La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sheila25
sheila25
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 40
Località : Milano

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Mar Mar 04, 2014 1:40 pm
Ciao Ragazze..
ho comprato la mia prima coppetta Natù già qualche mese fa... ma mai usata fino a mese scorso... e qui inizia la mia avventura, messa e rimessa prima dell'arrivo delle rosse e devo ammettere che mi sono trovata benissimo, anche se non ho sentito il sottovuoto come tante di voi.. ho camminato corso saltato (insieme al mio bimbo) e nulla non sentivo nulla... felicissima  Very Happy ... ma... quando arrivato il giorno X la tragedia...
inserita (e fin qui tutto alla grande... non la sento) e per sicurezza messo anche un lines... e menomale... nel giro di poco mi sono sporcata... aiutooooooo Sad
Ieri la mia seconda/prima esperienza... stessa identica cosa... Vi prego datemi voi qualche consiglio... non voglio abbandonarla ancora prima di usarla....
 grazie
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Mar Mar 04, 2014 2:42 pm
Magari non l'hai inserita bene, oppure non si è aperta bene: riprova, rilassati, e fai con calma...
Magari dipende dalla piegatura che hai usato: a me, se uso quella a C, capita che la coppetta si incastra nella cervice che ovviamente rimane fuori...
sheila25
sheila25
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 40
Località : Milano

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Mar Mar 04, 2014 3:05 pm
Grazie per il tuo sostegno, mi sono demoralizzata proprio non credevo fosse così difficile...  Crying or Very sad 
ho provato anche fare prova cervice ma nulla non sono riuscita a trovarla... sarò un po'... rimbambita  sclero 
che piegatura mi consigli di usare...?
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Mar Mar 04, 2014 3:11 pm
Io utilizzo la push down e la parte con la punta la oriento verso il retto. Non so se mi sono spiegata bene però... Razz
sheila25
sheila25
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 40
Località : Milano

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Mar Mar 04, 2014 3:21 pm
sisi spiegata benissimo, anche io utilizzo questa piegatura orientando la punta verso destra... forse mi conviene cambiare e provare diversi modi... dalla disperazione oggi l'ho tolta...  Crying or Very sad 

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Mar Mar 04, 2014 3:25 pm
Prova a tenere la :cup: alcuni minuti sotto l'acqua fredda: si dovrebbe aprikre più facilmente.
La Natù è piuttosto morbida e qualche volta può dare difficoltà di apertura Wink
Non ti demoralizzare, non aiuta... se siamo tese, lì sotto non entra nemmeno uno spillo! Razz
Fai tutto con calma e ricordati che devi prenderci la mano, qualche fortunata impara subito ma molte altre necessitano di pratica prima di fare amicizia con la :cup: Wink
sheila25
sheila25
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 40
Località : Milano

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Mar Mar 04, 2014 3:27 pm
Stasera proverò con calma a casina... ora in ufficio meglio evitare...
Ora però girando e leggendo un po... mi è venuto questo dubbio... oggi la  :cup:  era più alta del solito di solito era più bassa... ma si è posizionata lei... Grazie ancora Smile
Fusionista
Fusionista
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 383
Stars Stars : 586
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 44
Località : Predappio

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Mar Mar 04, 2014 3:31 pm
Io ho utilizzato solo la Fleur e non conosco la Natù, come forma morbidezza e consistenza: e non saprei che piegatura e posizione consigliarti...
Magari orientare la punta verso destra è un punto sbagliato per te, prova a modificare l'orientamento
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Mar Mar 04, 2014 3:39 pm
A seconda di come si sposta la cervice, anche la :cup: cambia posizione Wink
Io ho la Si-bell che è identica alla Natù, non ho ma avuto problemi di apertura ma l'ho comprata quando già avevo provato diverse coppette.
Comunque è vero, la coppetta si posiziona da sola, noi possiamo darle un "indirizzamento" ma poi decide lei Wink
avatar
Ospite
Ospite

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Mer Mar 05, 2014 12:15 pm
ciaoo, anche io una natu Very Happy
quando togli la coppetta è sporca sui bordi esterni? in quel caso vuol dire che hai superato la cervice
devi controllare dove si trova nella stessa posizione in cui andrai a metterti la coppetta
sheila25
sheila25
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 40
Località : Milano

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Gio Mar 06, 2014 8:27 am
ieri sono riuscita finalmente a metterla correttamente e l'ho tenuta su anche stanotte... tutto alla grande... ma stamattina al cambio che fatica ad inserirla... Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Gio Mar 06, 2014 2:21 pm
Forse ti potresti aiutare con un lubrificante a base d'acqua... io a volte uso la crema rosa della Saugella e funziona benissimo Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Sab Mar 08, 2014 10:54 am
Di che misura e' la tua coppetta?
hatelove
hatelove
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 07.02.14
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Sab Mar 08, 2014 6:52 pm
Secondo me la cervice é un "qualcosa posizionato chissà dove e vorrei avere una telecamera interna " xD
Contenuto sponsorizzato

[Natu']Prime esperienze :Coppetta:  Empty Re: [Natu']Prime esperienze :Coppetta: 

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.