La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Dal ginecologo....

+42
sixx87
Olly89
Cip_
Luna
Mairian
gionadana
Franza
Biscuit
Holly G
Nina 77
violoncella
piccolinan
Lahinis
Naria
*pai*
Alicetta
ktt87
funny81
AnnabeLecter89
alice1569
cris81
Zigulì
Manu&La
Cassiopea
Laurentina
greenhope
Bibaa
whisky1971
Aleksija
viperina
Chiara1978
susina
ettav
Tizy
Lodovica
seren_dipity
Foll3ttocanoro
atam85
Perenelle
moonriver
eli
closerina
46 partecipanti
Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 9:22 am
Folletto veramente l'ecografo interno mi pare più piccino delle coppette più grandi.
Poi, scusa la provocazione, ma se tu non ci sei mai stata e noi sì, forse qualcosina in più la possiamo sapere noi tongue

Sulla tua paura e su tutti i sentimenti che ti portano a non volerci andare non discuto perchè, come abbiamo detto tante volte, ognuna decide per sè, ma parlare di oggetti grandi, come se il ginecologo ti inserisse un dirigibile, mi pare un poco eccessivo XD
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 9:30 am
E quindi se non ci sono mai stata (che non è vero tra l'altro) non sono capace di guardare immagini in rete degli strumenti utilizzati?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 9:33 am
Folletto, ribadisco il carattere di provocazione scherzosa di quanto ho scritto, perchè immaginavo che avessi guardato foto in rete Wink

In ogni modo ribadisco quanto ho scritto.
Tutto quello che è stato usato su di me negli ultimi 10 anni ha nè più nè meno le dimensioni di un vibratore di quelli medio-piccoli, e scusate la possibile volgarità.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 9:55 am
Susina non c'e' nulla di volgare in un vibratore...Foll3tto scusa ma non capisco perche' continuare in questa polemica. L'abbiamo capito che dal ginecologo non ci andrai: mica ti obbliga nessuno!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 10:18 am
Veramente ero intervenuta per rispondere a whisky che si rivolgeva a chi la visita non l'ha ancora fatta. Non c'è alcuna intenzione polemica ma nemmeno si possono dire mezze verità. Lo speculum non è come la coppetta, è più lungo e più largo e poi viene allargato ulteriormente da un'altra persona che non sente quello che senti tu perché non è la proprietaria della vagina.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 10:36 am
Di speculum ce ne sono di varie dimensioni, da chiuso ha un diametro uguale se non inferiore alla coppetta. E' + lungo della coppetta, ma senz'altro + corto di un pene.
Ieri sono andata dal ginecologo e sinceramente non mi ero accorta che l'avesse già divaricato e io non faccio giochi strani con mio marito e ho avuto un parto cesareo(purtroppo).
La persona non propietaria della vagina fa comunque quello tutto il giorno e generalmente non divarica in un colpo solo ma lentamente, come abbiamo detto + volte la vagina è elastica e lui/lei divarica il necessario per osservare l'interno, non per infilarci la sua testa.
Come per la coppetta se sei tesa e contrai la muscolatura pelvica lo senti altrimenti se fai un bel respiro profondo quasi non lo senti. Aggiungo anche che si tratta di qualche minuto d'osservazione, anche il pap test non dura + di 5 minuti forse meno.
Penso che ognuno ovviamente ha le proprie paure,però magari con internet si rischia di aumentarle a volte invece che diminuirle. Un po' come le ragazze che pensano che la coppetta sia enorme. Secondo me finchè non provi non lo sai,puoi chiedere uno speculum piccolo, e se proprio ti da fastidio chiedi di interrompere,male che vada non ci torni più, ma almeno con una prova reale ci si toglie tutti i dubbi e i film che magari ci si crea
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 11:01 am
L'immagine del ginecologo che apre tanto da affacciarsi è fantastica!!! :roff:
Potremmo fare un sondaggio: hai provato dolore durante la visita ginecologica?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 11:32 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Veramente ero intervenuta per rispondere a whisky che si rivolgeva a chi la visita non l'ha ancora fatta. Non c'è alcuna intenzione polemica ma nemmeno si possono dire mezze verità. Lo speculum non è come la coppetta, è più lungo e più largo e poi viene allargato ulteriormente da un'altra persona che non sente quello che senti tu perché non è la proprietaria della vagina.
Nessuno qui ha mai detto mezze verita'. E se proprio devo dirla tutta se ritieni che le nostre (che da anni facciamo visite ginecologiche, quindi come dice susina, un minimo di voce in capitolo, forse, ce l'abbiamo..) siano mezze verita' ti do una brutta notizia: lo sono anche le tue. Quindi per favore, smettiamola di fare questo terrorismo psicologico.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 12:04 pm
Bene. Ognuno con le sue idee.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty non mi arrendo!!

