La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty [Mami•cup L] problemi di apertura

Mar Ago 27, 2013 12:51 pm
Ciao a tutte, approfitto di questo topic per non aprirne uno uguale dato che ho più o meno lo stesso problema.. (vi copio quello che avevo scritto da un'altra parte, ma non avevo ricevuto risposta)

Io ho una fleurcup S che uso negli ultimi giorni e una mamicup L per gli altri, solo che con quest'ultima ho problemi di apertura: io la inserisco, ma rimane piegata però se provo a tirarla un po' sento il sottovuoto.. com'è possibile? poi se la lascio là e provo a verificare dopo un po' sento il "culetto" aperto, ma il resto faccio fatica a sentire perchè sale.. a volte mi sembra aperta, altre meno, ma non ho mai perdite e quando la tolgo devo togliere il sottovuoto e a volte è anche difficile...
sono idiota io, sbaglio qualcosa o secondo voi non mi devo preoccupare??Shocked 

Grazie a tutte in anticipo :abbr: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Mar Ago 27, 2013 1:14 pm
Se non hai perdite significa che si apre dopo un po' che l'hai inserita, anche quando sale... è normale perché la coppetta si posiziona dove è meglio per lei. Secondo me non ti devi preoccupare assolutamente dell'apertura se noti che non hai perdite.
Se vuoi stare più tranquilla puoi provare ad inserirla a "C" oppure con la 7-fold. A me queste 2 piegature fanno aprire più facilmente la coppetta
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Mar Ago 27, 2013 1:20 pm
allora proverò con quei metodi e vedo se vado meglio Smile grazie mille Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Mar Ago 27, 2013 1:53 pm
scusa, ma come dice cris, se nn hai prerdite significa che è aperta no? Wink
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Sab Set 21, 2013 10:31 am
scusate se rispondo tardi, ma non ho usato il computer in questo periodo..

Manu&La, in linea teorica si Very Happy ma siccome non sono mai sicura metto sempre un salvaslip che però mi da i nervi.. non riesco a sopportarli.. e vorrei evitare..

Cris, ho provato le piegature che hai suggerito, con la "C" devo trafficare un bel po' peechè si apra almeno un pochino, con la "7fold" lasciamo proprio perdere, non si apre minimamente..

quindi ho una domanda per voi, se sono OT perdonatemi e spostate il messaggio.
Stavo pensando, con il primo stipendio (sempre se lo prendo) di prendere le due yuuki soft, secondo voi può essere una buona idea o dite che avrei gli stessi identici problemi?

Magari se qualcuna ha esperienza diretta di confronto tra Yuuki soft L e mamicup L sarebbe l'ideale!

