La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Lun Nov 18, 2013 1:26 pm
Buongiorno ragazze. Ho ricevuto la mia prima Fleurcup L qualche giorno fa. Ho approfittato il weekend per provarla a secco, ed i primi tentativi mi  hanno davvero demoralizzato Crying or Very sad Crying or Very sad   Sto pensando di desistere...

Il problema é che mi risulta difficilissimo estrarla. Ho guardato e riugardato i video su youtube, ho letto tutti i consigli sui vari blog e soprattutto su questo forum. Peró niente.... L'estrazione per me é lunga, difficile e dolorosa; sto seriamente pensando di gettare la spugna. pale 

Ho scelto una Fleurcup L in quanto ho un flusso molto abbondante (non ho figli).

Vi spiego cosa succede: faccio scendere la coppa con l'aiuto dei muscoletti pelvici, acchiappo il fondo della coppetta, peró non riesco a togliere il sigillo. La coppetta rimane sotto vuoto e non riesco a farla scendere. Quindi ho provato inserendo il dito indice fino all'apertura della coppetta, cosí sono riuscita a togliere il sigillo; ma nel momento in cui cerco di tirarla giú con le altre dita disponibili, il dito si muove e la coppetta torna sotto vuoto.
Quando, miracolosamente, riesco a farla scendere, farla uscire é dolorosissimo; ho letto che dovrei piegarla, peró non riesco a capire come farlo.

Ho provato a inserire e ad estrarre la coppetta 4 volte nel giro di 2 giorni. Adesso ho le parti intime doloranti e sicuramente mi sono procurata qualche taglio con le unghie.

Non riesco a capire perché non si rompre il sigillo premendo il culetto della coppetta; e poi perché facendola dondolare a destra e sinistra non scende??? :arg: 

La Fleurcup la trovo molto grande e dura. Secondo voi é questo il problema?

Grazie per l'aiuto, non voglio arrendermi!!!


Ultima modifica di bevilacqua.vale il Ven Nov 22, 2013 9:40 am - modificato 1 volta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Lun Nov 18, 2013 1:43 pm
Secondo me dovresti riprovarla con il ciclo. Ti posso assicurare che con il flusso è tutto più semplice e scivoloso. Le difficoltà che hai a secco è normalissimo, lascia stare. Aspetta il ciclo fiduciosa e vedrai che andrà tutto bene.

Se vuoi un consiglio quando schiacci il culetto della coppetta con pollice e indice poi continua a spingere con i muscoletti e poi piano piano a dondolarla destra e sinistra, vedrai che andrà tutto bene. Mano a mano che scende tu sali con pollice e indice fino al bordo della coppetta e prima di far uscire il bordo piegalo in dentro e toglila piano piano

Il segreto dell'estrazione è rilassarsi perché se siamo contratte tutto sarà più difficile e fastidioso... Vedrai che con 2 cicli troverai il metodo più adatto a te, stai tranquilla
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Lun Nov 18, 2013 1:48 pm
Grazie cris81. Smile Ti faró sapere tra qualche giorno!

Devo trovare il coraggio di riprovare, perché l'ultima volta ho sofferto parecchio Sad 

Se volete condividere altri metodi per estrarla, saranno i benvenuti!


MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Lun Nov 18, 2013 2:11 pm
Io ho una fleur S e una mamicup L.. per estrarre la Fleur S devo tirare un po' il gambetto con pollice e medio mentre con l'indice salgo per premere il lato della coppettae poi sempre spingendo con i muscoletti schiaccio un po' la coppetta e la estraggo..
Per la Mamicup L non serve che tiro il gambetto perchè mi sale meno, quindi spingo un po' con i muscoletti e intanto faccio la procedura dello schiacciamento con l'indice..
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Lun Nov 18, 2013 2:15 pm
MeryAx ha scritto:Io ho una fleur S e una mamicup L.. per estrarre la Fleur S devo tirare un po' il gambetto con pollice e medio mentre con l'indice salgo per premere il lato della coppettae poi sempre spingendo con i muscoletti schiaccio un po' la coppetta e la estraggo..
Per la Mamicup L non serve che tiro il gambetto perchè mi sale meno, quindi spingo un po' con i muscoletti e intanto faccio la procedura dello schiacciamento con l'indice..
MeryAx, posso chiederti dove esattamente inserisci l'indice? se dietro o sul davanti? Perché non sono ancora riuscita a capire come fare a premere la coppetta e spingerla in fuori allo stesso tempo Embarassed 
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Lun Nov 18, 2013 2:52 pm
beh, generalmente sul lato destro, inserisco l'indice e premo la coppetta poi tiro giù..
Ti posto due immagini in sequenza la cui qualità è pessima, ma forse riesco a farti capire...
[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Immagi17


[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Immagi18

Spero di esserti stata d'aiuto!
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Lun Nov 18, 2013 3:09 pm
MeryAx ha scritto:beh, generalmente sul lato destro, inserisco l'indice e premo la coppetta poi tiro giù..
Ti posto due immagini in sequenza la cui qualità è pessima, ma forse riesco a farti capire...
[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Immagi17


[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Immagi18

Spero di esserti stata d'aiuto!
Grazie infinite MeryAx! Ti faró sapere Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Lun Nov 18, 2013 6:04 pm
Ti consiglio di seguire il consiglio di Cris, riprova con il ciclo!
Io per estrarre la coppetta la acchiappo per il gambo e la oscillo a destra e a sinistra; quando il fondo è fuori lo schiaccio e la faccio uscire.
Detto così sembra chi sa cosa, ma vedrai che con l'esercizio gestire la coppetta ti sembrerà un gioco!
Oltretutto ognuna ha un suo metodo che impara, appunto, con l'esercizio... io per esempio non ho mai capito come spingere per far scendere la coppetta e ho trovato l'altro metodo che ho descritto Very Happy
Vedrai che anche tu troverai il tuo Smile
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Lun Nov 18, 2013 9:08 pm
Grazie per l'appoggio Chiara1978!

Vi faró sapere domani, ho appena inserito la coppetta (senza nessuna difficoltá, almeno questo Wink ).

Buona notte a tutte ed ancora grazie!
avatar
Ospite
Ospite

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Mer Nov 20, 2013 9:28 am
L'ultima estrazione é andata benissimo! Grazie infinite a tutte voi per i consigli e l'appoggio Smile
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Mer Nov 20, 2013 9:46 am
Mi fa piacere sia andato tutto bene Smile speriamo continui così!! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Mer Nov 20, 2013 5:01 pm
Son contenta per te :appl:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Gio Nov 21, 2013 11:03 pm
bevilacqua.vale ha scritto:L'ultima estrazione é andata benissimo! Grazie infinite a tutte voi per i consigli e l'appoggio Smile
benissimo!! :appl: 
se ti va cambia il titolo del topic Wink
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] Primo ciclo - consigli Empty Re: [Fleurcup L] Primo ciclo - consigli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.