La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 15.02.12

panico più totale!!!!!! Empty panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 8:54 am
ragazze aiuto!!!!mi sono arrivate oggi le rosse e sto sperimentando la mia prima esperienza con la coppetta (lady cup L) sono uscita ora dal bagno e sono nel panico!!!la coppetta l'ho inserita con facilità...stranamente mi sentivo molto tranquilla....mi son messa sul bidet, ho fatto un bel respiro, ho bagnato la coppetta (così da renderla più "scivolosa") e l'ho inserita!!ha fatto subito un rumore tipo di risucchio..solo che h provato a girarla e a tirarla ma non si muove....ora sono nel panico più totale...ho il terrore di non riuscire poi a toglierla e mi muovo come un tronco di legno perché ho paura di fare movimenti bruschi che la possano spostare...oddio sono nel panico...poi chi mi assicura di averla inserita correttamente???insomma...l'inserimento è stato abbastanza semplice ma ora ho una gran paura di quando arriverà il momento di toglierla...ho paura che mi possa far male e quindi di non riuscire!!! Sad sigh...e soprattutto non riesco proprio a sentirmi rilassata ora che la indosso...è una sensazione strana..(premetto che non avevo mai provato nemmeno assorbenti interni...)...ho paura persino di sedermi....

forummine...ho bisogno di conforto!!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 8:59 am
Ora che è dentro la senti scomoda o ti fa male? Se no direi che è messa bene! Guarda la LadyCup entra con facilità, per estrarla puoi rilassarti e spingere un po' i muscoli verso l'esterno, con le dita senti a che altezza è. Non si sposta se l'effetto ventosa è corretto difatti per toglierla del tutto devi schiacciare la base per rilasciare aria, dopo vedrai che viene giù! Non è magari semplicissimo le prime volte ma ci si riesce.
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 15.02.12

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 9:04 am
no no non fa assolutamente male..anzi...la sento appena...è che mi ha fatto un pò male quando ho preso il gambo ed ho provato a tirarlo (perché pensavo che non si fosse aperta...invece era aperta eccome!) e da li mi sono imparanoiata perché ho pensato a quando arriverò a stasera e dovrò toglierla...poi devo dire che sono una di quelle che non ha molta confidenza con quella parte del corpo...quindi penso che la mia rigidezza sia douta anche a quello...speriamo che col passare delle ore riesca a calmarmi...comunque penso che non aspetterò fino a stasera per toglierla...sicuramente proverò durante il pomeriggio così mi metto l'anima in pace!!!
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 9:10 am
Stai tranquilla! anche io sono al mio primo ciclo con la Ladycup L :roff:
Ma sei a casa o al lavoro? se sei a casa metti un salvaslip e vai tranquilla, non hai motivo di stare rigida, se anche ti sporchi fai in un attimo a fiondarti in bagno! Very Happy
Poi per quanto riguarda l'estrazione cerca di star tranquilla, io faccio così: mi siedo sul bidet, rilasso i muscoletti e la faccio scendere un pò, poi infilo un dito tra lei e la parete e pigio un pò quasi a schiacciarla per togliere l'effetto ventosa. Poi piano piano la piego alla base e cerco di estrarla con la massima delicatezza tirando fuori prima il bordo dalla parte posteriore...
Poi tu troverai il tuo modo, però ho notato che se esce prima il bordo verso l'ano poi non dà fastidio far uscire l'altro!
Vedrai che ce la farai!!!!

EDIT: se sei in crisi toglila e rimettila, così ti togli il pensiero fisso Wink
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 9:12 am
Ok, allora il mio consiglio è: non tirare assolutamente il gambo perché la cozza non si staccherà mai così!! :roff: Anzi è proprio bene che non si sposti se non schiacciando la base.
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 15.02.12

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 9:19 am
@coccinella si si sono a casa ed ho già messo il salvaslip...la mia paura è più che altro dovuta al fatto che temo si possa spostare...anche se già mi sto un pò abituando alla sensazione....comunque proverò a toglierla come hai detto tu...però non me la sento di provare subito... Embarassed voglio aspettare di essere del tutto calma...poi vi faccio sapere come va a finire....(*incrocia le dita)

ps grazie per l'incoraggiamento!!

