La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Mar Lug 09, 2013 1:36 pm
Oggi per la prima volta testo le mie Meluna dall' inizio del ciclo...al primo segnale ho inserito la mia fidata M che avevo provato già il mese scorso. Ho avuto un po' di difficoltà in più a farla aprire,ma comunque niente di eclatante. Fatto questo me ne sono andata tranquilla in spiaggia-no bagno perché,ahimè,ho una mezza bronchite. Dopo quasi 5 ore dall' inserimento,nessuna perdita se non qualche giustificata goccia sulla carta igienica dopo la plin plin,ho deciso di verificare la situazione e con mia grande sorpresa,nonostante di solito il mio ciclo il primo giorno sia super esiguo,ho trovato la coppetta piena per 2/3. Incredibile come non mi sia accorta di nulla-con gli assorbenti si sente sempre se il sangue scende molto o per nulla..a questo punto per il pomeriggio ho deciso di inaugurare la L che si è aperta al primo colpo senza problemi! Per ora tutto ok!  Una domanda al volo per chi le ha provate entrambe e quindi mi dà un' esperienza diretta-quanta differenza trovate in termini di capienza tra Meluna L e Fleurcup L? E la differenza di diametro si sente molto? Mi pare siano 3 mm io tra le 2 Meluna la sento un po' ..
Grazie a tutte per l`attenzione!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Mar Lug 09, 2013 2:49 pm
:hello:
La Fleurcup L è più capiente della Meluna L; io le ho tutte e due e non le sento, ma per capire come ti trovi devi provare Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Mar Lug 09, 2013 5:09 pm
La Fleur L ha come capienza 29 ml
Mentre la L della meluna non so.. Ma considera che la XL della meluna ha la stessa capienza della Fleur L =29 o 30 ml. Quindi la L della meluna non saprei dirti...

Se hai un flusso abbondante ti consiglio la Fleur L, tra l'altro si apre quasi sempre! Wink
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Mar Lug 09, 2013 6:33 pm
Grazie mille per le dritte!
Mi sa che alla prima occasione acquisterò anche una Fleur L!
Certo che un po' di dipendenza queste coppette la creano Wink
troppo un altro mondo! Smile

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Mar Lug 09, 2013 8:01 pm
quando troverai quella giusto per te non avrai bisogno di comprarne altre!!
Anch'io ho un flusso abbondante e mi servirebbe un secchiello, ma devo accontentarmi!
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Mar Lug 09, 2013 9:09 pm
Hai ragione! Ad ogni modo Meluna L non è niente male...solo che un po' di autonomia in più non fa mai male!
Grazie mille!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Mer Lug 10, 2013 12:47 pm
sono entrambe classic?
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Mer Lug 10, 2013 1:09 pm
Classic entrambe, ho deciso sulla base dei consigli qui sul forum...per una principiante come me,di base non troppo sensibile mi sembrava una buona scelta Smile che dopo le prime prove non posso che approvare-non le sento per nulla!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Mer Lug 10, 2013 1:54 pm
Certo che un po' di dipendenza queste coppette la creano

