La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

L'odissea dei neolaureati in cerca di lavoro - Pagina 2 Empty Re: L'odissea dei neolaureati in cerca di lavoro

Dom Dic 20, 2015 12:54 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Grazie a tutte :cu: il mio problema risiede innanzitutto in una bassa autostima cry è oggettivamente vero che faccio quello che posso e che c'è... oggi mia mamma, dopo anni in cui mi ha letteralmente dato della nullafacente, ha ammesso che apprezza molto la mia buona volontà. E grazie ma se fino all'altro ieri ero una fancazzista per te... bah... i genitori non si rendono conto che i tempi non sono più gli stessi, che il lavoro non è come era ai loro tempi e nemmeno i contratti lo sono.
Il mio fidanzato ha un modo di vedere le cose molto diverse dai miei... lui è sempre ottimista, crede che qualcosa per me prima o poi spunterà fuori ma sa anche che potrebbe non succedere a breve o succedere affatto. Sa anche che potrebbe durare poco... anche chi ha un lavoro è stato licenziato o lo sarà prima o poi se l'azienda taglia il personale. Vorrei tanto iniziare una convivenza ma per ora si deve attendere ancora e sento la mia vita messa in pausa. E a maggio gli anni saranno 30...

Oh... ma le mamme sono così... hanno sempre qualcosa di cui lamentarsi! Rolling Eyes
Pensano che quello sia un modo per "spronare" (quanto ODIO questo termine) mentre in realtà stanno dando solo sfogo alla loro frustrazione gettandoci nello sconforto più totale. Spesso e volentieri sono però loro ad essere preoccupate per non aver potuto fare abbastanza per dare ai propri figli una vita soddisfacente (vedi che, alla fine, la verità da lei è saltata fuori; è che quando sanno di avere un bravo figlio ma non lo vedono "sistemato" tendono a dar comunque la colpa a lui perché pensano  di aver sbagliato loro ed è costoso ammetterlo). "L'essere umano è tremendamente egocentrico, si accolla tutti i meriti e le colpe di cose che non può controllare, perché ha bisogno di trovare una spiegazione a tutto" questa è la frase che mi dice più spesso la mia psicologa ed in questo caso calza a pennello perché, il discorso di tua madre ridotto ai minimi termini è "Non trovi lavoro, la colpa è certamente di qualcuno: tua perché non ti dai abbastanza da fare o mia perché non riesco ad aiutarti e, vedendoti infelice mi sento inerme?"  Sad
Certo è che, indubbiamente, è pesante dover vivere con i propri genitori quando si hanno in mente altri progetti e si vorrebbe portarli avanti e tu hai tutto il diritto di sentirti giù ma le cose si sistemeranno!
Il tuo fidanzato infatti sembra avere la marcia giusta, penso (e ti auguro) che il suo presentimento si possa avverare. Hai una grande fortuna ad averlo vicino in un momento così negativo. Ti vuole far capire che crede in te! I love you
Tu sai benissimo di avere tutta la volontà e di metterci tutto l'impegno per andare avanti e, come hai potuto constatare, lo hanno capito anche i tuoi cari.  :patpat:
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.