversi commenti sulla "morbidezza" della natù, il che mi porterebbe a scegliere meluna soft.
allo stesso tempo però, leggo che la versione soft è più difficile da far aprire, soprattutto per le principianti come me...
come se tutto ciò non bastasse ad incasinarmi la vita, sul sito dicono: "classic consigliata per chi non sente dolore ed ha le pareti toniche", "soft per chi sente fastidio e ha le pareti moscette"...
ma se una ha le pareti toniche ma ha fastidio lo stesso che diavolo deve fare??????????????

oddio, non pensavo che ci volesse una laurea in ingegneria per una coppetta mestruale Shocked
ad ogni modo non ho nessuna intenzione di demordere, quindi mi rimetto nelle vostre mani, aiutatemi!!! Smile



ah, sì...
forse nella presentazione dovevo far presente il fatto che sono logorroica, ma probabilmente a questo punto ve ne sarete accorte da sole :roff:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2] prima prova + primi dubbi Empty Re: [Natù 2] prima prova + primi dubbi

Mar Apr 09, 2013 8:17 pm
Ciao Jean prima di fare un altro acquisto ti consiglio di provare qualche ciclo con la natù perché è un'ottima coppetta e ne parlano tutte bene. Per la taglia hai fatto bene a prendere la grande perché hai 34 anni. Come è il tuo flusso?

Riguardo le perdite erano poche gocce tipo da salvaslip? Se così fosse è tutto normale perché tra un cambio e l'altro il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite. Per questo tante di noi usano anche salvaslip lavabili in abbinamento alla coppetta mestruale.

Sui fastidi che senti penso che con il tempo dovrebbero diminuire perché il tuo corpo e la tua mente devono abituarsi alla novità. Ad esempio anch'io quando ho messo la prima volta la coppetta la sentivo, ma nel giro di qualche ora i fastidi sono scomparsi... Magari vedi se dopo 2-3 giorni questi fastidi spariscono anche a te.

Vedrai che andrà sempre meglio Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Natù 2] prima prova + primi dubbi Empty Re: [Natù 2] prima prova + primi dubbi

Mar Apr 09, 2013 8:22 pm
Ciao!
Beh, tanto per iniziare complimenti, stai andando alla grande :stars:
E poi veniamo ai tuoi dubbi: guarda, io ti direi di fare un secondo ciclo con la Natù prima di pensare ad una seconda coppetta. Il corpo si deve un po' abituare alla novità, sono molte le ragazze che i primi giorni si sentono quasi infastidite dalla presenza della coppetta e poi, al secondo ciclo, praticamente se la dimenticano.
Tuttavia, se ne vuoi un'altra più piccola la Meluna va benissimo: ma ti dico, prendi la classic. Nel tuo caso il fastidio è dovuto al diametro ampio della coppetta, non certo alla rigidità, perciò se già la Meluna è più piccolina della Natù questo problema non si porrebbe proprio Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Natù 2] prima prova + primi dubbi Empty Re: [Natù 2] prima prova + primi dubbi

Mer Apr 10, 2013 7:31 am
Pure io mi associo al consiglio di provare la Natù ancora per un pochino ... non la conosco, ma tante dicono che è una buona coppina e le difficoltà che si trovano all'inizio (con qualsiasi marca!) sono dovute più che altro al fatto che bisogna imparare a metterla bene, farla aprire, ecc. Dai tempo ai muscoletti di abituarsi e vedrai che la pressione sulla vescica scomparirà! :hello:
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] prima prova + primi dubbi Empty Re: [Natù 2] prima prova + primi dubbi

Mer Apr 10, 2013 2:04 pm
grazie mille per i vostri consigli!!
in effetti oggi va già meglio XD
nottata perfetta, oggi in ufficio idem, nemmeno una macchiolina piccina piccina... vedremo stasera se regge alla prova palestra!!
dovrò decisamente fare pratica, ma direi che come primi due giorni sono soddisfatta.
sto cercando di posizionarla il più in basso possibile (diciamo pur che più di così proprio non ci può stare...) e in questo modo il fastidio è quasi passato, almeno non mi fa male come ieri!!
sono certa che riuscirò a farle trovare la sua strada! Very Happy


Ultima modifica di Jean Bateman il Mer Apr 10, 2013 3:29 pm - modificato 1 volta.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Natù 2] prima prova + primi dubbi Empty Re: [Natù 2] prima prova + primi dubbi

Mer Apr 10, 2013 2:09 pm
Brava, ottimo spirito ... e ottima coppetta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2] prima prova + primi dubbi Empty Re: [Natù 2] prima prova + primi dubbi

Mer Apr 10, 2013 6:17 pm
Brava Jean. Esatto, la posizione corretta della coppetta è proprio in basso, appena all'entrata, diciamo che puoi spingerla 1 cm non di più Wink
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] prima prova + primi dubbi Empty Re: [Natù 2] prima prova + primi dubbi

Gio Apr 11, 2013 11:51 am
Prova palestra superata!!
ma perchè non ho cominciato ad usarla prima????????????

tra l'altro sono proprio contenta, dato che sono la cavia umana di 4 mie amiche XD
quando ho detto loro che volevo provare la coppetta, hanno tutte detto "CHE ORRORE!!!!" (la stessa cosa che dissi io all'inizio!!), ma poi hanno cominciato a chiedere informazioni e e a dirmi "provala e poi dimmi come ti trovi"... credo ci raggiungeranno presto, una mi ha già chiesto dove andare a prenderla Wink
Contenuto sponsorizzato

[Natù 2] prima prova + primi dubbi Empty Re: [Natù 2] prima prova + primi dubbi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.