La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

+7
Polly
Alessis
AllieGraywords
Lodovica
closerina
Perenelle
Luna
11 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Lun Ott 17, 2011 7:33 pm
Sto utilizzando la coppina anche per lo spotting ma sinceramente mi urta vederla praticamente vuota... :nono: preferisco a quel punto toglierla e mettermi un proteggi slip. Credo che il motivo sia perchè mi da fastidio tenere la coppina dentro se non è necessario, e poi ho paura anche di dimenticarmela dentro!
Capita anche a voi questa repulsione quando avete solo spotting? No
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Lun Ott 17, 2011 8:06 pm
generalmente no...cioè, se è andato tutto bene, e non abbimao avuto problemi io e lei, me la tengo tranquilla, e mi sento rilassatissima, perchè sono sicura che non avrò perdite, mentre se ci ho litigato un po', come è successo l'ultima volta, sì, la tolgo. per altro, mentre prima i giorni di strascico erano 2, 3,adesso mi pare che da un momento all'altro finisca e basta...boh!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Mar Ott 18, 2011 10:42 am
Con la ladycup non mi era mai successo mentre il mese scorso con la yuuki..proprio un senso di repulsione è il termine giusto, forse perchè era decisamente troppo grande per usarla durante lo spotting e dato che non mi andava di sterilizzare la lady ho usato i proteggislip.

Per perenelle: anche a me sono diminuiti i giorni di spotting sarà perchè la coppetta pulisce il canale con le numerose estrazioni e inserimenti :boh:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Mar Ott 18, 2011 11:28 am
All'inizio avevo repulsione anche io, ora metto la coppetta piu' piccola e non penso alle perdite. Il salvaslip mi da piu' fastidio.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Mar Ott 18, 2011 12:29 pm
E' strano, sto utilizzando la meluna S che è quella più piccola, però mi trovo male lo stesso perchè anche lo spotting è leggerissimo, io ho un flusso scarso in generale.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Mar Ott 18, 2011 2:43 pm
Dipende... se il mio ciclo ha fatto le bizze ed ha tardato, e quindi ho indossato la coppetta qualche giorno "per niente", per lo spotting finale uso un salvaslip lavabile, altrimenti uso la meluna m e sono tranquilla, anche se è vero che effettivamente tante volte me ne ricordo solo facendo il bidè alla sera Razz
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Ven Ott 21, 2011 10:37 am
Anche io ho riscontrato la stessa cosa, in più mi capita che la notte non ho alcun flusso mentre durante il giorno qualche perdita! :arra:
Sta cosa mi scoccia un pochino perché di notte non ha alcun senso portare la coppina allora la tolgo, ma poi di giorno il flusso mi ritorna e quindi se voglio rimettere la coppina devo stelizzarla di nuovo!che noia :zi:
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Ven Ott 21, 2011 11:15 am
Per lo spotting una coppetta più piccola va benissimo! Soprattutto quando vado in piscina... Prima dovevo usare gli interni neon vi dico cos'era toglierli quasi asciutti :nono: Togliere una coppetta vuota non crea nessun problema visto che scivola benissimo :yup:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Ven Ott 21, 2011 7:52 pm
beh...a me la coppetta resta quasi vuota anche durante i giorni "abbondanti" quindi non mi fa differenza :boh:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Sab Ott 22, 2011 8:57 pm
Anche a me ha dato fastidio la coppetta. Mi dava l'idea che non fosse "sano" tenerla senza più le mestruazioni e mi sono trovata anche io a preferire di toglierla e usare il salvaslip. Forse avevo anche paura di essermi fatta male per via del famoso moncone di gambo e quindi ho preferito toglierla il prima possibile... non so però il senso di repulsione l'ho avuto anche io... era come un forte istinto a non metterla più.
Mi è venuto anche in mente che già al primo utilizzo della coppetta che è stato proprio gli ultimi giorni di mestruazioni che al secondo (che invece è stato per tutto il periodo) quando vedo lo spotting ci vedevo anche una buona parte di non so se muco o altro ma bianco. Ma è normale?
Magari era già un inizio di candidosi... (ora in effetti ho la candida ma sospetto non c'entri con la coppina ma sia per mio stress)
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Sab Ott 22, 2011 9:35 pm
@LadyVale il "bianco" assieme allo spotting io lo noto sempre, quindi non penso che c'entri con la candida, immagino sia normale muco Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Dom Ott 23, 2011 8:33 pm
Concordo con Allie! :zi:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Lun Ott 24, 2011 8:49 pm
OK, allora dovessi rivederlo non mi preoccuperò più. Smile
La candida è stata per me un incubo e spero di non ricascarci! intanto sono grata alla coppetta e a voi coppettine perchè mi permettete di conoscermi sempre meglio e di amare anche quelle parti di me con le quali a fatica sto facendo davvero la pace solo ultimamente. Very Happy
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Dom Ago 12, 2012 8:30 am
Alessis ha scritto:Anche io ho riscontrato la stessa cosa, in più mi capita che la notte non ho alcun flusso mentre durante il giorno qualche perdita! :arra:
Anche a me capita!
Anche con gli assorbenti, finivo con togliere tutto e poi la mattina me ne dimenticavo e immancabilmente poi macchiavo gli slip!

AllieGraywords ha scritto:@LadyVale il "bianco" assieme allo spotting io lo noto sempre, quindi non penso che c'entri con la candida, immagino sia normale muco Smile
Anch'io lo noto ed avevo timore (come LadyVale) che fosse candida... Sono contenta che non sia così!

Wow, quante cose sto imparando, che bello! :stars:
Contenuto sponsorizzato

Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting Empty Re: Avversione ad utilizzare la coppetta per lo spotting

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.