La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

+7
Eva Luna
cris81
TerraGaia
moonriver
Mervill
ZeroFantasia
Amorina
11 partecipanti
Andare in basso
Amorina
Amorina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 34

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Dom Ott 13, 2013 3:21 pm
Ciao ragazze volevo scrivere la mia esperienza a secco....

dovrebbe arrivarmi il ciclo tra circa una decina di giorni...ho sterilizzato la mia prima coppetta, vado in bagno, la piego a tulipano e provo ad inserirla....a parte il fatto che non l ho inserita totalmente...ma sia nell'inserirla che nell estrarla ho sentito un pò di dolore/bruciore....ripeto non sono proprio riuscita ad inserirla totalmente...devo dire che sono sempre stata molto scettica sull inserire qlk....aiutatemi voi.....
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Dom Ott 13, 2013 4:42 pm
Tranquilla! A secco è normale. Io all'inizio ho avuto problemi anche durante il ciclo per il mio essere molto scettica (so che è per questo perché passato lo scetticismo ci sono riuscita senza problemi). Prova quando arriva il mestruo e se hai ancora questo problema prova utilizzando un lubrificante. Con me ha funzionato. Smile
Amorina
Amorina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 34

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Dom Ott 13, 2013 5:04 pm
speriamo allora che sia solo il problema "a secco"....perchè ci tengo molto ad usarla....dai allora aspetto il ciclo e poi vedremo.....
Mervill
Mervill
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 40
Località : Brescia

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Dom Ott 13, 2013 5:37 pm
Ciao Amorina,
anche il mio consiglio è: NIENTE PANICO!
E' normale aver bisogno di tempo per prendere confidenza, e soprattutto è normale che a secco, se non hai confidenza, l'inserimento/estrazione sia difficoltoso/doloroso.
Aspetta l'arrivo del ciclo per i primi esperimenti, e poi ricorda sempre che è fondamentale essere il più rilassata possibile, perché basta pochissimo perché la muscolatura pelvica si contragga al punto da rendere tutto addirittura impossibile.
Quando sarà il momento per facilitare l'apertura segui tutti i consigli che trovi qui sul forum, ma mi raccomando: con dolcezza! Poi prova a controllare che sia tutto a posto girando col dito attorno al bordo della coppetta. Vedrai che andrà bene! In bocca al lupo!
Amorina
Amorina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 34

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Dom Ott 13, 2013 5:51 pm
Speriamo!!!!! continuerò a documentarmi fino all arrivo dl ciclo e poi vi dirò...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Lun Ott 14, 2013 10:15 am
Leggo nella tua presentazione che hai una Mami Cup: di che taglia? Cosi' possiamo aggiornare il titolo del tuo topic! Wink 
Amorina
Amorina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 34

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Lun Ott 14, 2013 10:18 am
si...mamicup S
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Lun Ott 14, 2013 1:07 pm
Tranquilla, col ciclo è tutta un'altra cosa Wink 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Lun Ott 14, 2013 1:56 pm
Anch'io ti consiglio di provarla con il ciclo perché è tutto più semplice e scivoloso...
Cerca di rilassarti/rilassare i muscoletti lì sotto quando la inserisci, fai lunghi respiri :yoga: 
Eva Luna
Eva Luna
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 110
Data d'iscrizione : 01.08.13

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Ven Ott 18, 2013 11:40 am
Anche io ho avuto problemi al primo inserimento senza ciclo (sempre con la Mami cup). Ho lasciato passare qualche giorno, una mattina appena sveglia ho riprovato (mi sono "colta di sorpresa" per non darmi il tempo di farmi paranoie). Ho bagnato la coppetta con acqua fredda, ho fatto qualche secondo di esercizi di respirazione e poi mi sono detta: "Forza ragazza, ci passa ben altro e certo non ti dispiace". :asd:
Andato il primo tentativo, ora riesco ad inserirla "a secco" senza problemi. È solo questione di rilassarsi e rilassare i muscoli. Very Happy 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Ven Ott 18, 2013 1:01 pm
Quoto le altre!
Stai tranquilla e andrà tutto liscio :app:
Oltretutto, con il ciclo sarà ancora più facile usare la coppetta Smile
Amorina
Amorina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 34

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Mar Nov 05, 2013 7:01 pm
Ciao ragazze....oggi mi è arrivato il ciclo e l ho appena inserita......pensavo peggio...però....se mi siedo e mi muovo la sento....(l ho inserita male?) anche perchè si è vero se la si inserisce male si avrebbero perdite ma essendo ad inizio ciclo non sono per nulla abbondanti quindi nn me ne accorgerei......poi la notte non scende nulla....solo se mi alzo dal letto allora cominciano a scendere.....aiutatemi.....non so se l ho inserita correttamente........forse troppo bassa.....boh.....
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Mar Nov 05, 2013 7:39 pm
Ciao Smile Mah, sai, le prime volte la si sente perchè il corpo non è abituato ad averla, quindi magari pazienta un giorno o due.
Quanto bassa l'hai messa? Il culetto e il gambo sono tutti dentro, giusto? Perchè se sporge qualcosa sì, è troppo bassa, altrimenti va bene Smile
Abbi pazienza, ci vuole un ciclo o due di rodaggio Smile
Amorina
Amorina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 34

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Mar Nov 05, 2013 8:03 pm
no il gambo non è interamente dentro....mi sembra lungo.......forse è qll che provoca fastidio...nn capisco....però vorrei evitare di tagliarlo almeno per un pochino di giorni......
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Mar Nov 05, 2013 8:49 pm
prova a passeggiare un po' , in genere si sistema da sola. se proprio ti da' fastidio toglila e reinseriscila. facci sapere Smile
Amorina
Amorina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 34

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Mer Nov 06, 2013 7:26 am
rieccomi...stamattina l ho tolta e rimessa...direi molto meglio di ieri sera.....però quasi sicuramente è il gambo che mi provoca un pò di fastidio perchè ieri nel sedermi sentivo che era proprio la coppetta posizionata male mentre stamattina a sedermi nulla....è solo il gambo.....devo dire che mi trovo già molto bene....essere sempre pulita è il top!!! e inoltre pensavo di non essere proprio in grado di toglierla....invece credo sia più facile toglierla che inserirla.....ma cmq sia....non è per niente troppo difficile.....mi sono ricreduta....
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Mer Nov 06, 2013 9:07 am
Bene, sta andando benissimo allora! Sono contenta Smile
Se il gambo ti dà fastidio magari accorcialo un pochettino, ma per il resto... goditela ^_^
Amorina
Amorina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 34

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Mer Nov 06, 2013 9:38 am
volevo aggiungere un vantaggio in più che forse nessuna ha mai citato..... finalmente non si deve più utilizzare chilometri e chilometri di carta igienica quando si va a fare pipì!!!!!! hihihihihihihih

ottima invenzione......
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Mer Nov 06, 2013 2:49 pm
benissimo!!!! :yup: 

talgialo un pò quel gambo :zi: 
Amorina
Amorina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 34

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Mer Nov 06, 2013 2:55 pm
ma guarda manu...ti dirò.....oggi l ho rimessa per la terza volta da ieri sera e devo dire che il gambo mi da molto meno fastidio...boh..forse ogni volta che la inserisco la metto sempre meglio....cmq appena ho più manualità lo taglierò poco alla volta....per il momento preferisco avere un bell appiglio Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Mer Nov 06, 2013 2:57 pm
bene così allora :app: 
Contenuto sponsorizzato

[Mami•cup M] Panico da inserimento a secco Empty Re: [Mami•cup M] Panico da inserimento a secco

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.