La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Sckooncup S] Appena inserita :) - Pagina 2 Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Gio Ago 01, 2013 11:20 pm
se hai dei muscoli pelvici d'acciaio, forse avresti dovuto prendere una coppetta più rigida
con la sua morbidezza la skoon nn riesce a sistemarsi al meglio, per cui ci vorrebbe una coppetta "più prepotente" Very Happy 

cmq se la trovi piena a metà, motlo probabilmente scende a causa del peso del flusso raccolto
perciò dovresti allora cambiarti più spesso, se nn puoi prendere una coppetta più capiente
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) - Pagina 2 Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Ven Ago 02, 2013 12:13 am
Eh ma ho preso la Sckoon perché sono sensibile e la Meluna che è più rigidina la sentivo. E mi dava fastidio il bordo pronunciato, per uscirla mi facevo troppo male, presumo perché sono molto stretta anche all'entrata.
Ma poi perché con i muscoli pelvici allenati ci vuole una coppetta più rigida? Scusate l'ignoranza, ma non capisco quale sia il nesso.

Cambiarmi più spesso di ogni tre ore? L'obiettivo dovrebbe essere (a parte i suddetti motivi economici ed ecologici) ridurre i tempi di cambio, considerando che ho un ciclo poco abbondante, e tra l'altro sto pure prendendo la pillola quindi è anche meno intenso. Potrei capire se avessi un flusso super abbondante come ho letto di alcune ragazze qui sul forum, per cui è davvero un vantaggio rispetto a doversi cambiare ogni ora. E comunque mi è scesa anche se non era piena a metà perciò non sono così sicura che il peso del sangue c'entri molto.
Tutte le belle conquiste dello stare fuori casa per ore senza doversi cambiare, scordandosi di avere le mestruazioni (cosa che le prime due volte è avvenuta) dove sono finite?
Dove sono finite le 8/10 ore di autonomia?!
Mi dispiace se le mie parole sembreranno un po' dure, ma così i vantaggi sono ridotti a zero! E lo dico da sostenitrice dell'idea della coppetta in sè! Lo dico con la consapevolezza che quando tutto funziona liscio è una delle più grandi invenzioni degli ultimi anni per noi donne!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Sckooncup S] Appena inserita :) - Pagina 2 Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Ven Ago 02, 2013 1:50 pm
cup-of-tea ha scritto:Eh ma ho preso la Sckoon perché sono sensibile e la Meluna che è più rigidina la sentivo.
ok, nn sapevo della meluna Wink

cup-of-tea ha scritto:E mi dava fastidio il bordo pronunciato, per uscirla mi facevo troppo male, presumo perché sono molto stretta anche all'entrata.
se la di fa uscire aperta senza piegarla, all'uscita fa male a tutte e con tutte le coppette

cup-of-tea ha scritto:Ma poi perché con i muscoli pelvici allenati ci vuole una coppetta più rigida? Scusate l'ignoranza, ma non capisco quale sia il nesso.
c'è questa possibilità:
inserita nel canale vaginale, deve aprirsi, ma se le pareti intorno sono molto rigide e la coppetta è molto morbida, trova una certa resistenza e POTREBBE nn riuscire a sistemarsi al meglio

cup-of-tea ha scritto:Cambiarmi più spesso di ogni tre ore? L'obiettivo dovrebbe essere (a parte i suddetti motivi economici ed ecologici) ridurre i tempi di cambio, considerando che ho un ciclo poco abbondante, e tra l'altro sto pure prendendo la pillola quindi è anche meno intenso. Potrei capire se avessi un flusso super abbondante come ho letto di alcune ragazze qui sul forum, per cui è davvero un vantaggio rispetto a doversi cambiare ogni ora. E comunque mi è scesa anche se non era piena a metà perciò non sono così sicura che il peso del sangue c'entri molto.
Tutte le belle conquiste dello stare fuori casa per ore senza doversi cambiare, scordandosi di avere le mestruazioni (cosa che le prime due volte è avvenuta) dove sono finite?
Dove sono finite le 8/10 ore di autonomia?!
Mi dispiace se le mie parole sembreranno un po' dure, ma così i vantaggi sono ridotti a zero! E lo dico da sostenitrice dell'idea della coppetta in sè! Lo dico con la consapevolezza che quando tutto funziona liscio è una delle più grandi invenzioni degli ultimi anni per noi donne!
hai ragione! Very Happy 

tuttavia:
-la sckoon S  ha una bassa capienza (solo 18 ml fino al bordo)
-tu nn puoi prendere coppette più capienti e grandi
-forse il tuo flusso nn è così scarso come pensi

puoi avere tutti i vantaggi che vuoi e autonomia di 8/10 ore, ma devi prendere una coppetta più grande allora!


