La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Tania S.
Tania S.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 02.09.15

Consiglio ad una novellina! Empty Consiglio ad una novellina!

Mer Set 02, 2015 12:25 pm
Ciao a tutte,
mi chiamo Tania e sono una novellina felicemente incoppettata da agosto scorso! :hello:
Ho una Yuuki soft 2 (parto vaginale, pp tonico, flusso normale) e mi sono trovata subito bene, le prime volte la mettevo ma non riuscivo a far bene il sottovuoto e quindi perdeva un po', ma questo mese ci ho già preso più la mano e adesso riesco anche a girare intorno con il dito ed a farla aprire bene se non riesce da sola. :appl:
Questo mese ho però un ciclo un pò anomalo, se l'altro mese in tre giorni è finito tutto (primo giorno scarso, secondo pieno, terzo scarso e poi più niente) questo mese è iniziato a sorpresa domenica scorsa (con un anticipo di undici giorni, dovuto probabilmente ad un forte spavento che ho avuto venerdì quando mia figlia è scivolata in piscina provocandosi un brutto taglio, con conseguente corsa al pronto soccorso per mettere i punti) con flusso scarso, lunedì scarso, martedì pieno, stamani tolta la coppetta dopo più di dodici ore una goccia, oggi dopo 6 ore poche gocce.
Adesso mi accorgo che in questi casi la mia yuuki è un pò abbondante e un pò fastidiosa, e vorrei prenderne una più piccola e morbida, ho trovato in farmacia Mamicup taglia piccola e Natù taglia piccola, voi cosa mi consigliereste?
Scusate se mi sono un pò dilungata! Razz
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio ad una novellina! Empty Re: Consiglio ad una novellina!

Mer Set 02, 2015 12:51 pm
Ciao Tania!
Allora, se la scelta è solo tra la Natù e la Mamicup ti consiglio la Natù.
Tuttavia, se comunque vuoi acquistare la coppetta da un negozio fisico, ti consiglio di dare un'occhiata in giro (negozi bio ad esempio) e vedere se trovi la Ladycup.
Tu hai avuto un parto vaginale e, da ciò che mi pare di capire, non hai avuto perdite con la Yuuki, ciò, oltreché essere dovuto al potente sottovuoto tipico del marchio Yuuki, è dovuto anche al diametro abbastanza importante, che consente alla coppetta di aderire bene alle pareti vaginali per creare meglio il sigillo.
La Ladycup in taglia L è molto più soffice della Yuuki ma ha l'anello più scattante rispetto alle coppette morbide (che spesso presentano, proprio per questo fatto, problemi di apertura e difficoltà di utilizzo), inoltre non è una coppetta gigante (infatti non ha una gran capacità), ha però il vantaggio di avere un diametro medio-grande (se non erro 46 mm contro i 47 mm della Yuukona, mentre le altre coppette in taglia piccola generalmente lo hanno di 42 mm, ben 5 mm in meno rispetto alla tua attuale).
L'unico aspetto che credo sia giusto farti presente è che non ha nessuna zigrinatura sul fondo, per cui, se la coppetta non ti sale è sufficiente estrarla con le mani asciutte per evitare che scivoli, se invece la coppetta sale in profondità, pensiamo a qualcos'altro che abbia un bel gambo lungo! Wink
Tania S.
Tania S.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 02.09.15

Consiglio ad una novellina! Empty Re: Consiglio ad una novellina!

Gio Set 03, 2015 8:59 am
Ciao! Grazie del consiglio, ieri ho preso la Natù 1, era da domenica che avevo fastidio, irritazione e ravanavo come una pazza per far aprire la yuuki e non ne potevo più! E' stata un successone! Si apre subito e neanche la sento (solo un pò il gambetto quando la cervice si abbassa, mi succedeva anche con la yuuki), incredibile! Avevo molta paura che non si aprisse o non stesse al suo posto!
Adesso che sono tranquilla per i giorni più scarsi, vorrei con calma scegliere un'altra per i giorni più intensi, vedo che hai una sckooncup L, è la mia preferita, mi piacerebbe tanto prendere quella, me la consigli? Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio ad una novellina! Empty Re: Consiglio ad una novellina!

Gio Set 03, 2015 1:47 pm
Figurati, sono contenta che ti trovi bene con la Natù! Smile

Tania S. ha scritto: vedo che hai una sckooncup L, è la mia preferita, mi piacerebbe tanto prendere quella, me la consigli? Smile

La Sckoon la adoro, per quanto mi riguarda è la coppetta perfetta!  :inlov:
Te la consiglio specie se della Yuuki apprezzi la capienza ma non l'ingombro che occupa:
la Skoon L è piccola praticamente quanto le coppette in taglia S ma può contenere 28 ml di fluido.
Io l'ho scelta per questo motivo e perché volevo un silicone meno rigido ed un bordo meno sporgente.

Se ti interessa qui la confronto con la Yuukina:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5908-confronto-yuuki-economic-s-vs-sckoon-l
Tania S.
Tania S.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 02.09.15

Consiglio ad una novellina! Empty Re: Consiglio ad una novellina!

Ven Set 04, 2015 6:27 am
Grazie, allora la Sckooncup sembra perfetta per me, sono esattamente alla ricerca delle caratteristiche che hai elencato!
Tania S.
Tania S.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 02.09.15

Consiglio ad una novellina! Empty Re: Consiglio ad una novellina!

Ven Set 04, 2015 6:31 am
Grazie anche del link, mi sarà utile il prossimo mese, con la mia nuova Sckoon (ormai è deciso, la prossima settimana la ordino! ), non vedo l' ora!!!
Tania S.
Tania S.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 02.09.15

Consiglio ad una novellina! Empty Re: Consiglio ad una novellina!

Ven Set 04, 2015 6:32 am
Smile Smile Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio ad una novellina! Empty Re: Consiglio ad una novellina!

Ven Set 04, 2015 8:03 am
Ottima scelta! :yup: :yup: :yup:
Contenuto sponsorizzato

Consiglio ad una novellina! Empty Re: Consiglio ad una novellina!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.