La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
anjela85
anjela85
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 08.06.15

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Lun Giu 22, 2015 2:52 pm
The U.S. Postal Service was electronically notified on June 20, 2015 to expect this package for mailing. This message does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Please be advised tracking is not available for this product.
confused
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Mar Giu 23, 2015 8:10 pm
Evidentemente il pacco è uscito dagli USA, non ti resta che aspettare =)
anjela85
anjela85
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 08.06.15

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Mer Giu 24, 2015 5:21 pm
E' a Miami! "Your item departed our USPS facility in MIAMI, FL 33112 on June 24, 2015 at 1:17 am. The item is currently in transit to the destination." :appl: :appl: :appl: :happy:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Mer Giu 24, 2015 7:51 pm
si avvicina sempre di più! :yup:
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Gio Giu 25, 2015 11:37 am
Ciao
Anche io ho ordinato la sckooncup!!!
Dopo il pagamento da ieri mi compare
Data dell'ordine:
24th Jun 2015
Stato:
Awaiting Fulfillment
ho aggiornato l'ordine e mi chiede di ri-ordinare, ma ieri mi era arrivato sms di avvenuto pagamento da paypal!!! Che devo fare?
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Gio Giu 25, 2015 11:46 am
Chiara1978 ha scritto:Credo significhi che puoi ordinare le stesse cose con un solo click, senza rifare tutta la trafila, ma se vuoi esserne sicura al 100% scrivi nella sezione Contattaci, ti risponderanno in fretta =)
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Gio Giu 25, 2015 2:58 pm
Confermo, è come dice Chiara, poco fa ho ordinato la meluna ed altre cosette. Diciamo che è un promemoria per riordinare le stesse cose in futuro più velocemente
anjela85
anjela85
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 08.06.15

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Gio Giu 25, 2015 5:20 pm
Rosabianca ha scritto:si avvicina sempre di più! :yup:
Puoi dirlo forte!! :appl: :appl: :appl: :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Gio Giu 25, 2015 5:35 pm
eli-sa ha scritto:Ciao
Anche io ho ordinato la sckooncup!!!
Dopo il pagamento da ieri mi compare
Data dell'ordine:
24th Jun 2015
Stato:
Awaiting Fulfillment
ho aggiornato l'ordine e mi chiede di ri-ordinare, ma ieri mi era arrivato sms di avvenuto pagamento da paypal!!! Che devo fare?

Tranquilla, come dicevamo su è solo un promemoria di ciò che hai ordinato, e il sito è fatto in modo che se vuoi puoi ordinare di nuovo le stesse cose con un solo click Smile
anjela85
anjela85
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 08.06.15

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Lun Giu 29, 2015 5:19 pm
Oggi è arrivato il pacchetto. E' quello della LadyP: consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Img_6710 consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Img_6711 Son curiosissima di provarla!!!!  Laughing
La skoon invece "Your item departed a transfer airport in Malpensa, Milan, ITALY on June 26, 2015 at 9:08 am. The item is currently in transit to the destination."
Temo non mi arriverà in tempo per questo ciclo, il che mi spiace più che altro perchè non avrò modo di fare una prova prima di usarla per/al mare Mad
avatar
Ospite
Ospite

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Lun Giu 29, 2015 8:28 pm
scusatemi se sfrutto questo topic ma volevo chiedere io ho la mooncip con cui mi trovo bene ma ne vorrei prendere un altra in caso di smarrimento o caduta in luoghi pubblici. cosa mi consigliate??
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Lun Giu 29, 2015 8:41 pm
Se davvero non riscontri nessun difetto alla MoonCup (capienza, rigidità), o ne prendi un'altra (per andare sul sicuro) o, se vuoi cambiare marca, puoi provare una Lunette che è molto simile come consistenza, ma ha il bordo meno pronunciato ed è più capiente (per intenderci, la piccola contiene, più o meno, tanto liquido quanto la MoonCup grande Wink ).
La trovi qui: www.luneshop.com
Se ti servono altri consigli siamo qui Smile :cu:
avatar
Ospite
Ospite

