La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Marghe91
Marghe91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 03.12.13

da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI Empty da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI

Mar Dic 03, 2013 5:38 pm
Ciao! E' il mio primo mese con la coppetta ma per ora non va molto bene. Ho 22 anni, flusso abbondante, nessun figlio e fisico normale. Ho comprato una fleurcup taglia S ma continuo ad avere perdite consistenti. La coppetta si apre bene, fa l' effetto ventosa quando la inserisco quindi non capisco cosa ci sia di sbagliato. Mi hanno detto che magari potrebbe essere una coppetta troppo piccola per me e mi hanno consigliato una mamicup taglia L visto il flusso abbondante. Avete consigli? Secondo voi è troppo grande? Sarei tentata di prenderla visto che la mamicup si trova scontata questa settimana.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI Empty Re: da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI

Mar Dic 03, 2013 5:47 pm
Se hai il flusso abbondante potrebbe anche essere che la coppetta è troppo piccola per te: le perdite ci sono dopo un po' o subito?
Se ci sono subito potrebbe voler dire che non centri la cervice (da dove esce il flusso; puoi provare a cercarla, somiglia un po' a una punta di naso) e che quindi il liquido non va nella coppetta; se invece ci sono dopo un po' vuol dire che la coppetta si riempie troppo rapidamente (tieni anche presente che in vagina essa sta inclinata, quindi la capienza non può nemmeno essere sfruttata appieno) ed è quindi troppo piccola.
La Mamicup è una buona coppetta, se è in offerta ti conviene non fartela scappare, a meno che tu sappia che il problema è la mancata centratura della cervice, in questo caso devi cercarla e posizionare la coppetta sotto di essa Wink
Comunque, dato che hai già usato la Fleur, anche la L potrebbe essere una buona idea =)
Marghe91
Marghe91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 03.12.13

da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI Empty Re: da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI

Mar Dic 03, 2013 6:05 pm
credo di centrare la cervice perchè la coppetta comunque si riempie, non fino all' orlo ma sempre almeno fino a metà! non credi che non avendo mai partorito la L possa darmi fastidio?Neutral 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI Empty Re: da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI

Ven Dic 13, 2013 1:02 pm
per la taglia grande puoi stare tranquilla, ci sono ragazze di 18-20 anni che utilizzano la taglia L senza alcun problema. Probabilmente il tuo è un problema di capienza, da quello che scrivi, quindi io ti consiglio sicuramente la taglia grande.

Considera che la coppetta non si riempirà mai fino all'orlo perché dentro è posizionata in obliquo, quindi immagina quanto liquido può contenere un bicchiere in obliquo... Quindi la potrai trovare piena per 3/4 al massimo per capirci.

Visto che hai la taglia piccola prova a cambiarti spesso per evitare le perdite... Sì penso che hai bisogno di una coppetta più grande, della mami ne parlano bene
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI Empty Re: da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI

Ven Dic 13, 2013 1:34 pm
Concordo con cris :app:
Nel considerare una coppetta bisogna valutare la quantità di flusso, non l'età, anche se sui siti che vendono coppette c'è scritto così; io per esempio, fin dal menarca ho avuto il secondo/terzo giorno di mestruazioni con flusso piuttosto abbondante, e se avessi scoperto la coppetta prima dei 30, posto che non ho mai partorito, avrei dovuto comunque prendere una L Wink
Contenuto sponsorizzato

da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI Empty Re: da Fleurcup S a mamicup L? RICHIESTA CONSIGLI

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.