La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 1:04 pm
Ciao ragazze, mi sto un po' preoccupando!
Ieri ho deciso di voler provare a inserire/estrarre la coppetta prima dell'arrivo delle mestruazioni (il 31 maggio).
Ieri ho fatto 2 prove, entrambe le volte quando sfilo la coppetta trovo del sangue fresco sui bordi della coppetta.
Ho riprovato di nuovo oggi, di nuovo sangue, sta volta liquido quasi con la densità dell'acqua!
Cosa succede? Perchè questo sangue?
è escluso che mi sia graffiata con le unghie, sono stata attenta e non è un sangue rosso da graffio, forse leggermente rosa...
Forse ho qualche problema che la coppetta ha reso visibile? devo parlarne con la ginecologa?
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 1:48 pm
Sangue? mmh.. allora se ti dovrebbero venire il 31 maggio, può darsi che sia un po' di spotting dovuto all'ovulazione o a un post ovulazione. La ginecologa dice che non è niente di preoccupante e che può capitare, soprattutto nei periodi di stress. Se vuoi stare più tranquilla prova a parlarle, comunque Smile
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 1:51 pm
il fatto è che il questi giorni non ho spotting!
avatar
Ospite
Ospite

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 1:54 pm
Magari per un'analisi migliore prova ad ispezionere le pareti vaginali con le dita... Ti accorgerai così se succede solo con l'ingresso della coppetta e poi vedrai meglio la consistenza di queste perdite..
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 2:00 pm
guarda ieri avevo provato a cercare del sangue con il cottonfioc e il batuffolino era rimasto pulito! adesso non ho fato questa prova e neanche mi va di farla, mi sono troppo demoralizzata e impaurita cry
avatar
Ospite
Ospite

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 2:15 pm
con tutta probabilità si saranno lacerate le pareti vaginali.. Siccome, però, hai una coppetta soft e siccome ho letto che hai dei rapporti regolari (messaggio 30 Dicembre 2011), non resta che, serenamente, parlarne con la tua ginecologa.. Wink
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 2:15 pm
Concordo Smile
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 2:18 pm
lacerate le pareti vaginali? cioè??
avatar
Ospite
Ospite

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 2:27 pm
Lacerazione: Rottura di un tessuto o di un organo causata da un trauma
Vale a dire che sarà stata la coppetta forse a graffiare le pareti.. Ma a me sembra un pò strano per i motivi prima elencati (coppetta morbida, rapporti regolari) i quali, a mio avviso, fanno pensare al minor trauma possibile dato dalla coppetta..
Ecco perché ti consiglio un consulto medico.. Giusto per togliersi ogni dubbio :app:
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 2:37 pm
ok...
può essere possibile che il sottovuoto della yuuki sia cosi forte, che il risucchio che ho causato durante l'estrazione abbia prelevato quel sangue che si trovava in alto, che magari sarebbe poi comparso come spotting?
avatar
Ospite
Ospite

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 2:44 pm
Non utilizzo la Yuuki quindi non conosco il suo sottovuoto.. Posso chiederti come estrai la coppetta?? Tiri il gambo e basta?
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 2:54 pm
sì devo capire bene come estrarla. diciamo che non riesco a raggiungere il culetto della coppetta e quindi la prendo dal gambo e devo tirare moltissimo perchè il sottovuoto è molto forte (uno dei più forti da quello che ho capito leggendo). per estrarla ho dovuto mettere del talco sulle dita per fare più attrito altrimenti tra scivolosità sulla coppetta e sottovuoto creato non sarei riuscita a toglierla.
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 2:57 pm
Ma così ti fai malissimo! Ci credo che perdi sangue! Prova a spingere in basso, premi il culetto della coppetta oppure inserisci un dito e schiaccia lateralmente per togliere il sottovuoto, così dovrebbe andar meglio.
avatar
Ospite
Ospite

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 3:03 pm
Bene, credo che abbiamo scoperto dove sia il problema!! :pausa:
Premettendo che MAI PIU' dovrai estrarre la coppetta solamente tirando il gambo, ti consiglio di studiare ben bene questa sezione https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f11-help-estrazione qui potrai apprendere i vari metodi per togliere il sigillo.. :studio:
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 3:06 pm
grazie dell'aiuto ragazze! dite che il problema dunque è quello? ma che trauma può dare tirare la coppetta in questo modo tanto da far fuoriuscire il sangue? Shocked cmq vedrò di leggermi le pagine di quella sezione...
avatar
Ospite
Ospite

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 3:12 pm
La coppetta è studiata per aderire alle pareti in modo perfetto e, per farlo, usa l'effetto sottovuoto proprio affinché qualsiasi movimento non faccia staccare l'aderenza.. Se tu vuoi toglierla solo tirandola andrai incontro alla sua resistenza perché è appunto il suo compito rimanere "attaccata".
Per estrarla è NECESSARIO prima togliere quell'aderenza..
Spero sia riuscita a spiegarmi bene Very Happy
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 3:16 pm
sìsì benissimo, però che la coppetta svolga così bene il suo lavoro fino a far fuoriuscire del sangue... cioè mi ha un pò spaventata! forse è vera la prima ipotesi a cui ho pensato: avendo un effetto ventosa così forte, ha risucchiato ciò che stava in alto, tra cui un pò di sangue che magari si stava solo preparando e sarebbe diventato spotting fra qualche giorno... non so, altrimenti non saprei cmq spiegarmi il sangue!!!
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 3:17 pm
è successa anche a me la stessa cosa con la prima prova a secco, anzi addirittura io ho tirato fuori la coppetta con dentro un buon dito di sangue e sono assolutamente certa che non mi fossi fatta male in nessun modo!
ci ho riflettuto e secondo me non c'entrano niente eventuali lesioni, semplicemente la coppina crea un leggero effetto sottovuoto che 'risucchia' giù il sangue ancora fermo alla cervice (infatti proprio per questo motivo a molte il ciclo dura meno usando la coppetta) quindi quello che sarebbe stato un semplice spotting scende tutto in una volta e da qui il sangue misterioso
nulla di allarmante insomma Wink
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 3:21 pm
Grazie Medea! ora che si è fatta un po' più di chiarezza dici che chiamare la ginecologa non serve più?
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 3:26 pm
se ti può far sentire più tranquilla dare un colpo di telefono non fa male, ma basandomi sulla mia esperienza direi che è assolutamente nella norma quello che ti è successo Smile
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 3:29 pm
ma anche tu hai tirato solo dal gambetto quando ti è successo il "fattaccio"?? oppure è solo una questione di forte sottovuoto ?
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 3:32 pm
io il gambetto non l'ho mai usato, li ho tagliati entrambi dopo le prime prove perchè per me a quanto pare è del tutto inutile...l'ho solo inserita, tenuta pochi minuti camminando e poi estratta pizzicando il fondo e facendola dondolare; tra l'altro è successo con la lunette che fa un bel sottovuoto stagno quindi penso proprio sia quella la causa!
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 3:39 pm
ho capito, grazie =)
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 4:26 pm
Scusate l'ignoranza ma.....cosa sarebbe lo spotting? Shocked
Leah.
Leah.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 30.12.11

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Dom Mag 19, 2013 4:30 pm
ti capita mai poco prima del ciclo, o poco dopo il ciclo, o addirittura a volte durante l'ovulazione di avere delle perditine che possono essere marroncine (il più delle volte) o rosse, o rosate? quello è lo spotting!
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta Empty Re: [Yuuki 1 Soft] primi tentativi a secco, sangue nella coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.