La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Piperita_Marty
Piperita_Marty
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 31.10.12

Perdite? Non toccare!!! Empty Perdite? Non toccare!!!

Mar Mag 27, 2014 1:50 pm
Ciao a tutte!  :hello: 

Volevo condividere quest'informazione e sapere cosa ne pensavate.

Io ho sempre avuto perdite (uso una lady cup L), all'inizio non tantissime ma negli ultimi mesi un disastro.
Una mia amica ha avuto l'opportunità di parlare con un rivenditore di coppette a Milano, durante "fa la cosa giusta" e per non avere le perdite le hanno consigliato di non toccare la coppetta dopo averla inserita. Quando me l'ha detto ho pensato subito al mio comportamento e in effetti mi sono resa conto che quando la inserivo sopo stavo lì 5 minuti a ravanare per controllare che si fosse aperta ed eventualmente farla aprire girandola, che non fosse troppo in alto, per pulire il canale...ecc. ecc.

Bè...devo dire che adesso che ho smesso di toccarmela di continuo ( Laughing ) va molto meglio!!!
La inserisco e resisto a qualsiasi impulso di controllo...la lascio dov'è e basta.
E non ho perdite.  :happy: 
Sì forse un pochino ne ho...ma pochissimeeeee.

Probabilmente tocchicciandola così le facevo perdere aderenza...bhoooo.
Cosa ne pensate? Dite che sono solo stata fortunata questo mese?!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite? Non toccare!!! Empty Re: Perdite? Non toccare!!!

Mar Mag 27, 2014 2:32 pm
Io non ho mai toccato la coppetta dopo averla inserita; nei giorni "splatter" ho qualche perdita, di natura diversa però: il flusso scende velocemente tutto assieme e sposta la coppetta, facendola perdere, oppure c'è molto muco e la coppetta scivola.
Credo comunque che anche toccarla troppo possa fare peggio, perchè spesso si "sistema" da sola; poi se proprio dà fastidio magari è meglio controllare ma se non è così lasciarla stare è la soluzione.
Le piccole perdite che noti sono normali, la coppetta non è chiusa a chiave Wink ma se sono minime puoi anche evitare il salvaslip Wink
pandamomo
pandamomo
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 15.10.13

Perdite? Non toccare!!! Empty Re: Perdite? Non toccare!!!

Mar Mag 27, 2014 3:46 pm
buono a sapersi! anche io recentemente ho avuto grosse perdite tanto che per il prossimo ciclo ho deciso di prendere una coppetta nuova... ed effettivamente più pensavo a questo problema, più cercavo di assicurarmi che fosse messa bene toccandola... grazie del consiglio, la prossima volta la lascerò così e vediamo se farà bene il suo dovere! Smile
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Perdite? Non toccare!!! Empty Re: Perdite? Non toccare!!!

Mer Mag 28, 2014 8:11 am
Non so se resisterei a non toccarla!  Embarassed  Wink 
E' che nel mio caso le perdite ci sono (anche se non consistenti, e comunque solo nei giorni 'splatter'), ma le poche volte in cui non controllo la  :cup:  sistematicamente impicco la cervice e me ne accorgo dopo massimo 10 minuti.
Ogni tanto ci provo, mi dico 'dai, non puoi stare sempre con le mani là sotto' e poi una cascatella mi fa ricredere ... probabilmente sono un caso anomalo  Very Happy 
Piperita_Marty
Piperita_Marty
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 31.10.12

Perdite? Non toccare!!! Empty Re: Perdite? Non toccare!!!

Mer Mag 28, 2014 12:33 pm
Bhooo.  :boh: 

Stamattina l'ho inserita alle 7e30 e ho fatto un controllo alle 10e30: mutande con un micropuntino rosso ma dopo la pipì carta rossissima. Quando l'ho tolta mi sono accorta che il flusso era molto denso... c'entra qualcosa? Forse pesa di più e sposta la coppetta?

Uffff... uso una ladycup L, ne provo una più rigida o una più morbida?  :eh: 

Comunque dopo l'ho rimessa ed è andata bene fino alle 14! Quindi continuo a resistere e a non toccarla!

@violoncella : io col dito sento la cervice bassissima...ma come fai ad incastrarla dentro? Mi sembra una manovra complicata...  :eccu:
Contenuto sponsorizzato

Perdite? Non toccare!!! Empty Re: Perdite? Non toccare!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.