@Foll3ttocanoro infatti penso di aver fatto una stupidaggine a tirare il gambo li per li... Embarassed maledetta inesperienza....
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 9:22 am
Capita, non preoccuparti! Anche io una volta ci ho provato help
L'importante è non farsi prendere dal panico perché uscirà!!
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 15.02.12

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 9:26 am
ok perfetto... Very Happy inizio a stare un pò più tranquilla....allora appena provo a toglierla vi aggiornerò!!(*pregate per me!!!hehe!!!)
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 9:30 am
Vedi che sta già andando bene! facci sapere come va!!
possiamo diventare compagnette di paranoia!!! :lool:
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 15.02.12

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 9:42 am
ahahah!!!!beh spero proprio che vada tutto bene e la paranoia passi guarda!!anche perché l'inserimento è stato molto facile..oserei dire troppo...mah...stiamo a vedere.... Very Happy
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 15.02.12

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 12:29 pm
primo cambio effettuato!!!!! :yup: iniziava a darmi fastidio la coppina e ne ho approfittato per fare il primo temutissimo cambio!! dunque...li per li mi è preso un colpo perché il gambetto lo sentivo ma si era "addentrato" parecchio...però due piccole spinte ed è uscito tutto fuori!!!a quel punto ho iniziato a premere alla base mentre facevo oscillare la coppetta fino a che è uscito fuori il primo lato e poi ho fatto uscire l'altro!! la "manovra" di per se è stata abbastanza semplice (apparte il fatto che mi tremavano un pò le mani) ma non del tutto indolore in quanto al momento dell'estrazione un pochino di dolore (comunque sopportabilissimo) l'ho sentito...ma penso sia dovuto al fatto che li per li mi sono fatta prendere dalla smania di tirarla fuori e forse all'ultimo tratto ho tirato un pò troppo bruscamente....
purtrppo non sono riuscita a capire quanto si fosse riempita la coppetta perché avendo tolto prima un lato si era posizionata orizzontalmente e quindi un pò del contenuto era già iniziato ad uscire prima che finissi di toglierla...(e comunque a giudicare dal contenuto penso che forse si era già riempita del tutto...magari il fastidio che provavo era dovuto proprio a quello....)...e questo è quanto...sembra quindi tutto ok per ora...anche rimetterla poi è stato molto semplice...ero più sicura!! :appl:

unici problemini che restano ora sono la sensazione che la coppetta mi preme alla vescica quando la indosso (spero che col tempo passi Sad )
ed il fatto che cammino rigida come un tronco quando la porto...(anche lì penso sia tutta questione di abitudine....spero!!!) Very Happy

comunque che dire...prima esperienza molto positiva...quando l'ho cambiata gli slip erano puliti quindi nessuna perdita....devo solo imparare ad abituarmi alla sensazione di indossarla e soprattutto devo imparare a fare pipì (e popò Embarassed ) mentre la indosso (ho paura che "spingendo" scappi via!! Embarassed )

speriamo che d'ora in poi vada sempre meglio e che non sia stata solo la "fortuna del principiante"!!!
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 2:05 pm
secondo me se rifletti bene sei andata alla grande!! per inserirla è stato facile toglierla tutto sommato ...anche!! Quindi devi solo rilassarti e secondo me nn la sentirai più quando la indossi :app:
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 2:13 pm
Bravissima Miyuy!!!!!! :appl:
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 15.02.12

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 2:15 pm
grazieee!!!!comunque si...penso la mia sia più che altro suggestione...sono fiduciosa! Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 3:03 pm
ma sei stata bravissima!!
cerca di non fissarti sulla coppetta quando ce l'hai addosso, e vedrai che non cammini più rigida.. Smile
per il resto, a parte un po' di panico iniziale sei andata alla grande!
non tirare mai dal gambo senza aver tolto il sottovuoto, cerca di rilassarti, e prenditi il tempo che ci vuole per conoscervi e amarvi! Very Happy
miyuy
miyuy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 15.02.12

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 3:56 pm
direi che già è amore....ho appena fatto il secondo cambio (ebbene si...ho un flusso super abbondante e mi è toccato cambiarmi di novo)...ci sto prendendo sempre più confidenza....i'm loving it!!! :inlov:
-ormai non mi ferma più nessuno!!!- :yup:
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 4:45 pm
:app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Mer Mar 28, 2012 9:10 pm
ma sei andata alla grande!! complimenti!! :yup:
Contenuto sponsorizzato

panico più totale!!!!!! Empty Re: panico più totale!!!!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.