La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
nanael69
nanael69
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 54
Località : somma lombardo (varese)

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Dom Giu 30, 2013 4:31 pm
Ciaoooooooooooooo :hello: 

Ho finito da poco il primo ciclo con la mia coppetta (marca sconosciuta) Sad  da inseperta.
Devo dire che mi sono trovata bene con la :cup: però è poco capiente per il mio flusso a cascata ogni ora dovevo svuotarla xchè strapiena e questo per me è stato deludente Crying or Very sad 
Leggendo sul forum volevo acquistare una :cup:  più grossa la Yuuki soft L ho letto che è molto capiente e morbida e se non ho capito male senza bordo.
Voi che ne dite?
valemarche
valemarche
Membro
Membro
Messaggi : 139
Stars Stars : 223
Data d'iscrizione : 27.06.13

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Lun Lug 01, 2013 7:37 am
ma riesci a capire di che marca è la tua così la evito? ;-)
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Lun Lug 01, 2013 10:42 am
Se posti una foto della coppetta sconosciuta magari possiamo capire a quale somiglia! Ma dove l'hai comprata? Hai cercato di capire qual è la sua capienza? Giusto per saperci regolare Smile perché se con questa ti trovavi bene, possiamo cercare una coppetta che le somigli per morbidezza, lunghezza etc.. ma che sia un po' più capiente!!
nanael69
nanael69
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 54
Località : somma lombardo (varese)

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Lun Lug 01, 2013 4:57 pm
La foto non sono riuscita ad inserirla Sad 
L'ho acquistata su ebay il venditore è lattemieleshop di foggia, non c'era nessun libretto di istruzioni ma solo un bigliettino con scritto alcune informazioni e basta. Non vi è traccia della casa produttrice scratch 
La capienza l'ho verificata io con l'acqua è 25 ml. al bordo :app: 
Ho controllato le varie foto e la forma assomiglia molto alla Lunette 1 ma non ha la scritta sotto il bordo. :boh: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Lun Lug 01, 2013 7:47 pm
Se il problema è che hai un flusso abbondante di sicuro è meglio prendere una coppetta molto capiente come la yuuki soft L! Considera che anch'io ho un flusso abbondante e a volte devo cambiarmi ogni 2-3 ore... Ad ogni modo è utile avere una coppetta molto capiente per noi! Wink
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Lun Lug 01, 2013 8:37 pm
La tua coppetta è la L&M cup Smile che significa latte e miele! Anche altre ragazze del forum l'hanno acquistata!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Lun Lug 01, 2013 8:42 pm
Topic in cui se ne parla
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2878-info-lm-cup

Sito dell'azienda
http://www.lattemieleshop.com/prodotto-142926/COPPETTA-MESTRUALE.aspx
nanael69
nanael69
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 54
Località : somma lombardo (varese)

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Lun Lug 01, 2013 8:46 pm
Grazie Spizzi :yup: 
almeno ora ha un nome e cognome la mia coppeta Razz
nanael69
nanael69
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 54
Località : somma lombardo (varese)

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Lun Lug 01, 2013 8:51 pm
Ciao Cris81 :hello: 
Il mio problema è dovuto al flusso extra abbondante io lo chiamo a cascata solo il 2 e 3 gg, ma come prima esperienza in quei 2 gg è stata poco felice perchè ogni ora dovevo cambiarmi era strapiena la :cup: Crying or Very sad  la notte non ti dico non ho chiuso occhio ogni ora idem e così il 3 gg.
Per questo volevo una :cup:  più capiente e mi sembrava ottima anche dai commenti la Yuuki soft L ordino questa e spero di cambiarmi almeno ogni 2/3 ore
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Mar Lug 02, 2013 11:06 am
Sì io ho la yuuki soft L vedrai che ti troverai bene Wink
eveline86
eveline86
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 138
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 38
Località : Parma
http://www.lacordadapreghiera.blogspot.it/

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Mar Lug 02, 2013 12:40 pm
Ciao!
Anch'io ho un flusso molto abbondante, per tutta la settimana del ciclo.
Utilizzo una Meluna Classica L ma...considerando che da ottobre riprenderò a frequantare le lezioni all'uni e non potrò svuotare la coppetta così spesso...sto valutando l'idea di acquistare 2 coppette Meluna Classica XL. Very Happy 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Mar Lug 02, 2013 2:08 pm
Anche la Fleur L è una buona idea Very Happy
Personalmente, ho provato la Meluna XL e devo dire che, con due buchini, fa meno sottovuoto delle altre.
Magari non è così per tutte però! Very Happy
eveline86
eveline86
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 138
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 38
Località : Parma
http://www.lacordadapreghiera.blogspot.it/

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Mar Lug 02, 2013 3:01 pm
Alla Fleur L non ci avevo pensato!
Grazie mille per il suggerimento!

Smile 
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Mer Lug 03, 2013 9:06 am
ragazze, scusate se mi inserisco ma avrei bisogno anch'io di un consiglio.

come vedete dalla firma ho la meluna soft L e mi trovo benissimo, però sarei tentata di regalarmi una coppetta più capiente e che faccia più sottovuoto: cosa mi consigliereste tra yuki, sckoon e sibell?
escluderei di prendere un'altra meluna proprio perchè vorrei provarne una completamente diversa.
nanael69
nanael69
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 54
Località : somma lombardo (varese)

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Mer Lug 03, 2013 12:13 pm
Io alla fine ho ordinato la Yuuki soft L
visto i messaggi positivi e soprattutto la grande capienza mi ha ispirato al prossimo mese vi saprò dire com'è andata
:hello: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Mer Lug 03, 2013 4:32 pm
Secondo me la yuuki soft L è un'ottima scelta Wink
nanael69
nanael69
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 54
Località : somma lombardo (varese)

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Mer Lug 17, 2013 1:47 pm
La mia Yukki soft 2 è arrivata in effetti è più grande della L&M cup L vediamo come andrà tra pochi giorni
Contenuto sponsorizzato

Consiglio sulla scelta della seconda coppetta Empty Re: Consiglio sulla scelta della seconda coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.