La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Lun Mag 12, 2014 8:27 pm
buonasera a tutte!!!
ho già letto molto sul forum e su altri siti e sto pensando sempre più seriamente all'acquisto della mia prima coppetta. ho intenzione di provarla quest'estate quindi ho tempo per scegliere!
ho quasi 24 anni, non ho figli e ciclo..mmm...medio? o forse scarso...uno gli assorbenti notte solo le prime due notti di ciclo e non sempre li riempio. per il resto anche un solo assorbente normale al giorno mi basterebbe di solito! uso la pillola contraccettiva, probabilmente mi ha un po' diminuito il flusso! poi una volta un ginecologo (non il mio) mi ha detto che ho l'utero retroverso ma non mi pare sia considerato un parametro per la scelta della coppetta! inoltre pratico regolarmente sport, nuoto, corsa e ciclismo! per la bici un po' mi preoccupa, temo di sentire il gambo. tollero bene gli assorbenti interni, sia ob che tampax.
nel titolo ho scritto che credo di essere abbastanza sensibile in zona perchè se appena l'assorbente interno è un po' più basso del dovuto lo sento e mi fa male..ma magari è normale e succede a tutte!
non credo ci sia altro...se ho dimenticato qualcosa ditemelo che provvedo!!! scusate per il papiro Smile

ps per il prezzo mi ero orientata tra meluna, fleurcup, femmecup, si-bell e yuuki
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Mer Mag 14, 2014 4:22 pm
Ciao, secondo me ti conviene orientarti comunque su una L così hai tutta l'autonomia che vuoi.
Personalmente ti consiglio sia Fleurcup ( http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---pink-5151-p.asp ) che Yuuki ( www.yuuki.cz ), sono molto simili, solo che la prima esiste anche colorata e la seconda ha la versione Economic che costa meno Wink
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Mer Mag 14, 2014 4:44 pm
addirittura la L? e io che pensavo di avere un'unica certezza, cioè taglia piccola  Embarassed 
delle fleur mi preoccupano i rilievi oltre al gambo, ho letto di molte ragazze a cui hanno dato fastidio. il colore non l'ho considerato tra i parametri, mentre propendo per qualcosa facile da pulire e magari con un gambo morbido, temo di sentirlo e sulla sella sarebbe un grande problema!  Smile  se ci sono altre marche che i consiglieresti sono ovviamente disposta a valutare!!!
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Mer Mag 14, 2014 8:55 pm
Ciao! Non farti spaventare dalla misura... La coppetta puoi indossarla fino a 12 ore e se sai di avere un ciclo normale, con una coppetta capiente le 12 ore te le fili tutte senza nemmeno pensare di avere il ciclo! Io ho fatto questa scelta poiché sono studentessa pendolare e non mi andava di dovermi cambiare sui treni o nei bagni della mia università (per altro pessimi)... quindi ho deciso la L per avere più autonomia Smile Anche io pratico sport, ho preso la yuuki economic e il primo giorno provavo fastidi dovuti al gambo che ho provveduto ad accorciare solo di mezzo cm circa in modo da non uscirmi fuori, da non darmi fastidio e in modo da trovare la coppetta ugualmente essendoci ancora la parte di gambo restante... Buona fortuna con la tua prima coppetta, qualunque essa sia! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Gio Mag 15, 2014 10:24 am
Tra quelle che hai elencato io ti consiglio femmecup oppure yuuki soft o economic.
Anche la taglia piccola...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Gio Mag 15, 2014 12:52 pm
Condivido il discorso di Vane Smile
Anche io prima della coppetta usavo un paio di giorni a flusso gli assorbenti notte, e nei giorni clou mi serve la coppetta L, quindi secondo me sempre meglio un po' di autonomia Smile se non ti interessa il colore ti consiglio senz'altro la Yuuki economic Smile
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Ven Mag 16, 2014 9:09 am
mi sa che non mi sono spiegata bene...i notte li uso solo xke sono più lunghi,x non macchiare gli slip dietro ma non li trovo mai pieni! è solo che mi muovo nel sonno  Wink 
poi ditemi pure se credete vada meglio una coppetta fuori elenco eh, era solo indicativo! a me ispira sempre meno la Meluna...e sempre più la Si-bell (credete sarebbe troppo morbida per me?) e la Yuuki anche per il comodo sterilizzatore (adesso è su ebay a 15 euro con ss gratis la coppetta più sterilizzatore). poi ho letto bene anche di Lunette e altre...oddio oddio che confusione!!!  :craz: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Sab Mag 17, 2014 8:21 am
Ho riletto il tuo primo post e scrivi che fai molto sport. Per questo ti consiglio una coppetta medio-rigida.

