La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft Empty [Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft

Gio Giu 27, 2013 1:39 pm
Ciao a tutte,

dopo la mia prima esperienza non proprio felicissima con la MeLuna S ho deciso di provare la SiBell S. Oggi ho fatto la prima prova a secco. L'ho inserita al primo tentativo con la piegatura fold down e ha fatto un piccolo "pop" che mi ha fatto capire che era aperta (con la MeLuna invece non si capiva mai bene...). Si sente un po' più della MeLuna devo dire, però io sono molto sensibile. L'ho tenuta per circa un'ora mentre facevo ginnastica: volevo che salisse se necessario, per vedere dove si sarebbe posizionata, così ho fatto tanto movimento, verticale sui gomiti compresa. Quando ho deciso di toglierla ho visto che era effettivamente salita ma fortunatamente ha il gambo lunghissimo. Mi sono seduta sul bidet, ho dato qualche spintina. Devo dire che in questo il fatto che si "senta" di più mi è stato utile per spingere meglio, spingendo con la MeLuna mi sembrava che non succedesse nulla. Ho visto che è scesa appena, così ho infilato un dito per togliere il sottovuoto, ha fatto un bel rumorino di sfiato rassicurante, così ho cercato di afferrarla per portarla un po' più giù. Ho dovuto ripetere questa operazione 3/4 volte perché il sottovuoto si riforma subito. L'uscita dell'ultimo tratto mi ha fatto un po' male, nonostante avessi letto le istruzioni per evitare. Niente di insopportabile comunque. Il fatto che non abbia le tacchette sul culetto non mi ha dato problemi perché si afferra molto bene, è vellutata. Tutta l'operazione sarà durata circa 5 minuti. Del resto le tacchette della meluna non mi hanno affatto aiutata durante la famosa estrazione durata quasi 3 ore, è anche vero però che in quel caso il sangue si era messo a strabordare e questo la rendeva ancora più scivolosa.

Insomma, non voglio trarre giudizi affrettati perché anche le prime prove con la MeLuna erano andare bene, però questa nuova coppetta mi piace! Ora devo solo elaborare un piano di battaglia per toglierla eventualmente a teatro il giorno del saggio senza bidet e senza lasciare uno scenario splatter in bagno o mancare un'uscita perché mi resta incastrata :paura:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft Empty Re: [Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft

Gio Giu 27, 2013 1:42 pm
Per non far riformare subito il sottovuoto, prendi la Si-bell per il gambetto, falla andare a destra e a sinistra finchè il fondo non è fuori e solo a quel punto lo schiacci e la fai uscire... così non dovresti farti male!
Questa operazione, dato il gambo lungo, puoi farla tranquillamente anche sul wc Very Happy
Comunque brava, sei stata velocissima :appl:
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft Empty Re: [Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft

Gio Giu 27, 2013 1:48 pm
Chiara1978 ha scritto:Per non far riformare subito il sottovuoto, prendi la Si-bell per il gambetto, falla andare a destra e a sinistra finchè il fondo non è fuori e solo a quel punto lo schiacci e la fai uscire... così non dovresti farti male!
Questa operazione, dato il gambo lungo, puoi farla tranquillamente anche sul wc Very Happy
Comunque brava, sei stata velocissima :appl:

grazie mille per il suggerimento, Chiara. La prossima volta proverò così :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft Empty Re: [Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft

Gio Giu 27, 2013 1:57 pm
Figurati Very Happy :appl:
avatar
Ospite
Ospite

[Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft Empty Re: [Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft

Ven Giu 28, 2013 12:47 pm
Ciao Arya88, io ho finito il primo ciclo con la Sibell L, è la prima coppetta che provo, e devo dire che mi sto trovando molto bene, piccolo neo come tutte coloro che hanno il ciclo extra abbondante devo aggiungere un assorbente di rinforzo i primi due giorni in quanto si riempie molto in fretta. Paturnie sul mio ciclo tzunami a parte, devo dire che io a differenza tua non la sento proprio e quando ho dovuto toglierla nn ho avuto difficoltà ad eliminare il vuoto. Io all'inizio ho tagliato il gambo e ne ho lasciato un pezzettino giusto x tenere una guida, quando devo estrarla cerco l'appendice del gambo (anche a me sale parecchio avendo il canale vaginale lungo) poi afferro e schiaccio bene il culetto e sento proprio il vuoto che si toglie, poi la muovo a destra e a sinistra x facilitare l'uscita ci metto davvero pochi secondi. Puó essere che le piccole difficoltà che hai avuto siano dovute alla prova a secco, ho notato infatti che nei giorni finali del mio ciclo quando il flusso è quasi inesistente la coppetta sembra più ancorata alle pareti, ma anche in questo caso non ho problemi a togliere il vuoto. Vedrai che quando ti verrà il ciclo sarà più semplice, se dovesse capitare che con il metodo fold down nn si apre, prova col metodo Labia. Spero che la mia esperienza da neofita ti sia stata d'aiuto :-) ps scusate l'assenza di faccine e disegnini ma sto scrivendo dal cellulare Very Happy
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft Empty Re: [Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft

Ven Giu 28, 2013 8:18 pm
Grazie Gupy per aver condiviso la tua esperienza Smile a secco è effettivamente tutto più complicato
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

[Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft Empty Re: [Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft

Ven Giu 28, 2013 8:19 pm
carina la piegatura che consigli, la prossima volta la provo!
avatar
Ospite
Ospite

[Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft Empty Re: [Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft

Ven Giu 28, 2013 8:27 pm
Figurati Arya è un piacere essere utile, si impara insieme, x la Labia fold, trovo che tra tutte le piegature per me sia la più efficace, comunque fammi sapere come trovi una volta provata la Sibell durante il ciclo ;-)
Contenuto sponsorizzato

[Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft Empty Re: [Si-Bell S] prova a secco e paragone con la MeLuna Soft

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.