La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Oggi Prima volta!

+5
Elena86
Luna
Perenelle
Foll3ttocanoro
Fairy
9 partecipanti
Andare in basso
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Oggi Prima volta! Empty Oggi Prima volta!

Gio Ott 27, 2011 6:59 pm
Naviga, naviga mi sto leggendo tutte le sezioni del forum! come non raccontarvi della mia prima esperienza avvenuta proprio oggi!?
Giorno libero, ero in totale relax e riposo e gustavo la mia colazione.. Sento il citofono impazzire, era il postino, sono scesa direttamente in pigiama. Lì per lì dalla bustina di trasporto non avevo capito che dentro ci fosse la coppetta, poi quando l'ho vista sono stata davvero entusiasta!
Così anche se non ho il ciclo ho deciso di provare; ho fatto tutte le operazioni iniziali e mi sono chiusa al bagno!
Con il primo metodo di piega della coppetta non riuscivo a farla entrare, col secondo metodo invece *PUFF* è entrata subito e si è aperta! Credevo che avrei avuto problemi nel farla aprire, che sarei rimasta li seduta sul bidet a muovere, girare e invece mi è andata bene al primo colpo! Ho provato a camminare su e giù per il bagno e mi sentivo bene, a parte la novità che mi faceva ridacchiare come una scema, ma per il resto è andato tutto ok. Mi sono accorta subito che la coppetta saliva da sola, suppongo per posizionarsi bene, ho avuto giusto un attimo di sudore freddo, poi ho afferrato il gambetto, l'ho schiacciata e sono riuscita a toglierla!
Quest'esperienza mi sta facendo rendere conto, sulla mia pelle, di quanta disinformazione ci sia nel nostro paese e di quanto il corpo femminile sia un tabù. Le mie paranoie mentali iniziali adesso mi fanno ridere! Inizialmente avevo sperimentato una fase totale di rifiuto, poi ho sentito crescere la curiosità e mi sono decisa ad informarmi per bene (Scoprendo questo forum sopratutto), così.. Eccomi quì!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Gio Ott 27, 2011 10:21 pm
Anche io ero assai titubante all'inizio (pensavo non ci entrasse... :roff: ), ho avuto qualche difficoltà iniziale da troppa tensione ma mi son presto abituata.
Complimenti per la tua prima prova andata subito in porto!! Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Ven Ott 28, 2011 10:02 am
bravissima Fairy!
vedrai che andrà sempre meglio, e spariranno anche i sudori freddi! :grin:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Ven Ott 28, 2011 10:10 am
Bravissima!!! :appl:
Avremo la prova del nove quando ti arriveranno le mestruazioni Very Happy
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Ven Ott 28, 2011 10:24 am
Ciao Fairy!

Pure io all'inizio ero moooolto scettica, se non addirittura apertamente contraria, soprattutto per una questione 'igienica'.

Ma poi ho deciso di indagare, perché le curiosità in questo campo mi sono sempre interessate molto. E anche io come te mi sono imbattuta in questo forum utilissimo e in altri articoli su internet..

Tempo 2 giorni, e l'avevo già ordinata... giusto in tempo per il nuovo ciclo, che ha ritardato appositamente per desiderio di provare la coppetta.... e non sto scherzando.... tutta questione di testa....... :grin:
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Ven Ott 28, 2011 3:37 pm
complimenti per la prova!!!sei stata grande!
eh si anche a me quando è arrivata la coppetta ero felicissima, ho fatto un sorriso al postino (perchè sapevo che stava arrivando) a 32 denti!!!lui ha fatto una faccia un pò strana!!! Shocked
chissà cosa si sarà immaginato!! :roff:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Ven Ott 28, 2011 5:02 pm
Grazie ragazze! Sono felice di condividere quest'esperienza con voi, non sapete che sicurezza mi date.

@ Foll3ttocanoro: Forse sbagliavamo metodo di piegatura! A me con la CFold non entrava, zero, nada! Poi ho provato l'unico altro metodo che ricordavo, ossia il PushDown ed è praticamente sgusciata dentro con tanto di *POP*! Shocked
@ Perenelle: Allora spero spariscano già alla prossima volta! Lo so, devo mantenere il sangue freddo se mi accorgo che è andata su. Già mi immagino a fare lunghi respiri e a dirmi: "Caaalma, inspira, espira, inspira, espira!" :ahgia:
@ Luna: Eh manca ancora un pò per quelle.. In teoria dovrebbe essere più facile no? Mi sembra d'averlo letto da qualche parte..
@ Elena86: Il potere della nostra mente, io una volta sono riuscita sia a farmi venire che a farmi passare la febbre! Su per giù anche a me è andata come descrivi tu, pensa che adesso sto cercando di convincere una mia amica e riconosco in lei le stesse fasi di rifiuto che ho passato io, è già arrivata al punto di andare a curiosare su internet.. Chissà! :uhu:
@ Alessis: Ahahahah! Anche io me lo sono domandata perché mi ha subito detto: "Viene dalla Repubblica Ceca" con un'aria incuriosita, poi mi ha chiesto quanti anni avessi e c'è rimasto male perché me ne dava moooolti di meno! Vabbè che sono scesa col pigiamino rosa e le ciabattine fucsia però! Certe volte mi chiedono se sono maggiorenne! Suspect
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Ven Ott 28, 2011 5:16 pm
Sì con le mestruazioni dovrebbe anche salire meno per come si posiziona la cervice, che durante il flusso si abbassa. Smile cosa non si impara su questo forum!
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Ven Ott 28, 2011 6:18 pm
Meglio! Non vedo l'ora di sperimentare ghghgh.. :asd:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Sab Ott 29, 2011 10:43 am
LadyVale ha scritto:Sì con le mestruazioni dovrebbe anche salire meno per come si posiziona la cervice, che durante il flusso si abbassa. Smile cosa non si impara su questo forum!
La cervice e' bassa sempre nei giorni sterili non e' una prerogativa dei giorni di mestruo. Wink
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Ott 30, 2011 10:14 am
Ecco ero stata imprecisa, :ahgia: grazie moon!
Non si finisce mai di imparare su questo forum, visto? Wink
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Ott 30, 2011 10:23 am
Grazie per le info!
Manca ancora una settimana circa al ciclo, non vedo l'ora che mi vengano per fare la prova ufficiale.. Sono molto curiosa di sperimentare sulla mia pelle quella bella sensazione di pulito di cui ho sentito parlare, la comodità del non sentirla dentro, il fatto che non asciughi e non dia irritazioni, il nuovo metodo di cambio che in questo caso è più un risciacquo...
Voglio vedere come cambierà quel momento della mia vita dopo tredici anni di assorbenti&co!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Ott 30, 2011 10:55 am
Cambierà moltissimo vedrai! Very Happy
Comunque è vero, con la piegatura a C non andava ho provato il push down e viaaaaaaaa! Razz
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Ott 30, 2011 8:34 pm
Grande! Viva il PushDown!! :yup:

