La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
MacbethNellaNebbia
MacbethNellaNebbia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 29.04.17

[MoonCup B] Dolore durante l'estrazione Empty [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione

Sab Apr 29, 2017 1:40 pm
Ciao a tutte! Innanzitutto complimenti per questo bellissimo forum! Lo spulcio da diversi giorni!
Vengo subito al dunque. Questo è il mio terzo giorno da incoppettata ed ho notato un paio di problemi. Vi dico subito che dopo le prime 8h, ovvero dopo la prima estrazione ho provveduto subito a tagliare metà di quel gambo malefico perché mi torturava. Risolto il problema del gambo, ne restano due. Il primo è che continuo ad avere delle piccolissimissime perdite, non mi danno fastidio, ma mi costringono ad usare un salvaslip e la cosa mi scoccia. Ho letto che questo può dipendere da una serie di fattori, come l'aderenza della coppetta, il fatto che questa si sposti, stitichezza, ecc. Io dopo averla messa controllo sempre che si sia aperta ed il vuoto c'è perché, in fase di rimozione, se non la schiaccio non si muove manco pagando. Ho paura che non sia la coppetta adatta a me T.T Ho una Mooncup B (24 anni, no parti). L'altro problema è che in fase di estrazione, quando arrivo all'estremità mi fa abbastanza male! È un attimo, ma non mi sembra normale. A me sembra che il bordo sia troppo rigido e grande per l'entrata, da qui il dolore. C'è un qualche modo per ripiegare la coppetta ancora all'interno in modo da diminuirne il diametro?
Per ora sono soddisfatta, ma vorrei risolvere questi due problemi... Soprattutto il secondo, che non mi fa sentire a mio agio nel rimuoverla in un bagno che non sia il mio.
Scusate il papiro e grazie in anticipo per l'attenzione! :*
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

[MoonCup B] Dolore durante l'estrazione Empty Re: [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione

Mer Mag 03, 2017 6:36 am
Ciao! Benvenuta nel mondo delle coppette!

In generale mi sembra che quelli che segnali sono problemi abbastanza comuni all'inizio dell'utilizzo della coppetta quindi finora stai andando alla grande!

Le perdite può darsi che dipendano dalla forma della coppetta non proprio adatta a te o magari semplicemente la coppetta è troppo piccola. Hai perdite da appena metti la coppetta o dopo qualche ora? Quando poi estrai la coppetta, quanto è piena?

Per l'estrazione, forse dovresti provare a estrarre la coppetta molto lentamente e stando molto rilassata.
In ogni caso la Mooncup è nota per avere un bordo piuttosto spesso e non per tutte confortevole. Può darsi che nel giro di qualche ciclo ti ci abituerai, altrimenti potresti davvero considerare l'idea di cambiare coppetta.

Nel complesso entrambi i problemi forse sono solo dovuti alla normale inesperienza delle prime volte. Se riesci comunque ad utilizzare la coppetta, fossi in te aspetterei ancora uno o due cicli prima di cambiare.

MacbethNellaNebbia
MacbethNellaNebbia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 29.04.17

[MoonCup B] Dolore durante l'estrazione Empty Re: [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione

Dom Mag 07, 2017 7:30 pm
Ciao mongerstern! Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda le perdite, la coppetta non è neanche lontanamente piena quando la estraggo; ne riempio a stento 1/3!

Per quanto riguarda, invece, l'estrazione: quando la sfilo sono rilassatissima, non è quello il problema, ma il bordo molto rigido, per questo chiedevo di un modo per ripiegarla all'interno.

Durante i prossimi cicli riproverò, ma mi sembra abbastanza ovvio che non sia la coppetta giusta per me... Che tristezza! Dovrò continuare ad usarla, nel caso, perché al momento non ho grandi risorse da investire in 10000 coppette finché non trovo quella giusta.
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

[MoonCup B] Dolore durante l'estrazione Empty Re: [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione

Dom Mag 07, 2017 7:48 pm
Forse c'è un tentativo che potresti fare mentre aspetti di comprarti una coppetta diversa.
Puoi provare ad utilizzare le coppetta al contrario, dopo averla rigirata come un calzino.
In questo caso non potresti più usare il gambetto, ma la forma della coppetta risulterà diversa e magari sarà più adatta a te.

Facci sapere se ti va!
MacbethNellaNebbia
MacbethNellaNebbia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 29.04.17

[MoonCup B] Dolore durante l'estrazione Empty Re: [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione

Dom Mag 07, 2017 8:09 pm
Grazie del consiglio!
Tenterò e vi farò sapere!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[MoonCup B] Dolore durante l'estrazione Empty Re: [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione

Sab Mag 20, 2017 7:40 pm
MacBethNellaNebbia dovresti presentarti nella sezione di Benvenuto! Wink
MacbethNellaNebbia
MacbethNellaNebbia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 29.04.17

[MoonCup B] Dolore durante l'estrazione Empty Re: [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione

Sab Giu 24, 2017 2:42 am
Ciao ragazze!
Vi scrivo per dirvi che ho finalmente capito il motivo delle perdite... al terzo ciclo! Vabè, meglio tardi che mai. Il problema era che la coppetta non si apriva bene e non me ne accorgevo. Ieri ho inserito un dito fino al bordo e nel fare il giro ho sentito l'apertura ed infatti non ho più nessuna perdita. Per quanto riguarda l'estrazione, ora che ci ho preso la mano posso affermare con certezza che il problema sia il bordo molto rigido, ma pazienza! Sopporterò il dolore (comunque lieve) per un secondo quando la tiro fuori.
Grazie per il supporto Smile
Contenuto sponsorizzato

[MoonCup B] Dolore durante l'estrazione Empty Re: [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.