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Lun Giu 29, 2015 8:44 pm
grazie mille per il consiglio :-)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Lun Giu 29, 2015 8:44 pm
Figurati, altrimenti il forum a che cosa serve? =) Smile
anjela85
anjela85
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 08.06.15

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Gio Lug 02, 2015 4:38 pm
Arrivata!!!!
consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Img_6713
consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Img_6712
L'ho fatta bollire, ho lavato il sacchettino e ora aspetto che si asciughi prima di riporre la coppetta in attesa del ciclo imminente. Felicissima che sia arrivata lei prima delle rosse! :happy:
Francamente però me la immaginavo più sottile, morbida ed elastica. Il bordo effettivamente è diverso dalla Lady che ho già, ma come morbidezza intesa come "capacità di piegatura" me la immaginavo un po' più malleabile ecco. Non so se sono riuscita a farmi capire.. Embarassed
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Gio Lug 02, 2015 5:18 pm
Uh ma come è elegante tutta trasparente! Bella! :cu:
Tranquilla, quando sarà inserita - ma soprattutto quando la estrarrai -
vedrai come sarà comodo il suo corpo più soffice del bordo!
Allo stesso tempo, da far aprire tutto sommato non è così difficile proprio per la diversa elasticità che ha il bordo!
Te ne accorgerai! Scommetto che non vedi l'ora di provarla, eh!? :happy:
anjela85
anjela85
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 08.06.15

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Gio Lug 02, 2015 5:29 pm
lilly_la_princy ha scritto:Uh ma come è elegante tutta trasparente! Bella! :cu:
Tranquilla, quando sarà inserita - ma soprattutto quando la estrarrai -
vedrai come sarà comodo il suo corpo più soffice del bordo!
Allo stesso tempo, da far aprire tutto sommato non è così difficile proprio per la diversa elasticità che ha il bordo!
Te ne accorgerai! Scommetto che non vedi l'ora di provarla, eh!? :happy:
Vero! :cincin: Continuo a guardarmi gli slip (corredati da assorbente extralungo) per vedere se vedo ombre rosse.. :yeppa: Dalla tb, muco e stick canadese dovrei vederle domenica ma il mese precedente ho avuto svariati giorni di spotting prima del ciclo (è il motivo dell'assorbente così prematuro)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Gio Lug 02, 2015 5:44 pm
Tranquilla, si apre, ed è facilissima da estrarre!
A differenza di altre coppette, basta tirare il gambo e scende :happy:
Puoi fare qualche prova a secco per capire un po' come funziona, se vuoi =)


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Lug 06, 2015 6:45 pm - modificato 1 volta.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Gio Lug 02, 2015 6:59 pm
Tranquilla è molto malleabile! Con la lady alcune pieghe mi scappano di mano, ma con lei no!
anjela85
anjela85
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 08.06.15

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Lun Lug 06, 2015 5:10 pm
Tornata a casa dal lavoro l'ho indossata. Il primo inserimento è andato talmente bene ed è stato tutto così naturale (e soprattutto senza il fastidiosissimo Flop!) che convinta che non fosse inserita correttamente, ho fatto una ricognizione e non trovandola del tutto aperta sotto l'ho estratta e rimessa. Insomma morale della favola sono stata in bagno per quasi 5 minuti ad infilare e sfilare convinta che non fosse aperta quando finalmente l'illuminazione: forse non sento la base aperta come con la Mooncup perchè sono di due forme divere?? Embarassed
In pratica credo di essermi tartasssssata inutilmente!! sclero sclero :ahgia: Al momento ho un po' di fastidio, ma credo sia perchè non sono più abituata e anche per tutto il disagio aggiuntivo e inutile!
(ps. quando ho visto il mio fidanzato nel tardo pomeriggio gliene ho parlato, buttandola sul ridere e sdrammatizzando ed ho visto che lui non solo stava al gioco ma ci scherzava a sua volta tant'è che quando gli ho detto che una volta se vuole me la può mettere lui, lui ridendo ha detto che manca solo che faccia anche quello per me visto che fa già tutto! lol! Lo so che detta così non fa ridere, ma c'è tutto un contesto ed un aneddoto al riguardo che fa capire che è uno scherzo e non un'offesa)
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Lun Lug 06, 2015 5:18 pm
Benissimo! Sono davvero felice che ti trovi bene con la sckoon!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Lun Lug 06, 2015 5:28 pm
Ciao! Quando inserisci la Sckoon prova a farla aprire a metà strada dopo averla lasciata sotto l'acqua fredda per qualche minuto oppure, se la pieghi a tulipano, prova a schiacciare il fondo e, una volta inserita, spingi con l'indice sul fondo della coppetta per farla diventare tonda (è facilissimo da fare perché il fondo è meravigliosamente soffice!).
Ti abituerai subito, vedrai! :yup:
Piccolo OT: sono contenta che ci sia più naturalezza e meno imbarazzo tra te e lui! :fluf:
Ale Menstrualcup.co
Ale Menstrualcup.co
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 08.04.15
Località : Ravenna
http://www.menstrualcup.co/?lang=it

