La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Stella23
Stella23
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 21.08.14

Dolore durante l'estrazione!!?? Empty Dolore durante l'estrazione!!??

Gio Ago 21, 2014 4:06 pm
Salve a tutte!! Very Happy E' la prima volta che scrivo qui (e anche in un forum!!) 
ho provato per qualche ciclo la mooncup taglia B e cerco disperatamente qualche parere !! Mi succede una cosa strana Embarassed 
Per mettere la mooncup tutto ok, ma quando devo estrarla ho una strana sensazione dietro Embarassed come se tirassi sul retto,non so se mi riesco a spiegare bene...siccome sono "un pò" Laughing paranoica, il mio terrore è di non riuscire a togliere il vuoto e di andare a danneggiare qualcosa internamente.. questa strana sensazione non mi piace..è normale secondo voi?
Forse esagero ma l'ho messa da parte e non la sto usando più e mi dispiace perché mi ci trovavo benissimo!! Crying or Very sad 
Grazie in anticipo a tutte!!E complimenti per il forum! :inlov: Non sapevo davvero come fare a cavarmi questo dubbio!
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Dolore durante l'estrazione!!?? Empty Re: Dolore durante l'estrazione!!??

Gio Ago 21, 2014 6:40 pm
Tu come la estrai? tiri e basta? falla scendere senza tirare: spingendo un poco oppure se non l'hai tagliato tutto afferri il gambetto e fai oscillare la coppetta finchè il fondo è a portata di mano, poi schiacci il fondo in modo da togliere il sottovuoto.
Se non riesci a toglierlo, inserisci un dito e cerca di afferrare il bordo superiore tipo ad uncino, così il sottovuoto si toglie e la estrai senza problemi.  Smile
Liriodendron90
Liriodendron90
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 107
Data d'iscrizione : 24.03.14
Età : 34
Località : Treviso

Dolore durante l'estrazione!!?? Empty Re: Dolore durante l'estrazione!!??

Gio Ago 21, 2014 8:34 pm
Ciao! è tipo una sensazione di cambio di pressione quella che provi sul retto? se sì, la provo anche io quando schiaccio la coppetta per toglierla (io la estraggo uncinandole il culetto, quindi premo a metà della lunghezza). All'inizio mi sono un po' spaventata, ma la pressione dura sempre meno a mano a mano che faccio pratica, e non essendo dolorosa, penso che non sia pericolosa. Ho pensato comunque che sia intestino che vagina sono circondati da muscoli, quindi oppongono una certa resistenza a questi stress Smile
Stella23
Stella23
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 21.08.14

Dolore durante l'estrazione!!?? Empty Re: Dolore durante l'estrazione!!??

Ven Ago 22, 2014 2:49 pm
Grazie per le risposte! :inlov: 
Allora io di solito la faccio scendere un pochino spingendo, quindi afferro la base della coppetta e la schiaccio per togliere il vuoto. Poi la sfilo piano piano, ed è  a questo punto, mentre la sfilo, che sento quella sensazione come se tirassi sul retto... adesso al prossimo ciclo proverò a fare come dite voi, e togliere il vuoto facendo scorrere un dito lungo il lato!!
Comunque..aggiungo che, anche se l 'ho usata poco durante questo ciclo, è stato brevissimo..e molto molto meno abbondante del solito.. so che dovrei urlare "Urrà" ma boh..ora ho solo poche perdite rosse e boh..la pancia è come gonfia.. Neutral non so, forse non c'entra niente, ma vediamo come si evolve la situazione :boh:
Contenuto sponsorizzato

Dolore durante l'estrazione!!?? Empty Re: Dolore durante l'estrazione!!??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.