Verissimo!
Infatti ne ho tante perchè mi piacciono troppo ♥
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Ven Lug 12, 2013 7:13 pm
Rieccomi qui per le considerazioni di fine ciclo Smile
Direi che con la Meluna L è stato Amore, dato che non ha perso neppure una goccia-forse avrei preferito svuotarla un po' meno frequentemente(lo facevo ogni 5-6 ore il giorno,anche se non era mai piena del del del tutto)
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Ven Lug 12, 2013 7:20 pm
Arg,scusate-con il cellulare sono impedita!
Molto bene anche la prova mare-è stata ermetica e non è entrato nulla,né con lei né con sua
sorella M che ho trovato perfetta a fine ciclo-la L Sembrava diventata enorme dopo i primi 2 giorni-non solo per capienza,ma soprattutto per lunghezza!
Che dire:mi sento bene!
Grazie a tutte voi per i consigli e l' attenzione!
Buona estate intanto! Smile
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Sab Lug 27, 2013 10:52 am
Ciao ragazze!
Anche io serei orientata a prendere una Meluna Classic. Ho già una Fleur S e vorrei capire se la capienza della Fleur S corrisponde più o meno alla capienza della Meluna Classic L e quindi anche se la grandezza sia simile! Ho visto nei topic dedicati alle varie marche ma non sono sicura che la capienza sia quella!
Pillypolly leggo che quindi ti sei trovata molto bene con la Meluna Classic! Ma tu hai quella senza nessun tipo di impugnatura? Io vorrei prendere quella con il pallino per aiutarmi nell'estrazione!
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Sab Lug 27, 2013 11:32 am
Ciao! Smile
Si,la Meluna classic a me va molto bene! Non la sento per nulla e non mi perde nemmeno una goccia(solo pensavo di provare una Fleur L per il giorno più intenso quando sono obbligata a stare fuori tutto il giorno)! Io ho il modello con pallina-mi pare la L sia lunga 62 mm capienza riporta 24 fino ai fori,diametro 44-credo che la Fleur S abbia un diam
etro di 41 come Meluna
M...Meluna M-ho anche quella dovrebbe avere capienza 20 fino ai fori!
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Sab Lug 27, 2013 11:52 am
Si effetivamente sono praticamente uguali solo che la Meluna Classic M è lunga 48 mm mentre la Fleur 47 mm ma credo che sia davvero impercettibile come differenza, almeno spero!
La pallina ti da fastidio, la senti uscire?? Io con la Fleur S ho tiagliato tutto il gambo perchè mi dava molto fastidio, solo che adesso è un po' difficoltosa l'estrazione, per questo vorrei prendere la Meluna con pallina!
Altra cosa, dove hai acquistato la coppetta?? Ho letto che il sito italiano della Meluna non è molto affidabile e che ci mette tanto a spedire.. Scusa se ti riempio di domande ma ne approffito dato che hai la coppetta che vorrei comprare anche io, anche se io prenderei appunto la M! Grazie!
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Sab Lug 27, 2013 12:19 pm
Non ti preoccupare,siamo qui apposta Smile a me la pallina non dà assolutamente fastidio! La M non la sento mai,la mia cervice è altina ..la L è capitato che appena messa la pallina rimanesse un po' esterna,ma in 5 minuti la coppetta tendeva a salire e quindi non è mai stato un problema..la coppetta io l'ho comprata da una ragazza qui sul forum che non la usava..ad ogni modo una mia carissima amica ha voluto trovarla anche lei e l'ha presa sul sito di coppetta mestruale-le è arrivata in 30 ore..parlano bene anche de il passero lavabile-la mia era stata comprata lì-altrimenti se hai meno urgenza e puoi aspettare di più c 'è il sito tedesco-credo sia meluna.eu lì hanno molta più scelta di colori e a volte-non sempre però- mandano anche un omaggio -magari una coppetta leggermente difettosa nel colore-
il sito italiano è sconsigliato dalla maggior parte...
ad ogni modo tornando alla coppetta a me la Meluna piace molto,anche esteticamente! è più lunga di altre coppette,ad ogni modo la M non è enorme! Smile
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Sab Lug 27, 2013 1:13 pm
Ti ringrazio tantissimo per queste utili informazioni! Wow se dovesse arrivare addirittura in 30 ore sarebbe fantastico, potrei portarla anche al mare se parto! Comunque sono abbastanza decisa per la Meluna Classic M ora vedo di pensarci ancora un po' e poi nel caso faccio l'ordine! Grazie ancora Smile
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Sab Lug 27, 2013 1:43 pm
Al mare per me è andata benissimo! Ho fatto il bagno proprio con la M ed è stata ermetica! Se decidi per questa spero possa essere un' ottima coppetta anche per te! Buone riflessioni e tienici aggiornate! Smile
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Sab Lug 27, 2013 2:04 pm
Certo vi terrò aggiornate ora sto proprio vedendo su i siti che mi ha consigliato per valutare le varie opzioni! Smile
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme Empty Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.