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Lun Lug 06, 2015 5:49 pm
Ciao Anjela85, Rosabianca, Chiara1978 e tutte le altre che ci leggono!

Scusate il ritardo di 16 giorni con cui rispondo al post ma mi deve essere scappata di vista l'email con avviso che "c'è posta per me" sul forum.

Ricapitolando: il costo delle spese di spedizione della Sckoon Cup è di 6,35€ per una coppetta, 10€ per 2 coppette, se si vuole fare un ordine cumulativo ci si può mettere d'accordo per trovare costi di spedizione più vantaggiosi.
La Sckoon Cup viene spedita direttamente dagli Stati Uniti tramite USPS.

Il costo della spesa di spedizione della LadyP è di 5,49€, viene spedita dalla Repubblica Ceca con Ceska Posta.

Sì, i pacchi in questo caso sono due, uno per un prodotto dagli Stati Uniti e uno per un prodotto dalla Repubblica Ceca.
Noi lavoriamo tramite drop-shipping quindi non abbiamo un magazzino con cui spediamo ma lavoriamo direttamente con i produttori/distributori ufficiali evitando spedizioni intermedie.

Anjela85, ho visto da questo post che ti è arrivato tutto, è normale che la spedizione ci metta un pò perché non spediamo da Italia a Italia ma in questo caso da Stati Uniti e Repubblica Ceca a Italia.
Sono contenta di vedere che ti trovi bene con la Sckoon Cup e spero tu possa portare sia coppetta che LadyP in vacanza con te ad agosto!! Smile
E se hai voglia di lasciarci una testimonianza sulla coppetta... http://menstrualcup.co/testimonianza/?lang=it

Grazie e a presto! Alessandra
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Lun Lug 06, 2015 6:51 pm
Grazie delle info, Alessandra, sempre gentilissima =)
@anjela: sono d'accordo con le altre, e contenta che tu e il tuo ragazzo ci scherziate su!
Continuate così Smile :stars:
E prima di infilare la coppetta, tienila qualche minuto sotto l'acqua fredda: vedrai che si aprirà più facilmente; ricorda inoltre che a volte la coppetta non si apre immediatamente, ma che quando ci alziamo e camminiamo lo fa e trova la sua posizione, quindi tranquilla se la senti schiacciata Wink
Buona coppetta Smile
anjela85
anjela85
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 08.06.15

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Mar Lug 07, 2015 5:03 pm
Non so..cioè..boh.. prima di andare a letto l'ho tolta e ha un po' strusciato sulle pareti interne e quando l'ho estratta ha fatto uno scatto abbastanza brusco. Questa mattina ero tutta dolorante, mi sembrava di averla ancora dentro e che mi desse fastidio.. Quindi non l'ho rimessa. Boh, speriamo bene. Oggi la lascio tranquilla e magari domattina riprovo.
Perchè dite di tenerla qualche minuto sotto l'acqua fredda? Immagino bagnare i bordi per facilitare l'ingresso, però perchè tenerla "a mollo"? Infine la piega a tulipano è quella "a S" che faccio già Embarassed ? Infine se provo a spingere con l'indice il fondo lei resta bella salda sulla sua posizione Laughing
Contenuto sponsorizzato

consiglio seconda coppetta - Pagina 3 Empty Re: consiglio seconda coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.