La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

[Fleurcup S] Empty [Fleurcup S]

Sab Nov 08, 2014 10:08 pm
Ciao a tutti, oggi mi è inizato il ciclo e ho aspettato stasera per provare ad inserire la nuova coppeta fleurcup taglia S che ho acquistato quasi un mese fa Smile, nonostante ancora non avessi un vero e proprio flusso.

Il primo tentativo di inserimento non è andato a buon fine, perchè piegandola a C mentre tentavo l'inserimento mi si è aperta facendomi male.

Secondo tentativo piegatura a origami, ottimo risultato mi sono sentita molto soddisfatta di non aver avuto troppi problemi con l'inserimento. :yup:  Appena mi sono alzata però l'ho sentita subito proprio come se fosse troppo rigida per me ma dopo poco mi ci sono abituata. Sarà questione di abitudine?

Il mio dubbio adesso è, se una cosa così rigida per tante ore possa fare male alle pareti... tipo possono perdere tonicità?

Poi sto notando una maggiore lubrificazione durante l' "indossamento" della coppetta, è normale? Succede a qualcun'altra?
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 38

[Fleurcup S] Empty Re: [Fleurcup S]

Dom Nov 09, 2014 8:19 pm
Ciao!! Io non conosco la fleurcup,ma posso consigliati di provare con la piegatura a tulipano...io mi ci trovo molto bene tanto che la inserisco in un batter d'occhio e lei si posiziona da sola!!
Per quanto riguarda il fatto che la senti è strano...io con la mia (ecocup) non la sento affatto!
Però non so se dipenda dalla marca, su questo sicuramente ci sarà qualche ragazza che potrà aiutarti!
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

[Fleurcup S] Empty Re: [Fleurcup S]

Dom Nov 09, 2014 11:21 pm
Mi ci sono abituata subito! Quelle erano parole proprio delle primissime impressioni...

Poi però ho avvertito un giramento di testa che è rimasto per molto... allora sono andata a dormire ahahah

Grazie proverò con quella piegatura.
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

[Fleurcup S] Empty Re: [Fleurcup S]

Lun Nov 10, 2014 8:23 am
Ciao Francy!
La prima volta con la coppetta è normale avere dei piccoli disturbi.
Ho scoperto con la mia esperienza e leggendo quella di altre che la suggestione in questi casi è potentissima!
Continua a provare, pian piano ti sentirai più rilassata e vedrai che già dal prossimo ciclo andrà molto meglio Wink
Per quanto riguarda le pareti, a mio avviso la coppetta può renderle addirittura più toniche: se quando la estrai spingi fai un po' di "allenamento", e inoltre è uno strumento che ti permetterà di conoscerti meglio :asd:
Se vuoi provare altri tipi di pieghe invece ecco un video molto fornito :app:
https://youtu.be/Ep5hh0W-nFw
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

[Fleurcup S] Empty Re: [Fleurcup S]

Lun Nov 10, 2014 1:51 pm
Intanto grazie Sabri e Leggendaria, per i consigli Smile

Ieri sera l'ho riprovata solo che penso non si sia aperta bene, sono andata a dormire e disastro ahahah

stamani c'ho riprovato e ci sono uscita e non è successo niente a questo giro penso si sia aperta per bene un po' per caso...

nessuna sensazione spiacevole questione di abitudine e suggestione sicuramente
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

[Fleurcup S] Empty Re: [Fleurcup S]

Mer Dic 10, 2014 1:37 pm
Ciao a tutti, secondo ciclo con la coppetta al secondo giorno mi sono decisa a mettere la coppetta nuovamente... per andare a letto! Inserita dopo la doccia e vado a letto la mattina mi sono svegliata tutta sporca ma la coppetta era piena....

Le mie domande sono due:
-l'avevo inserita male e quindi mi sono sporcata?
-quando si riempie tutta poi ci si sporca?
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

[Fleurcup S] Empty Re: [Fleurcup S]

Mer Dic 10, 2014 1:45 pm
Se era piena ha fatto il suo dovere, per la notte io ho dovuto prendere una coppetta più grande perchè la piccola non bastava.
Dovresti o comprare una coppetta più grande oppure cambiarti durante la notte (ma anche no :roff: ) oppure aggiungere anche un assorbente, magari lavabile se ti va.
La coppetta una volta piena "trabocca", non è una chiusura ermetica. Valuta tu se è il caso di acquistare una coppetta solo per la notte come ho fatto io, magari fai ancora qualche prova prima :app:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Empty Re: [Fleurcup S]

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.