se ti scende anche quando è vuota, allora nn c'entra il peso del flussso, ma era una possibile spiegazione
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Sckooncup S] Appena inserita :) - Pagina 2 Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Ven Ago 02, 2013 3:09 pm
Ah, dimenticavo un particolare che potrebbe esserti utile: la :cup: in vagina rimane inclinata, quindi la sua capienza non può essere sfruttata per intero e può darsi che scenda semplicemente perchè, anche se tu la trovi piena per metà, essendo inclinata è come se fosse già piena: il sangue ostruisce i buchi e la :cup: perde aderenza.
Quindi, credo che, come dice Manu&La, dovresti cambiarti più spesso se non vuoi prendere una coppetta più capiente Smile
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) - Pagina 2 Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Ven Ago 02, 2013 6:59 pm
Manu&La ha scritto: se la si fa uscire aperta senza piegarla, all'uscita fa male a tutte e con tutte le coppette
Certo, questo lo so, piegavo la Meluna per estrarla ma nonostante tutto mi faceva male, come se restasse incastrata. Nella scelta della Sckoon comunque non ha influito solo il bordo, ma anche il materiale e la ricerca di una coppetta più liscia ma comunque elastica.

Manu&La ha scritto: inserita nel canale vaginale, deve aprirsi, ma se le pareti intorno sono molto rigide e la coppetta è molto morbida, trova una certa resistenza e POTREBBE nn riuscire a sistemarsi al meglio
Ahh ok, ora ha una sua logica. Però, e parlo per me ovviamente, il pavimento pelvico allenato non lo sento più rigido, è aumentata la forza e soprattutto la capacità di controllarne i movimenti e le contrazioni. Comunque la Meluna mi si apriva (tranne qualche volta all'inizio) e mi si apre la Sckoon, subito, con un pop che si sente da fuori!

Manu&La ha scritto:hai ragione! Very Happy 
tuttavia:
-la sckoon S  ha una bassa capienza (solo 18 ml fino al bordo)
-tu nn puoi prendere coppette più capienti e grandi
-forse il tuo flusso nn è così scarso come pensi

puoi avere tutti i vantaggi che vuoi e autonomia di 8/10 ore, ma devi prendere una coppetta più grande allora!
Sì be' non è che voglia sempre e comunque 10 ore di autonomia Very Happy
Volevo risolvere i problemi che riscontravo e dato che molte di voi usano le coppette da molto più tempo mi affidavo alla maggiore esperienza.
Capire perché perde e perché perde il sottovuoto e scende è fondamentale per poterla utilizzare con più sicurezza, sia che il flusso sia minore che maggiore.
Nel frattempo ieri sera ho deciso di cambiare posizione di inserimento e sono rimasta alzata, lasciando che una volta aperta la coppetta salisse "da sola" e si posizionasse nel punto che più aggradava alla mia vagina. E si è creato un forte sottovuoto, tanto che l'ho tenuta per tutta la notte senza avere una goccia di perdita. Ma sono già al terzo giorno e il flusso è diminuito.

Chiara1978 ha scritto:Ah, dimenticavo un particolare che potrebbe esserti utile: la :Coppetta:in vagina rimane inclinata, quindi la sua capienza non può essere sfruttata per intero e può darsi che scenda semplicemente perchè, anche se tu la trovi piena per metà, essendo inclinata è come se fosse già piena: il sangue ostruisce i buchi e la :Coppetta:perde aderenza.
Quindi, credo che, come dice Manu&La, dovresti cambiarti più spesso se non vuoi prendere una coppetta più capiente Smile

Ecco questa è già una cosa che non sapevo! E in effetti le volte che è scesa e ha iniziato a perdere era piena a tre quarti e quindi sicuramente era successo proprio quello che dici tu. E come dicevo prima, cambiarmi più spesso non mi dà fastidio: se capisco qual è il motivo, vi pongo rimedio no? Ma vabbè sono super iper ultra razionale e le cose le devo capire, perché qui si tratta di fisica alla fine, non di metafisica! :grin:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Sckooncup S] Appena inserita :) - Pagina 2 Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Dom Ago 04, 2013 2:58 pm
cup-of-tea ha scritto:Certo, questo lo so, piegavo la Meluna per estrarla ma nonostante tutto mi faceva male, come se restasse incastrata.
poichè è il passaggio del boro che fa male, prova così
estraila tutta fino al bordo
piega il bordo verso l'interno della coppetta, tipo piega push-down
dovrsti riuscire a toglierla senza nessun problema
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) - Pagina 2 Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Dom Ago 04, 2013 11:58 pm
Sì infatti poi ho iniziato a fare così, sia con la Meluna che con la Sckoon Smile 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Sckooncup S] Appena inserita :) - Pagina 2 Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Lun Ago 05, 2013 2:39 pm
Ma vabbè sono super iper ultra razionale e le cose le devo capire

Eheheh, per me è la stessa cosa Smile
Contenuto sponsorizzato

[Sckooncup S] Appena inserita :) - Pagina 2 Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.