La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

+6
samantaxxx
babuc
monica-fosco
violoncella
momotan
Luisa7emezzo
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 11:20 am
sto provando per la prima volta la mia bellissima coppetta viola dopo un mese di test vari (mi è arrivata a metà ciclo il mese scorso, ho fatto in tempo ad utilizzarla gli ultimi giorni).
la inserisco con il metodo push down e, appena la inserisco e la lascio sento proprio che fa 'pop' e si posiziona da sola, da quel momento non la sento più, è come non averla.

ho notato però che dopo non molto provo un indolenzimento a tutta l'area addominale, come quando stanno per arrivare le mestruazioni. di solito ho questo tipo di dolori solo i giorni prima delle perdite, a cosa potrebbero essere dovuti?

inoltre mi sono resa conto di avere moltissime perdite Sad eppure sono certa che la coppetta sia aperta (la sento che si apre quando la inserisco e se tocco il fondo la sento proprio tonda) e che si crei il sottovuoto (per rimuoverla devo premere il fondo, altrimenti col cavolo che scende Razz ).

ho perdite anche se la coppetta non è piena: dieci minuti dopo averla inserita ed essermi pulita bene se vado in bagno a fare pipì vedo la carta igienica sporca di sangue.

dove sbaglio? :'(
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 11:31 am
Per le macchie sulla carta igienica quando vai in bagno, questo può succedere perché utilizzi più o meno gli stessi muscoletti che si adoperano per l'espulsione coppetta, quindi la coppetta in quel momento può perdere un po' di aderenza ma poi anche da sola ritorna al suo posto.

Poi spiegaci se le perdite sono da salvaslip o da assorbente vero e proprio.

Per l'indolenzimento può avvenire, magari comprime un po' però col tempo il corpo si abitua.
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 11:42 am
purtroppo direi da assorbente Sad sono perditone sostanziose, le sento anche fisicamente e corro subito in bagno a controllare
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 11:57 am
Forse la taglia S è un po' piccola scratch

Il tuo ciclo è abbondante?
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 12:01 pm
La S io la trovo piccolina e infatti la uso solo nei giorni di flusso minore. Forse puoi provare la taglia più grande.
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 12:11 pm
ho preso la s perché sono un po' piccina in quelle zone Embarassed non ho minimamente pensato al flusso
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 1:10 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Per le macchie sulla carta igienica quando vai in bagno, questo può succedere perché utilizzi più o meno gli stessi muscoletti che si adoperano per l'espulsione coppetta, quindi la coppetta in quel momento può perdere un po' di aderenza ma poi anche da sola ritorna al suo posto.

Poi spiegaci se le perdite sono da salvaslip o da assorbente vero e proprio.

Per l'indolenzimento può avvenire, magari comprime un po' però col tempo il corpo si abitua.
Quoto!
Per le perdite non so se il problema è dovuto alla misura, perché anche io ho un flusso abbondante e uso quasi sempre coppette piccole anche nei giorni "peggiori". Al massimo la svuoto più spesso ma di solito non ho perdite. Hai provato a far passare delicatamente un dito intorno al bordo della coppina? Se senti una specie di protuberanza allora hai pizzicato la cervice e non c'è misura xxl che tenga, perderà sempre!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 1:27 pm
Pensandoci su mi è venuto in mente che nei primi esperimenti di incoppettamento, quando non avevo ancora capito come inserire correttamente la coppina, spesso avevo dolori e perdite consistenti: immancabilmente quando andavo a controllare scoprivo di aver pizzicato la cervice. Sistemata nel modo giusto la coppetta sparivano sia perdite che dolori! Prova a controllare, magari hai anche tu il mio stesso problema :cu:
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 1:31 pm
proverò, spero di riuscire a riconoscerla Razz prima ho fatto un test in bagno ma mi è sembrato di non sentire assolutamente nulla, quindi non so se è in alto o se sono tonta io!
proverò anche a fare il test del bordo con la coppetta su, sperando ci sia abbastanza spazio Razz
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 1:47 pm
Al tatto somiglia alla punta del naso con una specie di forellino al centro e spesso la trovi più verso sx o verso la parte posteriore del canale vaginale. Può darsi che sia molto in alto per cui non la senti! Se fosse così non devi preoccuparti perché non interferisce con il posizionamento della coppetta. Se invece è bassa, tipo che infilando metà dell'indice già la senti, allora può creare qualche problema in più al momento di inserire la coppina. Ma niente di impossibile, io ho una cervice stra-bassa e uso la coppetta senza problemi. Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 6:43 pm
di ritorno dalla missione esplorativa Razz trovata la cervice!
la raggiungo solo con la punta del dito (grazie per il suggerimento sul cercarla a sinistra Very Happy era proprio lì!) quindi presumo che sia alta e che non sia la causa delle perdite..
mi sto già muovendo per prendere la taglia più grande :happy:
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 6:47 pm
però se ti fa male e ti da fastidio è il caso di prendere la taglia grande della lady? non rischia di aumentare i fastidi e i dolori? non può essere che per lei la lady sia un po' troppo rigidina?
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 7:57 pm
ci stavo giusto pensando e stavo cercando una classifica morbidezza.. forse dovrei provarne una più grande ma anche più morbida
babuc
babuc
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 45
Data d'iscrizione : 28.04.13

