La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

[Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi... Empty [Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi...

Mer Mag 29, 2013 12:08 pm
Coppetta arrivata e inserita! non ho avuto particolari problemi, l'ho tenuta su un'oretta, poi l'ho tolta per verificare. tutto OK. però quando ho provato a rimetterla, dopo aver tagliato un pezzettino il gambetto perché mi dava fastidio, non si apriva, allora ho ricordato di aver letto che può dipendere dalla rigidità delle pareti della vagina, mi sono rilassata e quando ho provato a rimetterla allora si è aperta. tra un po' la tolgo di nuovo per vedere quanto ha raccolto e regolarmi sulla frequenza dello svuotamento. una domanda : è normale che sento un po' la sensazione di qualcosa che tiri dentro specie quando mi siedo? come faccio ad essere certa che sia messa perfettamente? possibile che abbia già imparato come si mette...
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

[Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi... Empty Re: [Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi...

Mer Mag 29, 2013 12:53 pm
Certo che è possibile :appl: Brava tu!
Io sono al terzo ciclo (il primo col gambo eliminato del tutto, dovrebbe cominciare...ieri!!! :boh: ) e ci sto ancora prendendo dimestichezza! al primo ciclo la sentivo anche io tantissimo da seduta e il gambo mi dava fastidio...poi l'ho tagliato pian piano e il mese scorso è andata molto meglio,l'ho pure tenuta su a lezione di yoga e non l'ho sentita in nessuna posizione :yoga: a parte il gambo se è posizionata bene lo senti dal sottovuoto e se si muove toccandola...io, siccome mi resta molto bassa, controllo sempre che sia aperta bene facendo il giro col dito intorno alla coppetta e se mi da fastidio provo a cambiare un po' l'inclinazione (ma quando ha fatto il sottovuoto ovviamente non si muove, quindi tolgo e rimetto!)
Vedrai che le ragazze del forum più esperte sapranno darti un sacco di info utili :app:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi... Empty Re: [Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi...

Mer Mag 29, 2013 1:01 pm
Potresti benissimo aver già imparato ad inserirla.
La Yuuki Soft è facile da usare come coppetta.
Io se non l'ho inserita bene me ne accorgo da vari fattori:
- perdite (ovviamente se rimane mezza chiusa il sangue non viene raccolto e fuoriesce)
- dolore e o fastidio (non facendo il sottovuoto tende a scendere e a fare come un peso dentro, poggiandosi sulle piccole labbra)

Questi per me sono i sintomi che mi avvisano di una mancata apertura, da quanto so sono anche quelli che avverte la maggioranza.

Se non hai niente di questo, vai tranquilla.
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

[Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi... Empty Re: [Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi...

Mer Mag 29, 2013 2:10 pm
controllato di nuovo, tutto OK! non mi sembra vero :happy: ma è così facile e comodo?! :eh: e pensare a tutti gli anni passati a compare, mettere e buttare assorbenti usa e getta...per non parlare dei pantaloncini corti in spiaggia senza poter fare il bagno Crying or Very sad
solo un'altra domanda, durante il ciclo vorrei tenere comunque un assorbente lavabile per sicurezza...non si sa mai Embarassed voi cosa indossate? lo vorrei di cotone, che mi faccia respirare le mucose! cosa mi consigliate?
ciciop
ciciop
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 40

[Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi... Empty Re: [Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi...

Mer Mag 29, 2013 2:44 pm
Ciao!Anch'io non potevo e non posso ancora crederci ke tutto è così facile e comodo. Smile Per l'assorbente esterno,io uso semplicemente il salvaslip x perizoma.Cmq x essere sicura ke è bene aperta,puoi girare (quando l'hai messa) con un dito intorno alla coppetta.Lì senti se è bella rotonda.Se senti delle curvature,allora non è bene aperta,quindi a questo punto io la ritiro fuori e la rimetto. Smile
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

[Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi... Empty Re: [Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi...

Mer Mag 29, 2013 3:18 pm
ciciop ha scritto:Per l'assorbente esterno,io uso semplicemente il salvaslip x perizoma.
ma un salvaslip usa e getta o lavabile? io vorrei evitare salvaslip o assorbenti che mi facciano seccare le mucose e non mi facciano respirare...
ciciop
ciciop
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 40

[Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi... Empty Re: [Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi...

Mer Mag 29, 2013 3:29 pm
Sì, quelli che si gettano...ma credo ke non ne userò più, visto che controllo sempre bene bene se la coppetta è dentro bene....anche perchè sti salvaslip mi rompono. :/
Mhh, credo che in un negozio "bio" si trovano quelle lavabili?? O appunto qualcuno qui ti può dare una mano.
ciciop
ciciop
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 40

[Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi... Empty Re: [Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi...

Mer Mag 29, 2013 3:42 pm
Visto ke seguo anche un sito che parla della cistite, ho dato un'occhiata lì e dicono che gli assorbenti Lycia cotone 100% sono buoni e non creano fastidio o prurito. Però sono usa e getta.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi... Empty Re: [Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi...

Mer Mag 29, 2013 4:36 pm
Io uso salvaslip lavabili e mi trovo stra-bene.
Qui sul forum ci sono varie discussioni dove se ne parla.
Vi sono anche alcune iscritte che li vendono come Cris81 e Allie.

Ho salvaslip in cotone per l'estate e in flanella per l'inverno. Una goduria.
Precisi che li metto per star sicura, soprattutto il giorno cascata di ciclo, ma non perché abbia perdite.
Li uso anche per lo spotting. Sono ottimi.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi... Empty Re: [Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi...

Gio Mag 30, 2013 1:41 pm
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi... Empty Re: [Yuuki Soft 2] coppetta inserita, ma ho dubbi...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.