Very Happy :hello: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Sab Set 21, 2013 1:45 pm
essendo un pò più rigide, dovresti ver meno problemi nel farle aprire Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Sab Set 21, 2013 7:38 pm
Guarda che la yuuki Soft è media morbidezza/rigidità.
Io ho la Sibell che è morbidissima e lotto per aprirla.
La Yuuki Soft mi si apre molto più rapidamente.
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Mer Ott 22, 2014 10:18 am
Ciao a tutte!
Scrivo qui perché anche io ho una mami cup L (ho 29 anni, ma non ho figli e ho letto sul sito che a quest'età è meglio prendere quella più grande per il futuro) e perché ho difficoltà nell'apertura.
Premetto che è il mio primo ciclo con la coppetta, ma ho provato a fare diverse prove e il risultato non cambia: purtroppo non si apre. Non riesco a raggiungere il bordo o il corpo della coppetta con il dito e quando provo a farle fare un giro non si muove; che cosa sbaglio? Crying or Very sad
Forse è troppo grande per me?
Ho letto vari post e forse la mami cup non è indicata come prima coppetta? Sarebbe meglio una meluna classic?
Sono abbastanza confusa e demoralizzata.. grazie a chi risponderà!
Francesca
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Mer Ott 22, 2014 11:04 am
Francy, forse devi solo trovare la piega giusta.
Io ho due coppette, leggermente diverse come rigidità, e le piego in modi diversi per farle aprire bene.
Guarda questo video e fai un po' di prove se vuoi :app:
https://youtu.be/Ep5hh0W-nFw
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Mer Ott 22, 2014 4:26 pm
@MeryAx: la Yuuki è un'ottima idea, ma se vuoi una coppetta che si apra davvero senza problemi ti consiglio la Lunette L: l'apertura è praticamente automatica.
Come è già stato scritto, se non hai perdite la coppetta si posiziona bene, quindi devi solo inserirla e stare tranquilla: si sistemerà da sola.
Oppure leggi più sotto il suggerimento che ho dato a francy: potrebbe esserti utile!
Per togliere più facilmente il sottovuoto, puoi acchiappare il gambetto e oscillarlo a destra e a sinistra mentre fai uscire la coppetta: quando il fondo sarà a portata di mano, lo schiacci e la fai uscire.
Puoi anche spingere (tante piccole spinte di fila) finché il fondo sarà a portata di mano.
Io preferisco il primo metodo, ma ognuna trova il suo Smile
@Francy: non è necessario raggiungere il bordo o il corpo della coppetta per farla aprire: inseriscila per metà, lasciando il fondo fuori, e poi schiaccialo: se usi la piega a bocciolo, vedrai che la coppetta si aprirà Wink
Poi oscillala su e giù mentre finisci di infilarla, così si posizionerà nella maniera corretta (cosa che potrebbe essere utile anche a Mery Smile ).
Se hai ancora problemi (ma prima prova un altro po', con la coppetta ci vuole pratica), potresti provare una coppetta un po' più rigida ma non troppo, come la Fleurcup (la trovi qui: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-307-c.asp).
:hello:


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Ott 24, 2014 2:55 pm - modificato 1 volta.
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Ven Ott 24, 2014 7:34 am
Buongiorno!
Grazie a tutte per i consigli!
Ho cambiato tipologia di inserimento, ho scelto la piega a 7 e devo dire che vado meglio: con il dito riesco a portare il lembo della coppetta dal fondo all'interno e così mi si apre. Poi tiro leggermente il gambetto e se vedo che fa resistenza capisco che ha aderito.
L'unica cosa è che ho delle perdite e non capisco cosa sbaglio. Preciso che le perdite sono di piccola entità, però le ho. Eppure la coppetta praticamente si posiziona da sola, una volta inserita; la metto troppo in alto? Io penso di no perchè il gambo sporge (anche se non mi dà fastidio) e rimane all'interno delle grandi labbra.
Ad es. stanotte ho avuto delle piccole perdite: ho un flusso abbondante, ma la mia coppetta non era piena.. stamattina, infatti, quando sono andata a fare pipì Embarassed ho perso un sacco di flusso.. confused
Uffa... sicuramente, però, proverò ancora!
Grazie ancora a tutte!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Ven Ott 24, 2014 3:01 pm
Ciao!
Piccole perdite da salvaslip (come quelle che normalmente abbiamo, ma di colore diverso ovviamente) sono normali: la coppetta non è chiusa a chiave Wink
Per stare più tranquilla potresti usare appunto un salvaslip, magari lavabile: se l'argomento ti interessa, usa la funzione cerca in alto a destra e avrai tutte le info!
Personalmente quando le perdite sono così minime non uso nulla.
Anche avere perdite più consistenti la mattina è normale: il sangue va giù tutto insieme quando ci si alza, pesando e facendo spostare la coppetta, quindi anche in questo caso sarebbe utile un salvaslip; quando si va al bagno, poi, è normale che la coppetta si muova assieme all'intestino o alla vescica, da qui qualche minuscola perdita, ma niente di tragico Smile
Se il gambo non ti dà fastidio, puoi lasciarlo tranquillamente dov'è Wink
Se comincia a dar fastidio, è il momento di tagliarlo Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Ott 27, 2014 4:56 pm - modificato 1 volta.
francy85s
francy85s
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.10.14

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Sab Ott 25, 2014 12:47 pm
Grazie mille per i vostri consigli.. sono davvero utilissimi! grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Lun Ott 27, 2014 4:56 pm
Figurati :cu:
Contenuto sponsorizzato

[Mami•cup L] problemi di apertura Empty Re: [Mami•cup L] problemi di apertura

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.