Che strano in genere spero sempre che non mi vengano, questa volta le attendo tutta allegra.. Sono matta!!!!!!! :zi:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Ott 30, 2011 8:52 pm
Eheheh Fairy ci siamo passate tutte !! Anche io spesso non vedo l'ora che mi arrivino per poter riusare la coppetta Very Happy :roff:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Ott 30, 2011 11:25 pm
Ahahah meno male Luna, credevo d'avere qualche rotella fuori posto!!
Questo significa anche che la coppetta è una grande rivoluzione per noi! :cu:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Lun Ott 31, 2011 7:56 pm
Già. Poi è proprio vero che dopo un po' ti manca di usarla! eheh
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Nov 06, 2011 10:43 am
Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Ve lo devo dire subito perché chi meglio di voi può comprendermi in questo momento.. Ho appena messo la coppina!!!
Sono tutta emozionata.. :yup:
Poco fa ho iniziato a sentire il tipico dolorino/fastidio di quando manca poco (E spesso capita il patatrack in questa fase), così ho preso la mia lady, l'ho bollita e l'ho inserita!
Inserimento perfetto, ancora meglio dell'altra volta; poi piano piano è salita da sola, adesso il gambetto non si vede, lo sento solo se cerco di inserire il dito, è proprio lì a livello. Solo che non so, mi sembra che il gambetto mi dia fastidio ma non me la sento ancora di tagliarlo perché mi da troppa sicurezza, magari potrei accorciarlo un pochino.. Sta sera vedrò!
Che emozione! Se avessi la vista a raggi-x monitorerei la coppina! :asd:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Nov 06, 2011 1:13 pm
Confermo, il gambetto mi da proprio fastidio.. :paura:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Nov 06, 2011 3:12 pm
Fairy visto che hai la Ladycup potresti fare come ho fatto io: taglia un pezzetto di gambo, se guardi bene noterai che su di esso vi son piccoli segni come delle tecche piccole. Ecco taglia dalla fine del gambo fino alla prima tacchetta che incontri. Io non ho avuto problemi Very Happy prova, il gambo sarà più corto di mezzo cm soltanto! Anche io mi sento sicura a non averlo tolto tutto.
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Nov 06, 2011 3:25 pm
Grande!! Adesso l'ho appena rimessa cercando di riposizionarla meglio. Sta sera taglio la prima tacchetta. Ma devo farla ri-bollire dopo? Dato che uso le forbici... Tu l'hai ri-bollita? confused
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Nov 06, 2011 4:04 pm
No, solo lavata con il sapone intimo Razz
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Nov 06, 2011 5:19 pm
Sprizzo di gioia!!
Prima mi sono alzata e mi faceva male, mi sono detta "Eh no così non ci siamo!", sono andata al bagno e *zak* ho tagliato via il pezzettino come mi hai suggerito.. Come sto adesso? La pace dei sensi! :yup:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Nov 06, 2011 5:49 pm
Yeah! :app: immaginavo! Il problema l'ho avuto anche io :grin:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Dom Nov 06, 2011 6:06 pm
Grande Folletto!! Tra l'altro a furia di togli e metti sto diventando brava..
Quando la inserisco si apre al volo ed è una gran soddisfazione (Ma è considerata una coppina dura? E' per quello che è così facile l'apertura?), sto migliorando anche nell'estrazione perché ho capito perfettamente come si deve spingere.. Insomma che soddisfazione ragazze!
Ah dimenticavo.. Ho notato una cosa, il gambetto tende un pò a destra, io la riposiziono, lo raddrizzo ma me lo ritrovo sempre a destra.. Ho pensato che forse dipende dalla mia forma interna, che dite?
Ci ho fatto caso quando la inserisco e vedo ancora il gambo, punta la coscia.. :look:
Comunque fa un effetto ventosa/sottovuoto davvero potente! Shocked
Contenuto sponsorizzato

Oggi Prima volta! Empty Re: Oggi Prima volta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.