Mar Giu 26, 2012 1:56 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Bene. Ognuno con le sue idee.
Folletto che peccato che siamo così lontane ti accompagnerei io stessa dalla mia ginecologa che ti mette
a tuo agio ed è gentilissima con me un paio di volte è venuto anche mio marito che lei ha fatto entrare tranquillamente anzi era contenta!!
ti capisco bene perchè pure io odio spogliarmi e sono piuttosto restia a farmi toccare da qualunque medico per qualsiasi visita!! e comunque la preferisco al dentista o addirittura al dermatologo che per via dei miei tantissimi nei mi fa mettere ignuda :look: con solo gli slip..oppure peggio ancora la mammografia che detesto :arra:
ma la prevenzione è davvero importante affraid in passato molte donne morivano semplicemente perchè non c'era la cultura del controllo come oggi!!
Devi solo rompere il ghiaccio Rolling Eyes vedila così!! sono dottori come altri ne vedono tutti i giorni e di tutti i colori per loro è come vedere una mano o una gamba sono talmente abituati che ci vedono con occhi diversi, Folletto ma se un giorno vorrai dei figli e resti incinta che fai? per partorire ti vedranno eccome!! e non solo una ginecologa ma un'equipe di medici tra ostetrica, ginecologo infermiera ecc.. :eekk:
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 2:11 pm
Bè io mi intrometto senza entrare nella vostra discussione...mi chiedevo però se avevate voglia di spiegarmi in cosa consiste il pap test che non ho mai fatto ma farò a breve (appena finisco il supplizio esami e quella stordita della gine si degna di darmi retta, sperando non sia al mare)
greenhope
greenhope
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 30.06.11

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 2:16 pm
In pratica si preleva del tessuto epiteliale (mi pare si chiami così) dal collo dell'utero e si analizza per escludere lesioni o altro.

Può essere lievemente fastidioso ma dura il tempo di dire "pap-test".
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 2:18 pm
@whisky: non voglio figli per cui non sento l'esigenza di correre a farmi vedere. Poi nudità a parte non voglio proprio che mi infili niente.
greenhope
greenhope
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 30.06.11

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 2:21 pm
Ma per il pap-test? Non l'hai mai fatto?
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 2:21 pm
Il pap test consiste in un'analisi delle cellule del collo dell'utero...in poche parole ti passano un cotton fioc (+ grande di quelli x le orecchie...hai presente CSI quando prelevano la saliva x il DNA?) sul collo dell'utero, e poi con una piccola palettina/cucchiaino grattano leggermente la superfice del collo dell'utero. tieni conto che mentre la vagina ha molte terminazioni nervose il collo dell'utero non ne ha altrettante,quindi è una sensazione molto ovattata, ma non si sente per niente dolore. A me avevano dovuto togliere una vescichetta che usciva dal collo dell'utero e che mi dava delle perdite bianche continue e imbarazzanti. Lo hanno fatto con il bisturi elettrico,senza bisogno di alcuna anestesia,sentivo solo odore di pollo sbruciacchiato Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty e la prevenzione dei tumori a chi la lasci?

