La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
Ultimi argomenti
» [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione
Da MacbethNellaNebbia Ieri alle 2:42 am

» Da dove veniamo?
Da Luna Gio Giu 22, 2017 9:48 am

» Prima coppetta
Da Ely12 Mar Giu 20, 2017 3:06 pm

» Coppetta Mamicup consigli??
Da Deborah Sab Giu 10, 2017 7:32 am

» Vendo Lybera taglia 2 versione rosa
Da Iramarcy Mar Giu 06, 2017 1:57 pm

» [Lybera 2] Problemi
Da Iramarcy Mar Giu 06, 2017 1:44 pm

» Primo ciclo con Fleurcup L+Lunette 2
Da annutorres Mar Mag 30, 2017 12:27 am

» coppetta caduta nel wc
Da morgenstern Lun Mag 29, 2017 7:21 pm

» Nuova coppetta per ciclo molto abbondante: Amycup Crystal o Luv Ur body
Da morgenstern Lun Mag 29, 2017 7:17 pm

» Vendo ladycup L strawberry rosa
Da melfy Sab Mag 27, 2017 8:00 am

» Info Lunette (Finlandia)
Da annutorres Lun Mag 22, 2017 12:45 pm

» Aiuto scelta coppetta
Da annutorres Dom Mag 21, 2017 12:38 am

da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI

Messaggio Da Marghe91 il Mar Dic 03, 2013 5:38 pm

Ciao! E' il mio primo mese con la coppetta ma per ora non va molto bene. Ho 22 anni, flusso abbondante, nessun figlio e fisico normale. Ho comprato una fleurcup taglia S ma continuo ad avere perdite consistenti. La coppetta si apre bene, fa l' effetto ventosa quando la inserisco quindi non capisco cosa ci sia di sbagliato. Mi hanno detto che magari potrebbe essere una coppetta troppo piccola per me e mi hanno consigliato una mamicup taglia L visto il flusso abbondante. Avete consigli? Secondo voi è troppo grande? Sarei tentata di prenderla visto che la mamicup si trova scontata questa settimana.
Marghe91
Nuovo membro
Nuovo membro

Stars Stars : 10

Tornare in alto Andare in basso

Re: da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI

Messaggio Da Chiara1978 il Mar Dic 03, 2013 5:47 pm

Se hai il flusso abbondante potrebbe anche essere che la coppetta è troppo piccola per te: le perdite ci sono dopo un po' o subito?
Se ci sono subito potrebbe voler dire che non centri la cervice (da dove esce il flusso; puoi provare a cercarla, somiglia un po' a una punta di naso) e che quindi il liquido non va nella coppetta; se invece ci sono dopo un po' vuol dire che la coppetta si riempie troppo rapidamente (tieni anche presente che in vagina essa sta inclinata, quindi la capienza non può nemmeno essere sfruttata appieno) ed è quindi troppo piccola.
La Mamicup è una buona coppetta, se è in offerta ti conviene non fartela scappare, a meno che tu sappia che il problema è la mancata centratura della cervice, in questo caso devi cercarla e posizionare la coppetta sotto di essa Wink
Comunque, dato che hai già usato la Fleur, anche la L potrebbe essere una buona idea =)
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Stars Stars : 9610

Messaggio Da Marghe91 il Mar Dic 03, 2013 6:05 pm

credo di centrare la cervice perchè la coppetta comunque si riempie, non fino all' orlo ma sempre almeno fino a metà! non credi che non avendo mai partorito la L possa darmi fastidio?Neutral 
Marghe91
Nuovo membro
Nuovo membro

Stars Stars : 10

Messaggio Da cris81 il Ven Dic 13, 2013 1:02 pm

per la taglia grande puoi stare tranquilla, ci sono ragazze di 18-20 anni che utilizzano la taglia L senza alcun problema. Probabilmente il tuo è un problema di capienza, da quello che scrivi, quindi io ti consiglio sicuramente la taglia grande.

Considera che la coppetta non si riempirà mai fino all'orlo perché dentro è posizionata in obliquo, quindi immagina quanto liquido può contenere un bicchiere in obliquo... Quindi la potrai trovare piena per 3/4 al massimo per capirci.

Visto che hai la taglia piccola prova a cambiarti spesso per evitare le perdite... Sì penso che hai bisogno di una coppetta più grande, della mami ne parlano bene
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Stars Stars : 7789

Messaggio Da Chiara1978 il Ven Dic 13, 2013 1:34 pm

Concordo con cris :app:
Nel considerare una coppetta bisogna valutare la quantità di flusso, non l'età, anche se sui siti che vendono coppette c'è scritto così; io per esempio, fin dal menarca ho avuto il secondo/terzo giorno di mestruazioni con flusso piuttosto abbondante, e se avessi scoperto la coppetta prima dei 30, posto che non ho mai partorito, avrei dovuto comunque prendere una L Wink
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Stars Stars : 9610

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: