La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Lun Ott 15, 2012 7:09 pm
Ragazzeeee!! Oggi è arrivata la coppetta Meluna: fantastica!
Sono stata anche "fortunata" perchè oggi è il secondo giorno di ciclo e quindi l'ho appena messa! *_*
Ho impiegato tipo mezzo secondo, nessun problema! e' stato facilissimo!
Però ancora non l'ho tolta!!! Ho da farvi una domanda: "toccando" lì per verificare se è tutto ok Very Happy faccio fatica a trovarla.. cioè è come se si fosse persa nei meandri.. ahahha spero di essermi spiegata!
Ma è una cosa normale?? Avrò problemi per estrarla? Embarassed


Ultima modifica di Orny il Sab Ott 20, 2012 5:52 pm - modificato 2 volte.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Lun Ott 15, 2012 7:11 pm
E' salita un po' su Smile nulla di cui preoccuparsi,
la fai scendere con spingendo con i muscoletti Wink
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Lun Ott 15, 2012 7:16 pm
Ma è una cosa normale/giusta che salga? A te, sale? Si può evitare?
Perchè a me è salita automaticamente. All'inizio l'ho tenuta più bassa ma poi ho notato che mi procurava fastidio e, sedendomi, se n'è salita!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Lun Ott 15, 2012 7:26 pm
Si, tutto nella norma, è soggettivo ad alcune sale e altre no, l'importante è non avere perdite
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Lun Ott 15, 2012 7:35 pm
Ah ok! Meno male! Per ora, niente perdite.. speriamo!
Grazie Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Mar Ott 16, 2012 9:43 pm
credo che sarebbe meglio un topic nella sezione primi passi Wink
o al più, spostare questo

nn ti preoccupare se sale, lei si posiziona da sola al meglio! Wink
come ha detto luna, l'imporatante è nn avere perdite

Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Gio Ott 18, 2012 6:30 pm
Sale tantissimo! L'ultima volta ho fatto davvero una fatica enorme a trovare la pallina!! Avevo anche paura di farmi male... Una volta trovata, per fortuna, sono riuscita a rimuoverla subito!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Gio Ott 18, 2012 7:56 pm
ti conviene spingere un po' di volte con i muscoletti lì sotto, vedrai che scende più facilmente
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Gio Ott 18, 2012 9:11 pm
l'unica cosa è spingere e spingere Wink
altrimenti dovresti cambiare coppetta
infatti il fatto che salga dipende dalla conbinazione tra
tipo di coppetta+conformazione fisica

magari aspetta un altro pò per fare più pratica!!! Very Happy

PS potresti editare il titolo del topic in
[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?
grazie!! Very Happy
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Sab Ott 20, 2012 12:51 pm
Ma infatti, io spingo tantissimo tipo come se dovessi partorire! ahah
Cmq, secondo voi, potrebbe dipendere dal fatto che ci voglia magari una L? Oppure dovrei, ad esempio, cambiare proprio modello?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Sab Ott 20, 2012 1:34 pm
Orny ha scritto:Ma infatti, io spingo tantissimo tipo come se dovessi partorire! ahah
Cmq, secondo voi, potrebbe dipendere dal fatto che ci voglia magari una L? Oppure dovrei, ad esempio, cambiare proprio modello?

Questo lo capirai col tempo...magari già avere il gambo al posto della pallina ti può facilitare
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Sab Ott 20, 2012 5:05 pm
scusa orny :eccu:
il titolo NN così
Meluna Classic [M] Estrazione coppetta: ce la farò?

MA così, grazie! Very Happy
[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Sab Ott 20, 2012 5:52 pm
Fatto! Pardon!! Very Happy
lau88a
lau88a
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 36