Mar Giu 26, 2012 2:41 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:@whisky: non voglio figli per cui non sento l'esigenza di correre a farmi vedere. Poi nudità a parte non voglio proprio che mi infili niente.
Folletto però così rischi grosso!!! preferiresti un tumore non diagnosticato? il tumore al collo dell'utero è uno dei più aggressivi...se non fai almeno il paptest come fai a fare prevenzione?
Adesso io spero e ti auguro che tu sia la ragazza più sana del mondo per carità, ma non si vive di fortuna... io fossi in te non rischierei mai!!!
Mia zia è morta a 50 anni perchè non si rifiutava di fare le visite di controllo!!! :arra: il primario che l'ha operata ha dichiarato che se si fosse controllata da una stupidaggine che aveva non si sarebbe trasformata in un tumore e poi metastasi... affraid
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 2:43 pm
mi correggo lei SI rifiutava di fare controlli di routine!!!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 2:48 pm
Ma gli esiti sono immediati? O è tipo le analisi del sangue che devi aspettare qualche giorno prima di poterle ritirare?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 2:50 pm
Vabbeh però ragazze, non è insistendo così che potremo convincere nessuna, anzi Smile
Se Folletto non ci tiene particolarmente ad andaare dal ginecologo ha il diritto di non andarci.
Folletto, intanto tu considera che secondo me hai una lista di persone che ti accompagnerebbero volentieri, hai visto mai, se capiti per Roma o per Bari I love you

Aleksja, quanto al pap test, ti hanno già risposto benissimo Smile
Io posso aggiungere che, se sei preoccupata di eventuali fastidi o dolori, la cosa è ovviamente soggettiva e varia, ma io, ad esempio, non me ne sono neanche mai accorta del momento esatto in cui me lo fa Smile
Quanto agli esiti, ci vogliono 15 giorni, di solito.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 2:57 pm
Ragazze, purtroppo nessuno è immortale... se dovessi andar dal medico per controllare ogni cosa starei sempre lì con l'ansia. Mi assumo le responsabilità di me stessa, se dovessi morire amen. Ma è più probabile che io muoia per qualche problema dato dalla mia ciccia :zi:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 2:59 pm
Per gli esiti...il mio ginecologo guarda subito al microscopio se vede qualcosa, e poi manda il vetrino ad analizzare in laboratorio...e poi si ci vogliono una 15cina di giorni.
@ folletto: ti capisco perchè io da quest'anno devo iniziare la mammografia e nonostante tutti mi dicano che non è niente di insopportabile,io mi sono fissata mi farà male perchè io ho il seno noduloso e mi fa male appena si sfiora...l'ho rimandata a Settembre ma lo farò e via,sul tumore al seno nn si scherza!Per la visita ginecologica,purtroppo la vagina è interna,tutte le fortune agli uomini :arra: !! Quindi per ispezionarla purtroppo devono entrare :boh: Però considera che al momento non c'è nessun esame esterno che può essere così preciso come il prelievo di cellule(oltre a prenderti radiazioni dall'esterno!),quindi in un certo senso meno male che è raggiungibile Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 3:02 pm
hai ragione Susina forse ho esagerato un pochino scratch ma è solo per il suo bene!! ma dove sono le amiche in questi casi? se io fossi una sua amica che le vuole bene farei di tutto per convincerla :boh:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 3:04 pm
Whiskey, sono d'accordo Smile
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 3:22 pm
Non riesco a quotare dal cell..comunque no, non mi preoccupa il fastidio, era solo una curiosità
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Giu 26, 2012 3:24 pm
Vabbé ma le amiche non possono intrufolarsi nella sfera intima di una persona in questo modo Neutral la mia migliore amica è ostetrica ma rispetta le mie scelte anche se non piacciono. Ho affrontato altre visite ma questa proprio non ce la faccio. Se dovessi ammalarmi mi farei rimuovere l'utero tanto non sarò mai madre e se nemmeno così dovessi sopravvivere... pazienza.
Contenuto sponsorizzato

Dal ginecologo.... - Pagina 5 Empty Re: Dal ginecologo....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.