Se hai flusso medio-scarso la taglia piccola va benissimo.

Puoi ridurre la scelta tra Yuuki Economic e Lunette (entrambe taglie piccole). Prendi quella che ti ispira di più, all'inizio bisogna buttarsi. Queste 2 sono 2 ottime coppette, vedrai che ti troverai bene Wink
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Dom Mag 18, 2014 9:18 pm
grazie mille per l'aiuto! ho letto che la lunette piccola però è abbastanza morbida, più morbida della grande! quindi forse mi conviene la yuuki piccola e se avrò bisogno di più capienza potrò prendere in futuro magari una lunette grande...
quello che non mi convince della yuuki è il gambo: così cavo non è più difficile pulirlo? e non è più fastidioso del gambo della lunette?
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 05.04.14
Età : 31
Località : Catania

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Dom Mag 18, 2014 9:56 pm
Il gambo non si sporca mai... Almeno finora non mi è mai successo...
A meno che decidi di usare la coppetta risvoltata... :zi: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Lun Mag 19, 2014 4:51 pm
il gambo non dà problemi, ma io ho lasciato solo 1 tacchetta. In genere molte di noi lo tagliano per comodità, ma ovviamente puoi farlo quando hai preso confidenza con la coppetta Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Lun Mag 19, 2014 5:18 pm
Sì, la Lunette 1 è un po' più morbida della 2 ma tieni conto che quest'ultima è veramente rigida!
Mi sembra buona la tua idea di prendere prima una coppetta piccola e valutare, il gambo della Yuuki non dà problemi (te lo dice una che non lo taglia: mi è molto utile per rimuovere la coppetta e non lo sento) ma personalmente preferisco la Lunette ♥️ :cu:
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Dom Giu 01, 2014 2:03 pm
leggo adesso l'ultima risposta..scusate!  :inchi:  ormai sono decisa sulla yuuki anche perchè mi potrebbe fare comodo lo sterilizzatore da microonde...scopro ora che la classic e l'economic non sono uguali come pensavo! credete ci sia grande differenza? o tanto vale che prenda quella per cui trovo l'offerta migliore? grazie!
ps domani o martedì aspetto le M e inizio a capire dov'è la mia cervice durante il ciclo...nel resto del mese la raggiungo praticamente con il polpastrello dell'indice o medio...
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Lun Giu 02, 2014 7:36 pm
ciao io ti consiglio invece sibell (o natù) taglia piccola, perché sono molto morbide, quindi vanno benissimo se sei sensibile, però si aprono bene e stanno al loro posto se fai sport
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Mar Giu 03, 2014 9:00 am
Io ti consiglio la economic, dicono che la classic sia super-rigida. Mentre la economic è leggermente più morbida, ma sempre rigidina per capirci
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Mer Giu 04, 2014 2:26 pm
Anche secondo me la Economic è una buona idea :app:
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Mer Giu 04, 2014 8:18 pm
...e vada per questa Economic! con il caldo e gli assorbenti sto già dando di matto...per il prossimo ciclo DEVO averla!!! sapete una cosa? ho provato a vedere dove si posiziona la mia cervice durante il ciclo e...non la trovo più!!  Shocked Laughing 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Ven Giu 06, 2014 1:50 pm
Magari è piuttosto alta Smile
Comunque non ti preoccupare, molto spesso la coppetta si posiziona da sola e se hai domande siamo qui Very Happy
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Sab Giu 14, 2014 1:32 pm
ragazze...ordinataaaaaaa  :yup: dovrebbe arrivare giusta giusta per il prossimo ciclo!!
Contenuto sponsorizzato

prima coppetta: sport e sensibilità (credo) Empty Re: prima coppetta: sport e sensibilità (credo)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.