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Ven Ott 26, 2012 1:44 pm
Orny anche io con la fleurcup ho questa impressione: che viaggi e salga salga salga Wink
Ho il gambetto io e quindi quando l'ho estratta (per la prima volta oggi in pausa pranzo ihihih) ho cercato il culetto dal gambo .. senza tirarlo s'intende ma mi ha facilitato perchè era davvero su rispetto a quando l'ho inserita ! Laughing
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Sab Ott 27, 2012 10:19 am
Ma a me risulta difficilissimo, se non quasi impossibile, proprio riuscire a trovare la pallina (figurati il culetto!! Sad )
Che impressione, ti giuro! Ma non perchè abbia paura di "perderla" Very Happy ma proprio di farmi male con le unghie nel mentre provo a "cercarla"! Sad
Forse devo prendere la L...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Sab Ott 27, 2012 1:23 pm
forse dovresti accorciare un poco le unghie fino a quando nn sarai più pratica Very Happy
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Dom Ott 28, 2012 10:26 am
Non mi devo preoccupare, dici? Very Happy
Lo spero vivamente.. perchè, credimi, è una vera e propria impresa! Sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Dom Ott 28, 2012 10:31 am
Ma no, ma no Smile
Orny, non ho capito se ci hai già provato e non ci sei riuscita o se sei solo preoccupata: in entrambi i casi la prima soluzione è stare tranquille Smile Rilassarsi, respirare... espirando con la bocca la coppina scende, ad esempio Wink
E poi, come dice Manuela, per le prime volte accorciati le unghie, così sei sicura di non farti male Smile
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Dom Ott 28, 2012 10:40 am
Susina, sì ci ho già provato durante il ciclo precedente.
Come dicevo, mi sono trovata benissimo (nessuna perdita, nessun fastidio, nessuna diffcioltà ad inserirla/estrarla) unico problemone è solo nel "trovare" ed "agganciare" la pallina. Ti dirò, talmente che era risucchiata, era praticamente impossibile afferrarla.. se non con la punta dell'unghia! (faticacciaaa immane!) Poi, aiutandomi con la respirazione e con i vari muscoletti, sono riusciuta a trovarla..
Poi, tutto liscio: una volta agganciata la pallina, subito ho estratto la coppetta, nessun problema.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Dom Ott 28, 2012 10:50 am
Ah, ok, allora la questione è che la coppetta sale molto.
Guarda, prova a farti un altro paio di cicli con lei per vedere come va (se ti abitui a doverla andare a ripescare in alto e se non ti crea problemi); alla fine, se la cosa ti scoccia, puoi sempre prendere una coppetta diversa e più grande, così sei sicura che ti rimane bassa Smile

Per farti il mio esempio: ho preso la Lunette piccola, e anche lei sale come se non ci fosse un domani XD Però per i giorni di flusso scarso mi sta bene, ormai ho capito come devo fare a recuperarla anche se va molto in alto.
Poi ho una Sibell grande: beh, quella sta bassa e non si smuove, mai *_*
Ovviamente è stracomoda: capiente, buon effetto ventosa, resta in basso *_* Però ugualmente nei giorni di flusso scarso preferisco la Lunette: sarà che sono meno lubrificata, ma se metto la Sibell quando esce poco sangue la avverto, mi infastidisce un po'.

Spero di esserti stata utile Embarassed
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Dom Ott 28, 2012 11:57 am
Grazie!! *_*
Effettivamente sì, il problema c'è. Nel senso che se sono fuori casa dovrei occupare il bagno dell'ufficio minimo per mezz'ora (se consideri pure il fattore ansia, fretta, ecc) ahah quindi non credo sia il caso! Very Happy
Come vorrei, invece, che restasse bassa anche a me :°° a quel punto davvero sarebbe tutto perfettamente perfetto! Very Happy

P.s. secondo te, eventualmente, dovrei prendere una Meluna L oppure dovrei cambiare proprio marca/modello? (magari cercando qualche rivenditore qui nella mia zona, in modo da poterla paragonare visivamente con la mia attuale Meluna M).

Grazie!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Dom Ott 28, 2012 2:13 pm
intanto direi di prendere maggiore confidenza e consapevolezza dei muscoletti lì sotto, per riuscire a dare le giueste spintarelle per fare scendere la coppetta Very Happy

poi come ha detto sussina, se ti ti trovi ancora in difficoltà, pensa a un'altra coppetta Wink

in linea teorica potrebbero andare bene tutte, perchè purtroppo nn si può sapere se salirà o meno se nn la provi
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò? Empty Re: [Meluna Classic M] Estrazione coppetta: ce la farò?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.