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Lun Apr 29, 2013 10:06 pm
Ciao Moonchild! Non hai dunque risolto i tuoi problemi?
Mi sa che siamo sulla stessa barca nè :patpat:
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Mar Apr 30, 2013 6:28 am
eh purtroppo si Sad
ieri sera ero tutta felice sul divano e mi sembrava che l'indolenzimento se ne fosse andato.
vado in bagno prima di andare a letto e nel fare la pipì sento dolori fortissimi, da mancare il fiato.. allora l'ho tolta, a malincuore e ho dormito senza, usando un assorbente.. già dopo 10 minuti i dolori erano passati, quindi erano proprio dovuti alla coppetta Sad

non voglio arrendermi però!
secondo voi con la yuuki potrei trovarmi meglio? a quanto ho capito è più morbida della lady.. o dovrei puntare direttamente ad una super molle? Razz
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Mar Apr 30, 2013 6:49 am
da quanto ho capito la lady ha l'anello rigidissimo....quindi senza andare su una coppetta supermorbida ma magari basta una media tipo la fleurcup, costa poco, ci si trovano bene quasi tutte e è mediamente morbida pur aprendosi subito...oppure una naturalmamma visto che hai trovato la cervice molto in alto, morbida, diametro piccolo quindi magari non ti va a premere così tanto sui muscoli e sulla vescica....
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Mar Apr 30, 2013 6:51 am
ciao ragazze,
io non ho dolori come voi ma dopo poche ore di uso della coppetta ho capito che non fa per me e ho deciso di non usarla più. [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani 2206083019
A me dava doloretti perché premeva davanti e dietro, anche se non dolori forti come i vostri. Poi mi prudeva, era ingombrante!!
Poi ha dato leggeri scombussolamenti nel flusso (ad esempio spotting)... beh l'ho usata per poche ore, figuriamoci se la tenevo fissa. Insomma il mio corpo non la sopportava Neutral
Fatemi sapere, mi interessa... magari tra qualche tempo riprovero' ad usarla...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Mar Apr 30, 2013 7:21 am
Monnchild io ti consiglio una Yuuki Soft taglia 2, ha un ottimo sottovuoto ed è di media morbidezza, quindi facile da aprire. L'anello del bordo non si sente proprio. Anche la Fleurcup che ti è stata suggerita da Monica è ottima e di media morbidezza.
La lady ha il bordo rigido, invece.
Se poi vuoi proprio morbidezza morbidezza c'è anche la sibell ma a qualcuna all'inizio ha dato problemi di apertura.

Nella scelta della coppetta inoltre è importante, secondo il mio parere, l'abbondanza del flusso, perché il suo scopo è quello di non cambiarci ogni 5 minuti come con gli assorbenti.
Quindi col flusso abbondante conviene una taglia più grande, che ci garantisca una certa autonomia.

Valuta tu se affrontare un' altra spesa. Alcune di noi si sono abituate alla propria coppetta dopo due o anche tre cicli.
Non sempre il corpo si abitua subito come è anche vero che non sempre indoviniamo la coppetta adatta a noi al primo acquisto.
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Mar Apr 30, 2013 7:30 am
grazie mille dei consigli :fluf:
l'ultima cosa che mi è poco chiara è: mi conviene prenderne sia una grande che una piccola da usare negli ultimi giorni di ciclo?
il mio errore è stato scegliere solo in base alla conformazione, non preoccupandomi minimamente del mio ciclo che è molto abbondante i primi due giorni (la notte fra il primo e il secondo giorno è sempre tragica) e quasi nullo gli altri 3-4
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Mar Apr 30, 2013 7:43 am
Se hai già la lady piccola e pensi che non ti dia fastidio troppo per i giorni mini flusso puoi prendere solo una coppetta più morbida e grande per quelli maxi flusso.

Alcune di noi per i giorni leggeri di ciclo continuano ad usare la taglia grande per guadagnare tempo in autonomia e cambiarsi tipo 2 volte al giorno.
Io ad esempio ho solo taglie grandi.
Altre preferiscono ridurre le dimensioni della coppetta per quei giorni di mini flusso e che sono un po' meno lubrificati.

Quindi quella che ti consiglio sicuramente di prendere è una grande.
Un'altra piccola dovresti valutare tu.
Se ci stai pensando magari puoi provare l'offerta Fleurcup S+L.
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Mar Apr 30, 2013 7:49 am
eh, ho visto che anche la yuuki ha un offerta simile..
valuterò bene Very Happy tanto ho tempo fino al prossimo ciclo per decidere
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Mar Apr 30, 2013 7:55 am
Sì la yuuki soft per me che ce l'ho è una cannonata
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Mar Apr 30, 2013 9:02 am
se ti interessa una morbida, io mi trovo molto bene con la mia meluna L soft. non è proprio ad "apertura automatica" come sento dire di altre più rigide ma io non faccio molta fatica a farla aprire e non mi da alcun fastidio.
ah! è anche economica!
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Gio Mag 02, 2013 9:51 am
grazie mille chiaraluna, ho trovato una ragazza che mi spaccia a pochissimo una MeLuna soft taglia L (glitterata *-* wow!), non vedo l'ora di provarla!
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Gio Mag 02, 2013 10:09 am
poi fammi sapere, eh! Surprised
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani Empty Re: [Ladycup S + Meluna Soft L] perdite e dolori strani

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.